Buongiorno ragazzi, io sono un'amante dell' Ak-47, e quindi sono in dubbio se acquistarne uno Golden Bow , o Cyma, quale secondo voi è il migliore?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi, io sono un'amante dell' Ak-47, e quindi sono in dubbio se acquistarne uno Golden Bow , o Cyma, quale secondo voi è il migliore?
Nessuno dei due. Aps o al limite e&l o lct o cybergun al peggio
------ Post aggiornato ------
Cyma esteticamente non e' male ma la meccanica dei low cost fa schifo se non ci metti mano.
Se vuoi un 47 fai il Cyma: Se hai un budget superiore o consideri anche akm o ak74 scegli altro
Ahab
PS: so che APS è migliorata ma non la metterei sopra la LCT (seconda solo alla VFC per gli AK) e forse neppure sopra E&L (per quanto siano un po' sopravalutati nel prezzo)
Se vuoi spendere il giusto e avere una replica pronta all'uso g&g. È full metal, hai gia un caricatore maggiorato da 600, scarellante e tira veramente bene. La trovi a San Marino a circa 160-180€
Purtroppo ho un budget che arriva massimo fino a 100 euro, sembrerà strano, ma a me piacciono molto i low-cost proprio perchè provo soddisfazione nel metterci le mani, e avere la soddisfazione di possedere un replica che va aldilà delle aspettative
p.s : ho visto parecchie recensioni sull' ak 47, e devo dire che di gran lunga il Cyma con cod. cm028, supera di parecchio il j.g, il problema è che sono recensioni un pò datate, quindi non so se esistano tra le due case low-cost delle migliorie a livello di meccanica, perciò chiedo a voi per capire se siete aggiornati in merito a questo.
I cyma da 100€ sono completamente in abs e pure brutto da vedere. Ne ho revisionato uno poco tempo da di un ragazzo che gioca con me. Soliti lavori interni da fare, gommino duro pressore inesistente. Grasso ovunque tenuta d'aria inesistente e ingranaggi che ballavano la samba
non lo metto in dubbio, che possa capitare una replica costruita male, si sa che con i low-cost è un terno a lotto, ma sai? purtroppo posso permettermi quello, o un golden bow, poi in base alle esperienze che uno ha i giudizi diventano soggettivi, a me per esempio consigliarono tanto tempo fa un g36c della goldenbow, lo ritenevano il fucile migliore in assoluto,mi convinsero di prenderlo al posto dell'ak che volevo tanto,e l'ho preso ci giocai due partite, ma non puoi immaginare quanto ho penato con quella cattiva esperienza, hop-up che stava li tanto per stare, grasso inesistente, gruppo aria, solo il nome!!! molla non da camion, ma da "PENNE DELLA BIC A SCATTO" :giggle:, e come ciliegina sulla torta, lo spingipallino rotto, immagina un fucile che ti spara i pallini storti a 15 metri di portata con un motore lentissimo ed una potenza di 0,60 J, tutto il game a bestemmiare!!!
se proprio vuoi un low cost vai di cyma, ma non la versione plasticosa ;) io ne ho avuti diversi, e con i dovuti accorgimenti mi hanno dato grandi soddisfazioni
l'ak DEVE essere di metallo, per cui piuttosto risparmia quanto basta (150) per un cyma che non sia plasticone, magari l'AKM con i legni multistrato
Allegato 265528
non intendo che lì aps sia meglo di lct... l'ho messo prima perche ha un buon rapporto qualità prezzo tutto qua. sicuramente lct vfc e e&l sono meglio ma sono più cari
scusami ma se hai intenzione di metterci mano , prova a prendere qualche usato in metallo qui su SAM .... riguardo al nuovo Cyma O GB siamo sullo stesso livello , non ci sono grandi differenze . Alla fine il G36 aveva lo spingipallino rotto .. le altre problematiche al 90% le ritroverai , inoltre il G36 non ha il motore piu lento di un Ak .. è lo stesso ! Anzi praticamente tutto il gear è lo stesso, cambia il grilletto (ma il cinematismo è lo stesso) , la gabbietta del motore ed il selector plate ...
------ Post aggiornato ------
Ragazzi, so che non si possono linkare i siti dei negozi, ma su un sito di San Marino , ho trovato la nuova versione scarrellante di un AKS74U, quello con il calcio abbattibile su di un lato, tutto full-metal e legno della JG ad un prezzo ridicolo, quasi per capirci, lo stesso prezzo di un ak- 47 JG con il body in ABS
il mio aksu cyma è PERFETTO, è uscito PERFETTO dalla scatola (anche se ha il motore un po lento ma non sono tipo da super hi speed) ed è rimasto PERFETTO dopo piu di un anno che lo uso senza MAI averlo aperto, tra l'altro su piu di 30 asg tutte hi cost che possiedo è quello che mi da piu soddisfazioni, vai tranquillo specialmente sul modello, l'aksu è MERAVIGLIOSO come fucile!
Rfgazzi mi sta molto convincendo l'AKM full-metal e legno della cyma!!!! ;)
io ho un akm, un ak105 e un rpk tutti cyma. i miei vanno bene ma bisogna dargli un occhiata per il resto sono ottimi
mi state convincendo in parecchi con il Cyma aldilà delle manutenzioni di base che c'è da fare, tra voi sul forum ed altre recensioni in giro mi avete convinto!!!! dai 2 -3 settimane di volantinaggio e l'AKM sarà finalmente tra le mie mani :)
anche io ho un Cyma 74SU l'ho modificato per capriccio , ma quando è arrivato tranne lo "sdeng" della molla nonostante la potenza fosse nel joule , non aveva nient'altro . Anzi solo qualche problemino con i caricatori di altre marche .
sembra che questi cinesi stiano imparando qualcosa in più dai loro cugini del Giappone e del Taiwan, spero soltanto che si mantengano in quella fascia di prezzo che hanno sempre avuto cioè medio bassa, vabbè che con i costi della mano d'opera che hanno dubito che i prezzi possano levitare da un anno con l'altro o sbaglio?
dipende
in vita mia ho avuto piu marui che cini, ma ti posso dire che i cini truccati a volte rendono meglio di un marui standard, anche nel tempo e nell'affidabilità...
ma infatti una punto truccata la puoi fare andare ovunque , con la strada scassata e se si rompe qualcosa con un cavolo la rimetti a posto ... ma sempre punto è anche se "viaggia" come una M3 ... personalmente non sono un patito di marche sapendo lavorare sulla replica, anzi prendo spesso low cost per questo motivo ... ma devi saperci mettere le mani e spesso per portarla a livello di una blasonata ti costa piu che prendere una asg di marca ... anche se devo confessare che ho delle asg in origine low cost che mi danno delle belle soddisfazioni anche messe a paragone di Marui ..
ho un cyma da 5 anni e va ancora come un treno..anything else? ;) le versioni odierne in metallo sono di ottima fatture (rispetto i progenitori di qualche anno fa) con i soliti controlli di routine sono un ottimo investimento..consiglio anche ICS e G&G per poter inizare..di fascia alta io consiglio LCT e VFC che sono eccellenti..
a quanto pare la cyma ha rilevato la kalash per quello che sono migliorati....oppure è una fesseria che mi hanno raccontato?
mi sembra una fesseria... se non erro ci sono ancora entrambi sul mercato, non è stata fatta una linea unica
la cyma prima faceva gli ak su base (e smontaggio) marui, poi è passata a farli (come kalash) su base vfc, ma questo già da un paio di anni, vedi la serie di ak cyma con i legni multistrato
migliorati esteticamente sì, meccanicamente sono rimasti identici nei componenti, e nota personale, io ho sempre considerato cyma un gradino sopra a kalash dal punto di vista meccanico... a me sono capitati due kalash con i fori per le boccole sul gearbox non allineati e problemi a non finire, ho anche letto di molti che si sono sempre trovati bene però per quanto riguarda la mia esperienza non li consiglierei
Finalmente mi è arrivato il grande AKM cm048m, che dire ...? soddisfatto dell'acquisto, qualità di gran lunga migliore della JG, ora sono troppo emozionato tra breve farò la mia prima recensione !!!!