Visualizzazione stampabile
-
impugnatura Large
salve a tutti secondo voi l'impugnatura large per il g36
mi permette di inserire una batteria 8.4v 3300 mha
perchè nn vorrei spostare dietro il filo non mi piace vedere la batteria sul calcio qndi preferirei cambiare l'impugnatura voi ke ne dite?
bella a!ex
-
si il poggiamano maggiorato è fatto apposta per alloggiare batterie in formato large :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
arch4ngel85
si il poggiamano maggiorato è fatto apposta per alloggiare batterie in formato large :p
grazie 1000 per il chiarimento.
bella a!ex
-
si ma occhio che poi pesa una cifra con la large
-
sì ma il calcio porta batterie è un orrore...
-
il calcio portabatterie non è poi così male esteticamente (questione di gusti) ma la batteria large nel paramano è una sofferenza atroce per il mio povero avambraccio da non palestrato... tra le due sceglierei comunque avere la batteria dietro che bilancia il tutto!
-
che bilanci non c'è dubbio, ma per i cultori del real style è un pugno in un occhio. anche a me pesa ma stringi i denti e tira il grilletto!!!
-
fan del real style e poi usano car da millemila bb...è un pò una contraddizione
senno una lipo 7,4 e non hai problemi di sbilanciamento e non è troppo violenta sulla meccanica e non devi mettere tasche sul calcio...o il calcio portabatteria
-
ma che millemila...monofilari marui
-
Quote:
peppo#13
che bilanci non c'è dubbio, ma per i cultori del real style è un pugno in un occhio. anche a me pesa ma stringi i denti e tira il grilletto!!!
perkè il g36 con la "pancia" fa real style???
sicuramente è meno invasivo per un okkio da esteta il calcio porta batterie ke forse nn sarà "vero" ma cmq "verosimile"!!!
davvero,come ho letto in un tuo altro post,usi solo i monofilari???
-
quando ci si allena per i tornei sì e poi è un parere personale, secondo me passa più inosservata una pancia un po' pronunciata che un calcio pieno
-
ma son gusti: a me piace molto il calcio portabatteria.
cmq quoto hilog: lipo e vai da dio
-
dici bene stringi i denti... se sei grosso e robusto! io che sono un metro e un caxxo faccio una fatica boia a portarmi il fucile in torneo, magari per 24h...se permetti, che si fotta l'estetica originale a favore di una maggiore praticità. ;-)
-
mah! secondo me la soluzione migliore è lasciare il paracanna che ha e usare le batterie mini da 9,6 (gp e g&p)!
al massimo ti compri un altra batteria di riserva e così risolvi tanti problemi:
estetico
capacità batteria (tanto ne hai 2)
peso
costo
(poichè, sia il paracanna maggiorato, sia il calcio pieno costano quanto 2 batterie, e a questo costo bisogna aggiungere la batteria large)
-
si ma se come me di batterie large ne hai già due e piccole nessuna preferisco investire dei soldi nel calcio. prova a legare una large al calcio e senti il bilanciamento che hai, vedrai che è tutta un' altra storia rispetto alla batteria sul davanti (anche se piccola)... ;-)
-
ti quoto! se lui ha già le batterie large effettivamente è peccato non usarle! se però non le ha non è che con le mini abbia tutto sto sbilanciamento legato al peso!:wink2:
-
a me il peso non da problemi , anzi ho mollato l'm4 appunto perche non lo sentivo....cmq lo sbilanciamento è relativo anche a come lo impugni chi ha la mano passiva sul caricatore lo sente maggiormente di chi invece lo impugna piu in la
-
-
beh il g36c di solito si impugna sul caricatore...
-
bhe sono un po impossibilitato a impugnarlo li io xd di solito ho il vertical quasi alla fine e il peso davanti non grava moltissimo
-
il bilanciamento di un' arma è indifferente da dove lo impugni con la seconda mano, il peso se è tutto da una parte ci fai poco, poi se uno non si affatica perchè ben allenato meglio per lui. se impugni un fucile con una sola mano e il peso ti grava tutta avanti vuol dire che è sbilanciato in avanti, se grava sul dietro è sbilanciato all' indietro e se lo tieni su bene (tipo una pistola) vuol dire che è ben bilanciato.
-
cosa vuoi che ti dica robespierre...hai ragione!
-
nn stiamo parlando di un kurz o un mp7 ma di un g36 che deve essere impugnato a due mani perche non credo che qualcuno lo impugni con una mano sola come se fosse nulla..... 3kili sono sempre 3 kili
lo sbilanciamento se c'è va conpensato con la seconda mano
cmq stiamo parlando di modi personali di impugnare una replica uno deve essere per primo comodo se no dopo due ore fai fatica a giocare
-
guarda che se prendi un m4 cqb con calcio crane e lo tieni con una mano non ti casca a bocca all'avanti come il g36, lo dico perchè li ho tutti e due e vedo la differenza, e anche l'm4 cqb lo tieni con due mani ma il bilanciamento è diverso. anche l' m14 lo tieni con due mani ma se ne avessi tre lo terrei con tutte e tre da quanto pesa davanti...
-
grazie m14 è lungo come la fame ..... il punto è che è vero che il g36 di base è sbilanciato in avanti pur essendo corto , ma è anche vero che se uno lo impugna come si deve il problema non c'è
guarda ho provato a imbracciare quasi tutti i ficili replica piu conosciuti (m4 m16 famas g3 g36 ak e altri ) e non mi sono trovato male con nessuno anche se sono totalemnte sbilanciati ( vedi famas ) ma non lo senti alla fine lo sbilanciamente anche perche uno cerca di compensarlo in ogni modo con l'imbracciatura
-
sono d'accordo con te sul fatto che la maggior parte delle repliche sono più o meno sbilanciate, però dico anche che purtroppo con il il mio g36 con batteria large sull' anteriore dopo un pò faccio fatica a tenerlo su, cosa che non mi succede con l'm4 cqb. tenendo la batteria large attaccata al calcio invece le cose mi cambiano alla grande, pesandomi meno sul braccio sinistro. ho anche premesso che sono piccolo di statura e non molto allenato ultimamente...
-
siamo daccordo in fondo è un questione di preferenze ogniuno fa cio vuole
-
ringrazio tutti ma ho risolto diversamente
ho preso la batteria 9.6 1500mha
praticamente ho tolto tutti gli spessori ke aveva
ed ora entra precisa nel box del g36 senza nessuna impugnatura large ... !
bella a!ex
-
fa la differenza ora? perchè mi domandavo se il portabatterie "large" cambi tanto in dimensioni rispetto a quello orginale...
-
dà al g36 un aspetto leggermente più bombato sul frontale, ma non è brutto assolutamente!
-
Quote:
aleximpreza
fa la differenza ora? perchè mi domandavo se il portabatterie "large" cambi tanto in dimensioni rispetto a quello orginale...
a dir la verità si vede ke è più grande...ma i gusti son gusti!!!
-
Quote:
berserk-san marco
a dir la verità si vede ke è più grande...ma i gusti son gusti!!!
cavolo non riesco a trovare alcuna immagine per farmene un idea...
-
ti mando il link di una mia foto sul nostro sito:
https://www.decimalegiopisaurum.it/t...urogallery.php
qui si vede bene il g36 con impugnatura large. ciao.
-
Quote:
yena
ciao e grazie, peccato non si possano ingrandire... comunque allora non è che è molto più lunga di quella normale o sbaglio?
-
è di pochissimo più lunga, ma il fatto che è più larga si vede...
-
Quote:
mr.old
è di pochissimo più lunga, ma il fatto che è più larga si vede...
parlando in cm di quanto? -.-
-
guarda, è più profondo, rende il fucile un pò più tozzo e se non ricordo male non entra un eventuale silenziatore, sarà più lungo a dir molto di un cm... ora non riesco ma domani se vuoi ti posto la differenza esatta fra le due impugnature.
-
Quote:
yena
guarda, è più profondo, rende il fucile un pò più tozzo e se non ricordo male non entra un eventuale silenziatore, sarà più lungo a dir molto di un cm... ora non riesco ma domani se vuoi ti posto la differenza esatta fra le due impugnature.
te ne sarei veramente grato... stavo anche cercando delle foto comparative ma non ho ancora trovato nulla. grazie mille :)
-
io trovo sinceramente più orrendo il "musone" del paramano maggiorato che il calcio porta batterie...
a parte che a onore di real steel il calcio pieno esiste ed è tipico della variante v del g36 (g36kv e g36v) mentre il "musone" non esiste, il calcio pieno oltre che esteticamente bellissimo secondo me è pure regolabile in lunghezza ed è sempre collassabile lateralmente...
infatti per bilanciare il mio g36k dopo il montaggio del lanciagranate ag36 ho preso un calcio pieno per metterci una batteria dedicata della g&p da 9,6v che è sagomata in modo da lasciare aperto il buco laterale per aggangiarsi al dente di ritegno del calcio... il calcio l'ho preso tipo "sniper" cioè con il poggiaguancia per maggiore comodità nel tiro mirato...
appena avrò montato il tutto (che include anche maniglione con ottica integrale e slitta superiore a cui ho agganciato un aimpoint m68 replica) metterò una foto nel fan club...
sicuramente meglio così che non con l'adattatore per calcio tipo m4... che tra laltro non è nemmeno pieghevole di lato...
-
Quote:
nomad72
io trovo sinceramente più orrendo il "musone" del paramano maggiorato che il calcio porta batterie...
a parte che a onore di real steel il calcio pieno esiste ed è tipico della variante v del g36 (g36kv e g36v) mentre il "musone" non esiste, il calcio pieno oltre che esteticamente bellissimo secondo me è pure regolabile in lunghezza ed è sempre collassabile lateralmente...
infatti per bilanciare il mio g36k dopo il montaggio del lanciagranate ag36 ho preso un calcio pieno per metterci una batteria dedicata della g&p da 9,6v che è sagomata in modo da lasciare aperto il buco laterale per aggangiarsi al dente di ritegno del calcio... il calcio l'ho preso tipo "sniper" cioè con il poggiaguancia per maggiore comodità nel tiro mirato...
appena avrò montato il tutto (che include anche maniglione con ottica integrale e slitta superiore a cui ho agganciato un aimpoint m68 replica) metterò una foto nel fan club...
sicuramente meglio così che non con l'adattatore per calcio tipo m4... che tra laltro non è nemmeno pieghevole di lato...
sono molto curioso di vedere il tuo fucile... infatti il g36c è nettamente sbilanciato in avanti... attendo le foto e il tuo parere!:)