Visualizzazione stampabile
-
Gruppo aria
-Modello: G&G RK47 BlowBack
-Condizioni: nuova
-Pallini usati: js tactical 0.25g
-Batteria: 7.4v 2200mah 20c
-Potenza: 100 m/s (0.20g)
-Obiettivo: migliorare l'affidabilità
Vorrei migliorare il gruppo aria principalmente visto che nel gearbox l'unica cosa che dovrei cambiare sono le boccole. non mi interessa aumentare il rof di tanto, bensì l'affidabilità. Quale pistone e testa pistone/cilindro mi consigliate?
-
Lascia le teste originali, se ti trovi ad aprirlo cambia solo boccole in caso fossero in ottone e metti un pistone SHS
-
si sono in ottone e le cambierò con alcune in acciaio. il pistone shs con che tipo di cremagliera? 7 denti o full metallo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Utente_01
si sono in ottone e le cambierò con alcune in acciaio. il pistone shs con che tipo di cremagliera? 7 denti o full metallo?
Già che ti ci trovi, prendilo con tutti i denti in metallo, basta cambiare quello e boccole oltre alle solite operazioni di spessoramento ecc e sei a posto
-
ok grazie ma la testa pistone allora la lascio stare in abs?
-
Quote:
Utente_01
ok grazie ma la testa pistone allora la lascio stare in abs?
Sì quelle in metallo a lungo andare danno problemi, lascia quella che è ottima tra l'altro
-
Quote:
Utente_01
-Modello: G&G RK47 BlowBack
-Condizioni: nuova
-Pallini usati: js tactical 0.25g
-Batteria: 7.4v 2200mah 20c
-Potenza: 100 m/s (0.20g)
-Obiettivo: migliorare l'affidabilità
Vorrei migliorare il gruppo aria principalmente visto che nel gearbox l'unica cosa che dovrei cambiare sono le boccole. non mi interessa aumentare il rof di tanto, bensì l'affidabilità. Quale pistone e testa pistone/cilindro mi consigliate?
Per aumentare precisione e un po’ di gittata in più monta testa pistone e testa cilindro DMAC.
Se pensi di usare lipo da 11,1 volts, allora è obbligatorio un pistone rinforzato con cremagliera in metallo, vanno molto bene i SHS . comunque i pistoni G&G fanno schifo percui se lo cambi fai bene
------ Post aggiornato ------
Per le boccole, come minimo hai un gear da 8 mm., siccome con il blowbak non avrai mai rof elevati, vai tranquillo di cuscinetti
-
piccolo dubbio anche se non faccio hs: con o senza secondo dente?
-
Quote:
Utente_01
piccolo dubbio anche se non faccio hs: con o senza secondo dente?
se intendi il primo dente del pistone dopo il dentone di aggancio, se presente è meglio eliminarlo, in qunato non serve a nulla e può solo creare problemi
-
Quote:
Bruno Minili
Sì quelle in metallo a lungo andare danno problemi, lascia quella che è ottima tra l'altro
Sono d'accordissimo con Bruno, ti basta di mettere boccole in acciaio piene (eterne) e le spessori piu semplicemente delle cuscinettate, che richiedano piu esperienza e dato che sembri alle prime armi è meglio sempre partire dalle basi. il pistone shs cremagliera in metallo (lo trovi già senza il secondo dente se cerchi, un lavoro in meno) ..lascia pure le teste che hai, la g&g le fa buone, io personalmente non ti consiglio le dm.ac perché non troveresti benefici esagerati. al massimo una rosata più stretta, ma il costo non ne giustifica il prezzo per me (le possiedo e le ho testate..ultimo modello per giunta), puoi ottenere simili risultati anche con le g&g gia in tuo possesso, poi chi ci vede e nota differenze va benissimo per carità ( parlo di differenze rilevanti per il gioco dato che in combat qualunque esso sia i 30/35 metri sono il massimo dell'ingaggio per il 98% delle volte, non sono un super meccanico ma frequento e ho frequentato parecchi tornei..e fidati mai tirato a 60m..perché chi sente sparare usa la "tecnica matrix" ossia schiva schiva). se poi fai il tiro di precisione ad una sagoma ferma allora ok vale la pena, ma come già detto se giochi in movimento e spari a sagome in movimento per giunta con vento e tutte le ciuccatelle cosi non ne senti la necessità.
-
Quote:
Tonce Voodoo
Sono d'accordissimo con Bruno, ti basta di mettere boccole in acciaio piene (eterne) e le spessori piu semplicemente delle cuscinettate, che richiedano piu esperienza e dato che sembri alle prime armi è meglio sempre partire dalle basi. il pistone shs cremagliera in metallo (lo trovi già senza il secondo dente se cerchi, un lavoro in meno) ..lascia pure le teste che hai, la g&g le fa buone, io personalmente non ti consiglio le dm.ac perché non troveresti benefici esagerati. al massimo una rosata più stretta, ma il costo non ne giustifica il prezzo per me (le possiedo e le ho testate..ultimo modello per giunta), puoi ottenere simili risultati anche con le g&g gia in tuo possesso, poi chi ci vede e nota differenze va benissimo per carità ( parlo di differenze rilevanti per il gioco dato che in combat qualunque esso sia i 30/35 metri sono il massimo dell'ingaggio per il 98% delle volte, non sono un super meccanico ma frequento e ho frequentato parecchi tornei..e fidati mai tirato a 60m..perché chi sente sparare usa la "tecnica matrix" ossia schiva schiva). se poi fai il tiro di precisione ad una sagoma ferma allora ok vale la pena, ma come già detto se giochi in movimento e spari a sagome in movimento per giunta con vento e tutte le ciuccatelle cosi non ne senti la necessità.
hai ragione sulle distanze di ingaggio che sono quasi sempre sui 30/35 mt , ma considera che avendo un gruppo aria come dm.ac , ad esempio, hai la possibilità di alleggerire la meccanica stante il fatto che hai un oggettivo aumento di gittata oltre che precisione , quindi paradossalmente anche con un fucile da 0,85j avresti prerstazioni analoghe ad un fucile da 0,99 j , ma con l'aleggerimento che ne deriva della meccanica (marui docet) ..
-
grazie a tutti ragazzi :)
-
Allora ragazzi filava tutto bene: ho smontato il fucile pulito il gearbox, cambiato le boccole, spessorato ecc. sono arrivato a togliere la testa pistone per metterla sul pistone nuovo eee... non si staccava :/. ho provato in tutti modi ma non si voleva staccare, quindi che cosa mi consigliate di mettere come testa pistone (e già che ci sono anche per la testa cilindro) oltre a quelle dm.ac che hanno un prezzo "importante"?
-
Di recente mi é capitato di provare una testa in pom SHS da 5€ ed era ottima, quella di colore rosso. Strano comunque che non si stacchi
-
per il prezzo dici che conviene? non vorrei doverla cambiare dopo poco ho un budget diciamo ""illimitato"".
-
Quote:
Utente_01
per il prezzo dici che conviene? non vorrei doverla cambiare dopo poco ho un budget diciamo ""illimitato"".
Si vai tranquillo, solo non usare la vite che ti esce con la testa per avvitarla perche sembrava fragile, se prendi quella..
-
cosa ne pensi della testa pistone in pom della modify? visto che ho molte cose di già nel gearbox della modify...
-
Quote:
Utente_01
cosa ne pensi della testa pistone in pom della modify? visto che ho molte cose di già nel gearbox della modify...
Andrà bene anche quella, prendila in pom
-
e per la testa cilindro? lascio quella in abs?
-
Quote:
Utente_01
e per la testa cilindro? lascio quella in abs?
Si, cambiarla é una spesa inutile fidati, quella va benissimo
-
Quote:
Utente_01
costa sui 14 euro ed non è un pezzo miglorativo che possa cambiare le prestazioni della asg . Ho provato diverse teste sperimentali e costose come la speed canadese, oltre 20 euro buttati. Se non hai soldi da spednere , rendi ermtico e stabile i grupp aria , e mettici una comune testa . Io utilizzavo ed ancora utilizzo vecchie teste marui in polimero rese antivuoto soprattutto suconfiugraionihigh speed
-
alla fine ho optato per la dm.ac in pom+bisolfuro di molibdeno visto che il prezzo era molto vicino a quello modify e almeno supporto il made in italy. vi farò sapere come va (anche se probabilmente non vi interessa :D).
Update
Solita fortuna. Il corriere SDA ha fatto sciopero... il mio pacco non arriverà mai:cry3::evil:
-
Finalmente il pacco è arrivato con un ritardo di 144 ore. Ieri ho provveduto subito ad assemblare il gearbox. non ho avuto particolari intoppi tranne 2: lo spessoramento con pochissimo gioco per tutti e tre gli ingranaggi non andava bene perchè il grasso faceva spessore e quindi gli ingranaggi non giravano, quindi ho dovuto rimuovere da sopra gli ingranaggi degli spessori piccoli. il grasso invece non è un vero problema bensì un dubbio sulla quantità da mettere; a mio parere ne ho messo il giusto (avevo soltanto una patina di grasso non tanto marcata ma nemmeno tanto leggera) ma a vedere video su youtube (visto che sono un novellino, è soltanto la 3 volta che faccio questo lavoro) sembra che ne abbia messo poco. per il resto tutto ok: il suono che viene dal gearbox sembra ok. prima di assemblare il tutto ho pesato testa pistone e pistone per un totale di 21gr. visto il peso elevato mi domandavo se avessi bisogno di eventuali modifiche, per esempio alla molla e/o altro, anche perchè vorrei fare una configurazione ht. si apprezzano suggerimenti :D.
-
Quote:
NikoCJ12
Finalmente il pacco è arrivato con un ritardo di 144 ore. Ieri ho provveduto subito ad assemblare il gearbox. non ho avuto particolari intoppi tranne 2: lo spessoramento con pochissimo gioco per tutti e tre gli ingranaggi non andava bene perchè il grasso faceva spessore e quindi gli ingranaggi non giravano, quindi ho dovuto rimuovere da sopra gli ingranaggi degli spessori piccoli. il grasso invece non è un vero problema bensì un dubbio sulla quantità da mettere; a mio parere ne ho messo il giusto (avevo soltanto una patina di grasso non tanto marcata ma nemmeno tanto leggera) ma a vedere video su youtube (visto che sono un novellino, è soltanto la 3 volta che faccio questo lavoro) sembra che ne abbia messo poco. per il resto tutto ok: il suono che viene dal gearbox sembra ok. prima di assemblare il tutto ho pesato testa pistone e pistone per un totale di 21gr. visto il peso elevato mi domandavo se avessi bisogno di eventuali modifiche, per esempio alla molla e/o altro, anche perchè vorrei fare una configurazione ht. si apprezzano suggerimenti :D.
Non ti fare le seghe mentali per il peso del pistone e testa pistone, monta e testa.
-
Quote:
NikoCJ12
il grasso anche in eccesso non crrea problemi allo spessoramento, lo spessoramento cmunque va fatto a secco. Le teste dmac sono leggerssime ,comunque non crearti proiblemi che non ci sono, un peso elevato del pistone e testa potrebbero avere un senso su configurazioni molto high speed , ma non è quello il peso che crea problemi ma soprattutto tu vuoi farti un High torque
-
concordo sullo spessoramento a secco,ma 21 grammi di pistone e testa pistone non siamo leggerissimi!
ora non sto a rileggermi tutto il post per cercare che pistone monta,ma anche su una configurazione HT, sta povera g.box in testa si prende delle sberle comunque e come tutti ormai sappiamo si rompono anche usando teste in pom,vuoi perché è cuscinettata,vuoi perché alcuni metton spessori dentro al pistone! (so che la dm ac non ha cuscinetto) ma non è nemmeno quella in pom delle più LEGGERISSIME!!
una dm ac in confronto ad una ics,c.army ecc ecc cmq parlo di teste leggere,magari poco prestanti come precisione (pesate con bilancia oreficeria) è sempre piu pesante di 3/4 grammi delle teste citate da me!
quindi nn sono DACCORDO vedere scrivere TANTO È LEGGERISSIMA!
può essere leggera,ma non ...è!!!
al max purissima ..altissima e PRESTANTISSIMA VISTO CHE PARLIAMO DI DM AC:D
-
Quote:
pajero80
concordo sullo spessoramento a secco,ma 21 grammi di pistone e testa pistone non siamo leggerissimi!
ora non sto a rileggermi tutto il post per cercare che pistone monta,ma anche su una configurazione HT, sta povera g.box in testa si prende delle sberle comunque e come tutti ormai sappiamo si rompono anche usando teste in pom,vuoi perché è cuscinettata,vuoi perché alcuni metton spessori dentro al pistone! (so che la dm ac non ha cuscinetto) ma non è nemmeno quella in pom delle più LEGGERISSIME!!
una dm ac in confronto ad una ics,c.army ecc ecc cmq parlo di teste leggere,magari poco prestanti come precisione (pesate con bilancia oreficeria) è sempre piu pesante di 3/4 grammi delle teste citate da me!
e vabè Pajè sempre .. issima è !! ;-)
-
Quote:
pajero80
non so se parli per partito preso, ma non concordo assolutamente con il discorso del peso, le DM.AC sono tra le più leggere in commercio pesano poco più di 3 gr.
-
Quote:
Ghost1979
non so se parli per partito preso, ma non concordo assolutamente con il discorso del peso, le DM.AC sono tra le più leggere in commercio pesano poco più di 3 gr.
Nn sapevo della nuova serie!
CHIEDO SCUSA!:-(
-
Un anno e mezzo fa all'incirca avrò spiegato per telefono whatsup SMS nonché averlo detto qui migliaia di volte sul perché i gear si rompono in testa ed il discorso relativi al lavoro ciclico sullo sforzo. Ed ho ripetutamente parlato quali sono le strategie sul come tentare di allungare la vita di un gear. Ovvero uso di teste quanto più possibili leggere abbinate a teste cilindro in grado di ammortizzare sopratutto in configurazione High speed. Ottime indicavo teste pistone marui rese antivuoto e relative teste cilindro. Anche le teste cinesi andavano bene. Ma nel campo delle teste in polimeri bisogna distinguere perché ce ne sono diverse che dentro hanno annegate pesanti anime in acciaio ferroso. E logicamente son pesanti
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
-
Allora pongo una domanda,visto che qui abbiamo un tecnico che sa di cosa si parla!
E' meglio un kit aria con entrambe le teste in pom, cinesi,taiwanese e di cui meno precise ( così pare di aver capito)in termine precisione su obj del bb.
Oppure un kit con teste una in pom e una in ergal?
Altra cosa: io penso che a molti softgunner se si facesse la domanda, preferisci che ti duri più la gearbox in testa e avere meno precisione,oppure essere preciso e a 30/40 metri abbattere una moneta da 2 euro 8 volte su 10(penso non sia posibilo con queste asg)...maaaa il tuo gear durerà e avrà vita più corta?
Non voglio creare tafferugli e discussioni disumane,ma cerco di capire pure io quele è la miglior cosa!!!
Magari su un rof basso medio e alti ciò, si sa che a 50 e più non si guarda alla super precisione
-
Non capisco cosa vuoi dire , se un gear di buona fattura come VFC, G&P , lonex e similari se è ben lavorato difficilmente ad un joule si creperà, poi se parliamo di gera come king arms (pasta frolla ) G&G ( delicato) o super cinesi come JG, D boy , AEG ai voglia di montare teste in polimero lo creperai ugualmente.
Io preferisco la precisione sia a rof bassi che ad alti rof, non i faccio seghe mentali sul peso della testa e del pistone ho tutte le mie repliche equipaggiate con gear lonex da più di 6 anni e sono tutti interi.
io gioco con mono filari da 30 bb e la precisione per me è importante.
-
Quote:
Ghost1979
Non capisco cosa vuoi dire , se un gear di buona fattura come VFC, G&P , lonex e similari se è ben lavorato difficilmente ad un joule si creperà, poi se parliamo di gera come king arms (pasta frolla ) G&G ( delicato) o super cinesi come JG, D boy , AEG ai voglia di montare teste in polimero lo creperai ugualmente.
Io preferisco la precisione sia a rof bassi che ad alti rof, non i faccio seghe mentali sul peso della testa e del pistone ho tutte le mie repliche equipaggiate con gear lonex da più di 6 anni e sono tutti interi.
io gioco con mono filari da 30 bb e la precisione per me è importante.
Scusate l ot,Mea culpa
Gos...sei pratico di polimero ecc ecc Ma se analizziamo un gear g&p lo puoi paragonare ad un low,parlo di "mescola" di zama.
E ci credo che da 6 anni non rompi le lonex:D...son le migliori sul mercato a pari prezzo di altre g&p g&g ecc ecc. E vengono pure testate e vendute con molle 150 ms,quindi indice di buon prodotto
-
Gear box classic army su mio m4 da test 10 anni di vita rilavorato e preparato ha tirato milioni di bb con molla sforzo equivalente di poco sotto joule media rof 29 bbsec è ancora li ntegro .pochi giorni fa ho rotto il suo pistone orignale perché nella cremagliera è finito un piccolissimo pin di metallo. A me come la stragrande maggioranza della gente piace e predilige distanza di tiro e precisione e come rof la media più è richiesta è tra 22 ed i 30 bbsec . da anni la stragrande maggioranza della gente non ha più interesse a inutili asg da oltre e più 36 bbsec
-
Quote:
bombardiere
Gear box classic army su mio m4 da test 10 anni di vita rilavorato e preparato ha tirato milioni di bb con molla sforzo equivalente di poco sotto joule media rof 29 bbsec è ancora li ntegro .pochi giorni fa ho rotto il suo pistone orignale perché nella cremagliera è finito un piccolissimo pin di metallo. A me come la stragrande maggioranza della gente piace e predilige distanza di tiro e precisione e come rof la media più è richiesta è tra 22 ed i 30 bbsec . da anni la stragrande maggioranza della gente non ha più interesse a inutili asg da oltre e più 36 bbsec
bomb ..credo anche io che abbia sparato milioni di bb e ci credo!
Ma un conto è sparare ,forse e ' meglio dire fare prove nel tuo caso,io come si sa le cose le porto a livelli di rottura molte volte apposta e come il tuo vero lavoro è di capire il perché si rompono.
Voglio dire è far capire,una asg da test con molla 90/100 MS con molti bb alle spalle non sudera' mai come una g.box con sotto una molla da 170 MS e una lipo da camion.
Il succo è che una low cost non dura come una lonex,con molloni/;)
Posso credere che molta gente non piacciano rof alti, ma si vede che solo su da ste parti e dove giochichio ogni tanto mi chiedono,(logico non dei 50/60 bbs) ma sempre dei 40/45 ...me lo,faresti, costa molto, ci metti molto....e tutte le domeniche torno a casa con l auto con dentro sempre 2/3 asg (certo le faccio se hanno repliche cui godo fare,e si sanno i miei marchi goduti)
-
Quote:
pajero80
bomb ..credo anche io che abbia sparato milioni di bb e ci credo!
Ma un conto è sparare ,forse e ' meglio dire fare prove nel tuo caso,io come si sa le cose le porto a livelli di rottura molte volte apposta e come il tuo vero lavoro è di capire il perché si rompono.
Voglio dire è far capire,una asg da test con molla 90/100 MS con molti bb alle spalle non sudera' mai come una g.box con sotto una molla da 170 MS e una lipo da camion.
Il succo è che una low cost non dura come una lonex,con molloni/;)
La vera domanda è: perche usare molla da 170 se siamo in Italia dove la legge ci impone 0.99 joule se ottieni gli stessi risultati montando una 90 o a massimo una 100??
Spostando una molla più leggera consumerai molta meno corrente!! . in Slovacchia ed in Ungheria, dove la potenza limite è 2 joule e la loro gittata massima è di 70/75 metri stanno cominciando ad usare gruppi aria più performanti proprio per mantenere la stessa gittata ma soprattutto per diminuire drasticamente la potenza delle molle cosi da stressare meno la meccanica e limitare il consumo di corrente. ti lascio immaginare che gruppi aria stanno cominciando ad usare ;)
-
Quote:
Ghost1979
La vera domanda è: perche usare molla da 170 se siamo in Italia dove la legge ci impone 0.99 joule se ottieni gli stessi risultati montando una 90 o a massimo una 100??
Spostando una molla più leggera consumerai molta meno corrente!! . in Slovacchia ed in Ungheria, dove la potenza limite è 2 joule e la loro gittata massima è di 70/75 metri stanno cominciando ad usare gruppi aria più performanti proprio per mantenere la stessa gittata ma soprattutto per diminuire drasticamente la potenza delle molle cosi da stressare meno la meccanica e limitare il consumo di corrente. ti lascio immaginare che gruppi aria stanno cominciando ad usare ;)
Come abbiamo detto in mp,guardando molte configurazione sul tubo,certe attendibili (ne ho viste poche ) e altre a mio dire fasulle,credo che montare molle "tenere" su certe configurazioni non sia possibile,se NON PER FARE SUPER MICRO RAFFICHE!
Usare molle da 170 si usano su dsg con denti pure tagliati magari - 1-2 (ne ho fatti pure a 5 denti) ma mai detto che uso molle pesanti su terne normali!
ad esempio una canna 220mm con 13.1/12.1 -3 -4 e ipotesi molla 90/100, si permette di salire di rof spropositato e un minore stress meccanico ed elettrico il tutto tirato da una bella e poderosa 4s ma sono convinto di questa cosa,dopo le migliaia di prove da me fatte con sti roffoni alti,una molla tenera non ti permette di poter tenere giù il grilletto per qualche secondo,non voglio dire che io faccio raffiche di 10 secondi...ma solo provando a vuoto (senza caricatore) sono sicuro che dopo un secondo si sentirebbe un evidente riaggancio usando molle tenerissime,per questo dico sempre e sono scettico sui video in rete...che sempre si vedono solo PER QUALCHE SECONDO!
Con questo non insinua che il tuo video sia "truccato" ma sono abituato almeno sulle mie asg,appena finite e pronte per un test,di tenere giù il "pedale" per parecchi secondi e capire se il tutto è a posto! Come anticipato ho detto,io monto una 120ms e difatti sto sotto di 2 bbs (48) quasi a filo j
Posso dire , e può essere vero, che ottimizzando con certi gruppi aria si possano ottenere traguardi ancor più considerevoli,ma che si possano montare molle molto più tenere di 20/30 MS sono un filino ancora incredulo!
Certo proverò ancora più incuriosito e se i fatti saranno come dici,be'mi levero' il cappello dinanzi a tutt Italia! !
Una buona giornata a tutti
-
Quote:
Ghost1979
parole sante !!
sempre meglio ottimizzare un gear per avere analoghe prestazioni della "forza bruta" ... la vera sfida è proprio quella a mio avviso !
Non trovo il senso in termini di giocabilità di avere un'asg da 55 bbs con potenza da 0,60J con molle da 170 e batterie 4 s con rosata a "perdere" e gittata di conseguenza inferiore di almeno 10 mt , se proprio devo spingermi su ROF "alti" meglio rimanere a 45 bbs con molla da 130 (ovviamente DSG) , batterie 3s e potenza da 0,85 j con rosata accettabile, come dice tra l'altro Bombardiere anche dalle mie parti raramente mi chiedono asg da oltre 30 bbs, ma invece mi chiedono che siano precise e che abbiano una buona gittata .... per quello che un asg possa essere precisa .
Vero è che mediamente gli ingaggi sono a 30 mt ma per noi che giochiamo in boschivo o in cava, meglio un'asg ben settata che arrivi agevolmente a 50 mt anche se con meno pallini ma con una rosata accettabile , che una che ti spara ventordicimilapallini a 40 mt con una rosata a perdere .. , ovviamente è il mio punto di vista .
Scusate l'OT ma la tentazione era troppo forte .. ;-)
Quote:
pajero80
Come abbiamo detto in mp,guardando molte configurazione sul tubo,certe attendibili (ne ho viste poche ) e altre a mio dire fasulle,credo che montare molle "tenere" su certe configurazioni non sia possibile,se NON PER FARE SUPER MICRO RAFFICHE!
Usare molle da 170 si usano su dsg con denti pure tagliati magari - 1-2 (ne ho fatti pure a 5 denti) ma mai detto che uso molle pesanti su terne normali!
ad esempio una canna 220mm con 13.1/12.1 -3 -4 e ipotesi molla 90/100, si permette di salire di rof spropositato e un minore stress meccanico ed elettrico il tutto tirato da una bella e poderosa 4s ma sono convinto di questa cosa,dopo le migliaia di prove da me fatte con sti roffoni alti,una molla tenera non ti permette di poter tenere giù il grilletto per qualche secondo,non voglio dire che io faccio raffiche di 10 secondi...ma solo provando a vuoto (senza caricatore) sono sicuro che dopo un secondo si sentirebbe un evidente riaggancio usando molle tenerissime,per questo dico sempre e sono scettico sui video in rete...che sempre si vedono solo PER QUALCHE SECONDO!
Con questo non insinua che il tuo video sia "truccato" ma sono abituato almeno sulle mie asg,appena finite e pronte per un test,di tenere giù il "pedale" per parecchi secondi e capire se il tutto è a posto! Come anticipato ho detto,io monto una 120ms e difatti sto sotto di 2 bbs (48) quasi a filo j
Posso dire , e può essere vero, che ottimizzando con certi gruppi aria si possano ottenere traguardi ancor più considerevoli,ma che si possano montare molle molto più tenere di 20/30 MS sono un filino ancora incredulo!
Certo proverò ancora più incuriosito e se i fatti saranno come dici,be'mi levero' il cappello dinanzi a tutt Italia! !
Una buona giornata a tutti
DSG con -5 denti ?!??! usavi un settoriale a 2 corone da 3 denti invece che 8 ?!?!?! sei un pazzo ahahaha
-
Quote:
Spetsnaz73
parole sante !!
sempre meglio ottimizzare un gear per avere analoghe prestazioni della "forza bruta" ... la vera sfida è proprio quella a mio avviso !
Non trovo il senso in termini di giocabilità di avere un'asg da 55 bbs con potenza da 0,60J con molle da 170 e batterie 4 s con rosata a "perdere" e gittata di conseguenza inferiore di almeno 10 mt , se proprio devo spingermi su ROF "alti" meglio rimanere a 45 bbs con molla da 130 (ovviamente DSG) , batterie 3s e potenza da 0,85 j con rosata accettabile, come dice tra l'altro Bombardiere anche dalle mie parti raramente mi chiedono asg da oltre 30 bbs, ma invece mi chiedono che siano precise e che abbiano una buona gittata .... per quello che un asg possa essere precisa .
Vero è che mediamente gli ingaggi sono a 30 mt ma per noi che giochiamo in boschivo o in cava, meglio un'asg ben settata che arrivi agevolmente a 50 mt anche se con meno pallini ma con una rosata accettabile , che una che ti spara ventordicimilapallini a 40 mt con una rosata a perdere .. , ovviamente è il mio punto di vista .
Scusate l'OT ma la tentazione era troppo forte .. ;-)
DSG con -5 denti ?!??! usavi un settoriale a 2 corone da 3 denti invece che 8 ?!?!?! sei un pazzo ahahaha
Certamente è concordo con te .i punti di vista sono diversi. .meno male!!!:p
Magari ho scritto male. Dsg a 6 denti, segato al max 2 denti ho provato pure a levare tre ma ovviamente con risultati non accettabili!
Sono il primo,a dire che a non gioco con asg a 55 bbs ma opto sempre x alti rof,come gia detto uso configurazione 13,1 -4 con 4s per un bel spara spara mentre combat urban opto sempre x un motore lentissimo con 3s che mi chiaramente un singolo assurdo e un buon rof sempre sopra i 30 bbs
Quei mega frullatori li porto con me giusto quando a fine partita ci si vuol fare due risate in compagnia e sentire come "gridano" ma sicuro non usarli in game..
altra cosa..pisciate di pallini a 30 metri non ne ho grazie a dio nemmeno a 55 bbs visto che ho una potenza di 0.84 e la stessa in full auto...la rosata invece giustamente ampia La è. ..almeno spero di beccare obj hi hi:giggle:
-
lo spessoramento l'ho fatto a secco ovviamente ma prima di chiudere il gb ingrassato ho provato gli ingranaggi di nuovo e ho visto che non si muovevano. comunque quel che mi interessa è avere la durabilità più alta possibile del gb in generale, ovvero che duri il più possibile. se avete consigli sulla prossime modifiche da fare sentitevi liberi di postare :) contando che fino a ora ho cambiato pistone testa pistone e basta, il resto è di fabbrica.