salve secondo voi se io dovessi fare delle rigature nella canna del mio g4 cqb h della g&g avrei dei miglioramenti o dei peggioramenti?
Visualizzazione stampabile
salve secondo voi se io dovessi fare delle rigature nella canna del mio g4 cqb h della g&g avrei dei miglioramenti o dei peggioramenti?
a un'altra cosa e' normale che sulla mia asg non si apre lo sportellino dell' upap quando vado a tirare la leva posta sul retro? praticamente la devo aprire con le mani?
ci sono varie scuole di pensiero:
1) chi le ha provate e dice che so ottime.
2) chi le ha provate e dice che fanno schifo.
3) chi non le ha provate e pensando alla dinamica della cosa deduce che nn servono ad una pisello (come me).
4) chi non le ha provato e ritiene che possano andar bene.
ma chi te le farebbe??? c'è anche un giapponese che le vende già fatte.
me lo farebbe mio padre in officina siccome ho varie pistole e fucili che hanno canna rigata pensavo che il discorso valeva anche per le asg
quello che dovrebbero fare le rigature sarebbe non far rimbalzare il colpo nella canna...na cmq non è cosa da fare in un officina...non penso che hai una macchina a calcolo numerico...e cmq anche se l'avessi non sò proprio come la potresti fare.
be ti diro' per farle si usa un apposito utensile che effettua le rigature montato su una lappatrice verticale a controllo numerico e fin li nulla di difficile il mio problema e' quello di sapere se poi la modifica sarebbe stata funzionale con le asg poi per fare la lavorazione meccanica non siamo sprovveduti. pero' da quanto ho capito non servono a nulla
non sarebbere possibile fare uscire il pallino dalla canna dopo aver fatto le rigature...e poi a quel punto dovresti eliminare l'hop up(che,in brevi termini,sostituisce appunto l'effettto canna rigata).e senza hop up la vedo dura visto che è una parte essenziale per il fucile.
sicuramente dovresti sostituire la canna 'rigata' con una perfettamente liscia.
peccato che nn stai a roma... sarei sempre da te :d
comunque secondo me nn serve ad una mazza! quelle vere tecnicamente funzionano in modo diverso dalle nostre repliche ;)
io ho ordinato quella taniokoba ... vedremo cosa succederà ...
ecco come si chiamava
taniokoba non toniokoba come pensavo...ecco perchè non mi era buttato giù a dire il nome.
scusate.....posso sparare la mia??
secondo me le rigature nella canna non servono a gran che anche perchè il senso di rotazione del pallino viene dato dal'hopup e se andiamo a fare delle rigature nella canna secondo me l'hop up perde un po la sua funzione influendo così sulla distanza di tiro. questa ovviamente è solo un'opinione perchè stavo pensando alle rigature delle armi vere servono a far si che il proiettile roteando mantenga una traiettoria ben retta e ragginga la distanza massima possibile.....questo non è possibile farlo con un pallino che è sferico! ooooo magari mi sbaglio!
ahah, che bello, ognuno dice la sua ma qualli che l'hanno provata si contano sulle dita di una mano.:giggle:
seguirò anch'io il trend, ma mi manterrò lontano dai discorsi tecnici: lascia perdere, no farla in casa, comprala se vuoi provarla; non sapresti nemmeno quanto profonde farle ste rigature.:crazy:
km 6.03 a vita e coi soldi che ci risparmiate ci fate altro :wink2:
ma hai visto la data dell'ultimo post?
veramente no, lo sto notando solo ora...:sheep:
è che volevo aprire un topic simile ma ne ho trovati altri, tra cui questo...non ho fatto caso alla data...:prot:
ottima scelta di questo post invecchiato in botti di rovere....davvero da intenditore! :prot:
conta che se non hai attrezzature adatte deformi la canna, e in ogni caso la allarghi.
tra l'altro tex, mica l'avevi fatta tu l'analisi approfondita sulle canne rigate? :d
parlando per via teorica:
se io avessi al posto del pallino rotondo un pallino a forma di ogiva la canna rigata ci permetterebbe di passare i 30-40 mt di gittata utile???
chiaro che poi le asg non sarebbero più da considerarsi giocattolo...
la rigatura della canna, nelle armi vere, serve quasi unicamente per la precisione, non per la gittata.
nelle repliche soft-air, considerando anche un ipotetico proiettile ogivale, la canna sia rigata o liscia comporta poco.
nelle armi vere, il proiettile (di materiale più morbido dell'acciaio della canna) struscia per tutta la lunghezza della canna e la rigatura lo costringe ad avvitarsi su se stesso; nella nostra canna (ammesso che sia rigata) se il "proiettile" strusciasse per tutta la sua lunghezza otterrebbe soltanto una sostanziosa perdita di potenza.