salve a tutti...oggi provandomi l'iba ho notato che il calore si accumula nella parte toracica anteriore, così mi sono chiesto come potrei fare per refrigerare quella parte.....
datemi qualche opinione e idee su cosa potrei fare
Visualizzazione stampabile
salve a tutti...oggi provandomi l'iba ho notato che il calore si accumula nella parte toracica anteriore, così mi sono chiesto come potrei fare per refrigerare quella parte.....
datemi qualche opinione e idee su cosa potrei fare
beh forse potresti mettere i siberini , quei ghiaccioli per i frighi portatili !
:-d
esattamente, al posto della piastra balistica!
una mattina durano di sicuro!
:d
poi magari ti bacchi un colpo...:roftl:
oppure vai in un negozio sportivo e compra il gel refrigerante è molto meno pesante e si piega come vuoi...
dimenticavo... lo puoi anche riutilizzare!
circa un ora...
o meglio...non proprio refrigerante...ma almeno che tenga la normale temperatura corporea....perchè nella zona alto-torace si accumula il calore...e insomma....si fà anche un po' fatica a respirare
metti l'ossigeno nel camelback! :d
vestirsi di meno????8-)
no....vestirsi di meno no.....io mi voglio sentire rigoroso fino alla fine:-d magari soffrendo di meno
comunque...e se assieme al liquido refirgerante ci mettessi magari una serpentina con una pompetta? dete che dura di più l'effetto rinfrescante?
meno pippe mentali e magari cercando di divertirsi di più, e vedi come respiri :)
io dicevo sul serio.
noi giochiamo sulle sponde del sacro fiume piave, per chi non lo sapesse, una distesa di sasso e quando fa caldo, aria a 40° sopra e a 40° sotto riflessa dai sassi.....
quest'anno ho comprato una maglia manica lunga verde 100% acrilica, freschissima, ogni soffio di vento lo sento!
uso quella e sopra il delta 5....moolto meglio della camicia in ristop e il blackhoke
oppure entra nell'ottica che soffri come quelli veri...4 ore in giro per bagdhad con addosso un ciras non dev'essere uno spasso... ;)
non hanno il ciras...hanno l'iba come me...io mi vesto così apposta per sembrare uno di quei poveracci che pattugliano baghdad....e dato che quà non c'è aria che tira e c'è molta afa.. volevo studiare una soluzione pratica...chissà se magari un giorno non la brevetto....:-d
potresti creare un sistema di tubicini che dal camelback si propagano all'interno dell iba... non è semplice ma neanche impossibile.
prima di andare a giocare butti dentro una 10ina di cubetti di ghiaccio (magari quelli lunghi così entrano meglio nel camel), e mentre bevi il ricircolo stesso dell'acqua la sposta, non permettendo all'acqua di stagnare in una certa posizione.
però è da megapippe eheheeh :)
beh potresti creare una serpentina di tubi sottili di gomma morbida che attraversa il tuo body collegati ad una piccola cisterna con una pompa a secco che fa girare l'acqua o liquido refrigerante sempre....è lo stesso sistema che raffredda i pc....io un'idea te l'ho data:-d ora tocca a te...
veramente, dato che da come parli (e anche dalla foto) mi sembra che vuoi emularli fino infondo, niete refrigerante! ma vere piastre balistiche, piu pesanti e rigide di quelle finte che hai te!...cosi si fa no!
:rock: chi è daccordo con me tica hoowa!
il punto è che in primo luogo sono appassionato dell'esercito americano e il seconda di softair...quindi io gioco a softair vestito come quelli dell'us army....sò che direte che me la cerco ma dato che non ho nulla da fare...e nell'iba si muore...volevo inventarmi qualcosa
aho battleman non fare l'indiano! i soldati non hanno l'intercooler!!!! :)
hooah me lo dico da solo....era così per passare il tempo...e dato che è un gioco e non devo fermare nessun proiettile con le piastre balistiche (che non ho:)) ,volevo inventarmi qualcosa che magari potrà servire anche a qualcun'altro un futuro...io non vi ho chiesto come stare più freschi ma come fare a rafreddare l'iba...volendo anche io ci arrivo a togliermelo...
forse hai frainteso la mia risposta
sono pienamente daccordo con te, le domande che avevo fatto sotto erano rivolte a battleman
visto che vedo che non è affiliato e quindi non fa tornei, pertanto non deve portarsi via tanta roba, quel coso poco gli serviva
ma visto che gli piace emulare i soldati usa (ne prendo atto e ne son daccordo) allora perchè mettersi un refrigerante visto che loro non lo hanno
bhè....non fà male un po' d'inventiva no? e comunque loro hanno le placche balististiche, io no, io ho il refrigerante loro no...è equilibrato (quasi) no?:roftl:
quello che volevo sapere era un modo efficace di non morire di caldo senza rinunciare al fascino del mio amatissimo setup us army....:-d
arruolati! poi la voglia di pensare a come refrigerare il torace viene azzerata dal pensiero di dover portare a casa il fondo schiena ogni giorno :wink2:
ci sono pompette per i climatizzatori molto piccole
sono quelle usate per scaricare la condensa se non ci sono le pendenza per gli scarichi
nella scatola ci trovi anche un tubetto di gomma, vai dal ferramenta e te ne compri 5 m per portare il liquido davanti e poi riscaricarlo dietro
acqua e ghiaccio, ma non so quanto tempo ti dura il ghiaccio, io farei una proporzione 1 h2o a 3 di ghiaccio, in modo da avere acqua fresca in circolo almeno per tutta la mattina
poi ti serve una batteria per alimentare la pompetta
è parecchio complicato secondo me farlo, ed il risultato non so se ne valga la pena, ma se ci provi posta delle foto!!!!
ho una batteria da 12v che mi porto sempre dietro nella utility pouch....li dentro ci piazzo la pompetta col tubo ch evà dentro al body...poi ovviamente posto le foto
come cisterna per il liquido cosa usi?
considera che quando il tubo è pieno contiene un bel po' d'acqua....
il peso non è mai stata la mia preoccupazione...poi se sono al fresco...che me ne frega
per generare freddo puoi provare con una cella di peltier, funzionano anche a 12v.
https://it.wikipedia.org/wiki/effetto_peltier
da li a qui
https://it.wikipedia.org/wiki/cella_di_peltier
interessante!!!!
gen i o gen ii army combat shirt, cosi smetti con il caldo.....
ma le combat shirt, se ne trovano a prezzi possibili? ho visto prezzi imbarazzanti ingiro!
chi cerca trova....
lascia stare le celle di peltier...la superficie calda(mooooolto calda, lo so perchè le usai tempo fa per il mio pc) ma c'è un problema, la superficie che si riscalda la devi rifreddare con qualche cosa o freghi le celle...oltre al fatto che consumano come dannate.
fai un buco nel frigo per le braccia e le gambe e collegalo a un generatore. sei a posto :asd:
si, e magari mettiti anche due cilindri al posto delle gambe e diventa robocop.:crazy::wink2:
lascia stare, metti in una borsa frigo 2/3 panetti di quelli sopra citati, quelli blu che contengono quel liquido che ghiacciando si mantiene in temperatura, e 4 sacchetti di refrigerante che restino freddi (li trovi in farmacia, si usano spesso per gli impacchi) cambi il sacchetto ogni volta che viene caldo anche lui e rimani fresco, solo appena ti fermi asciuga il sudore che se pigli freddo così schiatti in 1/2 ora.
il peso è di 3,5kg circa ma la rendita è decisamente maggiore rispetto alla serpentina e compagnia.
mav