Visualizzazione stampabile
-
TopTech Commando
la recensione che segue è stata redatta in poco tempo, mi riservo di ampliarla appena riuscirò a smontarle l' asg
oggi ho preso in consegna il primo toptech commando
quindi con canna corta tipo 733
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0933.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0932.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0924.jpg
si presenta bene, ben solido
i gusci hanno finalmente dei loghi quasi "umani" (scusate la scarsa qualità della foto)
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0928.jpg
come già detto a suo tempo in area "news dal mondo" il marchio toptech nasconde, nemmeno troppo, il marchio g&g
ciò si vede da parecchi particolari:
imballo, in tutto e per tutto uguale a quello usato per tutte le asg di casa g&g
caricatore da 450 bb
chiave per stringere la ghiera tubo/calcio
meccanicamente le differenze con le altre versioni della casa madre sono:
selettore di sparo che dalla parte dx ruota indicando la modalità di fuoco
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0925.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0926.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0927.jpg
pulsante di cameramento che come per l' ics agisce sull' anti reverse portando in posizione di riposo il pistone
scarrellamento dell' otturatore particolare, cioè pneumatico con recupero dell' aria
il gruppo hopup è come al solito in plastica
tirando l' asta di armamento l' otturatore arretra per bloccarsi come avviene nel 416 vfc, e il bolt catch, parimenti, lo sblocca
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0931.jpg
il gearbox è totalmente nuovo, sia nei componenti usati sia nel meccanismo di selezione fuoco, non esiste più il select plate ma è stato introdotto un doppio meccanismo per far muovere sia a dx che a sx il selettore.
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0930.jpg
ifili utilizzati sono simili a quelli della systema, quindi a basso assorbimento
https://i2.photobucket.com/albums/y4...h/dscn0929.jpg
la outer barrel è la solita g&g quindi di ridotte dimensioni nella parte centrale per meglio alloggiare la batteria
per il resto l' asg ricalca quelle di casa g&g, molto leggero anche se fornisce una sensazione di robustezza, qualità dei materiali buona anche se migliorabile
il prezzo è di 380€ presso il negozio di milano che me l' ha molto gentilmente offerto
-
l'effetto è solo blowback o c'è anche il rinculo? immagino solo blowback visto che non cè massa battente...
-
yes, l' effetto rinculo è molto molto limitato, in effetti non è segnalato come una caratteristica dell' asg
-
secondo te è possibile sostituire il lower recever con uno diverso?
che il gb varia solamente nella parte superiore sopra il gruppo aria quindi magari è possibile...
-
ok, grazie dell'info allen!
aspettiamo la recensione completa :ok:
-
visto il prezzo delle asg tradizionali e che questo ha il nuovo sistema di scarrellamento direi niente male, ma secondo me è più bello l'm4 normale, anche se ha i gusci delta che non c'entrano nulla con l'originale (vabè anche questo col navy seal) per adesso ti sembra affidabile (anche se il tempo sarà a dirlo)
-
-
380€??????azz...pensavo venisse via a un prezzo più alto....bha...tienici aggiornati
-
da vedere "fuori" niente male!!!
sono moooolto curioso di vedere l'interno....
-
Quote:
Originariamente inviata da
flaka
380€??????azz...pensavo venisse via a un prezzo più alto....bha...tienici aggiornati
se vuoi ti posso vendere il mio a 400 :roftl:
-
a nn vedo l'ora di metterci le mie zampacce sopra. magari sabato faccio na volata da te
-
l'ho preso in mano pure io oggi, fatto abbastanza bene ma non mi convince.
questi i difetti dell'esemplare provato:
1. più pesante di un normale cqb.
2. sbavature varie, sul delta di mira post presente segni di colla o sbavatura
3. upper receiver di materiale diverso del lower receiver, si nota oltre alla diversa grana del metallo anche una diversa verniciatura e lucentezza.
4. caricatore g&g da 450 non si agganciava
molto bello invece, il g3sas della t&t by g&g davvero una bella bestia, bellissime le fibre ed il frontale. anche questo più pesante del marui, ma la bellezza ripaga quei grammi in più.
-
trovo il g3sas troppo caro rispetto al fratello fs51 della g&g
che con 5€ in più ha il calciolo pieghevole e la slitta bassa per ottica/dot
-
qualcuno sa a quanti mt/s esce?
-
-
??? novità allen? sei riuscito ad aprirlo?
-
carina come idea però sono usciti nel periodo sbagliato dato che tra un pò esce il sopmod marui allo stesso prezzo....... se non vendono ora non vendono mai più!
-
dalla loro hanno il fatto che possono montare e i caricatori e le batterie standard, poi non sappiamo ancora quanto costerà il marui....
-
francamente il sopmod marui è un anno luce davanti a questo..
questo fucile in fondo che ha... è il solito colt trito e ritrito che questa volta famuovere un lamierino avanti e indietro.. sarà ingegnoso il sistema.. ma tutto sto realismo non lo dona.. anzi cosi' si vede meglio che ci sta un hop up dietro al finto otturatore..
il sopmod ha altri accorgimenti oltre che far oscillare un pezzetto di lamiera..
-
Quote:
simò
dalla loro hanno il fatto che possono montare e i caricatori e le batterie standard, poi non sappiamo ancora quanto costerà il marui....
si possono montare i classici stanag ma il solito gb con un sistema blowback che vale fino a un certo punto, il marui costerà sui 375€ mi pare e a livello meccanico non centra niente con i fuciletti odierni, la batteria è senza cavi e ha rinculo e scarrellamento che sicuramente saranno migliori rispetto a qualsiasi altra marca
-
la penso anche io come voi, il marui sarà il top, ma finche un classic army o un g&g normale o un'ics (esempi di asg "costosa" ) può arrivare a costare 380\400 euro io preferisco dare un occhio di riguardo a questo che anche se semplice l'innovazione c'è.
-
sembra caruccio e il prezzo è molto attraente... bisogna tener contro che comunque il marui nascerà completo di ris e crane, ma d'altro canto avrà bisogno dei suoi caricatori specifici...
sinceramente mi sembra una via di mezzo tra la generazione corrente di asg e la prossima, data la possibilità di riutilizzare i caricatori colt "tradizionali".
sinceramente questo gli fà guadagnare punti rispetto al sopmod marui... un bell giocatolo come questo e i caricatori della star e io mi potrei accontentare :)
-
come idea non è per niente male visto che nel caso di iceppamento del pallino non si ha la possibilità che si rompa qualcosa .
vedremo però se questo innovativo meccanismo sarà esente da rogne come perdite d'aria ecc ecc..
-
ragazzi ho avuto il piacere di provarlo oggi dal mio negoziante di fiducia, e effettivamente e ottimo....vi racconto le mie impressioni:
- esteticamente ben fatto ma niente di eccezzionale sono sincero, e molto leggero, il frnotale e ben solido non da il minimo segno di cedimento, ma boh sara che sono abituato ad avere un 416 vfc tra le mani, forse per questo come estetica non e nulla di eclatante...
- come meccanica beh, l'ho sentito frullare con una 9.6 e gira davvero bene, si sente quando un fucile e fluido e non da nessun segno di mancanza nella raffica, anche se prolungata...bello mi e piaciuto molto come meccanica sembra molto valido, mi ricorda quasi la fluidita di un marui (quasi hehehe)...poi tira delle belle botte, non l'abbiamo misurato ma si capisce che siamo sicuramente sopra i 90 ms se non un po over ma si dovrebbe misurarlo per saperlo...per quanto riguarda lo scarrellamento...sicuramente bello, sicuramente d'effetto, ma secondo me e solo la novità, non e nulla di cosi pazzesco...cioe si, si muove la levetta e allora?! quando giochi o spari neanche la vedi la levetta hihihi...insomma ci vuole ben altro per siulare l'effetto dello scarrellamento... cmq oggi ho avuto queste impressioni e volevo condividerle!!! ciao
-
provato domenica sul campo, temperature non troppo rigide oggi..
batteria 9,6v 1700 sanyo da m4,pallini neri g&g 0,25.sparati 10 caricatori da 300
con queste temperature il gommino hop up ha fatto perfettamente il suo dovere, quindi meglio dei vecchi cqb g&g dove subito andava sostituito..forse migliorabile con gommini migliori ,ma comunque buono..il fucile è fantastico, pesca perfettamente, rateo di fuoco non esagerato da cqb,e questo mi scoccia un po', ma costante, del resto deve scarrellare e questo un po' lo rallenta. buona la precisione, è molto robusto, l'ho usato come macete per farmi strada nei rovi. non credo di aver mai fatto tante uccisioni quante oggi, quindi mi sono stradivertito.ovviamente è un po' più rumoroso degli altri, giocavo con lo sportellino dell'otturatore aperto per fare il figo, ma così facendo ecco la cosa più bella: quando finisci i pallini nel caricatore il suono cambia leggermente e quindi capisci che devi cambiare caricatore(usavo pallini neri).
10 caricatori sparati, ma di batteria ce n'era ancora, quindi anche moderato nei consumi..
forse sarà un esemplare fortunato o forse no, ma io un altro paio di toptech da customizzare li prendo
per il momento sono molto molto soddisfatto.
-
bhè il prezzo non è esagerato, quindi quasi quasi si potrebbe fare un piccolo acquisto, ma quali modelli fanno??? spero non solo questo...;-)
-
Quote:
caos
bhè il prezzo non è esagerato, quindi quasi quasi si potrebbe fare un piccolo acquisto, ma quali modelli fanno??? spero non solo questo...;-)
per ora si trova mi pare questo e l'm4 con la canna lunga, forse anche l'm16a3...
-
Quote:
simò
per ora si trova mi pare questo e l'm4 con la canna lunga, forse anche l'm16a3...
gracias....;-)
-
sono arrivati anche nella mia armeria di fiducia,oggi faccio un salto a provarli.:)
-
Quote:
allen
giocavo con lo sportellino dell'otturatore aperto per fare il figo, ma così facendo ecco la cosa più bella: quando finisci i pallini nel caricatore il suono cambia leggermente e quindi capisci che devi cambiare caricatore(usavo pallini neri).
allen, tutti i fucili fanno un rumore diverso quando sono finiti i pallini.... non ci vuole chissà quale orecchio, ma si sente senza problemi... anzi ad orecchio si sente anche se pesca tutti i bb o ha dei buchi.
cmq concordo nella robustezza della replica, davvero una roccia, sembra una colata unica! ;)
-
lo so che tutti i fucili senza pallini fanno un rumore diverso, le considerazioni le ho scritte al volo, il rumore è ancora diverso perchè l' otturatore si muove molto meno rispetto a quando ci sono i pallini nella canna
-
Quote:
simò
sono 3 i modelli in vendita
m16a2
m4a1 carbine
e m4a1 light cioè il commando
-
ma secondo te si può sostituire quel lower receiver? perchè quelle scritte sono inguardabili
-
Quote:
lenny
ma secondo te si può sostituire quel lower receiver? perchè quelle scritte sono inguardabili
quoto... se si puo sostituire gia si ha in mano qualcosa di accettabil ma con quei gusci è orrendo... sia questo che l'm4 e il 416...
-
sembra che a breve avrò la possibilità di utilizzarne uno , spero proprio di poter confermare le tue impressioni positive allen , dato che è un periodo un poco no ed io di meccanica non ne capisco una mazza.
decisamente è un fucile che mi piace sia tecnicamente che per la sua estetica semplice e compatta.
-
e' arrivato e devo dire che confermo pienamente tutto quello di positivo che ha detto allen , anche se devo essere sincero il rumore è sonoro quasi come uno stubby e con la 9.6 v da 2500 per m4 la raffica è fluida ed impressionante.
ho fatto delle raffiche di prova stanotte con torcia in parallelo ed stato uno spettacolo.
domani al chrony e domenica prova di gioco in urban a santa chiara (or)
compatibilità caricatori con star monofilari , g&p monofilari da 110 , marui da 300 , cinesi gb da 330, guarder 300 e ovviamente g&g sia standard 450 che thermold.
prova in campo urban (130 partecipanti) a santa chiara: sparati circa 3000-4000 bb e la batteria g&p 9.6 2500 è ancora perfetta , raffica velocissima e fluida , preciso in maniera notevole sino ai 25 mt , con i monofilari star 85bb ed i 330 golden bow è un unico filo di pallini. leggero , non mi ha stancato nonostante quasi 5 ore di scontri in urban con pochissime pause.
decisamente a pari merito come scelta con i miei stubby , se non la prima da ora. sono soddisfattissimo e vediamo nel medio periodo.
-
Ri-uppo questa recensione:
Ho acquistato da circa 1 settimana , n°2 Toptech Tm4 light (1 per me ed 1 per mio figlio medio) e vi sono alcune differenze estetiche rispetto ai prima serie della recensione ( ne ho avuto uno) e a quello della seconda serie (riconoscibile per il lamierino otturatore non più nero ma cromato e funzionalmente più robusto e sì , l'ho ri-venduto oggi).
Le differenze stanno in:
1) Loghi , non più i loghi Navy seals a sx e Toptech a dx , ma solo il logo colt tradizionale e la scritta us govt property.
2) finitura nera sempre molto ben stesa ma ora leggermente parkerizzata.
3) Spegnifiamma non più gun metal ma dello stesso nero dei gusci , sempre a guisa di bird cage.
4) Calcio bushmaster con finitura leggermente lucida rispetto ai precedenti , ma del tutto identico e privo di micromovimenti laterali.
A livello meccanico , non credo ci siano modifiche sostanziali , io l'ho fatto ottimizzare al joule dal vendor , per non inficiare la garanzia.
Inoltre nella scatola , patch G&G e qualche adesivo più il catalogo e i bersagli nonchè la solita chiave di serraggio corona anteriore ( mai usata ).
Anche il motore è sempre lo stesso , cambia solo la plastica della base non più rosso opaco ma rosso vivo.
-
ciao mi posti in privato il negozio dove lo hai preso? grazie