mi trovo a dover cambiare il selettore esterno al mio mp5 marui.
devo comprare per forza il selettore marui o è compatibile anche quello classic army?! -.-
Visualizzazione stampabile
mi trovo a dover cambiare il selettore esterno al mio mp5 marui.
devo comprare per forza il selettore marui o è compatibile anche quello classic army?! -.-
il ca non lo so, ma sicuramente l'ics va bene...
dai ragazzi, non lo sa nessuno??
non vorrei dire la cazzata,ma un mio compagno di squadra ha un mp5 ca e ha il selettore solo dal lato sinistro
sì è probabile, ma forse è perchè ha il guscio inferiore (quello con la grip e il selettore) di vecchia versione. io ho il guscio nuovo, quello con i selettori da entrambe le parti fatti così:
https://www.safarasoftair.com/images...lettore-mp.jpg
;)
secondo me allora dovrebbe essere compatibile,per quel che mi han detto la ca fino a qualche anno fa (prima di iniziare a produrre asg per proprio conto) faceva parti di ricambio per i marui.
ciao
si e compatibile.. cmq il selettore e una piaga anche io lo devo cambiare.... e ho un ca
scusate,ma cosa succede al selettore?...il mio non da problemi
allora...io è già la seconda volta che lo cambio... questo perchè la prima volta mi si è svitato il selettore a sinistra, mentre l'ultima volta mi si è prprio tranciato..
ma la cosa peggiore è prprio che si svita e rischi di perderlo..andrebbe incollato.. -.-
giusto! buona idea..lo farò anch'io... più che altro il problema è che quando devo superare qualche ostacolo da scavalcare, avendo la usp come seconda arma, sposto il fucile dietro e in caso uso la pistola. e l'mp5 stando dietro ha il selettore sinistro che sfrega contro le pals del tattico e si svita facilmente..o si tronca come stavolta... -.-
anchi0 h0 pers0 la parte destra del selett0re e tr0v0 che la marui abbia t0ppat0 su questi selett0ri c0munque n0n c0sta m0lt0 nu0v0.
xd e meno male che non si possono postare i link dei negozi xd
ma come cavolo fa a tranciarsi?????Quote:
infatti farò anch'io così...ma stavolta si è tranciato di netto il perno.. ci sono rimasto malissimo... :hu:
che cosa e il frena filetti ??? scusate ma su questi argomenti sono un po nobb..:cry:..Quote:
io ho messo del frena filetti nella vitina e faccio fatica a svitarla con il cacciavite
ot
il frena filetti è una specie di "colla liquida" che va a "seccarsi" (una sorte di locktite trovabile in qualsiasi ferramenta)... la mi mette sui filetti in modo che, con le varie vibrazioni, la vite non si sviti!
fine ot
comunque anchio ho avuto il problema che l'alberino in acciaio che tiene i 2 selettori esterni si sia spezzato di netto...
scusate se arrivo tardi su questo post, ma sono stato parecchio incasinato con il lavoro e ho dovuto tralasciare un po' gli hobbies :)
attenzione: il perno del settore ca non è compatibile con i marui e viceversa. ho provato! la levetta del selettore non si incastra correttamente nel foro sui gusci!
per la precisione mi riferisco alle serie a4 e a5, quelle con il selettore da entrambe le parti.
ciao truppa :)
eccolo lì! grazie denton! hai confermato i miei dubbi! ;)
confermo che il selettore ca va bene solo per ca, ne ho rotti già 2 su un mp5 a4 costa 9 euro completo dell'interno
smentisco che il ca va bene solo sul ca.... già persi 2 e sostituiti sul mio cinesone....
vedo ke siamo in molti con qusto problema anche io sul mio ca mp5sd5 ho sto problema e in più nn trovo la maledetta brugola per avvitarlo. mi sapete dire ke misura è e magari un sito ke vende ste dannate brugole?
purtroppo è un difetto del mp5
ragazzi io ho un poò di problemi il primo si tratta del selettore balla troppo che faccio limo il perno interno per farlo aderire di più ai gusci esterni? premetto che ho un classic army secondo a colpo singolo mi pesca due bb alla volta e non ha la stessa gittata della raffica cosa sarà?? non vorrei riaprirlo perchè apparte questo va tutto ok
per il gioco del selettore la limatina dovrebbe funzionare, ma x il doppio pescaggio a colpo singolo non saprei....
può dipendere dallo spingipallino rovinato?
scusate, ma se mettete il frena filetti sul grano del selettore, rischiate di non svitarlo più, o sbaglio? io ho un mp5 navy olden bow e il grano non si svita eppure lo maltratto parekkio il ciufile!
no bè per quello lo sviti, fai un po' più di forza ma lo sviti. io gli ho messo del frenafiletti a media resistenza e va benissimo..
allora propongo una soluzione.. basterebbe fare il foro un pò più profondo sul selettore in modo che il grano entra di più e fa più presa ;) o sbaglio?
direi che sarebbe più easy il frenafiletti.. :|
boh.. sarà che a me piacciono le cose complicate.. :p
eheh...più che altro è che se rendi più profondo il foro, non fai altro che indebolire il perno del selettore, aumentanto il rischio che si tranci..
aspettate di perderlo e poi (eventualmente) lo ricomprate!!! :roftl:
mah.. speriamo bene.. al limite fattelo artigianale! l'astina di metallo te la fai con una bacchettina di acciaio o con una brucoletta :d e poi lo saldi al selettore con l'acciaio liquido bicomponente! ;)
infatti intendevo fare più profonda la svasatura dove si inserisce il grano!
ecco, appunto... come intendevo io... cmq anche la svasatura è impossibile da "maggiorare", in quanto si andrebbe a forare esternamente il selettore, e sarebbe inutile perché permetterebbe solamente che l'albero si inserisca più in profondità (impossibile perché la lunghezza dell'albero è standard) e non aumenterebbe la presa.