Visualizzazione stampabile
-
M4 Tank G&P
sono intenzionato ad acquistare questo fucile e ho cercato la recensione senza però trovare niente... mi piacerebbe avere il parere di chi lo ha già e sentire un po' qual'è il parere di sam in proposito..
e visto che non riesco a capirlo il fucile viene venduto con batteria o no?
https://www.gm-softair.com/repositor..._img_foto1.jpg
questo fucile monta lipo giusto? ho trovato questa foto ma non essendo un'espertone non oso prenderlo senza sapere cosa stò acuistando..
in caso ci sono consigli che potete darmi su queste batterie? il modello, il tipo, la potenza etc etc
https://www.gm-softair.com/repositor..._img_foto5.jpg
ovviamente se è già stato recensito mi scuso e ringrazio chiunque mi fornisca il link..
-
-
non lo conosco ma la meccanica dovrebbe essere quella dello stubby in tutto e per tutto, la batteria è venduta separatamente come tutti i g&p, la potenza sarà sul joule come lo stubby e di preciso non so che batterie monti quell'affare ma credo siano le classiche nickel 8,4v tipo siluro, la lipo 11,1v mi sembra troppo spinta per la meccanica g&p con motore m120
-
la batteria prevista dal costruttore per quest'asg è questa...
https://www.gp-web.com/en/photo/gp863a_copy1.jpg
ep power 7.4v 1200mah (15c) li-poly rechargeable battery
per altre info guarda qui!
https://www.gp-web.com/en/productspop.php?pid=1867
-
come relativo caricatore quindi.. c'è qualcosa di consigliato??
-
Quote:
Originariamente inviata da
sirgent
non mi sapresti dire dove posso trovare questo modello?? anche in pm
nei "soliti" begozi on line non la trovo..
-
una vera recensione proprio non c'è ma qui ci sono molte impressioni a riguardo da parte di chi lo ha in mano!
-
io ho un g&p, per montere le lipo io le monto tranquillamente (con fusibile) e va che è una meraviglia. meccanicamente parlando ce l' ho da 2 anni e ho sgranato/spistonato solo una volta per colpa mia (cattivo spessoramento). per il resto te lo consiglio vivamente! :beer:
sapreste dirmi la lunghezza del calcio esteso? :beer:
-
:allah:
Quote:
.:ombra:.
pleaze... help!
ti metto le miei mpressioni dopo circa 1000bb sparati in una domenica
pro:
peso
estetica
è g&p
compatibile con car marui, dboy, a&k
preciso sui 25mt oltre riempi la sagoma
rumore e vibrazzioni ( è un piacere spararci )
facilita' disarmante di andare in puntamento ( ma suppongo sia 1 cosa soggettiva )
costo ( 300eurini nn sono poki ma neanke tanti )
contro:
gommino hop up da cambiare
rotellina regolazzione hop up quasi impossibbile da ruotare
thermold g&g da 450 in plastica nn pesca
spenderai un mare di soldi in pallini ( se ne vanno come l'acqua )
colpo singolo nn sempre funzionante ( come se ci fosse la batt scarica invece a raffica spara benissimo )
le viti da svitare x accedere all'interno del calcio ( io ho il calcio 416 )
esce a 0,98 questo ( x me ) è un contro nn si sa mai in qualke torneo la misurazione sfori il joule
il motore nn ha i classici aggangi ma i fili sono avvitati al motore
alla fine lo consiglio e se tornassi indietro lo ricomprerei
se hai bisogno di altre info sono a disposizione
ciao all
-
Quote:
gosu
pro:
peso
estetica
è g&p
facilita' disarmante di andare in puntamento ( ma suppongo sia 1 cosa soggettiva )
contro:
colpo singolo nn sempre funzionante ( come se ci fosse la batt scarica invece a raffica spara benissimo )
esce a 0,98 questo ( x me ) è un contro nn si sa mai in qualke torneo la misurazione sfori il joule
ciao all
i fili avvitati al motore?!? io sul mio ho i classici connettori...
-
sono sicuro xkè volevo cambiare il motore e nn ho potuto farlo xkè appunto si devono modificare i fili, appena mi arriva l'impugnatura nuova e mi ricordo faccio 2 foto
ciao all
-
sono contentissimo per i pro che mi hai fornito! sono un amante del close quarter battle e arrivo dal mio attuale fucile che è un m15a4cqb! vado matto anche del compact seal ma si differenzia di poco dal cqb dunque mi sono lanciato su questo! un bell'aimpoint e una rapida velocità di gioco che sono il mio forte!
per la batteria ho optato per la 11.1 lipo della king arms.. speriamo bene, sarà la mia prima esperienza con questo modello di batterie!
comunque già tutto ordinato.. appena arriva magari (e se in grado) faccio una bella recensione
-
io come finiscono ste feste te seguo a rotaaaaa!!!!
-
per la batteria ho optato per la 11.1 lipo della king arms.. speriamo bene, sarà la mia prima esperienza con questo modello di batterie!
comunque già tutto ordinato.. appena arriva magari (e se in grado) faccio una bella recensione[/quote]
ecco mentre ordini ste cose ordina anche boccole in acciaio piene, un bel centrale ics e 1 pistone marui, tanto sgranerai
ti sconsiglio altamente di usare le lipo 11,1 su sto fucile io le ho provate ( firefox 11,1 12c 1200mah ) è la raffica è troppo sostenuta, x questo a breve montero' un bel eg700 x utilizzare le lipo ( io le lipo le uso x il peso irrisorio nn x aumentare la raffica )
purtroppo i g&p hanno il centrale di burro e associato alle boccole cuscinettate si sgrana
ps: questo è il mio 2° g&p il 1° l'ho sgranato dopo 30000bb usando le lipo
ciao all
-
eh lo sò.. è che in quel tubo non ci vanno tantissimi modelli.. ne ho trovata una sola che andasse bene ed era 11.1.. avrei preferito anche io stare un po' più tranquillo e usare la 7.4! comunque vediamo come và ma mi aspettavo di sentire qualche parere negativo.. e credo che ne arriveranno molti altri! una pazzia sì.. ma da provare! :wink2:
-
Quote:
gosu
pro:
peso
estetica
è g&p
contro:
ciao all
ma che diametro ha il tubo posteriore? tipo una lipo 7,4v 20c larga 3,5cm ci passa?
grazie
-
mi è arrivato oggi e la risposta credo proprio sia no... devi abbassarti almeno alla 2,5 di diametro (fortunatamente io ho azzeccato l'acquisto con la lipo 11.1 king arms)! c'è proprio solo il tubo, nient'altro
-
azz... grazie per la risposta!
dove l'hai comprato? me lo dici in pm? quanto?
ma con le 11,1 non è troppo azzardato?
-
-
allora vi dico molti g&p hanno problemi al singolo perchè qualche volta è come se la batteria fosse scarica, poi metti su raffica, rimetti sul singolo e spara. l'ho fatto aggiustare da un tecnico, e ora funziona. cmq su sam c'è la recensione da qualche parte
-
ciao, vorrei comprare questo nuovo m4 tank con calcio retrattile da affiancare al mio cqb.
volevo farvi qualche domanda relativa all'alloggiamento batterie e al connettore. io utilizzerei lipo firefox 11.1 1200mah 20c, secondo voi la meccanica regge? il vostro come stà andando?
come dimensioni le mie lipo sono 125 x 18 x 20 mm, ci stanno nel tubo??? e sopratutto che razza di connettori sono quelli nella foto? io ho sempre usato connettori piccoli tondo/quadrato, come si fà con questi?
per quando riguarda il tiro invece, è preciso? gittata rispetto un cqb?
necessita di modifiche meccaniche o va bene così anche come molla?
grazie mille degli aiuti... :wink:
-
possibile che nessuno sappia darmi una mano?
mi interesserebbe solo sapere che connettori sono quelli in foto e se vanno bene per le lipo.
e inoltre magari sapere da chi l'ha provato come gira originale se necessita di accorgimenti e di se regge una 11.1 20c.
grazie a chiunque possa aiutarmi.
-
Quote:
alexraptus
ciao, vorrei comprare questo nuovo m4 tank con calcio retrattile da affiancare al mio cqb.
volevo farvi qualche domanda relativa all'alloggiamento batterie e al connettore. io utilizzerei lipo firefox 11.1 1200mah 20c, secondo voi la meccanica regge? il vostro come stà andando?
come dimensioni le mie lipo sono 125 x 18 x 20 mm, ci stanno nel tubo??? e sopratutto che razza di connettori sono quelli nella foto? io ho sempre usato connettori piccoli tondo/quadrato, come si fà con questi?
per quando riguarda il tiro invece, è preciso? gittata rispetto un cqb?
necessita di modifiche meccaniche o va bene così anche come molla?
grazie mille degli aiuti... :wink:
ciao, scusa il ritardo.
allora.. il fucile in sè è una belva usato con quelle batterie ma per quanto mi riguarda è meglio usare una batteria un po' più tranquilla per evitare rotture, io ho sgranato 4 pistoni e 2 teste motore con una king arms da 11.1.
questo anche perchè non sono un mago di meccanico...
per quanto riguarda i connettori questi sono i connettori lipo che come al solito ci sono mini o grandi, il tank li monta mini. io acquistando la lipo king arms li ho trovati in una busta assieme e mi è bastato tagliare e saldare quelli apposta.
il tiro devo dire che è ottimo, anche se non è che ci ho giocato ancora molto :'(
ma per la gittata non v'è differenza, come ben sai è dovuta solo ed esclusivamente dalla molla..
di che marca è il cqb che hai?
-
Quote:
alexraptus
possibile che nessuno sappia darmi una mano?
mi interesserebbe solo sapere che connettori sono quelli in foto e se vanno bene per le lipo.
e inoltre magari sapere da chi l'ha provato come gira originale se necessita di accorgimenti e di se regge una 11.1 20c.
grazie a chiunque possa aiutarmi.
ciao,
i connettori sono i deans
basta leggere la recensione e trovi le info che cerchi
ciao all
-
Quote:
.:ombra:.
ciao, scusa il ritardo.
allora.. il fucile in sè è una belva usato con quelle batterie ma per quanto mi riguarda è meglio usare una batteria un po' più tranquilla per evitare rotture, io ho sgranato 4 pistoni e 2 teste motore con una king arms da 11.1.
questo anche perchè non sono un mago di meccanico...
per quanto riguarda i connettori questi sono i connettori lipo che come al solito ci sono mini o grandi, il tank li monta mini. io acquistando la lipo king arms li ho trovati in una busta assieme e mi è bastato tagliare e saldare quelli apposta.
il tiro devo dire che è ottimo, anche se non è che ci ho giocato ancora molto :'(
ma per la gittata non v'è differenza, come ben sai è dovuta solo ed esclusivamente dalla molla..
di che marca è il cqb che hai?
ciao ombra...
grazie per la risposta!
al momento ho risolto il mio desiderio di arma corta comprando uno stubby a&k usato (praticamente nuovo) sistemato a dovere con molla sp110, terna di ingranaggi systema, pistone e testa pistone in metallo, motorino systema shs e con le mie lipo 11.1 gira da fare paura :2gunfire:
venendo da un cqb dboys è cmq un bel salto di qualità, anche se devo ammettere che ho trovato quel cinese davvero affidabile... ho cambiato solo la molla con una m100 x portarlo sotto al j e con le 11.1 non ha mai fatto una piega. ;-)
ciao e grazie!
-
possibile abbia tutti sti problemi un fucile che dovrebbe essere un pro e non low cost?
per mia esperienza con dboys,a&k, aos e altri low vari non ho mai avuto da fare lavori se non dopo tot manutenzione...
ero molto tentato di prenderlo ma leggendo mi avete spiazzato comunque grazie delle info!
------ Post aggiornato ------
ps: per i connettori sono i Deans in qualsiasi caso basta che ti crei un adattatore da tamiya piccolo maschio a deans femmina e hai risolto il problema ;)
o puoi saldare direttamente i deans sulle tue lipo e altri fucili; così sono collegati in maniera piu sicura. anche se io userei xt60 al posto dei deans che ogni tanto danno problemi ad attaccare e staccare la batt
-
È una discussione del 2008 :D
La g&p all'epoca non era famosa per la sua meccanica
-
ciao ragazzi,
io per ora non ho problemi, ho un baby monster della G&P (più corto del tank) e ho solo cambiato l asta spingi pallino perchè era un po debole e avevo perdite...
sono contendo del Rof, seppur sia solo 20bb/s va benissimo con la 7.4V... ora esce con gli 0.20 a 91m/s - 0.82J
-
Quote:
Fede1978
È una discussione del 2008 :D
La g&p all'epoca non era famosa per la sua meccanica
Anche ora non è che sia proprio il top...
-
A dire il vero ne ho avuti 7 o 8 e a oggi ne ho ancora tre e vanno da Dio. Solo su un m4 ho piallato un pistone per un bb inceppato
-
Fortunato te... io vedo alberini spezzati ovunque... (e in quelli di ultima generazione, tra cui una Stoner G&P)
-
Quote:
Fede1978
A dire il vero ne ho avuti 7 o 8 e a oggi ne ho ancora tre e vanno da Dio. Solo su un m4 ho piallato un pistone per un bb inceppato
In squadra abbiamo g&p che girano da più 5. Anni e l'unica cosa che hanno rotto e il grilletto spezzato e girano con la 9,6
-
Quote:
Fresh
Fortunato te... io vedo alberini spezzati ovunque... (e in quelli di ultima generazione, tra cui una Stoner G&P)
Partite fallate possono capitare anche alla marui, e poi molte persone (non sarà sicuramente il tuo caso) pretendono di far configurazioni super-high-speed con meccanica g&p senza saper lavorare con ingranaggi e gear. Attaccano la 11.1 e frullano.
Concordo che gli alberini g&p non siano tra i migliori in commercio ma bisogna sempre valutare bene come usare ciò che si ha tra le mani.
-
Quote:
Fede1978
Partite fallate possono capitare anche alla marui, e poi molte persone (non sarà sicuramente il tuo caso) pretendono di far configurazioni super-high-speed con meccanica g&p senza saper lavorare con ingranaggi e gear. Attaccano la 11.1 e frullano.
Concordo che gli alberini g&p non siano tra i migliori in commercio ma bisogna sempre valutare bene come usare ciò che si ha tra le mani.
Parlando di esperienza personale, ho avuto un M4 G&P EOD e si è rotto l'albero del centrale, e poi sulla mia Stoner G&P albero rotto sia sul centrale che sul settoriale, con conseguente sgranata del pistone..
Un compagno invece, sempre su M4 G&P, al primo giro ha rotto l'albero del settoriale, la seconda volta gli apro il fucile per montare un gruppo aria lonex e trovo il centrale con l'albero spezzato...
Non credo sia solo sfiga a sto punto (dato che è poi una cosa che non ho mai visto su altre marche...)
Ovviamente tutti giravano con 7.4V, la mia stoner avrà avuto un anno di vita sparato sui 15000-20000 pallini quando è successo il fattaccio
-
Non metto in dubbio le tue esperienze con i g&p affermo solo che le mie sono positive. G&P è la marca che prediligo e attualmente ho un m16a4 un m4a1 ras e un m4cqbr e tutti girano perfettamente. ;)
-
M4 Tank G&P
Concordo con fresh, ho avuto sia tank che f.cat ed anche un'altro m4, tutti g&p e tutti e 3 con il problema dell'albero centrale spezzato, ormai al fattore sfiga non credo più tanto, dopo aver visto oltre ai miei altre repliche simili con lo stesso problema ho quasi la certezza della bassa qualita degli ingranaggi g&p,e non a caso sono famosi per questo problema (oltre che per la bellezza delle repliche, sottinteso)
In particolar modo con il f.cat, acquistato insieme ad una lipo 7,4 1100 da 12c (quindi niente di esaltante) appena aperto dalla scatola e montata la batteria, dopo 10-11 colpi è saltato il centrale
Non so se alla base del problema sia la scelta di pessimi materiali o di una progettazione non proprio ottima
-
secondo me è un problema di scelta dei materiali, probabilmente troppo duri e quindi anche più fragili e propensi alla rottura. C'è da dire al contrario che le corone degli ingranaggi stessi sembrano ben fatte, non ho ancora visto ingranaggi piallati o denti saltati come già capitato con ingranaggi di qualità bassa
-
Più che alla durezza penso alla poca "elasticità" del materiale, un minimo coefficiente di torsione e resistenza lo dovrebbero avere, fattore che non sembra presente nei ingranaggi g&p