Visualizzazione stampabile
-
Paraclete HPC
ciao a tutti, cerco informazioni su questo plate carrier da qualcuno di voi che lo ha. il mio problema è che tutti i plate che ho provato anche se stretti al max tendono a stare bassi perchè sono piuttosto magro (1.80 x 65kg). questo pc è l'unico disponibile anche in taglia xs e forse questo potrebbe fare al caso mio. cerco aiuto da voi prima di impegnarmi di nuovo nell'ennesimo cambio di tattico.
ora possiedo il pc della eagle, fantastico secondo me, taglia s stretto al max, piastre balistiche inserite e ancora tende a starmi troppo basso secondo me, andando a dare intralcio al cinturone tattico, che oramai porto sotto al sedere... :wink2:
vi chiedo anche com'è il paraclete qualitativamente e se vale i soldi che costa, confrontato con eagle... anche se ho sempre sentito parlare bene di questa marca.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questa rogna infinita!
il tattico è questo:
https://i236.photobucket.com/albums/.../paraclete.gif
-
ciao io ho proprio questo modello taglia s! la qualita è davvero ottima ed è veramente comodo! ti dico anche che a me sta alto e stretto (sono alto 1 metro e 80 x 70 kg) e non intralcia il cinturone in quanto sta quasi sopra l'ombelico!
-
perciò tu mi consiglieresti la s o la xs? lo usi con le piastre balistiche o senza?
-
ti consiglio comunque di metterci le piastre balistiche (per la maggiora stabilità). credo che la xs sia troppo piccola (data la tua altezza) e ti rimarrebbe troppo alto.
vai con la s!
-
ottimo prodotto, ti consiglio la nuova versione che non so sia gia uscita, ma al posto della zip centrale ha il velcro stile eagle
-
nonostante la nuova versione non sia ancora in itlia, ti consiglio invece la vecchia, in quanto la nuova versione si avvicina troppo ad un body armour (smili ciras, tanto per fare un esempio).
il paraclete semplice invece è molto comodo per la libertà di movimento e per la poca pesantezza.
-
beh da quello che ho visto è molto simile a quello vecchio e la differenza di peso non credo sia avvertibile (parliamo di etti...)
-
grazie per i consigli ragazzi... stavolta deve essere il tattico definitivo, è il quarto che cambio sempre per lo stesso motivo! in ogni caso che sia la xs o la s ci vanno le piastre taglia medium vero?
-
si, ma la fersione nuova ha più pals in altezaa, andando ad assomigliare a qualsiasi body armour. le piastre medium....non mi ricordo quale ci ho messo!
-
come ti trovi con la cerniera? non la ho mai provata, ho sempre avuto velcro
-
non è un problema, vai tranquillo.
l'unica cosa è che non riesco a trovare una tasca per il pettorale.
e' troppo piccolo per una admin.
ci ho messo dei moschettoni.
comunque te lo consiglio vivamente!
-
con la cerniera va benissimo comunque(ho un rav).
@ sickboy: tanto lo sai quanto me che l'admin non serve a niente,al massimoci metti un velcro per qualche patch sfiziosa..
-
l'admin è forse una delle tasche più utili per me (mappe, piccoli oggetti tipo led o penne: utilissimi nei tornei).
-
anche secondo me la admin è utile però sul paraclete secondo me ci sta su massimo quella della emdom, molto carina ma piccola...
-
sul mio ti dico, non ci ho mesos niente, giusto due moschettoni, poi sta a te decidere, ma la vedo dura con un tattico così alto una faicle estrazione dei caricatori con una admin sopra.
-
vero anche quello però con la admin emdom, che è veramente low profile a parte la taschina magari non è difficoltoso...
-
prova con quella, ma mi piace molto di più senza niente davanti.
-
non parlare a sproposito ?? fly down bello che non ti conosco quindi porta rispetto...l'admin è la tasca fondamentale?? pensa un po visto che io di solito sparo con la mia asg di solito quelle fondamentali sono quelle per i caricatori...sono almeno 6 anni che gioco e non ne vedo questi grandi utilizzi..forse tu sei un soldato serio...
l'admin su un plate carrier vorrei sapere che ci fai visto che nel mondo reale sono usate per la risposta rapida e sicuramente l'admin non ci fai un cavolo..o almeno mooolto poco
e poi due moschettoni sul petto del plate carrier che ci fai?? li usi per i capezzoli?? ahahahaha
-
Quote:
Originariamente inviata da
sickboy
prova con quella, ma mi piace molto di più senza niente davanti.
se hai problemi con l'estrazione
non è obbligatorio montare le tasche prendendo tutte e 3 le file
puoi montarlo anche usando le 2 file più basse
e restano fisse uguali
-
a me l'admin è molto utile (in quanto partecipo a numerosi tornei e per le mappe è indispensabile), poi se non ti serve la mappa fai pure. e vedi tu di portare rispetto (a cosa ti servono i moschettoni per i capezzoli?).
questo comportamento non è proprio quello che dovresti avere nel forum. end.
-
dai ragazzi non vi agitate subito... se mi infiammate il topic poi rebel me lo chiude e io resto fregato! :wink2:
-
inizio ot - io sono tranquillissimo, ma non sopporto i comportamenti così (in un altro topic dove un untente cercava dei consigli per scegliere un sig 552, dopo la risposta di grundig di prenderlo marui e di cambiargli i gusci con gli hurricane, nemo ha risposto: compralo vero poi svuotalo e mettici i gusci systema). mah.
chiedo scusa per il piccolo ot skyline. - fine ot
comunque ti ci devi trovare bene tu. ti consiglio inizialmente di provare senza admin davanti, poi casomai se ti senti "scarico" come equipaggiamento o ti serve la metti.
e per la taglia, vai sulla s (va bene anche a mio fratello che è 1,84 m per 65 kg).
-
sei stato tu ad essere maleducato dicendo che parlo a sproposito. rileggile le cose che scrivi, ti sara utile quando sarai più grande...
le admin porta mappa ce ne sono veramente poche...(hsg e poche altre) di solito tutte le altre sono minuscole tasche con varie taschine porta torcia,pepper spray, caricatori pistola.. vedi eagle,paraclete,maxpetition...
non parlo a sproposito quando ho conoscenza in materia...fai lo stesso prego...e con questo chiudo..
-
inizio ot - ti chiedo di scrivermi in pm se hai qualcosa da dirmi. - fine ot
-
ot ammazza ma sei onnipresente sul forum...cmq si quando uno chiede se prendere un marui o un low cost e uno gli dice di prendere un marui e metterci un guscio da 200 euro(si, duecento euro) a me sa di presa per il c... e mi fa girare..che vuoi no mi va che la gente faccia la spocchiosa o tracotante.punto
-
basta cosi ragazzi dai...
sentite invece, a me pare che il paraclete sia piu corto e piccolo rispetto agli altri tipo eagle o blackwater. sbaglio? perche se cosi fosse potrei prendere la s altrimenti se sono grandi uguali la xs.
-
sisi, è molto più corto! appunto ti dicevo di prendere la s, per la tua altezza con la xs rischieresti che sia troppo corto.
-
io nella parte alta ho messo una quadrupla per porta caricatori da pistola,in due ci tengo i caricatori (ovviamente),in un'altra il coltellino multiuso e nell'ultima una barretta di cioccolata (un pò per non dover andare a pescarla ogni volta nella medical...un pò perchè sono goloso :p ).
finora non ha mai dato troppi problemi,volendo potrei metterle sulla cintura,ma mi trovo bene anche così.
per le utility...dipende da quello che ci si porta dietro.
io ho una medical pouch della paraclete che è immensa e di altro spazio non ne ho bisogno (tranne che per l'acqua).
ot- @sickboy:il pacco è arrivato ieri l'altro,alla prossima. ;) -fine ot
-
Quote:
Originariamente inviata da
skyline339
dai ragazzi non vi agitate subito... se mi infiammate il topic poi rebel me lo chiude e io resto fregato! :wink2:
...esattoooo... :robot: gli ot in questo thread finiscono qua, al prossimo intervento fuori posto che leggo, regalo biglietti vacanza di minimo 1 mese fuori da sam.
-
caspita uno non si può girare un attimo......sickboy non iniziamo flame inutili, nemo in questi paraggi, moderati, bello fly down lo vai a dire hai tuoi compagni...non ti stà bene cosa uno suggerisce? argomenta le tue opinioni e non dare per assodato che le tue opinioni siano verita' assolute...
-
scusate il mio gravedigger...
mi serviva un'informazione per l'hpc sulla questione taglie....
ho già un RAA taglia L che mi sta perfetto...se prendendo l'hpc rimango comunque sulla L vestirà uguale???
-
Quote:
Originariamente inviata da
ska
scusate il mio gravedigger...
mi serviva un'informazione per l'hpc sulla questione taglie....
ho già un RAA taglia L che mi sta perfetto...se prendendo l'hpc rimango comunque sulla L vestirà uguale???
L è la grandezza delle SAPI. Comunque credo proprio di si se ti sta il RAV in taglia L , l'HPC è più piccolino.
-
ma tipo il tuo di che taglia è?? :-)
più piccolo nel senso che che è un palate carrier invece che un body armour come il rav o nel senso che di circonferenza è più stretto???non vorrei spendere 250€ e non riuscire ad entrarci :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ska
ma tipo il tuo di che taglia è?? :-)
più piccolo nel senso che che è un palate carrier invece che un body armour come il rav o nel senso che di circonferenza è più stretto???non vorrei spendere 250€ e non riuscire ad entrarci :-)
Avevo il Medium e ci stavo perfetto. Tieni cmq conto che sono regolabili , io non so la tua stazza ma se porti un L del RAV riesci a portare tranquillamente anche questo HPC.
-
-
arrivato confermo che ci entro tranquillamente nella L come per il rav...
l'unica cosa è che non sono abituato ai pc...mi arriva appena all'ombelico al contrario del rav che copre tutta la panza...
mi sembra quasi di aver un reggiseno :-)
-
Di norma le misure delle piastre devono rientrare in una fascia che va dall'incavo dello sterno in alto a poco sopra l'ombelico. Questo garantisce il miglior compromesso di protezione-movimento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ska
arrivato confermo che ci entro tranquillamente nella L come per il rav...
l'unica cosa è che non sono abituato ai pc...mi arriva appena all'ombelico al contrario del rav che copre tutta la panza...
mi sembra quasi di aver un reggiseno :-)
E' la stessa sensazione che ho avuto io appena indossato il mio Eagle "6094".
Un consiglio che ti posso dare è di allungare un pò le spalline in modo da fralo scendere un pelo(ma che non diventi una panciera come lo indossano alcuni..).
Questi tattici "minimalisti" lasciano molta più libertà di movimento rispetto ai ciras,rav etc....ma sono anche molto meno coprenti e hanno meno spazio per le tasche.
Io ci avevo aggiunto una blast belt per sentirmi meno "nudo",ma poi settandolo meglio sono riuscito ad eliminarla e ad avere un buon compromesso di vestibilità.
Io però sono alto(basso...) un metro e settantdue quindi per me è stato facile...un po meno coprire degnamente la panza...