salve a tutti... sto per acquistare lo scar vfc e vorrei sapere da voi quale batteria usare per avere un buon compromesso tra rof e affidabilità.... se potete consigliatemi anche il caricabatterie equivalente....grazie
Visualizzazione stampabile
salve a tutti... sto per acquistare lo scar vfc e vorrei sapere da voi quale batteria usare per avere un buon compromesso tra rof e affidabilità.... se potete consigliatemi anche il caricabatterie equivalente....grazie
anche io vorrei saperlo!
possibilmente che tipo di 9.6 mi consigliate!
intellect 1400 mha
poi x il voltaggio è indifferente, lo scar della vfc dovrebbe sopportare tranquillamente le 9,6.
anche io uso le intellect da 9,6v 1400 mah
per surriscaldare le plastiche bisogna avere il dito veramente pesante! e poi anche se si surriscaldano?! non penso proprio che la plastica cominci a fondersi, non ho mai sentito di fucili in cui il gb rimanesse attaccato ai gusci di plastica perchè questi si sono fusi...
mai detto che le plastiche fondono o cose del genere, dico solo che per quanto mi riguarda una 8,4v da già una bella raffica, l'ho provata mettendo a fianco lo scar con altri fucili di amici e posso dire che è più sostenuta. il motore gira bene. chiaramente se fai raffiche sostenute scalda, e siccome a volte capita di avere come dici tu la mano pesante, prediligo l'utilizzo della 8,4v per forzare meno la meccanica e il motorino. quindi faccio tranquillamente a meno della 9,6v, nulla di più. comunque ribadisco che con le intellect mi sono sempre trovato bene.
ciao e buon anno.
anche io uso le 8.4,diciamo per principio.le uso per non sforzare troppo la meccanica e come diceva mikelima gli danno già una bella raffica.
buon anno e buon scar (the best rifle in the world!!)
grazie a tutti per i consigli utilissimi.... e colgo l'occasion per augurarvi buon anno nuovo
sinceramente io uso sempre batterie da 9.6 e per ora (facendo i dovuti scongiuri) non ho mai avuto nessun problema.. secondo me dipende da come usi il grilletto, poi cmq è ovvio che con una 9.6 sforzi di più che di una 8.4!
ma le intellect mini 1400mh ci stanno con il calcio chiuso al massimo???????????
ovviamente.
arrivate ieri le intellect 1400 9,6v.
confermo, a calcio chiuso al massimo ci stanno, e la raffica è spettacolare (rispetto ai miei precedenti fucili ovviamente).
le consiglio anche io.
io non posso caricarle a corrente così alta perchè ho un caricabatterie che non vale un granche e arriva al massimo a 300mah. si rovinano se le carico a corrente così bassa? poi... quello che soffrono tremendamente il freddo succede anche con le altre due batterie mini che adopero: le gp e le g&p e tutte e due con il freddo si scaricano subito.
non si rovinano ma non danno il meglio di se ...
parlavo con un esperto di radiomodellismo e mi diceva che l'ideale per ottenere le massime prestazioni sarebbe caricarle a 4-5 volte la loro corrente nominale :sbav:
comunque anche io uso le 9,6 e finora nessun problema con questo tipo di gb (le uso sul 416 e sullo scarello).
comunque sto pensando mi fanculizzare tutto il sistema di cavi/fusibile
ok... allora che caricabatterie mi consigliate di prendere per caricare con corrente a 1,4ah?
https://www.zdz.it/images/355875.jpg
questo lo ha fatto un mio compagno di team e funziona molto bene. carica fino a 5a ed oltretutto va anche a 220v che evita la rottura di avere un alimentatore stabilizzato ad alta corrente. lo trovi da jonathan
p.s. e' gia predisposto anche per le lipo dunque non male...
io ho questo caricabatterie.
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=577
è regolabile in base al numero di celle e a intensita di caricamento: 500 o 1000.
per ora l'ho usato per quasi 3 anni per caricare batterie nimh minimo 2200, con le 1400 ho provato a caricarla una ieri a 500 e ci ha messo circa 5 ore.
dite che va bene o le friggo?
caricale almeno a 1000!
e ricordati che le intellect tengono la carica per molto poco, caricale il sabato sera...
ciao ragazzi ho appena visto sul sito di militaria jesi la sanyo 9,6 1200 mini, io fino ad ora per il mio fn scar vfc ho provato le intellect 8,4 1400 e le g&p 9,6 1100, cosa ne pensate? la sanyo potrebbe essere una valida alternativa? nel calcio completamente chiuso ci stà tranquillamente?
se è come penso una nichelcadmio (anche se 1200mha è strano) lascia pure perdere. prendi una 9.6 1400 intellect e sei a posto. ti garntisco che ci stanno visto che ce l'ho montata anche ieri
mi inserisco nella discussione, ho notato che sul vfc inserita la batteria(intellect 9,6 1400) una volta chiuso il tappo nn posso più regolare la lunghezza del calcio perchè il ginepraio di fili e il fusibile del caiser mi intasa tutto, sono impedito ma trovo l'incastro giusto...:???::infinity:
ragazzi potete postare delle foto ?
grazie ;d
buongiorno a voi patiti dello scar, vi posto la mia esperienza con questo gioiellino, il mio ormai si po dire che il rodaggio lo ha fatto come si deve, con delle 9,6 1400 intellect e della g&p, ahimè con le intellect sono stato un po sfortunato dopo 3-4 game hanno perso di potenza mentre le g&p che sono al nich vanno che è una meraviglia, dalla sua posso dirvi che il fucile va benissimo anche con le 8,4(ne ho 2 che sono uno spettacolo una da 1100 della cybergun e l'unica della intellect che vada bene una da 1200) la raffica e davvero ottima anche con le 8,4, per quanto riguarda lo stress dovuto all'utilizzo con le 9,6, a mio modesto parere e esperienza dopo 4 game e circa una 30 di car. da 450 ics sparati devo dire che il fucile non ha accusato il minimo colpo d è perfetto, il pistone che è di materiale trasparente non ha il minimo segno è tutto ok, è io sono uno che con il grilletto ci va giù pesante, e pur vero che le intellect soffrono il freddo in maniera incredibile, noi giochiamo a 800 metri di quota e a parere mio perdono un buon 25%,come ultima cosa lasciate che vi dica che nell'ultimo game domenica sotto la pioggia scrosciante per 4 ore(il diluvio al confronto era una pioggerellina estiva) con la 8,4 1200 intellect ha macinato 10 car.da 450 di cui 3 di fila senza mai staccare il dito dal grilletto, ed è ancora carica, alla fine il fucile era pieno di acqua da per tutto tornando verso le macchine ho l'abitudine di portarlo con la canna verso l'alto non vi dico l'acqua che c'è finita dentro a casa ci ho messo quasi 30 minuti per ripulirlo ed asciugarlo.
mi inserisco nella discussione.....
ormai è da un pò che uso le fly sanyo e per lo scar sono dovuto passare anche io alle 9,6v della intellect e devo dire che la raffica non è entusiasmante. cosa ne pensate di una lipo firefox? magari con un riduttore per abbassare un pò il voltaggio? secondo voi ne varrebbe la pena o l'incremento di prestazioni non giustificherebbe la spesa di batteria+carica batterie?
ciao mike, non so le lipo ma le firefox fanno pena. io ho le crane ma sono una bufala......hai capito chi sono? sono il tuo compagno con lo scar ma come azzo si fa ad infilare la batteria e chiudere il calcio in 10 sec.? e' impossibile o solo io divento pazzo ogni volta che infilo le batterie? cmq lo scar vfc is very good.
in sostanza consigliate quasi all'unanimità di metterci le intellect 9.6 da 1400?? il fatto che tengano poco la carica e che soffrano il freddo a me sembra un problema da tenere in considerazione..non c'è nulla di meglio (per lo scar si intende)? sapete com'è, ho appena bruciato la mia g&p 9.6 :ops:, e sto cercando un più valido sostituto. dove posso comprarle, nei negozi di modellismo si trovano?
scusate la selva di domande!
-r-
bah, io le intellect 9,6v 1400 le uso da poco, le ho prese usate sul mercatino.
se le carichi il giorno prima e la domenica mattina quando esci di casa le tieni in tasca fino a che non sei in campo non danno nessun problema, la raffica è più che soddisfacente.
se vuoi qualcosa di meglio l'alternativa sono le lipo, ma ovviamente ci sono tutte le rogne che ne conseguono....
comunque da quel che ho capito le gp e le elite danno bene o male gli stessi risultati delle intellect, e in sostanza vanno abbastanza bene o sbaglio?
che rogne danno le lipo, tralasciando l'usura dei componenti per la velocità maggiore??
-r-
sarò anche esagerato eh....
io monto da circa un mese e mezzo sullo scar vfc una 10,8 - 1400 intellect, nessun problema fino ad ora, raffica impressionante, oltre 15 bb al secondo cronografato...
ci faccio tranquillamente anche due domeniche di gioco.
il motivo è semplice credo, correggetemi se sbaglio; il motore che monta è sicuramente più potente di un eg1000 marui (credo l'equivalente di un 1400), per cui una batteria con voltaggio più alto sforza di meno nello spunto per avviare la rotazione dello stesso (provate la differenza tra una 8,4 e una 9,6, il colpo risponde in meno tempo alla sollecitazione del grilleto)... risultato, anche con lo stesso amperaggio dura di più.
se poi avete letto il "libretto delle istruzioni" del ciufile addirittura consigliano l'utilizzo di batterie con voltaggio da 9,6 a 12v !!!!
la meccanica fino adesso ha retto, e vi assicuro che lo uso "quasi" come arma di reparto... per quanto ancora?
ai posters l'ardua sentenza!
secondo mè le intellect da 8,4 o da 9,6 vanno benissimo. io ho sia g&p che intellect da 1400 e mi sono sempre trovato benissimo con entrambe, freddo o caldo. inoltre sono uno che non si risparmia quando spara e nonostante tutto durano tranquillamente per tutta la giocata. ciao a tutti.
ho più o meno una 15ina di batterie e le 9.6 intellect nn mi hanno dato mai problemi.
sullo scar ne uso 3 tutte da 1.4. una flight e 2 normali mai un problema
posseggo lo scar ormai da 5 mesi e ci gioco spesso, per ora le uniche batterie che mi hanno dato ottimi risultati sono le g&p 9,6 1100 e una firefox 9,16 1500 entrambi mini, le intellect non le comprerò mai più, soffrono troppo il freddo, e pur vero che il nostro campo sito a 750 metri, sia per il freddo invernale che per l'umidità è un po duro per le batterie,ma le intellect fanno proprio pena, per ora come dice prima le uniche a non avermi dato problemi le g&p e le firefox(specialmente la nuova 9,6 1500,davvero ottima)poi anche sulle batterie come per i fucili ci vuole fortuna.
io uso le firefox, nessuno problema e raffica impressionante.
l.
ragazzi mi sono appena arrivate le elite 9.6 da 1500 mah, e frulla talmente veloce che adesso ho troppa paura di sgranare!! :crazy: c'è qualcuno che possa tranquillizzarmi??
-r-