Visualizzazione stampabile
-
Scar h dboys bloccato
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : d-boys, scar h
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:comprata nuova a gennaio
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 1kg da 0,20, airsoft perfect non biodegradabili
-UPGRADES O MODIFICHE: solo manutenzione ordinaria come la sostituzione gommino hop up
-DESCRIZIONE PROBLEMA: quando premo il grilletto il motore non parte sento una specie di tirone nella impugnatura .. Cioè il motore che sforza ma non fa partire gli ingranaggi .. So. Che il problema non e la batteria perché non è partito nemmeno con una 11.1 lipo 40c forse potrebbe essere perche mi manca la vite sul tappo motore di regolazione dello stesso .
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
-BATTERIA E SPECIFICHE:9,6 v 1600 mah ni-mh
-POTENZA di Uscita: non possiedo cronografo
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: un mio amico parecchio bravo o almeno credo.[emoji1]
-
Quote:
Originariamente inviata da
samuelesavoia31
Ciao a tutti ragazzi ho questo problema sul mio scar h .. Non ha mai avuto problemi fino a un mesetto fa quando gli tolsi un attimo il motore per controllarlo.. Per poi ovviamente rimetterlo un attimo dopo.. Sfortunatamente appena rimetto la batteria e premo il grilletto taccccc ecco che mi da il solito impulso ma il pignone non gira e non tira avanti gli ingranaggi.. Sento nell'impugnatura che il motore da uno strattone ovviamente appena tastabile pero non fa partire lo scoppio .. In pratica non spara.. Il motore l'ho provato fuori e gira benissimo uso come batteria una 9,6 1600 mah .. Qualcuno cosi gentile da consigliarmi qualcosa?[emoji31]
Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk
Modifica il tuo post seguendo queste regole:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946
-
Hai ricollegato il motore rispettando le polarità?
-
Quote:
Luky
Hai ricollegato il motore rispettando le polarità?
Gliel'avevo già chiesto nell' altro post; ha detto di si
La batteria funziona bene? L'hai provata con altre batterie? Hai provato la batteria in un altra replica?
-
Le batterie funzionano perfettamente secondo me potrebbe essere la mancanza della vite regolazione motore sul tappo motore il problema
-
Quote:
samuelesavoia31
Le batterie funzionano perfettamente secondo me potrebbe essere la mancanza della vite regolazione motore sul tappo motore il problema
Molto probabilmente potrebbe essere quello il problema.
-
Ok quindi dovrò comprare un intera impugnatura nuova
-
Se manca la vite del fondello il motore gira a vuoto..prova a cambiare motorino altrimenti ricontrolla lo spessoramento
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
Avevo già provato col motorino di un altro mio amico ma non andava anche se sul suo fucile andava alla perfezione .. Pero sull'altro fucile aveva sia la vite di regolazione che uno spessore sul fondo del motore
-
Quote:
samuelesavoia31
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : d-boys, scar h
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:comprata nuova a gennaio
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 1kg da 0,20, airsoft perfect non biodegradabili
-UPGRADES O MODIFICHE: solo manutenzione ordinaria come la sostituzione gommino hop up
-DESCRIZIONE PROBLEMA: quando premo il grilletto il motore non parte sento una specie di tirone nella impugnatura .. Cioè il motore che sforza ma non fa partire gli ingranaggi .. So. Che il problema non e la batteria perché non è partito nemmeno con una 11.1 lipo 40c forse potrebbe essere perche mi manca la vite sul tappo motore di regolazione dello stesso .
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
-BATTERIA E SPECIFICHE:9,6 v 1600 mah ni-mh
-POTENZA di Uscita: non possiedo cronografo
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: un mio amico parecchio bravo o almeno credo.[emoji1]
Certo che il tuo amico parecchio bravo , ha avuto una brillantissima idea far girare quel motore nella grip senza la vite di regolazione, che da quello ricordo essere un vitone,senza quella il motore dovrebbe girare comunque ma grattare da matti contro gear e conico. se non gira proprio lo hai blocato in qualche maniera e comunque sia la vitona di regole serve eccome
-
Ragazzi mi sono procurato la vite di regolazione ma il motore è ancora bloccato non tira la molla
-
Hai ricontrollato lo spessoramento e che gli ingranaggi non si puntino?
-
Allora io non ho mai spessorato il fucile è completamente di serie.. Potrebbe essere lo spessoramento il fatto che gli ingranaggi si blocchino?
-
Quote:
samuelesavoia31
Allora io non ho mai spessorato il fucile è completamente di serie.. Potrebbe essere lo spessoramento il fatto che gli ingranaggi si blocchino?
allora riepiloghiamo un attimo, il gear box non è stato mai aperto giusto ?
allora se il motore non parte e non accenna nnemmeno a partire, ovvero non si muove ne si sente alcun rumore provenire dallo stesso quando si tira il grilletto, nè il motore si surriscalda, significa che al motore non arriva tensione.
quindi, devi controllare se il fusibile è presente e se non si sia bruciato.
Se fusibile è buono, devi controllare se tirando il grilletto arrivi tensione ai cavi di alimentazione motore, per farloo di occorre un tester. Ho scritto una guida sulla risoluzione dei problemi elettreci delle nostre asg.
Se arriva tensione al motore allora il motore è bruciato,se non accenna nemmeno a partire, se invece tenta di partire ma non ce la fa a far girare la meccaanica, o hai la meccanica interna al gear bloccata, o il mootre è alimentato al contrario, o il motore è fottuto. altrimenti leggi le altre possibili problematiche dalla guida che ti ho accennato
-
No io ho provato il motore fuori e gira perfettamente l'ho controllato ed è perfetto forse sarà lo spessoramento perché il motore fa il rumore per partire ma non completa il ciclo di sparo anzi non lo fa proprio partire
-
Quote:
samuelesavoia31
No io ho provato il motore fuori e gira perfettamente l'ho controllato ed è perfetto forse sarà lo spessoramento perché il motore fa il rumore per partire ma non completa il ciclo di sparo anzi non lo fa proprio partire
se alimenti con le giuste polarità il motore e cabli correttamente i fili di alimentazione, o il motore non è regolata l'altezza e te accorgi perchè gratta o fischia, o se è troppo avvitata la vite di regolazione il motore si blocca contro il conico ed appunto non parte,ma dovresti bruciare il fusibile .
che tipo di regolo altezza motore hai sul tappo motore? tipo con vitina a brugola e dischetto metallico amovibile o solo vitone ?
-
Solo vitone ma anche il motore è ad altezza ottimale perche prima era sempre andato forse è lo spessoramento
-
Gli spessori dove si possono acquistare ? O è possibile utilizzare normali rondelle
-
Intanto aprilo che non sia macinato dentro
-
Quote:
samuelesavoia31
Solo vitone ma anche il motore è ad altezza ottimale perche prima era sempre andato forse è lo spessoramento
se dentro al gear non hai fatto niente e non lo hai nemmeno aperto e prima girava tutto come dovrebbe essersi modificato lo spessorramento e bloccare la meccanica ?
-
Non ne ho idea forse perche ho il motore a cui si è mollato il pignone e quindi il pignone si sfila dal pezzo di metallo?
-
Cmq sul pignone del motore ci sono dei segni i quali ho sentito sono segno di mal spessoramento
-
Quote:
samuelesavoia31
Non ne ho idea forse perche ho il motore a cui si è mollato il pignone e quindi il pignone si sfila dal pezzo di metallo?
il pignone con foro a D , si blocca su un fine corsa ricavato sull'albero motore, per cui anche se svitato quando inserito contro ingranggio conico, si blocca e non può sfilarsi, e non può causare problemi . Una cosa è certa asg come queste vanno aperte e sistemate a dovere prima di farci qualsiasi cosa, perchè dentro nel 98% dei casi sono montati molloni overjoule, perdite di aria mostruose e spesso depotenziamenti alla cinese sanmarinese con fori su spingi pallino o cilindro di comrpessione, spessoramenti fatti male ( di solito molto laschi) grassacci schifosi e un sacco di ribave da fusione dentro al gear
-
Oggi lo apro e vi dico
-
la corrente al motore arriva ? mi pare di si, hai detto che se estrai il motore dal gear e lo alimenti tirando il grilletto il motore gira.
Se non lo hai fatto estrai il mootre dal gear, ovvero puoi togliere il tappo della grip sollevare un pelo il motore e tirare il grilletto, con batteria inserita, se il motore gira allora hai la continuità dell'impianto elettrico. a questo punto puoi focalizzarti su alcuni punti:
- batteria, essere sicuri che funzioni ed eroghi corrente a sufficienza ad alimetare il motore sotto carico, per farlo basta sostituire la batteria con una sicura e carica
-motore, non è detto che se il motore a vuoto funziioni, questo sia perfetto, per cui puoi fare prova sostituendolo.
- se i precedenti test hanno dato esito negativo, allora il problema è dentro al gear box, che sò molla spezzata , un ingranaggio rotto e fuori asse, pistone bloccato sulle guide,molla messa di traverso sul guidamolla etc.
-
Si si allora è sicuro il problema è nel gear..
-
Tutte quelle prove le avevo già fatte
-
Ragazzi stessa cosa è successa a un altro mio amico il fucile andava a perfezione finché non ha tolto impugnatura e motore.. Poi una volta rimesso il motore dava l'impulso ma non faceva iniziare il ciclo di sparo..
-
Esattamente come me e non abbiamo mai toccato il gear.. Non ho parole ma che cazzo hanno??!!!
-
Cambiata impugnatura? Probabile sia più corta e va registrata la vite sul fondello.
Non hai cambiato l'impugnatura? Verifica che un filo non sia andato a contrasto tra motore e fondello facendo si che vada a forzare sul conico.
Spostata la vite di regolazione pressione motore sul conico?
-
-
Ma lo hai aperto?
-
Quote:
samuelesavoia31
Esattamente come me e non abbiamo mai toccato il gear.. Non ho parole ma che cazzo hanno??!!!
allora siete voi il problema, se prima funzionava e dopo no.L'ho già detto altre volte in questa discussione, una delle probabili cause, può essere :
-aver alimentato il motore con polarità invertite
-aver cablato i cavi nella grip motore in maniera sbagliata, ed è una cosa che fanno il 95% delle persone senza esperienza ogni qial volta che estraggono un motore dalla grip.
- infine , queste asg , nel 95% dei casi dentro hanno molloni overjoule e attriti spuri che vanno eliminati,ergo queste asg prima di esser eusate vanno sistemate a dovere,infine le batteire in dotazione nel 95% dei casi vanno prese e cestinate nella immondizia differenziata come rifiuti speciali
-
Cosa vuol dire aver cablato i cavi del motore in maniera sbagliata e qual'è la maniera corretta?
-
[QUOTE=samuelesavoia31;4647044]Cosa vuol dire aver cablato i cavi del motore in maniera sbagliata e qual'è la maniera corretta?
Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk[/Q
di norma è quella di fabbrica, ovvero prima di estrarre il motore dalla grip è buona norma memorizzare il modo con cui sono cablati passati i cavi di alimentazione del motore dentro la grip