Visualizzazione stampabile
-
Motorino G&G
Salve, volevo chiedere una curiosità/informazione.
Ho aperto un fucile G&G per migliorare la velocità in quanto anche con una 11.1 è molto lento. Lo apro, cambio gli ingranaggi spessore ingrasso chiudo e testo il fucile. Ottimo risultato con una 11,1 arrivo a 20 di ROF il che è già un salto in avanti visto che prima era di 14 :shocked:. Comunque monto, hop up aperto 0.98 costante, fin qui tutto ok. Dopo un pò di giorni avevo un motorino High speed parliamo di 36000 giri, lo monto nel manico e non gira, pensavo sia un problema di fucile invece scopro che con il motorino g&g gira e con l'altro che avevo montato no. Decido di provare a cambiare manico e anche un altro motorino, provo un motorino lonex medesimo risultato.
La mia domanda è: come sia possibile che giri solamente con il suo motorino originale? :shocked:
-
se colleghi i connettori al motorino non G&G senza inserirlo nella grip..gira?
quando il motorino è montato ed è bloccato fa qualche tipo di rumore tipo un tentativo di girare o è proprio morto? prova ad ascoltare..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gula
se colleghi i connettori al motorino non G&G senza inserirlo nella grip..gira?
quando il motorino è montato ed è bloccato fa qualche tipo di rumore tipo un tentativo di girare o è proprio morto? prova ad ascoltare..
Si il motorino prima che lo inserisco nel manico gira perfettamente. Una volta inserito all'interno e avvitato il grip non gira più o meglio, il lonex sembra che muoia completamente invece l'altro motorino che adesso mi sfugge il nome inizia a girare come se però andasse molto sotto sforzo per poi spegnersi anche lui. A me sta bene anche che giri con il suo motorino originale per carità però vorrei capire come sia possibile una situazione del genere.
Gli ingranaggi sono dei 13:1
-
hai regolato bene l'altezza del motore? il motore molleggia liberamente nella grip? se i due motorini sforzano hai sbagliato qualcosa nello spessoraggio e molla troppo dura (è originale?), probabilmente essendo high speed non hanno abbastanza coppia per muovere la meccanica.
usa le regole di posting che trovi in sezione
-
Hai pienamente ragione secondo me il motorino non riesce a girare perché la molla è troppo dura. È quella originale però è molto molto dura. Dovrei provare con un motorino High Torque ma non ne ho. Grazie mille per il supporto
-
Regole di posting grazie. Non credo che sia un problema di molla è che non regoli altezza del motore e sforza troppo da non riuscire a girare
-
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :G&G M4 CQB 30° Anniversario
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usato, non sempre, alterno vari fucili
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 G&G Non bio per le prove tecniche, in game uso 0,23 bio G&G
-UPGRADES O MODIFICHE: Sono passato dagli ingranaggi 18:1 originali G&G ai 13:1 (Non ricordo al momento la marca)
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Quando inserisco un motorino diverso da quello originale non riesce a girare. Ho provato con un motorino Guarder Super High Speed e con un Lonex anch'esso Super High Speed
-TEMPO DEL PROBLEMA:
-BATTERIA E SPECIFICHE:7,4 1300 mah
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:0,98
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:Far girare il gearbox anche con altri motori
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:Un anno di esperienza.
Ho provato varie altezze e niente non riesce comunque a girare.
-
O hai un mollone da camion ho hai gli ingranaggi spessorati malissimo. Ed è molto probabile che la tua batteria sia insufficiente dai dati che comunichi e scarsa a potenza, se poi è Robetta cinese low ancora peggio
-
Il guarder revolution è un motore èstremo che ha bisogno di parecchia energia
-
La molla é quella originale G&g. Gli ingranaggi sono stati spessorati bene perché altrimenti avrebbe difficoltà anche con il suo motorino originale. Quello che non ho provato é farlo girare con una 11.1. Il motorino ho provato anche un lonex 37000 giri niente medesimo problema
-
Se fossero spesso rati bene non avresti nessun problema e qualsiasi motore riuscirebbe a far girare la meccanica.quanti gear box ha già preparato e spessorato fino ad oggi 10-20-100? Vorrei capire il tuo grado di esperienza
-
Quote:
Nico18
Salve, volevo chiedere una curiosità/informazione.
Ho aperto un fucile G&G per migliorare la velocità in quanto anche con una 11.1 è molto lento. Lo apro, cambio gli ingranaggi spessore ingrasso chiudo e testo il fucile. Ottimo risultato con una 11,1 arrivo a 20 di ROF il che è già un salto in avanti visto che prima era di 14 :shocked:. Comunque monto, hop up aperto 0.98 costante, fin qui tutto ok. Dopo un pò di giorni avevo un motorino High speed parliamo di 36000 giri, lo monto nel manico e non gira, pensavo sia un problema di fucile invece scopro che con il motorino g&g gira e con l'altro che avevo montato no. Decido di provare a cambiare manico e anche un altro motorino, provo un motorino lonex medesimo risultato.
La mia domanda è: come sia possibile che giri solamente con il suo motorino originale? :shocked:
ciao qualcosa di strano c'è anche perchè con una 11.1 ti faceva solo 14 bb al sec qualcosa non quadra,anche 20bb con i 13;1 e 11.1 va troppo lento
-
È quello che cercando di fargli capire. Se non c'è un mollone da 140 mese ma la molla geg originale se il gear è spessorato bene ed ben lubrificato anche con la ciofeca di motore geg con una 11,1 1600ma 20 c si arriva a 18-19 con i 18:1, con i 13:1 almeno 23-24 bbsec
-
Avrò spessorato una ventina di volte. Ho spessorato ultimamente un altro fucile e non ho avuto problemi. Solo questo G&G mi da il problema che vi ho esposto, che gira con il suo motorino 18000 giri e non gira con gli altri. Comunque 20 bb al secondo però stiamo parlando di ingranaggi 13:1 normali, non sono ne high speed ne super high speed. Il motorino lonex quando lo inserisco non lo fa proprio partire mentre il guarder inizia a girare e poi sembra che muoia.
Un particolare che ho notato è che il pignone del motorino G&G e quello del motore lonex e guarder non sembrano sia uguali, potrebbe essere dovuto anche a questo?
------ Post aggiornato ------
P.S. ho testato un fucile nuovo della G&G ad un ragazzo che venne da me una settimana fa appena comprato, facciamo la prova con una 11,1 faceva 15 bb al secondo quindi non è che poi aveva tutto questo ROF, cioè fucile nuovo appena arrivato.
-
Quote:
Nico18
Comunque 20 bb al secondo però stiamo parlando di ingranaggi 13:1 normali, non sono ne high speed ne super high speed. Il motorino lonex quando lo inserisco non lo fa proprio partire mentre il guarder inizia a girare e poi sembra che muoia.
------ Post aggiornato ------
P.S. ho testato un fucile nuovo della G&G ad un ragazzo che venne da me una settimana fa appena comprato, facciamo la prova con una 11,1 faceva 15 bb al secondo quindi non è che poi aveva tutto questo ROF, cioè fucile nuovo appena arrivato.
Mi sa che o ti sei sbagliato a scrivere o hai una certa confusione in testa
Gli ingranaggi "originali" hanno un rateo di 18:1 con una minor demoltiplicazione parliamo di high speed mentre se è maggiore è high torque
Se hai montato un 13:1 hai quindi degli ingranaggi high speed ed un motore sempre high speed sforza molto a far girare la meccanica per di più se non è stato fatto uno spessoramento corretto
Anche su una asg nuova ed originale il motore g&g non brilla per velocità ed è normale che anche con una 11.1 non salga molto il rof sempre considerando che "da scatola" lo spessoramento è solitamente fatto ad cazzum
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
Gli ingranaggi che ho inserito all'interno del gearbox sono 13:1. Lasciamo stare i 18:1 che li ho tolti. Ho inserito questi ingranaggi, spessorato, ingrassato e chiuso. Ho spessorato altri due fucili in cui ho messo gli ingranaggi 13:1 e funzionano benissimo con il motore sia lonex che guarder.
Questi due motori però non funzionano sul G&G in cui sono inseriti sempre degli ingranaggi 13:1. La mia domanda è:
E' dovuto allo spessoramento?
E' dovuto al pignone del motorino?
Può essere dovuto per il voltaggio della batteria?
Gli altri pezzi all'interno sono tutti originali G&G. Sono stati cambiati solo gli ingranaggi.
-
ma... regolazione altezza motore? a me sembra che sia spinto troppo verso l'alto...
-
Ho provato ad avvitare anche tutta la regolazione ma purtroppo niente non va. Non so come sia possibile.
-
Lo spessoramento va fatto con grip e motore montato... una volta trovata la giusta altezza del motore in modo che il pignone abbia la massima impronta sul conico si inizia a spessorare finché il gioco tra i due è quasi nullo...poi si svita la grip e si continua spessorando il centrale ed il settoriale
Non usando questo metodo potresti sì aver uno spessoramento perfetto per la terna ma forse troppo serrato o troppo lasco con il pignone
-
Quote:
-Lex-
Lo spessoramento va fatto con grip e motore montato... una volta trovata la giusta altezza del motore in modo che il pignone abbia la massima impronta sul conico si inizia a spessorare finché il gioco tra i due è quasi nullo...poi si svita la grip e si continua spessorando il centrale ed il settoriale
Non usando questo metodo potresti sì aver uno spessoramento perfetto per la terna ma forse troppo serrato o troppo lasco con il pignone
Perfetto, grazie mille, stasera ho imparato un'altra cosa. Tenterò a rispessorare allora perché spessoravo partendo dal centrale.
-
13:1 sono super High speed. Tutti i geg low cost solo spessorato ed ingrassati ma anche da fabbrica nel 98% dei casi girano a 18-19 bbsec con 11 e motore di serie. Se scrivi. Qui per chiedere consiglio per risolvere un problema che non sai risolvere, è meglio che seguì i consigli e non controbattere. Dallinizio ti è stato detto di verificare spessoramento, conoscendo bene i geg e considerato il cambio ingranaggi con altri rapporti controlla bene che non interferiscano con antireversal perché normalmente lo fanno
-
Quote:
bombardiere
13:1 sono super High speed. Tutti i geg low cost solo spessorato ed ingrassati ma anche da fabbrica nel 98% dei casi girano a 18-19 bbsec con 11 e motore di serie. Se scrivi. Qui per chiedere consiglio per risolvere un problema che non sai risolvere, è meglio che seguì i consigli e non controbattere. Dallinizio ti è stato detto di verificare spessoramento, conoscendo bene i geg e consideratoil cambio ingranaggi con altri rapporti controlla bene che non interferiscano con antireversal perché normalmente lo fanno
Ma io non mi trovo sui dati che hai detto per questo motivo ho controbattuto, ho testato molti G&G e con una 11,1 girano tutti ad un massimo di 16 bb almeno quelli che ho testato io. Anche se sto parlando non di linea pro dei G&G ma di linee normali. In ogni caso, non ho provato a fare lo spessoramento dal conico con il grip, provo così e vedo cosa riesco a fare. Grazie a tutti per i consigli in ogni caso.
-
Quote:
Nico18
Ho provato ad avvitare anche tutta la regolazione ma purtroppo niente non va. Non so come sia possibile.
più che avvitare devi svitare e provare a vedere se gira il motore... di solito si blocca perchè spinto troppo in alto...
i motori sono lunghi uguali? mi è capitato che per pochi mm di lunghezza il fondello della grip (anche senza vite) spingesse il motore verso l'alto e che quindi si bloccasse tutto.
-
Quote:
Nico18
Ma io non mi trovo sui dati che hai detto per questo motivo ho controbattuto, ho testato molti G&G e con una 11,1 girano tutti ad un massimo di 16 bb almeno quelli che ho testato io. Anche se sto parlando non di linea pro dei G&G ma di linee normali. In ogni caso, non ho provato a fare lo spessoramento dal conico con il grip, provo così e vedo cosa riesco a fare. Grazie a tutti per i consigli in ogni caso.
Se ti ho risposto con dati diversi è per esperienza. I motori geg serie low cost fanno schifo sono montati su boccole e sono molto lenti. Ma non fanno 16 bbsec con le 11,1 molti le usano con 7,4 v e secondo tue esperienze divrebbero andare a 11 bbsec con 7,4 un po troppo lenti non credi? Oppure usi batterie fasulle