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Fusibile
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS M4 s-system
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 2-3 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: testa pistone pom, pistone shs con denti in metallo, molla sp110, terna shs 16.1 corsa corta, motore g&p m120.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ciao a tutti, ho questo problema da un po cioè continua a bruciarsi il fusibile (25a) ogni decina di raffiche, ho controllato tutto non riesco a capire che cosa possa essere, ho controllato lo spessoramento se fosse troppo stretto ma niente gli ingranaggi girano liberi e ho controllato se qualche cavo fosse spelato ma niente tutti interi, non so davvero cosa sia. Grazie in anticipo.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2-3 settimane
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 1500mah 25c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ///
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media
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Hai dispersioni sul gearbox?
il motore e originale?
hai controllato il coretto accoppiamento pignone conico?
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Nessuna dispersione, il motore come ho scritto sopra è un g&p m120 quindi non è il suo originale e ho anche controllato l'accoppiamento conico pignone ma niente non riesco a capire il problema
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Ah scusa non avevo visto.
Hai cambiato cavi , connettori?
Di che diametro sono i cavi?
In che stato sono le lamelle e i contratto nel gruppo grilletto?
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Sp110 , e 16.1 pur se corta corta con il g&p 120 e' facile mandino sotto sforzo il motore e succede il patatrac , prova con il motore originale ed il corsa corta e vedi come va, poi prova gli ingranaggi originali con il g&p 120 , scendi di rof ma dovresti aumentare in affidabilita.
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Personalmente, se proprio vuoi mantenere il fusibile, con la tua config andrei con un 30A ritardato. Se anche con quello salta hai per forza qualche contatto in cc
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Il fusibile ha la mansione di proteggere l'impianto elettrico, motore e batteria..... Se lo metti da 30A tanto vale toglierlo!!!!!
Se il fusibile si brucia i problemi possono essere uno o più di uno:
- Motore quasi "partito"
- Impianto elettrico che va a massa ma non sempre
- Spessoramento ingranaggi errato
- Pistone che non scorre bene e crea attriti (magari dovuti ad un cattivo accoppiamento con settoriale)
Poi "Fate Vobis".
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Allora i cavi sono quelli originali non so lo spessore perche non li ho misurati per il resto dei cablaggi sembra tutto ok le lamelle sono a posto ho cambiato solamente i faston che si collegano al motore e ho messo gli "occhielli" con le vitine. Il motore è nuovo quindi non credo sia quello, per lo spessoramento a me sembra buono gli ingranaggi girano liberi ho fatto diverse prove con gearbox chiuso. Per l'ingaggio del pistone con il settoriale non riesco a vederlo con precisione l'angolo di aggancio perche avendo il gearbox diviso si fa fatica a capire.
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Sicuro che i faston non siano in dispersione?
Riguardo al pistone prova a fare la prova scorrevolezza a secco, e nel caso Lucia le guide.
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Quote:
Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Sp110 , e 16.1 pur se corta corta con il g&p 120 e' facile mandino sotto sforzo il motore e succede il patatrac , prova con il motore originale ed il corsa corta e vedi come va, poi prova gli ingranaggi originali con il g&p 120 , scendi di rof ma dovresti aumentare in affidabilita.
concordo, se hai anche spessori nel guidamolla e nel pistone, ancora di più . se invece il pistone fa attrito sulle guide e si blocca, è ancora più probabile
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Personalmente, se proprio vuoi mantenere il fusibile, con la tua config andrei con un 30A ritardato. Se anche con quello salta hai per forza qualche contatto in cc
il fusibile da 30 ampere e anche ritardato, non serve più a niente nella asg, il massimo che si monta sulle asg è da 25 ampere che garantisce ancora un margine di sicurezza per l'impianto elettrico e motore
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Di spessori sul guidamolla non ne ho, ma ho fatto la prova a secco del pistone e non si muove liberamente dite che puo essere quello ?
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Quote:
Originariamente inviata da
Animal123
Di spessori sul guidamolla non ne ho, ma ho fatto la prova a secco del pistone e non si muove liberamente dite che puo essere quello ?
Sicuramente........
C'è un fantastico post in cui sono riportati i pistoni che sicuramente funzionano sugli ICS ( uno di questi è il Combat Squad azzurro)
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Ok grazie mille adesso proverò a lucidare le guide e se non scorre nemmeno cosi farò una prova con il combat. Grazie mille a tutti.
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Quote:
Originariamente inviata da
Animal123
Ok grazie mille adesso proverò a lucidare le guide e se non scorre nemmeno cosi farò una prova con il combat. Grazie mille a tutti.
oltre a lucidare le guide sul gear box, devi sopratutto scavare le guide del pistone ,usa una lima di adeguata dimensione e rifinisci con carte abrasive, lavora un pò per volta e senza fretta e riprova prima di riprocedere a limare/scavare il pistone
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Perfetto ho seguito i vostri consigli e adesso scorre perfettamente grazie a tutti