ho appena ordinato la replica in oggetto, volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva provata e se aveva dei difetti evidenti nella meccanica (da far eventualmente cambiare prima che me la spediscano.)
grazie.
Visualizzazione stampabile
ho appena ordinato la replica in oggetto, volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva provata e se aveva dei difetti evidenti nella meccanica (da far eventualmente cambiare prima che me la spediscano.)
grazie.
da quanto ne sò, è una ottima mg :right:
veramente complimenti per la scelta :ok:
plug'n play,metti la batteria e divertiti a vomitare tonnellate di pallini!!!!:ok:
p.s: piccolo consiglio da amico,non esagerare con la batteria del fucile,gli ingranaggi vfc sono tra i migliori,ma mal digeriscono voltaggi esasperati:wink2:
pensavo di usare una 8,4x3600 sanyo race. con la 9,6 ho paura di spaccare tutto.
ottima scelta,anche se ti consiglio le race da 2400 al nickel cadmio,che hanno ,rispetto alle nickel-metalidrato uno spunto devastantemente superiore;calcola che la vfc monta un motore che già gira incancherito di suo,anche perchè ho sentito di gente che con la 9,6 sulla mk43 aveva notevoli buchi di alimentazione,oltre che lavorare veramente "al limite":alla fine hai fatto una saw,il cui scopo è quello di fare raffiche di copertura,e ancor più spesso belle lunghe,quindi credo proprio che l'affidabilità la debba fare da padrona!(con la 8,4 hai comunque un signor rof):wink2:
fasw appena mi arriva la minimi ti rompo, alla faccia del tuo m60...muhauhauhauhauhauha
per me che batteria consigliate? ca m249 para....
se vuoi una durata estrema della batteria con ottima affidabilità del fucile ( ma una rof non elevatissimo): sanyo race 7.2v 2400mah (mio fratello sono due anni che ci gioca con la sua minimi ca senza aver dovuto mai fare nessuna manutenzione ( e lui spara per sparare).
se invece vuoi una buona raffica a scapito un pò della durata della batteria: sanyo fly 8.4v 1600 mah; ti consiglio di non andare oltre la 8.4 1600 se non vuoi spendere un capitale in pistoni di ricambio (ricorda che la minimi ca monta il motorino ad albero corto che ha uno spunto da paura ed in più gli ingranaggi girano su cuscinetti a sfera)
ragazzi un ultima cosa, ormai mi sono innamorato delle machine gun, come seconda arma pensavo quindi di prendermi un rpk, volevo avere info sulla bestia della src, vale qualcosa? fa schifo? grazie e scusate.
ps: pasqua, quando arriverò sul campo con minimi, m60 e rpk vediamo chi rompe chi ^^
benvenuto nel club dei malati :wink2:Quote:
ormai mi sono innamorato delle machine gun
l'ha comprata nel nostro club l'utente black bull e quindi ti posso dire per esperienza abbastanza diretta che anche in quel caso non ha fatto altro che mettere la batteria e sparare.Quote:
pensavo quindi di prendermi un rpk, volevo avere info sulla bestia della src, vale qualcosa? fa schifo? grazie e scusate
come replica esce già con il caricatore elettrico a drum maggiorato di serie, tutta legno e metallo; praticamente un mostro di solidità
toglimi una curiosità: fai per caso il miliardario? :-dQuote:
quando arriverò sul campo con minimi, m60 e rpk vediamo chi rompe chi
ragazzi,benvenuti nel buio tunnell senza uscita della malattia da machine gun,che la saw sia con noi!!!!!!!!!:crazy:
per gatling: diciamo che ho deciso di vendere tutte le mie 12 repliche per una buona causa, coprire i boschi italiani di pallini bianchi! visto che dalle nostre parti non nevica piu' salviamo almeno l'apparenza!
ps: minimi g&p come va?? e quella star??
pss: rpk ordinata, mi hanno chiesto se voglio la versione normale o deluxe, che cambia qualcuno lo sa???
eh lo sò,ma poi vuoi mettere il gusto di startene lì bello sdraiato,comodocomodo con il bipiede aperto,il dito inchiodato tipo rigor mortis sul grilletto tiratissimo,con la meccanica della tua signorina a 10 centimetri dal tuo orecchio che canta come una motosega mentrecopri i tuoi amici che invece si stanno facendo un culo così per avanzare verso l'obiettivo,tutti sudati,agitati e con gli occhi fuori dalle orbite per lo sbocco,e soprattutto una volta che sono arrivati,convergere il tuo fuoco verso il bersaglio annichilendolo e rischiando il linciaggio di massa dei tuoi sopramenzionati compagni?(hehehehehe)
bè,per me non ha prezzo.......8-)
la minimi g&p,rispetto alla classic è molto più rifinita e curata soprattutto nel realismo dei trattamenti delle varie superfici,leggasi castello,canna ecc,ma monta un gear box di seconda generazione,quello dell'm4 per capirci,la classic invece monta un gear box clone del pgc per la minimi della top,cazzo,je manca la torretta col cannone ed è un vero carrarmato di robustezza,il paragone in quanto a durata della meccanica a mio avviso,non è neanche minimamente fattibile:wink2:
quella star,apparte che sembra di giocare con un mp5,in quanto è tutta plastica(è orribile vedere giocatori sparare con una saw con una sola mano,ma è successo!),ha dei seri buchi di alimentazione,leggasi spara tre pallini si e quattro no,ed il problema poi,si accentua all'aumentare il voltaggio della batteria;io sinceramente non tela consiglio.
per quanto riguarda l'rpk,non telo garantisco al 100%,ma se non ricordo male,la differenza è che la deluxe ha paramano e calcio in legno vero,invece che in plastica finto legno(tipo l'ak marui per intenderci)della versione standard.
hola cico,alla proxima!:-d
:right:Quote:
per quanto riguarda l'rpk,non telo garantisco al 100%,ma se non ricordo male,la differenza è che la deluxe ha paramano e calcio in legno vero,invece che in plastica finto legno(tipo l'ak marui per intenderci)della versione standard.
:roftl:Quote:
per gatling: diciamo che ho deciso di vendere tutte le mie 12 repliche per una buona causa, coprire i boschi italiani di pallini bianchi! visto che dalle nostre parti non nevica piu' salviamo almeno l'apparenza!
scusate se continuo a rompere le balle, ma sapete comè non sono repliche che costano 130 euro.
rpk src: che batteria monta? ma il gb è quello di un ak o anche questo è "particolare" e fatto per le raffiche lunghe?
minimi: ho visto le a&k che costano meno della metà delle ca, vale la pena prenderle in considerazione o sono delle ciofeche? se modificate funzionano bene? che modifiche bisogna apportare?
qualè la minimi migliore come rapporto qualità/prezzo???
scusate ancora.
ecco!!!
finalmente ho trovato qualcuno che ha il pezzo che interessa a me: la minimi della g&p (anche se mi sono innamorato della mk46 mod.0).
la mia domanda più che altro era: ne vale veramente la pena di spendere 700 n€uri per un m4 con la scocca da minimi, visto che ho sentito parlare così, dato che appunto monta un gb di 2°gen.???
poi vabè, che è praticamente uguale a quella vera è appunto quello che mi attrae, anche se ho notato che il caricamento dei pallini avviene da sotto, quindi non si possono mettere i caricatori tipo colt??? e' una fissa mia, estetica più che altro, ovvio che si usa sempre il box; poi se non erro la mk46 non ha l'imbocco per il caricatore colt, ma solo le versioni m249.
inoltre ho visto da wgc che ora è uscito il box, della g&p, automatico, quindi senza remoto.
p.s. scusa se ti ho bombardato di domande, ma è un pò che l'ho puntata. poi se per te non è un disturbo, volevo vedere qualche foto della bestia!!
l'rpk monta batterie large,e monta un gb di terza generazione,quello dell'ak appunto,ma con meccanica rinforzata,e se consideri che con il gb di terza marui,nonostante i suoi ingranaggetti due in zama e uno in alluminio dolce potevi tirarci tonnellate di pallini senza incorrere in alcunchè anche dopo rafficoni assurdi.....(calcola che il gb dell'ak è universalmente riconosciuto uno dei se non il più robusto gb in circolazione!),ti posso dire:right::right::right::right::right::right:
la minimi a&k è un clone della classic,con la più totale intercambiabilità di pezzi;meccanicamente,una apertina al gb gliela darei,ppoichè la spessorazione è pressochè perfetta,(almeno in quelle che mi sono passate sottomano),ma eliminerei quel cacchio di grasso di scroto di capidoglio che usano i cinesi,e ci metterei un grasso degno di essere chiamato tale(systema o pure il guarder),e farei anche la prova siringa del gruppo aria per testarne la tenuta,togli la molla da respingente di treno che monta(sei overjoule a cannone con la sua) e montaci una m100 guarder temprata ad olio,ottime prestazioni ed anche il rof ne risentirà in maniera sensibile!!!!!(tra l'altro per cambiare molla non devi neanche aprire il gb,quindi ti puoi sbizzarrire a fare tutte le prove che vuoi)
unico appunto che posso fargli:non aspettarti finiture da capogiro,ok non ci sono bave di stampo,ma la verniciatura pare fatta a bomboletta,ed in qualche esemplare il caricatore a cassetta in modalità "sensore sonoro" provoca buchi di alimentazione paurosi,problema risolvibile tenendo il caricatore sempre acceso mentre spari:wink2:
pesonalmente pèreferisco la classic
ed infatti io non ho la g&p ma la classic;per carità,il g&p e un gb di seconda,ma è pur sempre rinforzato,anche se non si può minimamente paragonare a quello della classic(che ricordo sempre essere un clone pgc):calcola che il gb classic della minimi,completamente vuoto peserà mezzo chilo!
inoltre c'è il simpatico sistema di cambio molla senza bisogno di aprire il gb.....geniale!
senza ripetermi,certo,a livello di realismo di trattamenti superficiali la g&p stà nà spanna sopra,la classic è fondalmentamente nà palla de nero.
le minimi g&p,esattamente come giustamente tu dici,avendo un gb di seconda,incamerano i pallini da sotto,quindi niente caricatori da m4,e nella mk46,come quella vera,il bocchettone non è previsto:concludendo,ottima arma anche la g&p,ma io personalmente parlando preferisco la classic,meccanicamente per me è notevolmente più robusta,e melo conferma il fatto che sono due anni che ci tiro e non accenna a dare alcunchè segno di cedimento,e chi mi conosce sà come sparo..........(più di una volta ho vuotato il car. da 2500bb con un unica raffica!):-d
dòh :ops: leggendo avevo capito che avessi la g&p.
bè a questo punto tu che mi consigli: prendere una ca o a&k e poi farla come piace a me, avendo così già in mano una minimi vera e propria che spara da minimi capace di sopportare raffiche lunghe o prendere la g&p (o il kit di trasformazione) e poi montarci su un gb da minimi tipo ca, così poi riesco anche a metterci i caricatori da colt???
ma va così male il gb di 2° gen??? oppure cambiarlo con uno assamblato, magari di 3° e usare le migliori componenti interne per avere una buona arma da supporto che regga chiaramente, lunghe raffiche???
tanto alla fin fine il costo è +o- simile
il gb di terza lì non c'entra,e poi parliamoci chiaro:il gb di seconda che monta la g&p è un'ottima meccanica,è che a me piacciono,ove entra in gioco l'affidabilità,le cose esageratamente sopradimensionate(calcola che il gb della classic,ammesso che esista,non andrebbe in crisi neanche con una molla da 250!),e poi sai,vuoi fare il fashion-etno-shic-underground,togli la cassetta e vai di caricatore m4...........(chiaramente lì ti rendi conto dell'inutilità più totale di portarti dietro 8 chili con l'autonomia di fuoco di un m4):come avrai capito sono di parte,per me vai di classic,la paghi,metti la batteria e........hell!,holy shit!
l'a&k,fatte quelle due stronzate,monti la batteria e.........come sopra,la g&p,sinceramente sulla durata nel tempo non sò dirti,quello che conosco che cel'ha da più tempo,saranno 8 mesi che l'ha comprata:wink2:8-)
il gb della classic per minimi c'è, l'ho visto sul sito di arco e frecce.
cmq chiaro che non userei mai i caricatori dell'm4, l'ho detto solo perchè è una fissa mia, più estetica, che funzionale.
in ogni caso se però mi dici che il gb della g&p meccanicamente è ottimo allora è un punto a favore.
l'unico mio dubbio era appunto nella durata nel tempo e sopratutto se con la meccanica di serie regge senza problemi raffiche prolungate e sta alla pari di un'altra minimi che può essere la star o la ca, visto appunto che montano un gb totalemte diverso, dato che il g&p lo potrei togliere e mettere su un'm4 tranquillamente.
poi penso che basterebbe montare componenti interne di alta qualità per aver un fucile coi controcazzi (si parla in termine di rof dato che è quello che ci interessa nella machine gun) che nulla invidia alle altre.
il gb c'è,ma è il ricambio per la classic/top/a&k,sinceramente non sò dirti se fitta anche sulla g&p,e poi dovresti cambiare anche la t hop up per utilizzare i caricatori dell'm4,la star......bè,meglio che lasciamo perdere(in tre nel mio club l'hanno data via inc****i neri),e ribadisco l'ottima componentistica di serie della g&p,ripeto,sulla durata prolungata nel tempo non posso esserti utile,non ne ho la più pallida idea:wink2:
...vorrei anch'io avvicinarmi al mondo delle lmg/saw.
considerati i vari modelli,quelle della vfc sembrano le repliche più fedeli all'originale.
stò valutando l'intenzione di prender la mk 43 mod. 1 quella con le slitte piccatinny per intenderci,attualmente saddafà ha in catalogo la mk43 mod.0; ordinare da wgc è affidabile??????:crazy:
io ho preso da berserk la mk43 mod0 beh una bomba, il gb mi sembra normale non minimi style però raffica come una porca e il suono è veramente eccellente.
tra la minimi ca (di pasqua) e il mio m60 direi m60 senza problemi.
sinceramente ho sentito di tanta gente che ha avuto casini con ordini di asg in asia ma non saprei dirti.
ps prima di prenderla valuta il fatto che a pieno carico pesa 10 kg e che è difficile usare una cinghia per via del caricatore laterale.
faswal...commando gioca con me nel 22°sat br...l'ha vista!!!!
comunque sasmorellismo ha il modello che vuoi te.