ho intenzione di comprare un m249 ma prima vorrei un chiarimento: a parte il calcio e la canna che differenze ci sono tra la versione parà e l'mk2?
grazie in anticipo per le risposte
Visualizzazione stampabile
ho intenzione di comprare un m249 ma prima vorrei un chiarimento: a parte il calcio e la canna che differenze ci sono tra la versione parà e l'mk2?
grazie in anticipo per le risposte
...nessuna!
quindi a livello meccanico sono identiche e le uniche differenze sono quelle che ho detto io? la batteria va ad entrambi nel paramano?
no, la mkii ha la batteria nel calcio, mentre nelle altre viene alloggiata nel paramano. per il resto sono assolutamente identiche.
comunque sia anche la mk2 ha lo spazio nel paramano per alloggiare la batteria?
sinceramente, non ho mai controllato... o meglio, non mi sono mai posto il problema, visto che è molto più comodo avere la batteria nel calcio
si, senza problemi. gli altri modelli, invece, usano le mini
ma sei sicuro? da quanto ne so io nel calcio della mk2 non entrano le largeQuote:
si, senza problemi. gli altri modelli, invece, usano le mini
direi di si, visto che ho una ca249 mkii ed uso batterie large; un mio compagno di club ha lo stesso modello di minimi (ca249 mkii) ed usa batterie large nel calcio... prova anche a fare un giro sul sito della ca e vedi che anche loro indicano batterie large type per la mkii (e le puoi mettere solo nel calcio, visto che di serie i contatti si trovano lì).
ripeto, io mi riferisco solo alla minimi ca, non so come sia per le altre marche.
perchè io avevo il catalogo della ca e dicevano che usava batteria mini, comunque se è come dici tu è meglio.
non è che ti confondi con la ca249?
la ca249 sarebbe l'm249 della classic army e nel catalogo dice che usano batterie mini:
https://www.classicarmy.com/catalogue/340_c11_p25.jpg
e anche da questa conversazione mi è sembrato di capire la stessa cosa.
allora... la ca produce 3 modelli di minimi: la ca249 (quella con il calcio fisso stile "stampella"); la ca249p e la ca249 mkii. le prime 2 usano le mini (in quanto le alloggiano nel paramano) e la mkii le large, come dimostrano il manuale ed il catalogo ca...
https://www.classicarmy.com/showcata...214&pg=2&rpp=1
https://www.classicarmy.com/showcata...254&pg=4&rpp=1
la storia dei tre modelli la so però è strano che non da tutte le parti sia scritta la stessa cosa. fino ad ora avevo letto che anche la mkii usava le mini. se è il contrario meglio.
no la mk2 usa le large e nn ha i cavi nel paramano per le batt...ma si potrebbe fare!
quindi dato che è uguale anche l'mk2 della a&k usa le large, confermate?
le large nella m249 mkii a&k non entrano :) (almeno le mie batterie)
cmq io ti consiglio la parà, molto più comoda della mkii per via della lunghezza ;)
ciao
ecco che si ricomincia da capo... xdQuote:
le large nella m249 mkii a&k non entrano :smile: (almeno le mie batterie)
cmq io ti consiglio la parà, molto più comoda della mkii per via della lunghezza :wink:
ciao
quindi nn entrano nemmeno nel calcio della ca giusto?
a&k e ca non sono la stessa cosa ;)
lo so, però in teoria lo spazio nel calcio dovrebbe essere lo stesso o no?
non avendo mai visto di persona una a&k mkii, non te lo so dire. quello di cui sono certo è che sulle ca le large entrano (anche perché ne ho una in casa) e, come si vede sia sul catalogo che sul manuale, il produttore ne prevede l'utilizzo.
il fatto che la a&k sia una copia della ca non vuole necessariamente dire che siano uguali in ogni dettaglio.
ok, grazie mille a tutti. non avrei mai detto che nella minimi a&k non entrassero le large, mentre in tutte le altre si.
e se si mettesse il calcio ca sulla minimi a&k?è compatibile?e a quel punto ci potrei infilare ankq una large...scusate l'intrusione ma ne vorrei prendere una di minimi...ma 900€ sono un po' troppi e preferirei evitare la ca...visto che so come mettere le mani in un gb pensavo fosse preferibile la&k