Visualizzazione stampabile
-
Centro Assistenza G36
siccome il 3d della recensione di questo fucile si e' intasato o deciso di aprire questo topic per tutte le domande che avete su questo fucile.
se volete sapere dove comprarlo scrivetelo qua e vi mandero' un pm adesso comunque chiedero' il permesso per linkare dove comprarlo
-
ok, allora inizio io...!
sono innamorato di questo asg, e sto meditando l'acquisto...
siccome sarebbe il mio primo fucile serio, e i soldi sono pochi, volevo sapere quale marca economica era consigliata...
in piu volevo sapere quali interventi e opportuno fare appena preso, il tutto senza spendere piu di, diciamo, 150€
e possibile tutto cio? =p
-
guarda con questo fucile vai sul sicuro..... e' una delle miglior repliche mai fate......
comunque il fucile lo trovi a 110 euro-120 con spedizione
le modifiche da apportare non sono tante, aprire sgrassare e ringrassare il tutto, cambiare gommino hop up(possibilmente marui 5 euro), e se il fucile non torna nel j da solo ci monti una molla prometheus (15 euro) e ecco un fucile quasi perfetto.... poi dopo mesi di utilizzo farai le modifiche che vuoi.
potresti una canna di precisione ma questo e' cosa che far per sfizio e per migliorar di poco la asg.
attenzione: se e' la prima volta che apri un' asg fallo fare da qualcuno di esperto e se e' possibile chiedigli di farti vedere il procedimento
se vuoi chiedi che ti mando in pm il link su dove comprarlo
p.s.: tranquillo non sto dicendo che questa e' tra le migliori delle asg economiche ma tra le migliori di tutte!!!!! fidati non rimarrai mai deluso!!!
-
quindi e meglio affidarsi alle mani della mitica jg? xd
comunuqe pensavo di ordinarlo direttamente dalla cina con furore...!
-
ciao a tutti raga, anche io sono ad un passo dall'acquistare questa asg. dopo aver letto tanto materiale sono giunto alla conclusione di voler acquistare un low-cost come primo acquisto.
in finale sono arrivati il g36 jg e l'ak della cyma, ho ancora questo week end per prendere la decisione definitiva dopodichè mi sa che lunedì ordino online.
mi servirebbero un paio di info importanti circa il "primo intervento" da fare sul ciufile. una volta che devo fare l'ordine online, stavo pensando di mandare a prendere direttamente i ricambi che mi potrebbero servire, in particolare :
- hop up (quale prendo per il g36 jc?)
- grasso ingraggi (ho letto che è consigliabile pulire dal grasso originale e ingrassare nuovamente il tutto con del grasso migliore)
ma quale grasso devo mandare a prendere? lo posso trovare nei soliti siti, o devo cercarlo altrove?
grazie per le info e a buon rendere ;)
-
@mirkus: ciao mirkus non comprarlo dalla cina sembra conveniente al posto dei 120 spendi 90-100 spese incluse.... ma con la dogana se non lo rispediscono indietro o te lo distruggono, sono 190-200 euro!!!!
@skynet m16: non ho dubbi il g36 e mille volte meglio..... vi stupirete da quanto e' buono e versatile..... per il hop up vai sul marui il grasso c'e' il topic apposta che ne parla.... comunque se vuoi giocare in un torneo il fucile deve essere >1 joule quindi devi cambiare anche la molla (prendi una prometheus)
-
ah, quindi non fa ad accorciare una originale? comunque ok, allora lo prendero dal sito che mi e stato mandato in pm...!
quindi siamo sempre sui 130€... :-|
-
io sono un fiero possessore di questo schioppo, ma ancora non sono riuscito a capire una cosa. il gb da quanti mm è? ovvero, le boccole che ci devo montare, da quanti mm sono?
-
da quel che ho trovato su internet le boccole sono da 7mm, solo che di serie sono in nylon...!
-
-
sulla nuova versione 2008 le boccole sono in acciaio piene
-
eppure "cistato" afferma di avere la "nuova versone" con le boccole da 7 in nylon...
e poi scusatemi ma il g36c jg non aveva le boccole da 6.....?
(vi prego di perdonarmi nel caso avessi detto una minch....ta):ops:
-
ineffetti ora mi e venuto un dubbio...! controllo! :p
edit. errore mio, le boccole sono da 6...! :runsaway:
-
ma c'è qualche differenza sostanziale tra quello con le boccole da 6 e quello da 7mm?
-
bhe se parli delle boccole bhe non c'e' molta differenza ma se stai parlando dei modelli c'e' un abisso....... il nuovo modello con le boccole da 6 e' cento volte superiore gli ingranaggi sono marchiati ca
-
eh... ma vorrei sapere se le mie sono da 6 o da 7... mannaggia! qualcuno le ha misurate oppure lo dovrò fare io prima di ordinarle?
-
dr bo il concetto e' che la jg ha fatto piu' modelli..... guarda sulla scatola e guarda se c'e' scritto g608
-
bella ragà. mi è arrivato stamattina! di serie monta lo spegni fiamma in plastica rosso, ma nella confezione si trova pure uno spegnifiamma nero :-d
per la prima carica alla batteria mi sapreste dire quante ora deve stare?
-
allora io aspetterei che si scarichi totalmente e poi la lasci a caricare per 12-14 ore la prima volta
-
Quote:
Originariamente inviata da
agent fury
allora io aspetterei che si scarichi totalmente e poi la lasci a caricare per 12-14 ore la prima volta
perfetto, grazie. per le cariche successive invece ho letto che bisogna fare:
mha batteria/ mha caricabatt * 1,4
che nel caso del g36 jg diventa :
1100/250 * 1,4 = 6,16 (quindi circa sei ore?)
-
esatto fai 7 cosi' non ti sbagli
-
il fucile preso da cisc... da un mio amico siamo andati di persona e ce o ha consigliato e ha affermato he ha le boccole da 7mm........
-
va bhe siccome c'e' sto problema oggi apro il fucile e vi dico
-
Quote:
agent fury
dr bo il concetto e' che la jg ha fatto piu' modelli..... guarda sulla scatola e guarda se c'e' scritto g608
si lo so che ha fatto più di un modello. il mio si kiama g608 e l'ho comprato circa un anno fà.
cmq dato lo apri ci penserai tu a ragguagliarci sul fatto, grazie!
-
-
allora, io so che sono da 6mm visto che il fucile si presenta come una copia perfetta del marui. misurarle non le ho misurate però io ho preso l'ultima versione e l'ho reso ormai un mostro, gli ho messo: molla sp100 guarder, testa cilindro in alluminio guarder doppio o-ring testa pistone guarder rossa con cuscinetto e motore high speed g&p m120. la maggior parte degli interventi che gli ho fatto sono pressocchè inutili infatti basta solo cambiare la molla ed è apposto (così l'ho usato alla prima giocata con il suddetto) ma poi visto che si era comportato egreggiamente ho deciso di regalargli un po' di cose in più. attenzione al blocco della sicura avvitato sul gb, il mio si è spezzato e l'ho dovuto praticamente ricostruire e inforzare artigianalmente e poi ho riscontrato che gli alberini per l'aggancio della testa cilindro sono più larghi e ho dovuto allargare gli alloggi della mia fino a raggiungere la punta da 5,5mm prima di riuscire a richiudere il gb. le boccole sue le ho lasciate perchè ora insieme agli ingranaggi sono di ottima fattura, sul mio non sono marchiati ca (sulle prime versioni di gennaio 2008 lo erano) ma li ho confrontati con alcuni che avevo in casa e sono perfettamente identici, stesso vale per le boccole di ottima fattura, l'unica cosa di scarsa qualità che ho riscontrato era lo stampo del gb con anche gli alloggi delle boccole mal sagomati e le filettature delle viti spanate o che hanno impiegato poco a spanarsi.
-
bravo drk mat confermo quasi tutto se non che per portarlo a fare il suo lavoro basta la molla, hop up e una riingrassata
-
waliu ma il caricabatterie del g608 cinese da quanto è?
-
Quote:
agent fury
bravo drk mat confermo quasi tutto se non che per portarlo a fare il suo lavoro basta la molla, hop up e una riingrassata
il mio hop up era ottimo, certo quasi al livello del ca, un po' meglio forse, ma non posso di certo chiedere nulla di più a un'asg pagata 120€ spedita quando per il ca ci vogliono 287€ più spedizioni...e poi il grasso si era quello cinese vegetale, ma non era eccessivo e il fucile girava bene. colpo di fortuna o netto miglioramento non so, ma il mi solo con la molla nuova andava alla grande! certo appena ho messo il gommino vfc tolto da un 416 è diventato sicuramente più preciso, ma la classifico come miglioria optabile, non come must.
-
Quote:
agent fury
se volete sapere dove comprarlo scrivetelo qua e vi mandero' un pm adesso comunque chiedero' il permesso per linkare dove comprarlo
please, niente links in aree pubbliche.
-
Quote:
skynet m16
ciao a tutti raga, anche io sono ad un passo dall'acquistare questa asg. dopo aver letto tanto materiale sono giunto alla conclusione di voler acquistare un low-cost come primo acquisto.
in finale sono arrivati il g36 jg e l'ak della cyma, ho ancora questo week end per prendere la decisione definitiva dopodichè mi sa che lunedì ordino online.
mi servirebbero un paio di info importanti circa il "primo intervento" da fare sul ciufile. una volta che devo fare l'ordine online, stavo pensando di mandare a prendere direttamente i ricambi che mi potrebbero servire, in particolare :
- hop up (quale prendo per il g36 jc?)
- grasso ingraggi (ho letto che è consigliabile pulire dal grasso originale e ingrassare nuovamente il tutto con del grasso migliore)
ma quale grasso devo mandare a prendere? lo posso trovare nei soliti siti, o devo cercarlo altrove?
grazie per le info e a buon rendere ;)
qui trovi tutto quelli che ti server sapere sull'ingrassamento https://www.softairmania.it/showthread.php?t=16947
-
sono arrivati qualche giorno fà da noi i nuovi modelli...c'è da dire che sono migliorati in tutto e per tutto...a partire dal fatore legge...udite udite sono tutte e 10 le repliche da noi testate a potenze oscillanti tra lo 0,94 e lo 0,96....assolutamente ottima la tenuta d'aria...boccole già in acciaio e ingranaggi spessorati a dovere...il grasso sinceramente non so se sia ancora quello vegetale visto che a differenza delle vecchie versioni questo era bianco e non puzzava ma il suo lavoro lo faceva....ah un'altra cosa...sulla scatol ora è riportata come potenza "96m/s with 0.20g bb"....perciò mi sa che hanno cambiato direzione mettendoli tutti nel j....ottimo lavoro per la nuova produzione di g36c della jg voto 10+ davvero...
ah 1 altra cosa...l'hu impeccabile...superiore ad un marui\ca\guarder ma non al systema ;)
-
delta,dove li avete ordinati?
me lo dici in pm?
grazie,ciao
-
ciao delta!!sai se l hp della verione 09 e uguale all08,perche tutte queste buone caratteristiche erano presenti già nella verione 08 tranne per over j,hai avuto occasione
di confrontarli??
-
io mi sa che lo piglio nel 2009...non ho ancora capito come avere sicuro la versione con le boccole in acciaio...aspetto che smaltiscano i fondi di magazzino con quelle in plastica;-)
-
si il g36c del 2008 è stato un mio fido fucile...l'ho preso fine 2007...era anche quello molto valido...ma overj...spessorato male...tenuta d'aria non ottima...hu ok e boccole in plastica...come detto a jackal21 tramite pm purtroppo sono fucili che ordiniamo direttamente da un grossista e non vende a privati...spiacenti :)
-
scusate per la mia ssenza ho avuto molti problemi ma ora sono tornato per rispondere alle vostre domande.....
-
mi potete consigliare in pm da chi aquistare questo fucile?
grazie mille
ciao
-
qualcuno sa dirmi (in pm) dove è possibile trovare il nuovo modello quello che già di fabbrica esce sotto il j???
avrei poi due domandine:
1) la batteria che danno in dotazione com'è? (apere, voltaggio, ni/cd o meh, se vi è sembrata buona)
2) il filetto del outerbarrel (eventualmente per montargli un silenziatore) è sinistroso come mamma marui e ca o destroso come g&p????
grazie mille per le dritte.
-
siccome mi piaceva troppo e volevo un fucile corto ho preso anche io il g36c gb che è arrivato giovedì scorso...un rapido collaudo per vedere come sparava e poi l'ho rimesso apposto
domenica vado a giocare e me lo sono portato per cronografarlo...risultato come mi aspettavo 1,3j per cui l'ho preso e rimesso in macchina
ora voglio montare una molla sp90 o sp100
solo un mio compagno di club mi ha detto che che devo prendere anche il pistone nuovo perchè la molla è attaccata con una vite al pistone
cosa devo fare?