caspita ragazzi non riesco a svitare la testa pistone dal pistone.
originale marui di un m14, ho già scoperto la testa della vite, ma non si svita...e ormai è quasi spanata.
soluzioni?
grazie.
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caspita ragazzi non riesco a svitare la testa pistone dal pistone.
originale marui di un m14, ho già scoperto la testa della vite, ma non si svita...e ormai è quasi spanata.
soluzioni?
grazie.
tagliala con un dremel
mmm...
siamo arrivati alla conclusione che trapano la vite...e poi ne metterò una più grozza...
la marui, da circa un anno a questa parte, usa del frenafiletti per evitare che la testa pistone si sviti dal suo supporto. ciò rende impossibile la separazione della testa dal pistone senza dover ricorrere alla completa distruzione della testa stessa tramite l'utilizzo di una sega o di un dremel.
beh l'importante è nn usare molle da 100 così da lasciare il blocchetto di zama e la testa marui che è ottima
prendi un trapano,e con una punta da 3 o 4mm entri pian piano nella testa della vite,arrivato al filetto ti si stacchera' la testa pistone senza rovinare nulla e la potrai riutilizzare anche senza mettere una vite + grande......e' lo stesso metodo che si usa per togliere i rivetti.
ciao
si ma in questo modo mi rimane il filetto maschio nel filetto femmina del pistone...
io devo riuscire a riutilizzare sia la testa che il pistone...
:)
se lavori bene di trapano (o di moletta abrasiva) la vite della testa pistone, potrai riutilizzare sia la testa che il pistone. infatti, nell'attimo stesso che elimini la testa della vite, la testa pistone si sfilerà dal pistone stesso.
rimarranno uniti solo il resto della vite (quella filettata) ed il blocchetto di zama dove è avvitata ed incollata.
quelli, sicuramente, non potrai riutilizzarli ma, utilizzando una normale vite con dado, risolverai il problema.
strano..io ho separato la testa dal pistone giusto 2 giorni fa...all'inizio mi si stava spanando , poi ho preso un giravite più grande e sono riuscito a svitare.
cmq se ormai la vite è quasi spanata la migliore soluzione è il trapano come suggerito.
ok problema risolto.
ora:
il blocchetto di zama lo posso eliminare? lo spessore mancante lo vado a recuperare inserendo rondelle sul guidamolla e non cambia niente.
adesso mi inoltro nel mondo a me sconosciuto della fisica...se roempissi di rondelle il pistone...aumento la massa battente...e guadagno energia?
non crocifiggetemi in caso di eresie...
grazie a tutti.
aumenti l'inerzia,quindi perdi accelerazione e quindi anche velocita' finale del pistone,non ha senso aumentarne la massa.
ti faccio un esempio semplice semplice....motrice di un tir 500cv e auto sportiva da 500cv....quale dei 2 ha maggiore accelerazione?quale delle 2 ha maggiore velocita' di punta?....il tir si fa + fatica a fermare....tradotto nel pistone hai solo la testa cilindro che prende delle lecche paurose per via della massa pistone aumentata.
ciao
vale il secondo principio della dinamica:
https://upload.wikimedia.org/math/1/...29486bfedd.png da cui a = f / m
ne deduci che minore è la massa a parità di forza si avrà un'accelerazione maggiore!