Visualizzazione stampabile
-
Reenacting soft-air
salve a tutti gente!
dopo una mia lunga inattività in quest'area ho deciso di ricominciare a "tamburo battente" per promuovere quest'area.perciò iniziamo con questo thread per parlare della fusione tra il soft-air e il reenacting.
i principali punti di discussione saranno:
>filosofia:o meglio se incentrarsi più sulla rievocazione o più sulla componente ludica.
>regolamento: mostreggiature,armi,equipaggiamenti,modalità di gioco,ecc.
sarà un thread impostato sulla libera discussione per far emergere questa realtà nuova ed entusiasmante del nostro gioco.
regole:
1 il primo che prova a parlare di politica verra' segnalat allo staff di sam
2 sono proibiti commenti inutili e off topic
3 se pensate che quello che si scrive in queste pagine sia inutie o una perdita di tempo siete pregati di non itralciare gli interessati.
questo è tutto!a voi la parola.
-
la rievocazione storica regala delle forti emozioni, il soft air ci appassiona sempre di più ogni domenica, dunque perchè non fondere queste due condizioni emotive per divertirci il doppio? :) bravo fritz!
-
in questa sede tratterei la componente ludica, quello che riguarda la revocazione/commemorazione e altra roba da trattare più seriamente
-
si,infatti l'intento è di fondere la passione della rievocazione storica con il nostro sport,al fine di esplorare nuovi confini del divertimento :)
per il punto filosofia intendevo:se rievocare o meno eventi storici realmente avvenuti però inserendo il combat da soft-air,è meglio una divisa completa e un arma anacronistica o impiegare solo armi e uniformi fedeli storicamente? o trovare un compromesso (visto che il mercato delle asg non dà quella vasta scelta di armi che richiede la seconda soluzione).
discutiamone insieme! ^^
-
https://www.ww2airsoft.org.uk/index.html
la scelta c'è e solo che noi siamo fissati con la raffica e i caricatori da centinaia di colpi, nel sito postato ci sono reenactor inglesi che giocano, per fare le cose per bene dovremmo metterci in testa che quasi tutti dovremmo usare carabine mauser garnd winc..........
per tutto il conflitto gli eserciti in campo erano equipaggiati per la quasi totalità di carabine, solamente i russi dal inverno 43 abbandonarono la produzione in massa di nagant per passare a quella dei ppsh
e vi assicuro che sarebbe di gran lunga piu divertente ed evocativo
-
anche i tedeschi facevano ampio uso degi mp40,specialmente i panzergrenadier,le unità del genio e i volks grenadier.
comunque,per inziare bisogna abbandonare la mentalità dei caricatori ad alta capacità.
monofilari e bifilari per tutti!in modo cheanche chi è dotato di carabine e bolt action non sia "annichilito",le armi,per quanto possibile dovrebbero essere impiegate quelle storiche giocabili (thompson,mp40,bar,k98 tanaka,ecc),potrebbero essere impiegati anche bolt action colorazione wood come il vsr-10 (magari anche camuffato) mentre per simulare il garand (visto che rincorrere le cartucce durante i game non è conveniente) si potrebbero utilizzare m14 e socom modificati (visto che le calciature garand originali si trovano ad un prezzo abbastanz contenuto)
-
Quote:
Originariamente inviata da
fritz-stg44
anche i tedeschi facevano ampio uso degi mp40,specialmente i panzergrenadier,le unità del genio e i volks grenadier.
comunque,per inziare bisogna abbandonare la mentalità dei caricatori ad alta capacità.
quoto fritz al 110%.io sono della mentalità che se per colpire un softairgunner devi per forza usare i maggiorati allora:ho non hai mira oppure spari ad ogni minimo fruscio 200 bb :crazy:
Quote:
fritz-stg44
monofilari e bifilari per tutti!in modo cheanche chi è dotato di carabine e bolt action non sia "annichilito",le armi,per quanto possibile dovrebbero essere impiegate quelle storiche giocabili (thompson,mp40,bar,k98 tanaka,ecc),potrebbero essere impiegati anche bolt action colorazione wood come il vsr-10 (magari anche camuffato) mentre per simulare il garand (visto che rincorrere le cartucce durante i game non è conveniente) si potrebbero utilizzare m14 e socom modificati (visto che le calciature garand originali si trovano ad un prezzo abbastanz contenuto)
oppure si potrebbe anche comprare asg che"assomigliano"a quelle della wwii come ad esempio l'm-14,come hai appena scritto,può essere impiegato per il garand m1 ma anche per il gewehr 43.oppure come viene consigliato sul sito dei totenkopf l'ak o l'hk33 segue la falsa riga dell'stg44
Quote:
fritz-stg44
si,infatti l'intento è di fondere la passione della rievocazione storica con il nostro sport,al fine di esplorare nuovi confini del divertimento
per il punto filosofia intendevoe rievocare o meno eventi storici realmente avvenuti però inserendo il combat da soft-air,è meglio una divisa completa e un arma anacronistica o impiegare solo armi e uniformi fedeli storicamente? o trovare un compromesso (visto che il mercato delle asg non dà quella vasta scelta di armi che richiede la seconda soluzione).
discutiamone insieme! ^^
io su youtube ho visto molte combat dove i partecipanti sono obbligati a portare o un arma o una divisa(chi può anche tutti e due)poichè le partite di rievocazione,per chi ne è appassionato,divertono di più e credo che prima di tutto debba esserci questo...:ok:
-
si,ma come fanno i nostri "comerades in arms" inglesi le armi che assomigliano a quelle impiegate durante la 2°gm bisogna modificarle in modo danon farle sembrare più anacronistiche del dovuto,inoltre per la questione divise io dico per hi si avventura la prima volta lungo la costosa strada del reenacting,và bene equipaggiarsi con uniformi verosimili ma il prima possibile bisognerebbe dotarsi di divisa e gibernaggio fedeli a quelli usati visto che il mercat c'è ne propone di tutti i tipi e di tutt i prezzi.
-
Quote:
fritz-stg44
si,ma come fanno i nostri "comerades in arms" inglesi le armi che assomigliano a quelle impiegate durante la 2°gm bisogna modificarle in modo danon farle sembrare più anacronistiche del dovuto,inoltre per la questione divise io dico per hi si avventura la prima volta lungo la costosa strada del reenacting,và bene equipaggiarsi con uniformi verosimili ma il prima possibile bisognerebbe dotarsi di divisa e gibernaggio fedeli a quelli usati visto che il mercat c'è ne propone di tutti i tipi e di tutt i prezzi.
si,infatti io che mi sto inoltrando tra poco(cosi si spera -.-)sto acquistando in primis divisa poi,raccimolando qualche soldino,penso al gibernaggio e magari a qualche altro accessorio dato che,parlando di softair reenacting,meglio dare priorità alla parte tecnico/tattica che a quella estetica...:ok:
-
le tenute repplica ww2 costano anche meno di quelle moderne, per le reppliche sarei più intollerante, vedere u bel parà uk,us o ted con in mano un m14 o un g33 smonta e sminuisce tutto il lavoro intrappreso.
-
esistono kit per trasmormare gli m14 in garand molto belli per circa 200$ (non poco ma ....) mauser di tutti itipi, i materiali uk sono riprodotti molto bene dal customizzature che ho postato (prezzi lievemente più alti di un asg di livello, ma sono costruiti con parti originali), tommy mauser ed mp40 ci sono anche cina (e dio volendo arriveranno mp44 e mg)
-
Quote:
wildbold
le tenute repplica ww2 costano anche meno di quelle moderne, per le reppliche sarei più intollerante, vedere u bel parà uk,us o ted con in mano un m14 o un g33 smonta e sminuisce tutto il lavoro intrappreso.
si,però credo che chi intraprende la strada del softair reenacting se gioca con un g33 o un m14 e perchè sta accumulando soldi per una asg della wwii :wink2:
-
un mp40 o tommy costa circa 120/130€ (anche meno) se sei interessato compri subito uno di questi senza spendere altri soldi inutilmente in altre reppliche
-
io, pur essendo un rievocatore novizio, penso che per ora vanno bene le asg a disposizione, per il semplice fatto che per divertirsi e impersonare in modo egregio vanno bene! a conti fatti sono più i pro che i contro...(nel frattempo però, aspettiamo che l'industria si dia una mossa :wink2:)
-
Quote:
wildbold
un mp40 o tommy costa circa 120/130€ (anche meno) se sei interessato compri subito uno di questi senza spendere altri soldi inutilmente in altre reppliche
si ma non possiamo fare rievocazioni sono con smg!
magari chi vuole compra un mauser oppure un garand una bar oppure un stg44 dato che le industrie cinesi si stanno attrezzando o almeno cosi speriamo :bricks:
-
Quote:
wildbold
https://www.ww2airsoft.org.uk/index.html
la scelta c'è e solo che noi siamo fissati con la raffica e i caricatori da centinaia di colpi, nel sito postato ci sono reenactor inglesi che giocano, per fare le cose per bene dovremmo metterci in testa che quasi tutti dovremmo usare carabine mauser garnd winc..........
per tutto il conflitto gli eserciti in campo erano equipaggiati per la quasi totalità di carabine, solamente i russi dal inverno 43 abbandonarono la produzione in massa di nagant per passare a quella dei ppsh
e vi assicuro che sarebbe di gran lunga piu divertente ed evocativo
Quote:
wildbold
qualcuno faccia subito santo quest'uomo!!!!
finalmente qualcuno ke nn si ferma alla parola "rievocazione" (molto abusata) ma arriva a leggere e soprattutto capire quella seguente ke indica l'attività in questione e cioè "storica" (sconosciuta ai più)!!!!
fritz essendo mio compagno di squadra sa bene come la penso ma ci tengo a dire la mia per discuterne con tutti gli altri!!!
io la penso esattamente come wildbold!!!
se si vuole indossare i panni di un soldato americano/tedesco della wwii durante un game domenicale ovviamente nn ci sono problemi...ma se si vuole estendere il concetto allora le cose cambiano e di tanto pure!!!
essendo a conoscenza dei limiti imposti dall'industria ke nn produce le asg fondamentali per questo gioco (garand) o se lo fa i prezzi nn sono propruio popolari (k98) sono favorevole anke io a cedere il passo a qualke bolt action o m14socom rigorosamente wood...perkè perlomeno si dovrebbe cercare di mantenere inalterata la fisionomia del gioco imperniata su armi a colpo singolo!!!
purtroppo dubito ke molti siano disposti a tale sacrificio...come nn sono affatto d'accordo sulle scelte di molti reenactors o presunti tali sulle scelte del setup!!!
personalmente credo ke la precedenza vada all'arma prima ke alla divisa ecc,anke perkè è proprio lo strumento del soldato per eccellenza e quindi è il massimo veicolo di sensazioni di tutta l'attività!!!
personalmente nn sono impegnato in quest'attività proprio perkè deluso dagli atteggiamenti superficiali e soprattutto privi di umiltà dei più...ma da rievocatore storico medioevale conosco,rispetto ed esigo l'attitudine alla filologicita'!!!
aspetto fiducioso una presa di coscienza per acquistarmi una bar!!!!
-
Quote:
berserk-san marco
sperò che tu possa aver piu fortuna del sottoscritto :right::right:
-
Quote:
grazie grazie :right::right::right:
per le armi guardate il forum del sito che ho postato c'è il mercatino e ora con la_£ bassa :right:
ps ho contattato l'inglese per un preventivo accurato del bren:allah::allah:
-
Quote:
mitrano
sperò che tu possa aver piu fortuna del sottoscritto :right::right:
se nn dovesse andare bene ci faccio mettere le manine...nn è un problema....tanto la produce solo la vfc e molta scelta nn c'è....e dal mio msg precedente si capisce k enn userei mai un'altra mitragliatrice come surrogato (tralaltro ho avuto un'm60vfc e nn mi ha dato mai problemi ma solo molte soddisfazioni,davvero nn va?)!!!
Quote:
wildbold
grazie grazie :right::right::right:
per le armi guardate il forum del sito che ho postato c'è il mercatino e ora con la_£ bassa :right:
ps ho contattato l'inglese per un preventivo accurato del bren:allah::allah:
prego prego!!!
-
posto ora il link di un superbo custom fatto da sholinx:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=79626
-
Quote:
berserk-san marco
finalmente qualcuno ke nn si ferma alla parola "rievocazione" (molto abusata) ma arriva a leggere e soprattutto capire quella seguente ke indica l'attività in questione e cioè "storica" (sconosciuta ai più)!!!!
fritz essendo mio compagno di squadra sa bene come la penso ma ci tengo a dire la mia per discuterne con tutti gli altri!!!
io la penso esattamente come wildbold!!!
se si vuole indossare i panni di un soldato americano/tedesco della wwii durante un game domenicale ovviamente nn ci sono problemi...ma se si vuole estendere il concetto allora le cose cambiano e di tanto pure!!!
essendo a conoscenza dei limiti imposti dall'industria ke nn produce le asg fondamentali per questo gioco (garand) o se lo fa i prezzi nn sono propruio popolari (k98) sono favorevole anke io a cedere il passo a qualke bolt action o m14socom rigorosamente wood...perkè perlomeno si dovrebbe cercare di mantenere inalterata la fisionomia del gioco imperniata su armi a colpo singolo!!!
purtroppo dubito ke molti siano disposti a tale sacrificio...come nn sono affatto d'accordo sulle scelte di molti reenactors o presunti tali sulle scelte del setup!!!
personalmente credo ke la precedenza vada all'arma prima ke alla divisa ecc,anke perkè è proprio lo strumento del soldato per eccellenza e quindi è il massimo veicolo di sensazioni di tutta l'attività!!!
personalmente nn sono impegnato in quest'attività proprio perkè deluso dagli atteggiamenti superficiali e soprattutto privi di umiltà dei più...ma da rievocatore storico medioevale conosco,rispetto ed esigo l'attitudine alla filologicita'!!!
beh secondo me anche se tu hai un arma della wwii ed indossi una woodland o una multicam è sempre un pugno nell'occhio...la filologicità non sarà mai al 100% nè con solo asg nè con solo la divisa...
la scelta è soggettiva inquanto sta a te scegliere cosa comperare prima,e poi,se veramente vuoi essere al top della rievocazione compri arma(pensandoci se uno è veramente appassionato comprerà al più presto l'arma o divisa che sia...):right:
-
Quote:
santidassunder
beh secondo me anche se tu hai un arma della wwii ed indossi una woodland o una multicam è sempre un pugno nell'occhio...la filologicità non sarà mai al 100% nè con solo asg nè con solo la divisa...
la scelta è soggettiva inquanto sta a te scegliere cosa comperare prima,e poi,se veramente vuoi essere al top della rievocazione compri arma(pensandoci se uno è veramente appassionato comprerà al più presto l'arma o divisa che sia...):right:
nn hai afferrato:
io nn ho detto ke un tizio con il kar98 e la marpat è bello a vedersi!!!!
ma ho detto in maniera piuttosto kiara (o almeno credevo) ke:
1)l'arma è lo strumento del mestiere del soldato,prima della mimetica e prima dell'equipaggiamento ed è quindi l'arma ke trasmette in maniera immediata le emozioni maggiori!!!
questo cmq vuol dire ke all'arma va data la priorita'...nn l'esclusiva per fare reenacting!!!
2)avere un'arma del periodo serve a delineare perfettamente una tipologia di gioco ke abbia un sapore storico!!!
come già detto se vogliamo parlare di wwii dobbiamo parlare di colpo singolo (o almeno dovremmo tentare) e di conseguenza se spendi fior di soldini per la tua divisa da fallschirmjager e poi giri con l'ak nn sei molto diverso da uno con la multicam e l'ak!!!
diversamente,la differenza sarà data dal diverso tipo di gioco ke sarai invece in condizione di attuare con un garand (o come detto sopra da un m14socom) a colpo singolo!!!!
-
Quote:
berserk-san marco
nn hai afferrato:
io nn ho detto ke un tizio con il kar98 e la marpat è bello a vedersi!!!!
ma ho detto in maniera piuttosto kiara (o almeno credevo) ke:
1)l'arma è lo strumento del mestiere del soldato,prima della mimetica e prima dell'equipaggiamento ed è quindi l'arma ke trasmette in maniera immediata le emozioni maggiori!!!
questo cmq vuol dire ke all'arma va data la priorita'...nn l'esclusiva per fare reenacting!!!
2)avere un'arma del periodo serve a delineare perfettamente una tipologia di gioco ke abbia un sapore storico!!!
come già detto se vogliamo parlare di wwii dobbiamo parlare di colpo singolo (o almeno dovremmo tentare) e di conseguenza se spendi fior di soldini per la tua divisa da fallschirmjager e poi giri con l'ak nn sei molto diverso da uno con la multicam e l'ak!!!
diversamente,la differenza sarà data dal diverso tipo di gioco ke sarai invece in condizione di attuare con un garand (o come detto sopra da un m14socom) a colpo singolo!!!!
prima non era scritto in maniera molto chiara per questo ti ho risposto in quel modo...
leggendo adesso si capisce meglio ciò che vuoi dire :rainbowafro:
ti quoto in pieno.però badate bene che se si gioca con kar o garand esigete la massima sportività con gli avversari...a nessuno piace vedere il nemico colpito che non si dichiara tale :(.
poi le stesse asg come mp e thompson hanno una capienza limitata che rende il gioco più bello inquanto:devi caricare più spesso(a me piace tantissimo ricaricare :):):)) e poi costringe il giocatore ad utilizzare i propri colpi con più criterio e precisione non sparando alla rambo ad ogni cespuglio che fruscia :wink2:
per concludere vorrei porre una domanda...durante una partita di softair reenacting non sarebbe meglio utilizzare qualche vocabolo dell'esercito che si vuole rievocare? :)
-
tranqui santi!!!
ma la massima sportività ci dev'essere sempre....sia ke si parli di reencting,sia ke si parli di recon,sia ke si parli di combat domenicale!!!
anke a me piace ricaricare....quando anke gli altri devono farlo però....quindi tutti di monofilare e passa la paura (ovvio ke a priori andrebbero bilanciati i 2skieramenti in base alla potenza di fuoco delle armi,ad esempio i tedeski dovrebbero avere +armi automatike dato ke i garand sono avvantaggiati rispetto ai kar98 )!!!
personalmente nn credo ci sia niente di male nel mettere una frase inglese/tedesca nel reenzacting...purkè sia ben pronunciata e soprattutto nn sia un insulto!!!!
quindi ad esempio incitare i compagni,kiamare la radio o le munizioni in lingua originale nn fa ke creare un'atmosfera ancor più ricca!!!
-
Quote:
berserk-san marco
tranqui santi!!!
ma la massima sportività ci dev'essere sempre....sia ke si parli di reencting,sia ke si parli di recon,sia ke si parli di combat domenicale!!!
anke a me piace ricaricare....quando anke gli altri devono farlo però....quindi tutti di monofilare e passa la paura (ovvio ke a priori andrebbero bilanciati i 2skieramenti in base alla potenza di fuoco delle armi,ad esempio i tedeski dovrebbero avere +armi automatike dato ke i garand sono avvantaggiati rispetto ai kar98 )!!!
si,il garand è avvantagiato rispetto al mauser ma se mai qualche casa produttrice produrrà il gewehr 43 questa disparità non ci sarà più :right::right::right:
Quote:
berserk-san marco
personalmente nn credo ci sia niente di male nel mettere una frase inglese/tedesca nel reenzacting...purkè sia ben pronunciata e soprattutto nn sia un insulto!!!!
quindi ad esempio incitare i compagni,kiamare la radio o le munizioni in lingua originale nn fa ke creare un'atmosfera ancor più ricca!!!
io ad esempio durante le partite domenicali uso il termine achtung :):):) oppure conto fino a 3 in tedesco e poi urlo:vorannnn!!! :rainbowafro:
mi abiuto nel frattanto che arrivano i soldi per la dot 44
-
Quote:
berserk-san marco
tranqui santi!!!
personalmente non sono molto interessato al reenacting legato al sa, ma questa frase mi sembra proprio stupida.......
se si vuole fare reenacting lo si fa sia nel bene o nel male....... il k98 non aveva la stessa cadenza di tiro del garand e questo è un dato di fatto e i fanti tedeschi questo lo sapevano, ma come ogni buon soldato che si rispetti usavano quello che gli si dava oppure s'ingegnavano per risolvere il prb (armi catturate)..... non capisco l'idea di creare forzatamente un bilanciamento dove anche nella realtà non esisteva (se uno vuole giocare con uno spara piselli a molla contro di me che uso l'elettrico tutto il mio rispetto ma poi la cosa finisce la..... sa a cosa potrebbe andare incontro se riesco ad indivuarlo)
mctaz
-
Quote:
se si vuole fare reenacting lo si fa sia nel bene o nel male....... il k98 non aveva la stessa cadenza di tiro del garand e questo è un dato di fatto e i fanti tedeschi questo lo sapevano, ma come ogni buon soldato che si rispetti usavano quello che gli si dava oppure s'ingegnavano per risolvere il prb (armi catturate)..... non capisco l'idea di creare forzatamente un bilanciamento dove anche nella realtà non esisteva (se uno vuole giocare con uno spara piselli a molla contro di me che uso l'elettrico tutto il mio rispetto ma poi la cosa finisce la..... sa a cosa potrebbe andare incontro se riesco ad indivuarlo)
esatto e come se ti metti a far giocare 2 con m4 (car da300) contri 1 con ak (car da600):wink2:
-
Ot on
Quote:
wildbold
esatto e come se ti metti a far giocare 2 con m4 (car da300) contri 1 con ak (car da600):wink2:
questo è lontano dal quesito......
io uso varie asg a seconda del setup che voglio usare, sta di fatto che non rompo le balle ne faccio storie se voglio usare lo steyr contro chi usa l'ak (per il discorso capienza caricatori)...... so che dovrò cambiare più spesso di lui e che per avere gli stessi pallini dovrò avere più caricatori ma credo che la cosa faccia parte del gioco.
mctaz
-
-
beh riguardo l'equilibrio tra alleati e asse non credo sia possibile costringere le squadre avversarie a "bilanciare" le armi utilizzate...
poi,ripeto,la scelta è soggettiva anche se la differenza tra le asg è più grande inquanto le armi vere:kar 5 colpi carica ad ogni colpo,garand 8 colpi senza ricarica manuale ad ogni colpo.asg:kar 60(credo)pallini ricarica ad ogni colpo,garand(a gas)20 pallini senza ricarica manuale ad ogni colpo
-
Quote:
santidassunder
beh riguardo l'equilibrio tra alleati e asse non credo sia possibile costringere le squadre avversarie a "bilanciare" le armi utilizzate...
poi,ripeto,la scelta è soggettiva anche se la differenza tra le asg è più grande inquanto le armi vere:kar 5 colpi carica ad ogni colpo,garand 8 colpi senza ricarica manuale ad ogni colpo.asg:kar 60(credo)pallini ricarica ad ogni colpo,garand(a gas)20 pallini senza ricarica manuale ad ogni colpo
santidassunder, non t'offendere ma mi pare di stare tornando su un discorso trito e ritrito sulla gittata e l'efficacia delle armi vere nei confronti dei ns spara piselli.
già prevedo il discorso sul fatto che il tomson sia letale a corta gittata ma che il '45 a lunga gittata sia ridicolo, che il 9 corto sia meglio del 9 lungo e cose simili..... il ns è un gioco e se tu o altri (mi ci metto in mezzo anche io) vogliano usare un bolt action contro una qualsiasi asg alla fine si sa a cosa va incontro visto che cmq per tutti il limite massimo è il j ( e con questa frase non voglio dire che io sono favorevole agl'overj)
mctaz
-
Quote:
mctaz
santidassunder, non t'offendere ma mi pare di stare tornando su un discorso trito e ritrito sulla gittata e l'efficacia delle armi vere nei confronti dei ns spara piselli.
non volevo alludere a quello...preferisco le nostre"spara piselli?"a quelle vere...
Quote:
mctaz
già prevedo il discorso sul fatto che il tomson sia letale a corta gittata ma che il '45 a lunga gittata sia ridicolo, che il 9 corto sia meglio del 9 lungo e cose simili..... il ns è un gioco e se tu o altri (mi ci metto in mezzo anche io) vogliano usare un bolt action contro una qualsiasi asg alla fine si sa a cosa va incontro visto che cmq per tutti il limite massimo è il j ( e con questa frase non voglio dire che io sono favorevole agl'overj)
mctaz
infatti ho scritto pocanzi che la cosa è soggettiva...
-
Quote:
berserk-san marco
tranqui santi!!!
Quote:
mctaz
personalmente non sono molto interessato al reenacting legato al sa, ma questa frase mi sembra proprio stupida.......
mctaz
ma taz io son d'accordo con te (ti ripeto ke pratico rievocazione storica medioevale e quando la faccio mi metto pure le mutande del 1200)...solo ke scendo un pokino a compromessi perkè altrimenti sta discussione si poteva già cestinare!!!
ribadisco ke ank'io mi tengo ontano dal reenactingsoftair(tranne per il vietnam per il quale mi sto attrezzando) perkè per gli americanofili esiste solo il thompson,per i tedeskofili solo l'mp40/44 e quindi con i miei interventi...come si dice...do un colpo al cerkio ed uno alla botte!!!
-
Quote:
berserk-san marco
ma taz io son d'accordo con te (ti ripeto ke pratico rievocazione storica medioevale e quando la faccio mi metto pure le mutande del 1200)...solo ke scendo un pokino a compromessi perkè altrimenti sta discussione si poteva già cestinare!!!
ribadisco ke ank'io mi tengo ontano dal reenactingsoftair(tranne per il vietnam per il quale mi sto attrezzando) perkè per gli americanofili esiste solo il thompson,per i tedeskofili solo l'mp40/44 e quindi con i miei interventi...come si dice...do un colpo al cerkio ed uno alla botte!!!
beh eppure qui molti di coloro che postano utilizzano il kar o il garand...
-
Quote:
santidassunder
beh eppure qui molti di coloro che postano utilizzano il kar o il garand...
trovameli!!!
-
e sempre il solito punto tutti vogliono la raffica e il caricatre da 100,200,500,1000....... percui dicono non ci sia scelta ma non e così oltre alle citate aeg ci sono greas gun (l'ho avuto uno splendore), carabine win,garand, c96 a raffica..... per citare quelle facilmente reperibili a gas,mauser a molla e gas di tutti i prezzi armi efficaci e temibili come le aeg in un contesto di caricatori a bassa capienza
per sviluppare lo storic-soft-air bisogna riconcepire il concetto di gioco e abbandonare le abitudini, idee e tattiche del soft-air "normale"
io ho iniziato a giocare 20anni fà e le armi elettriche, up hop o i caricatori maggiorati non erano neanche nei nostri sogni "bagnati", si giocava tra pistole a gas e fucili a molla ingaggiandosi tra i 10 e i 20m tirandoci in un giorno 50/100 pallini in tutto, ma vi assicuro che la tattica era molto più sviluppata e il divertimento e l'adrenalina in gioco di allora lo raggiunto poche altre volte
io ogni tanto uso il k98
-
girando qua e la sul tubo
https://it.youtube.com/watch?v=tbwsh...eature=related
per rimanele fedli c'è chi assalta una rarissima mg elettrica con fucile a pompa e pistola a gas :allah::allah: giocatori inglesi
https://it.youtube.com/watch?v=og2vj...eature=related
giocatori americani
https://it.youtube.com/watch?v=emfkuykjsvg
notevoli anche sti giocatori francesi
https://it.youtube.com/watch?v=e5mq2...eature=related
anche i giocatori norvegesi
-
Quote:
wildbold
io ogni tanto uso il k98
eccone uno;poi molti qui l'hanno acquistato baste leggere i tread delle recensioni.
il problema sta anche che pochi apprezzano realmente i fucili.molti optano per le mitragliatrici;ognuno ha il suo stile di gioco.nel mio gruppo su 5 solo io ho comprato m-14(per motivi ovvi) mentre gli altri hanno optato per i classici mitra:m4,ak,mp -.-
di certo durante una rievocazione non si può obbligare la gente a usare o comprare esclusivamene bolt action.solo pochi apprezzano i fucili e le loro caratteristiche.
Quote:
wildbold
o ho iniziato a giocare 20anni fà e le armi elettriche, up hop o i caricatori maggiorati non erano neanche nei nostri sogni "bagnati", si giocava tra pistole a gas e fucili a molla ingaggiandosi tra i 10 e i 20m tirandoci in un giorno 50/100 pallini in tutto, ma vi assicuro che la tattica era molto più sviluppata e il divertimento e l'adrenalina in gioco di allora lo raggiunto poche altre volte
quoto.secondo me consumare un enorme quantità di pallini ad ogni partità è controproducente sia dal lato economico sia dal lato storicosoftair(di certo un soldato medio non disponeva di così tanti"proiettili"da sparare)sia dal lato del softaiugunner inquanto:non usi con criterio i pallini ed evidentemente non hai una buona mira 8-)
-
Quote:
di certo durante una rievocazione non si può obbligare la gente a usare o comprare esclusivamene bolt action.solo pochi apprezzano i fucili e le loro caratteristiche.
su questo obbietterei, ok non obbligo ma una "indotrinazione" :snipersmile::cry: e indirizzazione guidata verso tali reppliche sarebbe d'obbligo.
come o già detto lo storic-soft-air come lo vedo e come probabilmente dovrebbe essere (x evitare ridicolizzazioni, o incoerenze) un gioco simile ma diverso dal soft-air classico e va avvicinato e giocato con altro stile e spirito
-
Quote:
wildbold
su questo obbietterei, ok non obbligo ma una "indotrinazione" :snipersmile::cry: e indirizzazione guidata verso tali reppliche sarebbe d'obbligo.
se la mettiamo su questo punto di vista il discorso cambia.qui anche io la penso così
Quote:
wildbold
come o già detto lo storic-soft-air come lo vedo e come probabilmente dovrebbe essere (x evitare ridicolizzazioni, o incoerenze) un gioco simile ma diverso dal soft-air classico e va avvicinato e giocato con altro stile e spirito
anche qui hai ragione :wink2:
lo storic va giocato con un altra mentalità diversa da quella del classico softair.
poco tempo fa ho litigato con un gruppo della mia scuola inquanto essi vedevamo il softair classico in maniera del tutto errata(secondo me);poichè incentravano il tutto su:asg superaccessoriate,caricatori supermaggiorati e equipaggiamento supermoderno :crazy::crazy::crazy:
io invece sostenevo che bisognava focalizzare l'attenzione su:lavoro di squadra,tattica e giocare al meglio con quelche si può :right:
ho fatto una larga sintesi ma il mio pensiero si avvicina più a quello storico(parlando di stile di gioco)che a quello classico