Visualizzazione stampabile
-
EOTECH low cost
scrivo questo topic per chiarezza e perchè non ce n'è uno dove se ne parla...
di eotech low cost (551 e 552) ce ne sono diversi tipi a quanto pare (intendo come marche).
gunnerairsoft ha quelli della unicorn.
rsov non ne specifica la marca.
gunnerairsoft mostra crocino eotech come l'originale (puntino all'interno del cerchietto e le righette esterne a croce).
rsov non specifica il crocino.
gunnerairsoft dice che ha come seconda versione l'eotech tan della unicorn (senza effetto ghost) ma della versione nera non dice se seconda o prima versione.
rsov specifica che son tutti della seconda versione senza effetto ghost.
....chi di voi l'ha acquistato mi sa dire quale è meglio tra la marca "ignota" di rsov e quello della unicorn di gunner?
io son interessato alla miglior replica "low cost" dell'eotech 552.
-
interesserebbe molto anche a me....poi per quel che costano sembrano ottimi.
rebus,mi spieghi cos'è l'effetto ghost?è una specie di riflesso?
-
@rebus:
eccomi a risponderti: ho un 551 acm no brand proveniente da venditore e##y che funziona discretamente (poco luminoso in pieno sole di mezzogiorno). relativamente soddisfatto ho cominciato a cercare/provare il 552 acm:
- il primo di acm ...from e##y... "ghosting problem" e l'ho reso!
- il secondo unicorn, seconda gen., target come l'originale etc...da rsov...non si regola l'alzo ... scrivo a r##v e mi dice: che aprendo e togliendo....etc, si recupera un poco di possibilità di regolarlo)
ora, dopo aver reso il secondo, non ho più il coraggio di prenderne altri, fermo restando che uso ancora il primo 551!
@ molotov: vedi bene il sight ... ma ne vedi due o tre (fantasma) affianco... a rompere le scatole
-
-
@sirgent: quindi il 552 di rsov (a.c.m. 552 red / green dot sight (long - 2nd edition)) è lo stesso identico della unicorn (unicorn replica 552 holosight) di gunnerairsoft?
entrambi seconda generazione senza difetto ghost?
552 di rsov:
https://www.rsov.com/product_info.php?products_id=1297
552 di gunnerairsoft:
https://www.gunnerairsoft.com/catalo...roducts_id=518
-
vai su ebaybanned! mi sembra che siano a ottimi prezzi!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilbecchino
vai su ebaybanned! mi sembra che siano a ottimi prezzi!
il fatto è che io dovrei fare un "mega" ordine di accessori da gunner o da rsov e quindi volevo capire quale replica low cost di 552 è migliore.
-
@rebus: esatto! oserei definirla a scarsissima (per non dire nulla originalmente) regolazione dell'alzo, buona quella della deriva, ottima visibilità del mirino in ogni condizzione di luce, batterie incluse..... cmq io l'ho rispedito indietro in cambio di un po' di caricatori ... tra cui un secondo per la minimì (che vorrei trasformare in cordura sound control!)
-
bhe, se posso dare un consiglio spassionato (cosa che ho gia fatto su altri topich del genere), tutte le repliche ora in commercio di eotech, di qualsiasi modello e marca, nessuna vale i soldi che costa.
tutte, per una cosa o per l'atra, secondo me, non soddisfano le aspettative...
essenso repliche, le regolazioni sono molto approssimative, il reticolo è sempre accompagnato da altri due fantasma che a volte disorientano molto e se vengono usati all'aperto, spesso e volentieri con sole e vegetazione il reticolo si perde sullo sfondo risultanto invisibile o difficilmente utilizzabile.
personalmente sconsiglio l'aquisto (almeno per il momento) di questo tipo di repliche per l'uso in ambienti esterni.
se invece giocate in urbano, tutto sommato sono utilizzabili con buoni risultati!
-
dai vari pareri che ho sentito, mi sà che quello venduto da rsov sia perfetto, sia come assenza di ghost, che come reticolo "reale"
https://img.redwolfairsoft.com/uploa...cc-scope-l.jpg
qualcuno può dare conferma?
-
sì parlando con altri, il miglior eotech 552 low cost risulta proprio l'a.c.m. 2nd version di rsov. reticolo originale, no effetto ghost, si vede bene anche di giorno ma... a quanto pare da problemi di regolazione verticale.
-
Quote:
rebus
sì parlando con altri, il miglior eotech 552 low cost risulta proprio l'a.c.m. 2nd version di rsov. reticolo originale, no effetto ghost, si vede bene anche di giorno ma... a quanto pare da problemi di regolazione verticale.
eh no eh! :cry:
non voglio spendere quasi 100 € e poi ritrovarmi a sparare a uno in testa e poi prenderlo a palle!! ^^
-
già..
...ci fossero rimedi o altre soluzioni.
ma al momento, ho un mega punto interrogativo!
-
quello di rsov fa cagare, io l'ho preso e l'ho rimandato indietro xchè si era spezzata la vite di regolazione e manco funzionava più dopo qualche gg. risparmiate i soldi x quello vero o usate le mire metalliche che è meglio, mi sa.
-
Quote:
dr_spengler
quello di rsov fa cagare, io l'ho preso e l'ho rimandato indietro xchè si era spezzata la vite di regolazione e manco funzionava più dopo qualche gg. risparmiate i soldi x quello vero o usate le mire metalliche che è meglio, mi sa.
ok.
quindi per ora il miglior eotech low cost qual'è?
invece il "vero" quanto costa?! :'( (almeno quello "civile")
-
Quote:
rebus
ok.
quindi per ora il miglior eotech low cost qual'è?
invece il "vero" quanto costa?! :'( (almeno quello "civile")
ciao rebus, guarda qui cosa mi hanno risposto: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=34965
...a me la versione civile non piace esteticamente indi opto per un eotech vero... risparmierò... :sbonk:
-
-
quello della hurricane se non sbaglio è stato recensito, e si piazza sicuramente tra i migliori....per ora, io ho provato quello "2nd version" che vendono da softairfourfun" e devo dire che l'effetto ghost è inesistente, è bello e curato nei dettagli, il reticolo si vede anceh su fondo chiaro...e costa 70 euro nuovo anzichè 100 !
-
a quanto ne sappia l'hurricane è il migliore in assoluto,ma costa una barca di soldi e in italia non si vende più...credo.
-
non ho sentito nessuno parlare dell'eotech della element, in vendita sia da r..s che da wgcs..p.
l'ho appena acquistato e a quanto spiegavano in un sito, sembra ben regolabile in altezza, 10 gradi di luminosità, impermeabile fino a 10 piedi (non so cosa voglia dire).
-
bho, anche io sono puttosto interessato alla discussione, ma a quanto ho capito, ora come ora se uno vuole un eotech che non sia esclusivamente "scenico" deve prendere necessariamente l'originale (o il bushnell holo).
personalmente di repliche fra quelle da me provate, l'unica che vale la pena di prendere in considerazione è il 553 con loghi originali che vende il bannato italiano e anche un negozio di pisa: costa un po' di più delle altre repliche, ma non presenta l'effetto ghost, la croce di mira risulta più o meno visibile anche in piena luce ed esteticamente è molto accattivante(ricorda molto il 553 hurricane...che sia lo stesso produttore!?!?)...ha solo un grande difetto a parte il prezzo, ovvero che per montare sulle comuni slitte dei nostri fucili necessita di essere spessorato, dato che altrimenti balla, e questo rischia di compromettere leggermente la precisione se non si fa un lavoro fatto bene. un altro difetto è anche la durata della batteria: dopo un paio d'ore di funzionamento inzierete a notare una progressiva diminuzione della luminosità della croce di mira (stando a quanto mi riferiscono i miei compagni di club che lo usano regolarmente).
per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che attualmente per quanto riguarda le repliche sia molto più conveniente puntare sui cari e vecchi aimpoint: costano meno, consumano meno batteria e funzionano decisamente meglio di qualsiasi replica eotech. ovviamente parlando di originali il discorso si ribalta....
-
ostreghetta...vorrei anch'io un 553 sano...ma ho già sperimentato dei cinoeotech...e mi fa male ancora il sedere!
-
Quote:
mcmirko
ostreghetta...vorrei anch'io un 553 sano...ma ho già sperimentato dei cinoeotech...e mi fa male ancora il sedere!
sempre da softairforfun.it ce l'hanno, e vanno molto bene quelli che vendono....io ho provato il 552 che di ghist non ne ha per niente e nemmeno di problemi di batteria, e ha 20 livelli di intensità (10 rosso e 10 verde) in linea di massimo, per 70 euro si ha un ottima replica dell'eotech...
-
io quello che ho preso dal bannato.com ha un pò di riflesso e il cerchietto lo devo tenere sempre al massimo...però tutto sommato funziona bene
-
-
io ne ho comprato uno su ebay qualche giorno fa, arrivato oggi, a parte il fatto che al sole pieno è poco luminoso non vedo problemi.
non presenta alcuna marca, probabilmente è lo stesso di mr.old
-
ieri mi è arrivato un 552 g&p molto curato esteticamente ma senza loghi :bricks:,non ha nessun effetto ghost ha 10 livelli di intensità sia rosso che verde ma aime il cerchio di mira si spegne automaticamente dopo 10 minuti e al sole il cerchio diventa molto chiaro se qualcuno sa come risolvere questi problemi mi faccia un fischio.... -.-
morale della favola x 103 euro + ss da saddafà non vale i soldi che costa :(
-
meglio quello del bannato...sotto natale stava a 40€...e visto il prezzo li vale tutti
-
io ho preso il 551 dal bannato italiano.
effetto ghost inesistente,discreta luminosità(controluce però non si vede quasi),loghi "law enforcement" e spegnimento dopo un'ora di inutilizzo.
io mi trovo abbastanza bene,di sicuro non si vedrà come quello originale,ma per sparare a 30m non serve spendere un'occhio della testa......:crazy:
-
Quote:
the_nightrider
io ho preso il 551 dal bannato italiano.
effetto ghost inesistente,discreta luminosità(controluce però non si vede quasi),loghi "law enforcement" e spegnimento dopo un'ora di inutilizzo.
io mi trovo abbastanza bene,di sicuro non si vedrà come quello originale,ma per sparare a 30m non serve spendere un'occhio della testa......:crazy:
hai riscontrato porblemi per tararlo ?
-
aspetto quello originale, ultimamente con le repliche ci ho mollato, preferisco spendere di + e avere il top, tanto male che vada lo uso sui fratellini maggiori dei miei softair
-
raga come vanno i g&p? ho trovato il 552 a 70 euro sulla baia...
-
Quote:
marczxc
raga come vanno i g&p? ho trovato il 552 a 70 euro sulla baia...
non si vede un'emerita cippa quando c'è molta luce...ghost effect allucinante (o almeno sul mio ex 552 g&p era così)...
inoltre tutti gli eotech replica non sono olografici come il vero; sono normalissimi dot in cui si vede un reticolo; mentre in quello vero è come se il reticolo fosse proprio agganciato sul bersaglio (come un ologramma), non so se mi spiego...
dopo aver avuto una replica sto mettendo da parte i soldi per un originale, usato ma originale!!!spendi si un bel pò di soldi (più o meno sui 250€ per un 551 usato senza nv), però alla fine cambiando replica di qua e di là alla fin fine la spesa raggiunge quella cifra...quindi tantovale comprarsi un oggetto che è "per sempre"...
-
grazie ma mi accontento delle cinesate hehe :d
volevo un finto eotech solo perchè mi piace esteticamente, se mai mi si romperà o non mi ci troverò bene pazienza cercherò qualcos'altro..
sai mica qual è la miglior replica eotech visto che non è buono quello della g&p?
-
Quote:
marczxc
grazie ma mi accontento delle cinesate hehe :d
volevo un finto eotech solo perchè mi piace esteticamente, se mai mi si romperà o non mi ci troverò bene pazienza cercherò qualcos'altro..
sai mica qual è la miglior replica eotech visto che non è buono quello della g&p?
la migliore è quella della hurricane, ma costicchia...oppure a qualcosina in più trovi anche il bushnell (la versione civile dell'eotech)...
-
io avevo quello della g&p e sinceramente era fantastico, inoltre costa cosme ul low cost da rossogialloverde ;)
-
Quote:
ris
la migliore è quella della hurricane, ma costicchia...oppure a qualcosina in più trovi anche il bushnell (la versione civile dell'eotech)...
si si lo so ma intendevo proprio low cost :wink2:
Quote:
sandrox
io avevo quello della g&p e sinceramente era fantastico, inoltre costa cosme ul low cost da rossogialloverde ;)
ma mi hanno sconsigliato caldamente il g&p proprio 2 post sopra per il fatto che il puntatore lo si vede quasi solo all'ombra... che non è molto visibile. smentisci?
-
all'ombra o comunque in urban ancora è utile...ma al sole proprio no...non perchè la g&p faccia schifo, ma semplicemente perchè è una replica, con annessi tutti i problemi!!!
comunque tra le low-cost credo che la g&p sia forse la migliore...
-
questo sembrerebbe ancora meglio... https://www.softairmania.it/showthre...ca+g%26amp%3bp
non credete?
solo che non ho ben capito ora dove lo si può trovare...
-
Quote:
marczxc
manda un pm al proprietario e chiediglielo:ok:!!!