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Discussione: Fusibile

  1. #1
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    26 May 2014
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    Exclamation Fusibile

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS M4 s-system
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 2-3 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa pistone pom, pistone shs con denti in metallo, molla sp110, terna shs 16.1 corsa corta, motore g&p m120.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ciao a tutti, ho questo problema da un po cioè continua a bruciarsi il fusibile (25a) ogni decina di raffiche, ho controllato tutto non riesco a capire che cosa possa essere, ho controllato lo spessoramento se fosse troppo stretto ma niente gli ingranaggi girano liberi e ho controllato se qualche cavo fosse spelato ma niente tutti interi, non so davvero cosa sia. Grazie in anticipo.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2-3 settimane
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 1500mah 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ///
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

  2. #2
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    26 Nov 2013
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    Hai dispersioni sul gearbox?
    il motore e originale?
    hai controllato il coretto accoppiamento pignone conico?

  3. #3
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    26 May 2014
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    Nessuna dispersione, il motore come ho scritto sopra è un g&p m120 quindi non è il suo originale e ho anche controllato l'accoppiamento conico pignone ma niente non riesco a capire il problema

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
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    Ah scusa non avevo visto.
    Hai cambiato cavi , connettori?
    Di che diametro sono i cavi?
    In che stato sono le lamelle e i contratto nel gruppo grilletto?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Sp110 , e 16.1 pur se corta corta con il g&p 120 e' facile mandino sotto sforzo il motore e succede il patatrac , prova con il motore originale ed il corsa corta e vedi come va, poi prova gli ingranaggi originali con il g&p 120 , scendi di rof ma dovresti aumentare in affidabilita.

  6. #6
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    Personalmente, se proprio vuoi mantenere il fusibile, con la tua config andrei con un 30A ritardato. Se anche con quello salta hai per forza qualche contatto in cc

  7. #7
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    assorbe molto eh?

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Il fusibile ha la mansione di proteggere l'impianto elettrico, motore e batteria..... Se lo metti da 30A tanto vale toglierlo!!!!!
    Se il fusibile si brucia i problemi possono essere uno o più di uno:
    - Motore quasi "partito"
    - Impianto elettrico che va a massa ma non sempre
    - Spessoramento ingranaggi errato
    - Pistone che non scorre bene e crea attriti (magari dovuti ad un cattivo accoppiamento con settoriale)
    Poi "Fate Vobis".

  9. #9
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    Allora i cavi sono quelli originali non so lo spessore perche non li ho misurati per il resto dei cablaggi sembra tutto ok le lamelle sono a posto ho cambiato solamente i faston che si collegano al motore e ho messo gli "occhielli" con le vitine. Il motore è nuovo quindi non credo sia quello, per lo spessoramento a me sembra buono gli ingranaggi girano liberi ho fatto diverse prove con gearbox chiuso. Per l'ingaggio del pistone con il settoriale non riesco a vederlo con precisione l'angolo di aggancio perche avendo il gearbox diviso si fa fatica a capire.

  10. #10
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    Sicuro che i faston non siano in dispersione?
    Riguardo al pistone prova a fare la prova scorrevolezza a secco, e nel caso Lucia le guide.
    Ultima modifica di lamber; 15/09/2014 a 20:29

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