Visualizzazione stampabile
-
armi secondarie
salve a tutti, io sono un neofita nell' ambito softair.
da un pò di tempo avevo intenzione di iniziare il ruolo di tiratore scelto così mi sono equipaggiato con un mauser sr.
nel mio club non ci sono tiratori scelti, e io sarei il primo, però nessuno vuole accompagnarmi con un arma di maggiore copertura di fuoco.
questo è il mio problema: non saprei che arma utilizzare per procurarmi in casi d'emergenza una discerta protezione, senza però perdere in manegevolezza e comodità. grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!!!:allah:
-
-
mp7a1 rulez oppure un bel colt!!!
i colt sono versatili e li puoi modificare come vuoi fino a trasformarli in dele vere e proprie minimi, ricordati pero che quando sei costretto ad utilizzare la tua arma secondaria vuol dire che hai fallito il tuo intento
-
uzi moddato con calcio retrattile ,silenziatore ..dot e torica...per la belleza di 180 euro ..è a gas e i caricatori hanno 70 pallini...ed è stupendo !!!
oppure un mp5 senza calcio ne niente...che monti sulla coscia...come dico sempre...se quando cecchini ti arrivano vicino...meglio che t dichiari...
-
ma per portarlo sulla coscia cosa usate??? fondine apposite?? perchè io nn le ho mai viste
-
mp5 kurz,assolutamente il massimo, questa piccolòa ama nn smettera' mai di stupirti(positivamente)in seconda scelta direi il g3 sas, e terza ipotesil'm4 pistol ics...
-
per portarlo sulla coscia ci sono delle cinghie apposite con sgancio rapido, fa molto black hawk down!!
cmq niente asg a gas secondo me, è meglio una asg elettrica che non fa storie col freddo
-
sisi, quoto in pieno wally!!!!! però ho letto che mp5 kurz è vekkiotto, percui la mia scelta era caduta inevitabilmente sul g3 sas.
-
se hai preso il mauser sr.. e nn lo hai depotenziato.. l'arma di supporto è d'obbligo.. senno quando sono vicini come gli spari?..li massacreresti cn 2j..io uso l'm4 pistol ics..legato alla coscia.. pero ti consiglio qualcosa di piu leggero.. perche si sente il peso alla gamba..kurz.. o pistola a raffica.. il mio consiglio..
-
be se non l hai depotenziato vuol dire che useraio solo l arma secondaria visto che sarebbe illegale
comun que ti consiglio l mp7 ce l ha un mio compagno e spara davvero bene
io uso la usp elettrica ma quasi quasi la vendo e prendo un mp7 e mp5 curz
-
no no, nn sono un vandalo!!!! l'ho depotenziato!!!!!!! sennò nn avrei potuto usarlo. comunque adesso sono indeciso fra kurz e g3... voi cosa preferite??? perchè??
-
calcolando quanto ti costa un g3.. io ti consiglio un m4 pistol.. cn 180 euri hai 2 caricatori..un fucile in metallo che è na potenza..e il porta batterie..
-
io come seconda arma volevo prendere l mp7 dicono che va da dio
-
Quote:
Originariamente inviata da
gianmy93
sisi, quoto in pieno wally!!!!! però ho letto che mp5 kurz è vekkiotto, percui la mia scelta era caduta inevitabilmente sul g3 sas.
mmm, meglio il kurz, ha il gearbox di 3^gen. molto piu' affidabile del sas che l ha di 2^, inoltre se in futuro vorrai potenziarlo spenderai molti meno soldi...altro punto a favore del kurz è l'impugnatura a pistola che ti consente in situazioni di emergenza di far fuoco con una sola mano, cosa quasi impossibile col sas.....
-
ah, dimenticavo , il pistol m4 è uno spettacolo(anche per me che gli m4 li detesto)ma ha il difetto di dover mettere lsa batteria esternamente, cosa che come arma da portare al cosciale puo' dar fastidio..
-
e messa davanti la batteria te lo sbilancia..
il kurz sicuramnete è una ottima scelta per la compattezza e per il peso ridotto, oppure ripeto... mp7a1!!!
-
secondo me è meglio che ti orienti su una pistola elettrica! magari prendi un paio di caricatori da 100, per uno sniper è difficile muoversi, strisciare con la massima silenziosità con un kurtz o peggio ancora un g3sas attaccato sulla gamba!
le pistole elettriche marui secondo me sono la scelta ideale per il vero sniper!!
-
pistola e basta...che kurtz mp7 g3??!!, ma se vuoi fare lo sniper o fai lo sniper o vai di fucile a raffica!!!
cercati uno spotter.
-
ciao...l'arma secondaria deve essere in metallo, a raffica, molto contenuta e possibilmente bella potente. i cui caricatori siano almeno da 50colpi, perchè la usi in caso di necessità e quando ti sparano con una minimi magari con una pistola cn 20 colpi non ci fa proprio niente!! ...e che si possa impugnare con una sola mano (magari anche che sia facilmente modificabile).
lascia quindi perdere g3sas, m4, o pistole (a causa dei caricatori). la scelta migliore, e' stato inventato apposta, ricade senza dubbio su kurz: impugnabile con una mano, comodo, leggero, maneggevole, elettrico quindi nessun problema per il gas, caricatori per mp5 quindi belli capienti anche!! ....se il kurz non ti piace, ma tieni conto che é stato appositamente fatto; prendi un ingram (anche se è a gas) cn magari dei caricatori di riserva, oppure una glock elettrica/gas tipo g17 per la quale hanno fatto i caricatori lunghi da 50colpi. anche per l'm9 li hanno fatti cmq. quindi l'importante è che non abbia meno di 50colpi a disposizione...certamente il gas può essere un problema col freddo ma dipende anche da dove giochi tu!!
ricorda cmq ke con il kurz hai un'arma primaria in una secondaria, perchè ha tutte le caratteristiche di un fucile utile ad assaltare, contenuto in uno spazio ridottissimo, tanto da poter essere portato in fondina al cinturone o fondina cosciale o fondina ascellare (https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=546)!!!!!!!!! sicuramente lascia perdere il g3sas..ti prego, è un mattone e totalmente inutilizzabile in questo ruolo!!!!!!! l'm4 e l'mp7 sono buoni fucili ma scomodi (l'm4 non puoi impugnarlo velocemente in caso di necessità anhce xkè è pesante e non ti permette movimenti improvvisi o istantanei) (l'mp7 occupa invece troppo spazio e non ha il vantaggio del kurz di avere i caricatori come l'mp5 e quindi non ci puoi fare quello che vuoi ma devi spendere soldi per comprarli appositamente, tenendo conto che sono molto meno capienti)
-
cosa intendi per "è stato appositamente fatto" o "è stato inventato apposta"??
gli sniper da che mondo è mondo usano le pistole come back up, alla protezione dello sniper ci pensa lo spotter che solitamente è armato con un fucile automatico...
-
si infatti... è stato fatto appositamente per chi? per gli sniper? non penso proprio!
-
se uno sniper non ha lo spotter deve avere un'arma decente. anche xkè ci sono sniper nel softair che non si muovono necessariamente in coppia. il kurz è stato inventato apposta (nella realtà) per poter rispondere al piccolo elenco che ho fatto all'inizio del mio precedente messaggio e quindi è certamente la migliore scelta fra tutt!!! anche la replica da softair ha conservato le specifiche di cui sopra quindi è senza dubbio la migliore arma per un cecchino!! sottolineo che se hai lo spotter è logico che stai già a posto ma cmq sconsiglio vivamente armi secondarie che non siano a raffica e che abbiano caricatori sotto i 50 colpi (nel caso delle pistole con i caricatori maggiorati dovresti anche comprarne un'altro paio come minimo)!! il kurz è perfetto, fatto apposta appunto....
ps: è stato fatto appositamente per le scorte il kurz e soddisfa un certo tipo di 'richieste' perchè ha le caratteristiche che ho detto sopra...e come ho ripetuto prima (tornando al softair) ha certamente mille vantaggi rispetto a qualsiasi altra arma di beckup che potete scegliere!! senza ombra di dubbio
-
Quote:
the mp-5k compact submachine gun (k stands for "kurz" in german, that means "short") had been developed by the german company heckler-koch for various counter-terror and security units, that needed a short-range weapon with serious firepower. the hk mp-5k can be easily concealed under the clothes, in the glove compartment of a car, or in the special carry/fire suitcase. it also allows the high mobility in the confined spaces and in the crowd. the price for this features is the short effective range of fire, limited by the short barrel, short sighting line, and the lack of the buttstock. mp-5k is also manufactured under license in turkey and iran, and is widely used by various law enforcement and vip protection units worldwide. in the mid-1990s hk developed a derivative of the basic mp-5k, called the hk mp-5k pdw, or personal defense weapon. this weapon is intended for issue to military personnel, who usually is issued with the pistol. mp-5k pdw is much more compact than most of modern submachine guns yet it offers much more firepower than any military pistol. the most limiting factor to the popularity of the mp-5k pdw as the military sidearm is its very limited penetration against personal protection means, like the helmets and body armour. it may, by my opinion, seriously benefit from using the latest russia-developed 9x19mm armour piercing ammunition, which is currently adopted by the russian army and the internal affairs ministry of russia.
thanks to world.guns.ru
-
mah... se volete fare gli sniper dovreste anche accettare i "rischi di categoria"...
faccio lo sniper e mi porto la minimi dietro... grazie tante...:d:d:d:d
ma anzichè fare tutti sti trighi, tanto si gioca al j, fatevi una asg bella precisa e ci montate sopra un'ottica... certo, non avrà il fascino del bolt action ma almeno non dovete girare con 3 o 4 asg addosso!
-
ehm...forse non ci siamo capiti bene, scusa.....io volevo dire che se vieni attaccato da uno che ha un fucile a raffica (ad esempio una minimi) di certo non puoi difenderti con una pistoletta....magari non ti salvi neanche con un kurz ma certamente stai messo mooolto meglio!! ....comprì?!? :d:d:d
-
come funziona , uno con la minimi non si dichiara ?
-
ragazzi parlo di capiensa di fuoco, di tutto!! se uno ti sta sparando sopra xkè sei stato scoperto e sei solo, con una pistola a colpo singolo che ci fai??? non gli arriva neanche il pallino xkè non ti fa neanche sparare e poi finisci subito i colpi, mentre col kurz almeno ce li hai un 200colpi...non 50 con continuo cambio caricatori!!
-
Quote:
thesorrow
ehm...forse non ci siamo capiti bene, scusa.....io volevo dire che se vieni attaccato da uno che ha un fucile a raffica (ad esempio una minimi) di certo non puoi difenderti con una pistoletta....magari non ti salvi neanche con un kurz ma certamente stai messo mooolto meglio!! ....comprì?!? :d:d:d
no no, compreso bene... è che se hai voluto fare lo sniper col fucile a molla, almeno beccati lo svantaggio... sennò è troppo facile... faccio il figo e poi tiro fuori l'asg elettrica per salvarmi in corner...
-
beh kraven, nn hai proprio ragione... cioè di solito un cekkino è accompagnato da uno spotter, e quindi se viene scoperto da uno con una minimi hanno qualche possibilità!!!!! xò se uno nn ha la fortuna di avere un compagno sempre al suo fianco, deve sapersi arrangiare!
-
Quote:
gianmy93
beh kraven, nn hai proprio ragione... cioè di solito un cekkino è accompagnato da uno spotter, e quindi se viene scoperto da uno con una minimi hanno qualche possibilità!!!!! xò se uno nn ha la fortuna di avere un compagno sempre al suo fianco, deve sapersi arrangiare!
certo, ma era per far comprendere quanto è relativo il discorso dal mio punto di vista.
già di suo, il cecchino è un ruolo un pò snaturato nel softair, se poi aggiungi tutta una serie di variabili (la mancanza di spotter, la "sopravvivenza") si arriva alla conclusione che alla fine una asg qualsiasi và bene, perchè tanto il ruolo è già stato violentato da tutto il resto... io ci vedrei bene un g3 sas... 500 bb, compatto, leggero e via...
-
Quote:
thesorrow
se il tipo con la minimi si dichiara e il cecchino sa sparare, non vedo perché non puoi difenderti con la pistoletta, anzi... :) le uccisioni migliori, da sniper o con l'm4, le ho fatte non sparando un colpo o proprio con la pistola :)
-
non vince chi spara piu pallini.......
-
tornando in topic che ne pensate della mac10 in arrivo in casa marui?
-
non vince chi spara più pallini e cn una pistola si può anche andare a segno. ma quando uno sta con una pistola contro uno col fucile quello con la pistola perde. secondo me è così perchè in combat non si è mai verificato il contrario, come è anche ovvio che sia...non si parla di mira o di potenza, ma solo del fatto che ti vedi piovere sopra un'infinità di pallini e certamente un fucile fa una grandissima differenza rispetto alla pistola, per la difesa. io non faccio spesso il cecchino quindi ti posso dire anche dall'esterno, guardando alti cecchini che uno che si difende con la pistola contro uno col fucile non ha assolutamente speranze. forse un caso su 100 gli va bene, ma non si può neanche prendere in considerazione!! ...per non parlare del fatto che, realisticamente, se io sono un cecchino e mi scoprono mi spara addosso una squadra intera e non solo uno, quindi col cavolo che con la pistola vado da qualche parte. cmq liberi di pensare il contrario...io dico questo perchè esperienza e logica mi hanno convinto di ciò...
un saluto a tutti
-
ps: rebus metti qualche link di questo nuovo modello...non lo conosco, è tipo ingram??
-
io consiglio come back up un ottima vz61 skorpion marui elettrica.
da usarsi solo quando si è stati individuati e l'ingaggio è giunto a distanza ravvicinatissima (10-15 metri). altrimenti quando si usa un fucile bolt action e si ha paura di essere bersaglio di una squadra, si spara solo ad individui isolati e a tiro sicuro, si sfrutta al massimo il camouflage e se serve dopo il primo-secondo colpo via a gambe levate, tecnica del "mordiefuggi".
a volte uso comunque la pistola mauser c96 della hsc, praticamente un cannone
-
-
Quote:
rebus
tornando in topic che ne pensate della mac10 in arrivo in casa marui?
pare un'ottima cosa... 480bb di caricatore, ingombro contenutissimo e comunque, un'estetica di gran fascino...
o come diceva koba, la vz61... peccato abbiano fatto i maggiorati a drum, troppo scomodi da portare innestati... io ho preso 5 caricatori da 58, fanno abbastanza ridere, ma almeno si riesce a portarli... dovrei solo finire la fondina...
-
Quote:
erduca
secondo me è meglio che ti orienti su una pistola elettrica! magari prendi un paio di caricatori da 100, per uno sniper è difficile muoversi, strisciare con la massima silenziosità con un kurtz o peggio ancora un g3sas attaccato sulla gamba!
le pistole elettriche marui secondo me sono la scelta ideale per il vero sniper!!
straquoto !!!
pistola elettrica, o nelle stagioni + calde pistola a gas... semplicemente x le maggiori prestazioni !!!
-
lo sposto in "sa arena" visto ke se ne è già parlato a dovere x tanto e tanto tempo di "armi secondarie" ;)