Visualizzazione stampabile
-
M4 G&P mangia pistoni
salve a tutti :-D
vi scrivo per questo grosso problema di questo g&p magpull che nel giro di 4 giorni si è mangiato 4 pistoni , da fatti in polimero fino a corpo in polimero e denti in metallo
il fucile è cosi composto:
m4 g&p moe magpull
nuovo di due settimane
potenza 0.92
canna lonex 6.03 lunghezza 363
t HU originale con gommino e pressore modify
spingipallino lonex
terna lonex hi_speed
molla guarder sp 90
motore m120
uso pallini supreme 0.20
batteria 7.4 1500 mAh
e ora ho pistone combat squad in polimero con denti in metallo
domanda 1 )volevo sapere visto che mi hanno detto che questo pistone e indistruttibile se tenere effettivamente questo oppure mettere uno sniper mk ( anche se ho visto qui sul forum che non e andato molto bene ) oppure sempre un full metal o uno misto in polimero con i denti in metallo ?
domanda 2) visto la quantita di pistoni devastati mi conviene sostituire anche la terna anche se nuova ? il problema credo e inizio a pensare sia quella :cry3: grazie in anticipo
-
Mmmmmmmm............
Che batteria usi? Le foto dei pistoni danneggiati sarebbero molto utili per individuare il problema.
-
Ciao, concordo con luky, ci dai troppe poche informazioni. Tra l'altro per postare qui è obbligatorio seguire delle regole: https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
Nel caso usassi una batteria da 11,1 e non avessi fatto corsa corta, è probabilissimo che riagganci in corsa. In seconda battuta ti direi che i pallini supreme uniti ad una canna di precisione sono il mix ideale per avere inceppamenti in canna, il che ad elevata velocità porta a sgranare
-
scusate chiedo scusa ho corretto il messaggio iniziale per la canna non so i pistoni g&p li ha mangiati con canna originale e dopo gli altri due in polimero con denti in metallo li ha mangiati con la canna lonex per la batteria che mi ero scordato XD è una 7.4 1500 mAh 25c
allora purtroppo i pistoni non li ho in quanto li ha sostituiti il tecnico in negozio, cmq spero di riuscire a farvi capire XD i pistoni in polimero g&p ha praticamente reso liscia la parte dei denti mentre quello in polimero con denti in metallo ha spezzato gli ultimi due denti di tutta la serie dei denti in metallo
-
Hai letto il link che ti ho allegato? O modifichi il post iniziale o i moderatori ti chiudono il thread, fai tu.
I denti danneggiati del pistone sono quelli verso la canna o quelli verso il calcio del fucile?
-
si ho letto grazie , e ho modificato il post iniziale
cmq i denti danneggiati sono quelli verso il calcio
-
Quote:
Originariamente inviata da
Golia10
scusate chiedo scusa ho corretto il messaggio iniziale per la canna non so i pistoni g&p li ha mangiati con canna originale e dopo gli altri due in polimero con denti in metallo li ha mangiati con la canna lonex per la batteria che mi ero scordato XD è una 7.4 1500 mAh 25c
allora purtroppo i pistoni non li ho in quanto li ha sostituiti il tecnico in negozio, cmq spero di riuscire a farvi capire XD i pistoni in polimero g&p ha praticamente reso liscia la parte dei denti mentre quello in polimero con denti in metallo ha spezzato gli ultimi due denti di tutta la serie dei denti in metallo
hai "mangiato" una cremagliera tutta in metallo ??? ... foto ... , non avrai qualche ingranaggio (settoriale) fallato ??
-
a sto punto come dicevo nel post iniziale inizio a pensare sia quello , anche se la terna e una lonex hi speed nuova e quando il tecnico ha aperto il fucile l'ho vista non sembrava fallata, che mi convenga sostituirla lo stesso ?
purtroppo come dicevo i pistoni li ha sostituiti il tecnico in negozio quindi sono proprio impossibilitato a fare foto :(
cmq del pistone in polimero con denti in metallo, non ha resi liscia la cremagliera ma ha letteralmente spezzato il basamento su cui appoggiano gli ultimi due denti della cremagliera ,percio e come se tu avessi una cremagliera,conti gli ultimi due denti e ci fai un taglio netto tra il terzo e il secondo dente ,questo e quello che e successo sul misto polimero metallo mentre i g&p originali ha reso liscia la parte dei denti in polimero
-
Quote:
Golia10
a sto punto come dicevo nel post iniziale inizio a pensare sia quello , anche se la terna e una lonex hi speed nuova e quando il tecnico ha aperto il fucile l'ho vista non sembrava fallata, che mi convenga sostituirla lo stesso ?
purtroppo come dicevo i pistoni li ha sostituiti il tecnico in negozio quindi sono proprio impossibilitato a fare foto :(
cmq del pistone in polimero con denti in metallo, non ha resi liscia la cremagliera ma ha letteralmente spezzato il basamento su cui appoggiano gli ultimi due denti della cremagliera ,percio e come se tu avessi una cremagliera,conti gli ultimi due denti e ci fai un taglio netto tra il terzo e il secondo dente ,questo e quello che e successo sul misto polimero metallo mentre i g&p originali ha reso liscia la parte dei denti in polimero
spiegati meglio ... da quale parte intendi gli ultimi denti o il 2° e 3° dente dalla parte del dentone quindi lato guidamolla o dalla parte testa pistone ?
-
verso il dentone quindi dalla parte del guidamolla :)
-
Quote:
Golia10
verso il dentone quindi dalla parte del guidamolla :)
propendo per un buon 75% nel credere che il problema scaturisca dal settoriale , questo problema prima della sostituzione della terna te lo dava ?
PS: fatti sempre dare i pezzi smontati dal meccanico di turno .. e te lo dice un meccanico di squadra .
-
Generalmente, quando partono quei denti, succede con pistoni in policarbonato (con dentature non in metallo) e con uno "strappo" iniziale dovuto ad una batteria molto performante (11,1v) e, di conseguenza, ad una raffica veloce. Se poi il pistone in questione è un Element con la dentatura in "merdametallo", la rottura può avvenire anche con velocità decisamente inferiori ma ci dovrebbero essere un problema di accoppiamento settoriale/pistone.
Due domande: sai di che marca sono i pistoni che si sono rotti ? Chi è il tecnico che ci mette le mani ?
-
Quote:
Luky
Generalmente, quando partono quei denti, succede con pistoni in policarbonato (con dentature non in metallo) e con uno "strappo" iniziale dovuto ad una batteria molto performante (11,1v) e, di conseguenza, ad una raffica veloce. Se poi il pistone in questione è un Element con la dentatura in "merdametallo", la rottura può avvenire anche con velocità decisamente inferiori ma ci dovrebbero essere un problema di accoppiamento settoriale/pistone.
Due domande: sai di che marca sono i pistoni che si sono rotti ? Chi è il tecnico che ci mette le mani ?
Concordo ma parliamo di una 7.4 1500 mah ... non ho mai mangiato i denti in metallo di un pistone royal nemmeno con il dual sector e la 11.1 !! Sicuramente c'è qualcosa che non và nel settoriale ...
-
Ti capita di avere pallini inceppati in canna, sentire rumore sordo?
-
dunque per i pallini inceppati no,pero se chiudo leggermente l'hop up cambia rumore e un pistone l'ho rotto cosi dopo di che ho riaperto leggermente l'hop up e lo lasciato cosi per evitare altri inceppamenti pero il problema l'ha rifatto!! quindi non credo sia quello il male dunque poi andando in ordine con le domande : la prima terna originale g&p non ha durato niente si e rotto un dente dell'ingranaggio assieme al pistone poi ho messo terna lonex con di nuovo originale g&p e di nuovo pistone mangiato ma terna a posto poi pistone wiitech policarbonato cremagliera in metallo e di nuovo terna a posto e cremagliera spezzata ora ho combat squad ma ho paura di sparare XD
------ Post aggiornato ------
oggi sono tornato al negozio per fare due chiacchere col tecnico : gli ho chiesto e poteva essere qualche microtolleranza nei gusci del gear che fanno girare male gli inranaggi e l'abbiamo escluso abbiamo escluso anche la terna poi gli ho chiesto anche dei pistoni sniper mk e abbiamo escluso anche quelli causa troppo morbidi , e per ora abbiamo optato a tenere su il combat squad , e se mai domenica dovesse succedere qualcosa/o un giorno ci dovro rimettere mano per manutenzione siamo rimasti che ci mettiamo o un big dragon tutto in lega oppure uno in polimero con cremagliera ma veramente buono , per ora sono messo cosi ma poi domenica ci faro il primo game e se volete aggiorno :D
-
Quote:
Golia10
dunque per i pallini inceppati no,pero se chiudo leggermente l'hop up cambia rumore e un pistone l'ho rotto cosi dopo di che ho riaperto leggermente l'hop up e lo lasciato cosi per evitare altri inceppamenti pero il problema l'ha rifatto!! quindi non credo sia quello il male dunque poi andando in ordine con le domande : la prima terna originale g&p non ha durato niente si e rotto un dente dell'ingranaggio assieme al pistone poi ho messo terna lonex con di nuovo originale g&p e di nuovo pistone mangiato ma terna a posto poi pistone wiitech policarbonato cremagliera in metallo e di nuovo terna a posto e cremagliera spezzata ora ho combat squad ma ho paura di sparare XD
oggi sono tornato al negozio per fare due chiacchere col tecnico : gli ho chiesto e poteva essere qualche microtolleranza nei gusci del gear che fanno girare male gli inranaggi e l'abbiamo escluso abbiamo escluso anche la terna poi gli ho chiesto anche dei pistoni sniper mk e abbiamo escluso anche quelli causa troppo morbidi , e per ora abbiamo optato a tenere su il combat squad , e se mai domenica dovesse succedere qualcosa/o un giorno ci dovro rimettere mano per manutenzione siamo rimasti che ci mettiamo o un big dragon tutto in lega oppure uno in polimero con cremagliera ma veramente buono , per ora sono messo cosi ma poi domenica ci faro il primo game e se volete aggiorno :D
Scusami , monto un semplicissimo pistone royal con cremagliera in metallo su un dual sector con molla da 140 e raffica di 37bbs non ho mai rotto la cremagliera !!! è inutile continuare a spenderci soldi per pistoni fantasmagorici , non è il pistone il problema .. ommeglio non solo quello . Non è normale una cosa del genere con la tua configurazione ... se non dovesse essere le terna , visto che dici di aver rotto la terna precedente non vorrei ci fosse qualche problema a livello di pacche del gear , tipo qualche disallineamento ... per curiosità fai raffiche lunghe ?
PS: il rumore sordo era il pallino inceppato che ti ha fatto sgranare il pistone .. almeno per come l'hai descritto .
-
allora ora come dicevo non e piu problema di hop up e inceppamenti perche il problema si e riproposto o stesso con HU aperto e canna diversa , la terna è perfetta i pistone come hai detto te basterebbero in polimero , io ci avevo gia pensato ai gusci del GB ma non ci volevo quasi credere ma se mi dici che potrebbe esere quelo lo cambio e taglio la testa al toro ! cmq no niente raaffiche lunghe normalmente a parte quando ci ho fatto in sti giorni i tesst ( svotare il caricatore completo)
-
Anche secondo me il problema non sta nel pistone. C'è qualcosa di storto che fa sì che avvenga un riaggancio, e questo è palese visto che dici di aver ripetutamente tritato i primi denti del pistone. Secondo me però, se non hai l'esperienza adeguata per metterci mano e vedere le anomalie, farai fatica a saltarci fuori semplicemente facendo da tramite tra il forum e il negoziante, che a quanto dicono i fatti non mi sembra eccessivamente competente. Possono essere 1000 cose e potremmo stare qui a ipotizzarle tutte... pistone che scorre male nelle guide, dissassamenti vari, inceppamenti, e chi più ne ha più ne metta. Oppure continui a cambiare cose a caso come stai facendo adesso finchè non ti và di c**o...
-
Quote:
Striker80
Anche secondo me il problema non sta nel pistone. C'è qualcosa di storto che fa sì che avvenga un riaggancio, e questo è palese visto che dici di aver ripetutamente tritato i primi denti del pistone. Secondo me però, se non hai l'esperienza adeguata per metterci mano e vedere le anomalie, farai fatica a saltarci fuori semplicemente facendo da tramite tra il forum e il negoziante, che a quanto dicono i fatti non mi sembra eccessivamente competente. Possono essere 1000 cose e potremmo stare qui a ipotizzarle tutte... pistone che scorre male nelle guide, dissassamenti vari, inceppamenti, e chi più ne ha più ne metta. Oppure continui a cambiare cose a caso come stai facendo adesso finchè non ti và di c**o...
ma non credo nemmeno si tratti di riaggancio, sono valori troppo bassi come rof ... è come se fosse appunto un disassamento che porta il selector ad impuntarsi e maciullare quei denti , usualmente il riaggancio infatti è sul "dentone" . Ma come dici , troppe variabili , concordo sul fatto che il negoziante per come riferito vada pure lui a "culo" ...
-
Ma cmq non è manco la prima volta che succede una cosa del genere, ricordo una discussione del tutto simile di un'altro utente di non troppo tempo fa ....a quanto pare sti GB G&P hanno qualcosa da rivedere
-
Quote:
Burla
Ma cmq non è manco la prima volta che succede una cosa del genere, ricordo una discussione del tutto simile di un'altro utente di non troppo tempo fa ....a quanto pare sti GB G&P hanno qualcosa da rivedere
Anche no, uso solo gb g&p ed a parte le filettature fatte di frolla rimangono per me i migliori..
-
Dico solo perchè come detto anche un'altro utente ha avuto lo stesso identico problema ...anche lui con lipo 7.4v per altro
Di esperienza personale non posso dire nulla perchè mai avuto un gb g&p
Ecco la discussione di cui parlavo:
https://www.softairmania.it/threads/282296-Pistoni-sgranati-con-m16-g-amp-p?highlight=pistone
-
allora ecco le ultime news , ho appena finito di fare un "torture test" cioe vale a dire 3 caricatori di fila svuotati!
e niente tutto liscio, a sto punto penso di aver avuto sfiga con il pistone wiitech ,magari se ne mettevo uno migliore reggeva, ma seccome non voglio vivere nelle incognite ho deciso di cambiare i gusci , secondo problema : sono andato al negozio per cambiare i gusci e li aveva finiti quasi tutti ( delle migliori marche) l'unico che era rimasto,di una buona marca era un king arms con cuscinetti da 9mm,sfiga vuole che per domenica non ci riesce a mettere mano ( mi ha guardato il mio al volo tutte e due le volte che sono andato su , quindi lo capisco ) morale il game di domenica mi tocca farlo cosi e pregare :S poi nella nuova settimana sostituisco i gusci e se vedo segnato il combat squad cambio di nuovo pistone con uno con la cremagliera in metallo
per i discorso meccanico mi sento di dire che è competente, e si vede , soltanto pensa che non siano i gusci,all'incontrario di me,per questo praticamente abbiamo rifatto il GB interno XD che comunque non mi dispiace visto che messo cosi faro solamente il cambio gusci, i componenti interni sono perfetti!
per il discorso gusci arrivati a sto punto che ne dite? sara meglio che li cambio ? a voi i pareri :D
-
Quote:
Golia10
con quella batteria li ed m120 non puoi distruggere i pistoni ,sopratutto con cremagliera in metallo, sicuro che il tuo tecnico ti dica la verità ? hai fato controllare l'angolo di ingaggio pistone settoriale ? Hai fatto controllare che il settoriale sia compatibile con i pistoni usati e non interferisca troppo contro i denti ? i denti del pistone con cremagliera in metallo sono stati settati/ levigati ?
-
allora : faccio prima a dire che la risposta a tutte le tue domande ( a parte : sicuro che il tuo tecnico ti dica la verita?) è no!
la terna e lonex e quando ha aperto il GB l'ho vista personalmente ed e perfetta quindi andando a esclusione pistoni sfigati,batteria no, motore no, settoriale no mi viene da pensare sia davvero il GB , a sto punto quando ci faro il lavoro del cambio gusci quasi quasi verifico bene anche il settoriale, e se e il caso cambio anche quello :S
-
Quote:
Golia10
allora : faccio prima a dire che la risposta a tutte le tue domande ( a parte : sicuro che il tuo tecnico ti dica la verita?) è no!
la terna e lonex e quando ha aperto il GB l'ho vista personalmente ed e perfetta quindi andando a esclusione pistoni sfigati,batteria no, motore no, settoriale no mi viene da pensare sia davvero il GB , a sto punto quando ci faro il lavoro del cambio gusci quasi quasi verifico bene anche il settoriale, e se e il caso cambio anche quello :S
Golia è apprezzabile che ti fidi così tanto del negoziante , noi ti abbiamo detto le nostre, ma una volta che il negoziante è così gentile da fornirti tutti i ricambi senza risolvere il problema , in bocca al lupo ! ;-)
PS: ma i ricambi te li fornisce gratuitamente ?
-
allora i pistoni si, poi nelle due volte che ha aperto il GB abbiamo cambiato asta spingipallino ,spingipallino e molla e quelle le ho pagate giustamente , ma i pistoni no
per il fatto dei ricambi grazie per l'in bocca al lupo XD ma il punto adessso è che volevo sentire pareri, su come avevo scritto sui gusci GB
-
Quote:
Golia10
allora i pistoni si, poi nelle due volte che ha aperto il GB abbiamo cambiato asta spingipallino ,spingipallino e molla e quelle le ho pagate giustamente , ma i pistoni no
per il fatto dei ricambi grazie per l'in bocca al lupo XD ma il punto adessso è che volevo sentire pareri, su come avevo scritto sui gusci GB
Capisco, ma se ti fidi del tuo meccanico lascia fare a lui che altrimenti si crea confusione ! ;-)
aspetta aspetta asta spingipallino e spingipallino perche li avete cambiati ??
-
dunque, spingipallino perche e di norma sui g&p non è bello quello in metallo e l'asta perche si era compromessa la parte che va a toccare con il settoriale quindi ho optato per sostituire anche quella
si certo faccio fare a lui tranquillamente (ripeto mi fido), infatti era lui che mi ha sostituito la molla pensando che potrebbe essere stata quella la causa ora che abbiamo fatto un fucile meccanicamente perfetto per lui e a posto,soltanto che IO non voglio vivere nelle incognite e allora ho pensato tutte le cose sui gusci ( che potrebbe esserci qualcosa nelle sedi) quello che volevo sapere erano solo dei pareri se potrebbe essere effettivamente cosi e appena possibile cambiare tutto, oppure magari ho solo avuto sfiga con il pistone wiitech ( cremagliera in metallo)
-
Quote:
Golia10
dunque, spingipallino perche e di norma sui g&p non è bello quello in metallo e l'asta perche si era compromessa la parte che va a toccare con il settoriale quindi ho optato per sostituire anche quella
si certo faccio fare a lui tranquillamente (ripeto mi fido), infatti era lui che mi ha sostituito la molla pensando che potrebbe essere stata quella la causa ora che abbiamo fatto un fucile meccanicamente perfetto per lui e a posto,soltanto che IO non voglio vivere nelle incognite e allora ho pensato tutte le cose sui gusci ( che potrebbe esserci qualcosa nelle sedi) quello che volevo sapere erano solo dei pareri se potrebbe essere effettivamente cosi e appena possibile cambiare tutto, oppure magari ho solo avuto sfiga con il pistone wiitech ( cremagliera in metallo)
a parte che non capisco bene quello che vuoi dire .. cosa c'entra il fatto di cambiare lo spingipallino perchè é di norma sui g&p ??? il fatto che si fosse danneggiata l'asta spingipallino avrebbe dovuto allertarti, il problema sono sempre più convinto sia un disassamento che crea una sorta di asincronia tra ingranaggi e pistone , credo che cambiando le pacche del gear anche con qualcosa di lowcost (vista la configurazione non particolarmente spinta che hai) risolvi .
-
perche meglio plastica su plastica che metallo su plastica per lo spingipallino, per l'asta purtroppo non sono cosi bravo con la meccanica da avermi fatto pensare al dissestamento :S,,,,,allora come pensavo e mi ero quasi convinto di fare cambiero i gusci ( non low cost XD) e pistone se vedo che anche questo si è segnato!
ps,purtroppo non c'è ne la certezza che siano veramente i gusci o ho beccato solo pistoni sfigati ergo per cui mi conviene risolvere il problema alla radice!
grazie del consiglio intanto :D
-
Quote:
Golia10
perche meglio plastica su plastica che metallo su plastica - ma il fucile l'hai preso nuovo ? sinceramente tutti i g&P sui quali ho lavorato avevano lo spingipallino in plastica ....
per lo spingipallino, per l'asta purtroppo non sono cosi bravo con la meccanica da avermi fatto pensare al dissestamento :S,,,,,- deve essere il meccanico/negoziante a capirlo non tu se dici che ha fatto tutto lui !!
allora come pensavo e mi ero quasi convinto di fare cambiero i gusci ( non low cost XD) e pistone se vedo che anche questo si è segnato! - non hai bisogno di prendere prodotti blasonati ce ne sono di low cost che spendendo meno della metà fanno benissimo il loro lavoro !!
ps,purtroppo non c'è ne la certezza che siano veramente i gusci o ho beccato solo pistoni sfigati ergo per cui mi conviene risolvere il problema alla radice! -5 pistoni sfigati non credo proprio ....cambiando i gusci al 90% risolvi o fai lucidare/controllare quelli che hai ;
grazie del consiglio intanto :D
.....
-
Quote:
Spetsnaz73
.....
La g&p ,se non sbaglio, monta solo spingipallino in metallo
-
si quoto lamber , di serie la g&p monta solo spingipallino in metallo !!!!!
cmq ci possono stare i due pistoni g&p alla fine hanno la cremagliera in polimero l'unico che ho rotto con la cremagliera in metallo e stato il wiitech che magari poverino era sfigato lui ora ho su il 4° che è un combat squad , per il discorso gusci purroppo o per fortuna sono un perfezonista quindi preferisco spendere due soldi in u piu e andare su altre marche
detto cio ; che gusci montro tra : modify (7mm),lonex (8mm),king arms (9mm) ? questi sono tre gusci DISPONIBILI SUBITO dal negoziante ade esempio se aspettassi potrei anche optare per un modify da 8
grazie per i pareri :D
-
Quote:
lamber
La g&p ,se non sbaglio, monta solo spingipallino in metallo
non voglio insistere ma gli ultimi 2 g&p sui quali ho messo mano non avevano spingipallino in plastica , ma forse i proprietari li avevano gia aperti .. anche se non sembrava fosse così. Gli altri nei quali avevo messo mano è passato tanto tempo ma non ricordo di aver lavorato su fucili con spingipallino metallici, se ho detto una corbelleria è stato in buona fede, basandomi sui fucili che mi sono passati sotto mano . ;-)
-
sicuramente li avevano gia aperti e messo mano ,per me !
cmq che gusci montro tra : modify (7mm),lonex (8mm),king arms (9mm) ? questi sono tre gusci DISPONIBILI SUBITO dal negoziante ade esempio se aspettassi potrei anche optare per un modify da 8
-
Quote:
Golia10
sicuramente li avevano gia aperti e messo mano ,per me !
cmq che gusci montro tra : modify (7mm),lonex (8mm),king arms (9mm) ? questi sono tre gusci DISPONIBILI SUBITO dal negoziante ade esempio se aspettassi potrei anche optare per un modify da 8
ti ho detto che uno vale l'altro a mio avviso ... come vedi anche un "buon" gear che è quello g&p puo risultare peggio che un low cost ... comunque dal momento che hai ingranaggi lonex opterei per il lonex , anche se prima aspetterei per capire bene qual'è il problema .
-
ok grazie del consiglio per il lonex , infatti tocca che il game di domenica lo faro cosi e vedro che succede poi aspettero che arrivi il guscio lonex poi dopo domenica aggiorno su cosa succede nel game!
-
Quote:
Golia10
ok grazie del consiglio per il lonex , infatti tocca che il game di domenica lo faro cosi e vedro che succede poi aspettero che arrivi il guscio lonex poi dopo domenica aggiorno su cosa succede nel game!
ma scusa non hai detto che erano subito disponibili i "gusci" ?!? :confused:
PS: che poi si chiamano pacche e non gusci ...
-
ok pacche XD cmq si gli altri sono disponibili subito, l'unico non disponibile e poprio il lonex :S quindi tocca aspettare e aggiornare dopo la giocata!