Visualizzazione stampabile
-
Cosa vede Predator ?.......
-
argh..... ti odio !!!
ora il problema reale per me sarà: come difendersi da one shot. :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
loug
argh..... ti odio !!!
ora il problema reale per me sarà: come difendersi da one shot. :d
sul forum mi pare che qualcuno qualche idea l'ha postata..... comunque a parte tutto non è proprio un aggeggio facile da portare in giro, non è di ridotte dimensioni ( seppur piccola ) e non è con caratteristiche mil spec..... per ora puoi stare tranquillo :-d.......
ma un domani chissà... chi lo può dire.... magari qualcosa cambia..
ps ot domani vado a provare un mezzo ultraleggero.... dai costi molto bassi e dalle ottime prestazioni.... così vediamo se si riescono a fruttare i 7 piloti professionisti che abbiamo nel team....
-
-
https://img133.imageshack.us/img133/7976/pesxciaj3.jpg
cioè, sì.. figo ok... ma...bho!
ps: e' incredibile come a volte un immagine riassuma perfettamente il proprio pensiero... menomale che sono grafico!
-
Quote:
herbal
cioè, sì.. figo ok... ma...bho!
ps: e' incredibile come a volte un immagine riassuma perfettamente il proprio pensiero... menomale che sono grafico!
e' vero, infatti con photoshop si possono ottenere le stesse immagini...chissà se one è bravo con photoshop? però mi sa che l'ombra del vaso viola nello spettro termico non si vede...comunque quello nel cespuglio con one sono io..:-d
-
quando mi avete chiamato per dirmelo, la prima cosa che ho pensato è stata..."guarda sti gadani!!!!!"...
...cmq non pensavo che si vedesse così bene, dimmi una cosa, è ingombrante il visore che avete usato?...
-
caspita.... certo che quando deciderete di usare la camera termica sul campo, l'unica soluzione e per altro parziale, per i vostri avversari, sarà l'impiego di indumenti con trattamento ir riflettente, o altrimenti non ce ne sarà per nessuno... sempre che anche i vostri avversari non dispongano di una eguale attrezzatura.... ok! inizio a rompere il porcellino, va la!
complimenti, ostrega, complimenti, attrezzatura di tutto rispetto.
f.
-
che robaaaa mamma mia one shot il predator ! haha adesso ti manca uan frase tipo..
sono ca22i amico !
-
Quote:
herbal
herbal... non capisco perchè si voglia continuare con spirito polemico, secondo me avresti fatto meglio a non scrivere niente..... hai ripreso cose già dette e cioè " pescare nella botte "........
hai preso una foto l'hai ritoccata e come dice warlord si vede l'ombra del vaso......( magari l'abbiamo fatto pure noi, ma essendo più bravi di te abbiamo reso le foto più credibili)
la tua intenzione è solo quella di continuare con il flames... bho contento te.
ribadisco.... mi frega una cippa !!!!
comunque in questo topic si parla di di notturna, di tecnologia e altro....
risposte come la tua e la mia e molte altre andrebbero..... cancellate dai mod.
chissà magari i topic e la vita del forum ci guadagnerebbero...
e le cose non sono finite qui......
prossimo gadget uav...... ovvero aereo telecomandato con telecamera installata..... un esperto modellista pilota l'aereo, un operatore indossa degli occhiali e vede perfettamente quello che vede l'aereo.... anzi girando la testa orienta anche la telecamera e volendo trasmette tutto ad un video su pc.
-
olà one.. ma di giorno come funziona?
-
Quote:
wind
olà one.. ma di giorno come funziona?
nello stesso modo....... di giorno però il corpo caldo si confronta con l'esterno e il divario tra le varie temperature si assottiglia.... la capacità di rilevazione rimane comunque altissima.
so che altri posseggono e hanno utilizzato questo tipo di aggeggio..... dovessimo confrontarci sullo stesso campo di gioco io un'idea di contromisure me la sono fatta... come diceva nikita bisogna lavorare di ingegno.
-
ottimo !!!
altra curiosità, tutte le sigle sotto ed i numeri che indicano? apparte ovviamente data ora e scala temperatura
edit: domanda aggiuntiva... l'auto da quanto era ferma?
-
Quote:
wind
ottimo !!!
altra curiosità, tutte le sigle sotto ed i numeri che indicano? apparte ovviamente data ora e scala temperatura
su quello dovrai aspettare un pò...... il manuale è corposo, così come i settaggi..... è forse peggio di una super macchina fotografica, quando la compri e la tiri fuori dalla scatola sei subito in grado di fare una foto... ma capire tutto il resto.... ci vuole tempo.
quelle immagini sono foto fatte direttamente dalla telecamera.
-
one, mi scriveresti in pm che modello di flir hai preso..
inoltre volevo chiederti con la flir ,fino a quanti metri riesci ad effettuare una scansione di buona qualita'..
grazie.
-
Quote:
caligola
one, mi scriveresti in pm che modello di flir hai preso..
inoltre volevo chiederti con la flir ,fino a quanti metri riesci ad effettuare una scansione di buona qualita'..
grazie.
appena finiremo le prove e i vari settaggi di giro tutte le info.
-
ciao, visto che l'uso di temo amere è il mio lavoro ... mi stavo domandando una cosa, che tipo di modello hai usato per fare le riprese.
che tipo di ccd monta?
pura curiosità .... perchè la mia "che usa tecnologia militare" non posso usrla in ambienti civili senza aver informato le forze dell'ordine dello spostamento della apparecchiatura ...
-
Quote:
bapax
ciao, visto che l'uso di temo amere è il mio lavoro ... mi stavo domandando una cosa, che tipo di modello hai usato per fare le riprese.
che tipo di ccd monta?
pura curiosità .... perchè la mia "che usa tecnologia militare" non posso usrla in ambienti civili senza aver informato le forze dell'ordine dello spostamento della apparecchiatura ...
quella del mio club... non usa tecnologia militare.... per cui non abbiamo il tuo problema.
per le domande tecniche qualche giorno di pazienza...
potresti intanto postare tu le tue info, dato che sicuramente sei preparatissimo, spiegaqndoci le differenze tra quelle con tecnologie militari e quello usabili nell'ambito civile.
-
Quote:
wind
ottimo !!!
edit: domanda aggiuntiva... l'auto da quanto era ferma?
ti rispondo io:
le sigle sotto voglio dire le seguenti cose nell ordine
trif= temperatura di riferimento indicata dalla croce al centro del quadrante
tatm= temperatura ambiente, ha una termo coppia posizionata in prossimità della lente che legge la temperatura esterna
dist= dovrebbe essere il modo di misurazione, cioè in modalita istogramma (ma non sono molto sicuro, dipende dal modello), ma potrebbe anche essere la distanza approssimativa della messa a fuoco manuale
di seguito hai data e ora
i numeri sono i fattori di correzione dell'immgine (tipo quanti frame al secondo catturi, ecc ecc)
e= è il fattore di emissivita del corpo, quella la imposti tu in base ala materiale che vuoi monitorizzare, nel suo caso è sbagliato, perchè l'emissivita dell corpo umano è 0.98 e non 0.96
sembra poco l'errore invece è altissimo considerando che la scala delle emissività parte da 0.02 per l'alluminino anodizzato, fino ad 0.99 per il carbone graffittato
spero di essere stato chiaro
-
grazie.... per le info, in effetti non sembra facile da usare.... appena ci saremo impratichiti.... ci confronteremo tecnicamente... per ora riusciamo solo ad accenderla.
al di la dell'uso e delle possibili potenzialità di questo ausilio, sarebbe gradita una tua scheda tecnica ( ammesso che tu ne abbia voglia e tempo ) con i punti salienti, pro e contro... sui vari tipi di termocamere ecc ecc
dato che giochi potresti darci delle info che sicuramente potrebbero chiarire vari punti
grazie
-
argh.
e pensare che noi l' uav con termocamera lo avevamo!!..avrei potuto scandagliare in lungo in largo il cmapo a cercare i cattivi...ma ora non c'è più...sigh.
ora siamo scesi ad un piccolo elicotterino predisposto per foto aeree...lo useremo per la preparazione dello sniper trophy....mi sarebbe piaciuto preparare i filmati "termici" facendo le foto dall'alto come se fosse stato un satellite a farle.
one hai provato a guardare una persona con indosso mimetiche appositamente trattate anti ir?
-
davide ciao senti un po ma come dimensioni?
si potrebbe avere anche una foto di "repertorio" tanto per farmi un'idea?
grazie
tury
-
Quote:
bapax
spero di essere stato chiaro
chiaro e limpido come l'acqua di sorgente
grazie per le risposte :omaggio:
-
Quote:
mcmirko
argh.
e pensare che noi l' uav con termocamera lo avevamo!!..avrei potuto scandagliare in lungo in largo il cmapo a cercare i cattivi...ma ora non c'è più...sigh.
ora siamo scesi ad un piccolo elicotterino predisposto per foto aeree...lo useremo per la preparazione dello sniper trophy....mi sarebbe piaciuto preparare i filmati "termici" facendo le foto dall'alto come se fosse stato un satellite a farle.
one hai provato a guardare una persona con indosso mimetiche appositamente trattate anti ir?
del modellino ne ho sentito parlare da un'amico modellista che tra l'altro gioca anche lui.... costi ecc ecc..... vedremo di provarlo sul campo presto..
per le mimetiche nessuna prova.... ho visto l'aggeggio ieri per la prima volta per cui ho solo postato delle immagini e non sono assolutamente in grado ( per ora) di parlare di specifiche tecniche e altro.... sarebbe interessante se bapax ci postasse qualcosa di più, su uso, distanze di rilevamento, definizione ecc ecc.....
-
davide!!!! gadanissimo!!!!!!!!!!! ti si riconoscono i lineamenti del volto!!!!!!! e la pancia di warlord...ahahahaha
-
piccola considerazione quando uscì il film predator questa tecnologia penso fosse cosa normale.... non ricordo la data 20 anni fa ? bho ... non oso immaginare come possa essersi evoluta... forse quello che si legge sui libri di clancy non si discosta molto dalla realtà.
-
mmmmmmmmmmmmm devo venire a trovarti..... cosi facciamo la prova del "pirto" asdasdasdasdsad :-d
https://www.youtube.com/watch?v=keqf55oaanm
-
allora, sto preparando una piccola "mini guida sull'uso delle termo camere in genere" ma se mi fai vedere il modello che hai usato tu, posso farti una guida solo per la tua riguardanti le impostazioni che devi inserire e cosa non usare ...
se non sai il modello a memoria, non importa, guarda sul sito della flir e guardalo da li, tanto sono talmente pochi i modelli che la riconosci sicuramnte
-
Quote:
bapax
allora, sto preparando una piccola "mini guida sull'uso delle termo camere in genere" ma se mi fai vedere il modello che hai usato tu, posso farti una guida solo per la tua riguardanti le impostazioni che devi inserire e cosa non usare ...
se non sai il modello a memoria, non importa, guarda sul sito della flir e guardalo da li, tanto sono talmente pochi i modelli che la riconosci sicuramnte
sentiamoci in pm
-
Quote:
one_shot
herbal... non capisco perchè si voglia continuare con spirito polemico, secondo me avresti fatto meglio a non scrivere niente..... hai ripreso cose già dette e cioè " pescare nella botte "........
hai preso una foto l'hai ritoccata e come dice warlord si vede l'ombra del vaso......( magari l'abbiamo fatto pure noi, ma essendo più bravi di te abbiamo reso le foto più credibili)
la tua intenzione è solo quella di continuare con il flames... bho contento te.
ribadisco.... mi frega una cippa !!!!
comunque in questo topic si parla di di notturna, di tecnologia e altro....
risposte come la tua e la mia e molte altre andrebbero..... cancellate dai mod.
chissà magari i topic e la vita del forum ci guadagnerebbero...
e le cose non sono finite qui......
prossimo gadget uav...... ovvero aereo telecomandato con telecamera installata..... un esperto modellista pilota l'aereo, un operatore indossa degli occhiali e vede perfettamente quello che vede l'aereo.... anzi girando la testa orienta anche la telecamera e volendo trasmette tutto ad un video su pc.
sì, spirito altamente polemico. e mi è bastato poco, 2 minuti per il fotoritocco. fatto a pizello di canide.. ma rende l'idea no?
e l'idea è sempre quella e la ribadisco.
il forum ci guadagna con il confronto... d'altronde sono sicuro, come tu stesso hai avuto premura di comunicare in passato, che i pompini non ti sono mai mancati. quindi accetta un po di contraddittorio.
d'altronde, fin quando si parlava per linea teorica era un conto, ma le foto che hai postato danno la chiara idea che questo strumento è portentoso. al di sopra di tutto. dietro un cespuglio o a 150mt, è una radiografia.
continua a fregartene una cippa e rispondi a chi approva. le mie curiosità sullo stesso sono finite, visto che io -che vivo questo gioco diversamente- non considero questo oggetto tecnologico applicabile al s.a., semmai potessi permettelo.
e una precisazione, qui si parla di tecnologia applicata al softair. non di tecnologia e basta. ci sono uno sfascio di forum tecnici al mondo.
qui quindi devi accettare le critiche di altri giocatori.
herbal
-
qui non si tratta di accettare critiche o meno.... non mi conosci per cui non puoi sapere come sono fatto... e qui chiudo.
invece è molto poco consona la tua affermazione " sì, spirito altamente polemico. e mi è bastato poco, 2 minuti per il fotoritocco. fatto a pizello di canide.. ma rende l'idea no? "
.... è cioè che cerchi il confronto in modo polemico... quasi che tu lo facessi apposta.
sarebbe ora che qualche mod intervenisse seriamente, qualcosa è stato già fatto per altro...
sul discorso di fregarmene una cippa.... nel caso ti fosse sfuggito è sull'uso o meno di questo ausilio.
regolamento lo vieta ?
no
se voglio lo uso.
punto
-
Quote:
one_shot
invece è molto poco consona la tua affermazione " sì, spirito altamente polemico. e mi è bastato poco, 2 minuti per il fotoritocco. fatto a pizello di canide.. ma rende l'idea no? "
no, serve solo a dire che ho uno spirito critico molto polemico, che mi spinge a dirla come la penso. in modo educato, ma la dico tutta.
a questo punto, rinnovo, quale è il problema? che contraddico? che ribadisco che secondo me questo oggetto snatura un po il gioco?
sono l'ultimo chiodo della carrozza, ma sono giocatore anche io... e da giocatore, in un forum apposito do un parere. appunto, la dico tutta.
che dovrebbero intervenire a fare i mod? ti ho offeso? sono stato maleducato?
penso che quanto ho scritto finora sia stato tutto fuorchè "fuori luogo". ripeto, qui ci sono 5'000 giocatori, quindi 5'000 pareri.
e il mio era inerente al soft air, così come le nuove disposizioni dettano.
-
avete finito di punzecchiarvi?
Quote:
herbal
continua a fregartene una cippa e rispondi a chi approva. le mie curiosità sullo stesso sono finite, visto che io -che vivo questo gioco diversamente- non considero questo oggetto tecnologico applicabile al s.a., semmai potessi permettelo.
ho capito che tu il sa lo vivi diversamente ma perchè vieni allora rompere i coglioni a chi lo vive in modo diverso da te? a chi lo interpreta in una ltro modo?
hai mai visto un mio post sul forum del british style o di quello russo? no perchè non mi piacciono i due stili ma non mi permetterei di andarli a criticare perchè le armi che loro usano a me non piacciono o perchè le mimetiche che utilizzano non mi aggradano
come non ho mai visto un tuo post di critica a noi che usiamo l'arf non è anche quello un modo di vivere diversamente questo gioco?
-
su ragazzi, cerchiamo di riportare la discussione su toni piu' pacati...
Quote:
"storicamente, buoni uomini su navi deboli hanno la meglio su uomini deboli su navi buone; ripetutamente la rivoluzione francese ci insegna questa lezione, che la nostra epoca, con la sua ansia verso l'ultima novità in fatto di innovazione di materiali, ha largamente espulso dalla memoria".
https://www.warfare.it/tattiche/tecn..._risposta.html
-
Quote:
wind
avete finito di punzecchiarvi?
sì. io passo e chiudo.
Quote:
wind
ho capito che tu il sa lo vivi diversamente ma perchè vieni allora rompere i coglioni a chi lo vive in modo diverso da te? a chi lo interpreta in una ltro modo?
accademia della crusca? oxford?
Quote:
wind
hai mai visto un mio post sul forum del british style o di quello russo? no perchè non mi piacciono i due stili ma non mi permetterei di andarli a criticare perchè le armi che loro usano a me non piacciono o perchè le mimetiche che utilizzano non mi aggradano
come non ho mai visto un tuo post di critica a noi che usiamo l'arf non è anche quello un modo di vivere diversamente questo gioco?
mi sembra ben diverso... non è questione di piacere o non piacere. non è questione di aggradare o no.
io penso che usare un coso del genere è come usare un fucile over quando tutti ne usano uno regolare. o avere la g7 taroccata quando io l'ho originale. anche costasse 300 lire questo affare, così come costa 15 euro la molla potente e 20 far fare il trucchetto con il ponticello nella g7, per me snatura. tantissimo. e mi è sembrato di non essere il solo a pensarla. adesso il problema quale è? non devo dirlo?
per l'arf non mi sogno di criticarlo, perchè non trovo che ponga limiti oggettivi ad un giocatore e svantaggi ad altri. non così tanto.
ora comunque tolgo il disturbo, ho esposto il mio punto di vista su questo aggeggio... ma sarebbe bello poter discutere venendosi incontro, senza sentirsi dire a prima risposta "il tuo intervento andrebbe cancellato".
come minimo per buona educazione.
Quote:
rebel yell
"storicamente, buoni uomini su navi deboli hanno la meglio su uomini deboli su navi buone; ripetutamente la rivoluzione francese ci insegna questa lezione, che la nostra epoca, con la sua ansia verso l'ultima novità in fatto di innovazione di materiali, ha largamente espulso dalla memoria".
ma il problema che nella guerra la gente si ammazza. nel softair si deve far divertire. per questo esistono le regole.
-
one_shot puoi dirci almeno che camere termica è? marca ecc?
ciao
-
Quote:
herbal
mi sembra ben diverso... non è questione di piacere o non piacere. non è questione di aggradare o no.
io penso che usare un coso del genere è come usare un fucile over quando tutti ne usano uno regolare. o avere la g7 taroccata quando io l'ho originale. anche costasse 300 lire questo affare, così come costa 15 euro la molla potente e 20 far fare il trucchetto con il ponticello nella g7, per me snatura. tantissimo. e mi è sembrato di non essere il solo a pensarla. adesso il problema quale è? non devo dirlo?
ohhh l'ha almeno adesso ho capito cosa non ti va giù di sto coso
io cmq ti ribatto così
un fucile over è fuori legge e non puoi usarlo
un coso così lo puoi usare dove permesso... sono assolutamente daccordo con te sul grande vantaggio che da a chi lo ha contro chi non lo ha (il paragone con il fucile over ci calza se non fosse per la legge), ma molti tornei dicono chiaramente quanto sotto (riporto parte del regolamento co.re.ve. 2008)
Quote:
14. equipaggiamento dei giocatori
....
c)- abbigliamento, buffetterie ed accessori.
si stabilisce che l'abbigliamento è libero, non sono invece consentiti simboli, stemmi, mostrine, gradi (appartenenti a eserciti odierni o del passato) ad esclusione dello stemma del proprio club e di quello del comitato regionale.
ai giocatori in gara è consentito l'utilizzo di bussole, gps, apparecchiature radio, binocoli, ottiche, puntatori laser di tipo interno (no laser attivo).
non è consentito l'utilizzo di petardi, fumogeni, materiale esplodente, armi da taglio (ad eccezione del coltellino multiuso) ed armi improprie, anche se ad esclusivi fini scenografici.
n.b. è vietato l'uso di rilevatori di calore o di movimento di qualsiasi tipo.
ed altri regolamenti sono così
-
scusate l'ot. ma volevo aprire e chiudere una parentesi
Quote:
herbal
ha perfettamente ragione sul fucile ma sulla radio no e nemmeno sul visore termico. io non la penso così. se poi tu non la vuoi modificare sono fatti tuoi, mica tutti dobbiamo fare o dire come la pensi tu. se poi tu non vuoi o perchè non puoi (e non sei il solo) a volerti comperare il visore termico, questi sono fatti tuoi. io rispetto tantissimo chi si equipaggia in maniera "spaziale", non ci vedo nulla di male, purchè non faccia del male ad altre persone, cose o animali. ottimo one_shot e complimenti per il tuo visore termico!
Quote:
herbal
ma il problema che nella guerra la gente si ammazza. nel softair si deve far divertire. per questo esistono le regole.
ma non solo per questo esistono delle regole. le regole esistono anche per evitare che tutto generi il caos e che non si capisca più nulla oltre che per evitarsi di farsi male ecc... a me piace la senzazione, l'adrenalina di essere come se si stesse combattendo per davvero. naturalmente è sempre un gioco e bisogna divertirsi, però l'immedesimarmi in una situazione possibile di guerra, mi rende la giocata molto piacevole e nello stesso molto divertente, oltre che cerchi di tutto per non farti uccidere, cosa che magari uno non farebbe se pensasse solo a divertirsi e basta. bisogna farsi coinvolgere anche dal briefing stesso!
-
dubito che giocharei contro uno con quel coso.
per il resto, complimenti.
-
hahahah... ricordatevi xò che predator veniva fregato da un po' di fango buttato addosso! se verranno usati questi mezzi durante le notturne bisognerà anche alzare il grado di mimetismo... una palata di fango in faccia e via!!! :runsaway:
p.s. comunque fighissima la telecamera, e se ha queste portate (150mt con visuale pressochè perfetta) ci vedrei bene un comandante ad usarla da lontano per coordinare i suoi operatori con visori notturni normali durante un attacco :right: