ciao a tutti sono indeciso tra il gearbox da 8mm della king arms ed il diretto concorrente della g&p quale mi consigliate?
p.s ; lo devo montare su uno scar
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti sono indeciso tra il gearbox da 8mm della king arms ed il diretto concorrente della g&p quale mi consigliate?
p.s ; lo devo montare su uno scar
ho sentito parlare bene del king arms... (volevo prenderlo anche io) poi ad un prezzo molto buono ti danno boccole e selettore..
ho il ka, ottimo di fattura, poi come ti hanno scritto, sono incluse anche le boccole ed il selettore.
il prezzo è bomba.
vale prenderlo per ogni asg.
io con i ka ho avuto problemi con le boccole! mi si sono sbriciolate in mano! sono usciti i g&p che secondo me sono di migliore qualità rispetto ai ka!
il ka che ho io è di ii per g3, nessun problema ne di boccole ne per inserirlo.
perchè poi dovrebbe avere problemi ad essere inserito!?
2 ka uno iii° e uno ii° nessuno problema. ottimo prezzo e boccole comprese.
quello king arms c'e l'ho già volevo capire se poteva andare o il g&p può avere una qualità superiore e quindi risultare più robusto anche a livello di boccole,
ho montato un ka, non mi piacciono le boccole.
piu in la mi prendo un g&p, credo che sia migliore del ka
perchè?Quote:
non mi piacciono le boccole.
non mi piacciono come girano...tutto qui! voglio ordinare quelle della kanzen in ceramica prossimamente!
si, ma fammi capire che sensazione ti danno. voglio solo capire, a me sembrano girare benissimo, fluide e solide, senza giochi.
quando si fanno afermazioni sarebbe bene anche articolarle e motivarle se no l'utente che legge come può trovare riscontro, avvalorare la tesi o sostenere il contario?
beh in teoria la boccola da 8 dovrebbe girare di piu di una boccola da 7mm o sbaglio? nel mio caso (spessorando solo il centrale) ho notato come se ci sono eccessivi attriti, che la fanno girare come una boccola piena.... sara' un caso di sfortuna il mio !!! poi non lo so, questo e' quello che mi e' capitato!!
io ho il king arms e ne sono pienamente soddisfatto. lo consiglio
3 king arms ... 2 3° versione ed 1 2° versione ... nessun problema nonostante l'uso costante da svariati mesi.
se si utilizzano ingranaggi particolamente spessi (a me è capitato con gli ics, con gli element e se non ricordo male con gli xy) l'inserimento dell'alberino del settoriale dentro la boccola del guscio del gearbox di sx (quello dove c'è il selector plate) è particolarmente duro e crea grossi problemi levare e rimettere l'ingranaggio.
io ho montato da un paio di mesi 2 gb della ka di ii e iii gen. con boccole cuscinettate da 8mm ed ingranaggi ics.
nessun problema di inserimento degli alberi degli ingranaggi nei cuscinetti: forse hanno ovviato al problema.
ki mi linka in pm dove li avete presi i vostri da 8mm?
montata, hai trovato chi te le vende quelle boccole?
da piripà
io le ho montate su varie asg ! sono ottime !
ci sono sia quelle standard che quelle con le sfere in ceramica ! ma dalla mia esperienza ( modellismo ) ti dico che non sono una grandissima novità ... insomma le 'boccole cuscinettate' non sono altro che dei normalissimi microcuscinetti di precisione flangiati o non , le sfere in ceramica aiutano a ridurre l' atrito ma , come in tutte le cose hanno anke un contro ... insomma bisognerebbe farci manutenzione ogni volta che si finisce di usarle , dico bisognerebbe perchè sfido io ad aprire ogni settimana o 2 il gb ...
consiglio a tutti di usare 'boccole' cuscinettate normali , ovvero di tutte le marche in commercio da softair ... e lavarle con un pulitore ad ultrasuoni con la trielina per poco tempo ( 30 sec o meno !!! ) così da eliminare il grasso interno , e poi immergerle in un olio molto fluido quale olio da turbina per una notte ! ( così da eliminare l' aria all' interno )
vedrete se non gireranno come quelle della tot o magic b....
io ho lavato i cuscinetti della minimi aek e ho usato l' olio da turbina , vi dico che girano quanto i kanzen che ho preso con sfere in ceramica !
certo che ho notato ancora un miglioramento lavando quelli con le sfere in ceramica e oliandoli ... ma qui stiamo parlando di esasperazione delle prestazioni ;)
pulitore ad ultrasuoni???? wow...
no vai tranquillo che sono degli strumentini comodi e poco costosi ! chi frequenta il giro delle auto a scoppio scala 1/8 o 1/10 ne ha uno di sicuro ... ti dico che dopo ogni giornata o gare devi smontare tutti i cuscinetti dalla macchina , lavarli e oliarli .
quindi non penso di sbagliarmi se dico che 'bisognerebbe ' pulire ed oliare spesso i ns. cuscinetti , visto i regimi di rotazione e le forze a cui sono sottoposti ...
i pulitori a ultrasuoni sono delle macchinette con una vascetta in acciaio inox che producono ultrasuoni , scaldano il liquido interno alla vaschetta ( di solito trielina ) , li trovi dai 25 € in su ! quelli un po' professionali vanno sui 100 € !
scusami edo dove lo posso trovare un pulitore ad ultrasuoni?
me lo danno assieme al kit delle boccole il pulitore ad ultrasuoni?
a parte le cose impossibili....come si fa a fare una pulizia o manutenzione alle boccole da 7 o 8 normalmente usate per il softair=?
la soluzione + economica è compare una bottiglietta di trielina .
smonti i cuscinetti , a uno a uno li immergi nella trielina e li fai girare per tipo 20 secondi , li posi su un foglio di scottex , e aspetti un po' che si asciughino ! poi li devi oliare . se provi a farli girare dopo averli puliti vedrai come gireranno !
puoi usare del comune olio per motori a 2 tempi , sicuramente meglio del grasso cacato che c'è dentro quando li compri , ma ti consiglio l' olio da turbina , costa caro ma è il migliore !
prensi un vasetto , lo riempi con 1 cm di olio e butti dentro i cuscinetti per una notta così da farli riempire bene con l' olio !
e poi il giorno dopo li puoi montare !
grazie a tutti penso che opterò per il g&p e farò alle boccole il trattamento suggerito da edo
@animalo: non smontare nulla!!!
@montana: 5 giri sono pochi?!?!?!?:crazy: ma per vedere se girano che fai? gli tiri un ruzzone? anche che io se spingo con forza rischiando di slogarmi un dito e di spaccarmi un gomito contro il muro ottengo 15 giri!
@edo: adesso non esageriamo, pulitore ad ultrasuoni? fico, mi ci pulisco le cartucce della stampante:wink2:
per quanto riguarda il metodo di pulizia concordo, pulisco ugualmente i miei cuscinetti abec7 dei pattini in linea.
che cose complicate ... le mie girano da mesi senza averle mai pulite ... e se perdo lo 0.5% di prestazioni? poco male, esistono le lipo 14.8v per recuperarli :tie2:
bè con la molla giusta hai un movimento sui cuscinetti praticamente nullo , con gli spessori devi sempre lasciare almeno qualche decimo di mm ... cmq penso che sia trascurabile , il discorso è che con le molle ti risolvi il problema di spessorare sopra l' ingranaggio ! ogni persona poi ha i suoi gusti :)