In questa fredda giornata di ferragosto, mentre leggevo le varie notizie di facebook, mi compare davanti questa:
https://www.lastampa.it/2014/08/15/e...1L/pagina.html
Visualizzazione stampabile
In questa fredda giornata di ferragosto, mentre leggevo le varie notizie di facebook, mi compare davanti questa:
https://www.lastampa.it/2014/08/15/e...1L/pagina.html
Asini deluxe
complimenti per il procurato allarme, spero che vi abbiano denunciati...!!
Genious!
Non ho parole...
Una sbadataggine che può costar caro.
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Puo' succedere, io dimenticai il blackberry sul tettuccio, ero in autostrada.....
hai ragione le conseguenze non sono le stesse, ma pur sperando che abbiano almeno ricevuto una sonora "tirata d'orecchie" può capitare dopo una mattinata di giocata intensa con il caldo una dimenticanza , ripeto non giustifico ma nemmeno li condanno fermamente ... di sicuro l'errore è quello di giocare in aree frequentate invece dei classici casolari abbandonati o aree boschive opportunamente segnalate .
Da condannare invece, fermamente, la foto nella quale si vede un softgunner sprovvisto di protezioni facciali ....
Credo che di fossero di passaggio, magari si sono fatti 10km con quella roba sul tettuccio, e proprio lì è caduta, inoltre, la denuncia per procurato allarme, non penso se la siano beccata, vista la colpa e non il dolo, però questo lo sapranno solo i diretti interessati.
Diciamo che resta pubblicità negativa al nostro gioco, anche se in questo caso, non vedo delle cattive intenzioni da parte dei softgunners.
personalmente non credo abbiano fatto tanta strada con quell'aggeggio sul tettuccio, ma invece l'avranno tirato fuori per guardarlo e poi dimenticato sul tetto è volato via appena si sono diretti al campo di gioco, che poi la stampa o chi in genere non pratica il softair goda nell'enfatizzare quello che facciamo (non capendo qual'è il vero spirito del gioco e la goliardia che spesso l'accompagna) è un altro paio di maniche ...
sto rotolando dal ridere...
Beh può capitare una svista... però che sia un campanello per tutti quest'accaduto
Il fatto è che la stampa non vede l'ora di avere queste notizie: gli forniamo copie in più da vendere / visite extra sul sito.
McTaba
Successe anche a noi , quando stavo nel Check-Six , tanti anni fa. La lezione la imparammo bene , ma senza troppi danni , grazie al cielo.
Concordo, non è possibile che si possa essere sempre pronti a gettare m*rda su altri nostri compagni solo per una dimenticanza. Sarebbe potuto capitare a chiunque. Comunque se non altro, il giornalista non ci ha smerdato più di tanto...
Si certo non è che capita a chiunque e tutti giorni, ma non è detto che non possa accadere anche a qualche altro club..
dimenticanza? guardiamo la domenica mattina quante "dimenticanze" facciamo tutti..quelli che si presentano in mimmetica( con tanto di stellette e gradi) e tattico al bar, quelli che non resistono, devono far vedere a tutti il nuovo acquisto l"ak nuovo...naturalmente non aspettando di essere sul campo, ma al ritrovo davanti al bar...qli fai notare che c"è da usare la custodia, ti rispondono," ma tanto si vede che è da soft air"..costruisci una scenografia per un game (tipo la bomba del servizio) la tieni nel baule della macchina? sia mai! dobbiamo far vedere a tutti quanto siamo stati bravi a costruirla...poi capitano queste "belle" cose, e allora non bisogna prendersela coi giornalisti (che fanno il loro lavoro) ma con la nostra imbecillità!
Se uno entra col tattico al bar è un coglione a prescindere...il dimenticarsi una cosa sul tettuccio della macchina può capitare,,questo ha fatto scalpore vista la natura dell oggetto,
ma se fosse stata una bandana, una giacca o gli occhiali nessuno ne avrebbe parlato...
con il tattico nel bar ?? ... e magari ci guidano pure ?!?! ... ora rotolo io dal ridere ahahaha !!
Io neppure ci riesco ad entrare in macchina col tattico ^^'
Ahab
visto con i miei occhi, 5/6 anni fa, il tipo è sceso da una punto con il tattico, radio e borraccia (almeno la pistola e i caricatori erano nel baule..) alla mia domanda; "ma perchè ti sei già messo il tattico?" risposta; "cosi sono già pronto e non perdo tempo!":-S...ma di quelli che arrivano con cinturone, fondine, e altro...bè di quelli se ne vedono quasi tutte le domeniche, basta andare ad un torneo, che nei paraggi ne vedi fin che mai!
In realtà per è solo narcisismo a livelli estremi
Successe una cosa simile dalle mie parti.
Se si vuole simulare i militari con repliche/finti ordigni, che ci si comporti come dei Militari e di conseguenza certe cose non accadono.
ps: Senno si fa solo la figura dei cioccolatai, MdG e di persone che non potrebbero star li a lucidare gli scarponi all'una.
personalmente concordo con le critiche mosse all'ESIBIZIONISMO (perchè di questo si tratta) di alcuni di noi, però non mi sento di dare degli idioti ai ragazzi dei legio pretoria (che non conosco, magari lo sono... :) ) perchè è stata una dimenticanza, non è che lo hanno fatto apposta! ;)
se io mi incontro al parcheggio del centro commerciale con la mia squadra ospite e lì si fa un primo briefing per spiegare a grandi linee la giocata (approfittando che alle 0400 o le 0500 è deserto) e si mostra la bomba per far capire cosa cercare, alla fine puo succedere che la poggio vicino la ruota della macchina e me la scordo!
anzi, se proprio devo dirla tutta mi sono sembrati piu che onesti e degni del mio rispetto perchè quando si sono accorti dell'allarme procurato sono corsi dai CC a scusarsi dell'accaduto e a prendersi le loro responsabilità, un altro team probabilmente non lo avrebbe fatto (e non dite che c'era il nome scritto sopra perchè non significa NULLA ;) )!
Pienamente daccordo, si sono dimostrati responsabili, però queste cose non devono accadere!
.. esatto, anche io non me la sento di essere categorico .. probabilmente , è stata una lezione che li ha resi più responsabili . Potrebbe accadere a chiunque, alla fine per chi l'ha costruito era solo un giocattolo totalmente inerte da far vedere . Ripeto , non dovrebbe accadere, ma ci sta che una mattina d'agosto con poco sonno alle spalle ed il caldo del giorno prima succeda .
sisi che non DOVREBBE accadere non ci piove ;) ma appunto un "incidente" è tale perchè non c'è dolo ;)
io mi impunterei più sull'altro discorso che avete tirato fuori qui e cioè sul non andare in giro acchittati come dei militari veri in missione operativa, perchè è quello che più che guerrafondai ci fa passare, a mio pensiero, per dei veri deficenti ritardati... :evil:
molte volte mi è capitato di incontrare ai bar circostanti un'area di tornei/eventi della gente che veniva a prendere il cappuccino con la fondina...
capisco bene che molti la attaccano alla cinta dei pantaloni e metterla in campo ci fa perdere tantissimo tempo (specialmente per le rigide tipo serpa che per infilarle ci vuole la mano di dio :D ), ma anche se non c'è la pistola dentro sembri un cretino, non è che allarmi... ;)
del tattico manco ne parlo perchè si sfiora non il ridicolo ma la malattia mentale, e chiunque di qualunque club guidi o peggio scenda al bar col tattico addosso dovrebbe essere allontanato dal club immediatamente... :evil:
personalmente a parte i pantaloni e gli anfibi (non sono come quelli precisi che si portano il cambio :) ) io ai luoghi di ritrovo vado solo in t-shirt e al massimo felpa, e sono contento che sulle nostre magliette c'è scritto grosso come una casa "SOFTAIR TEAM" perchè intanto spesso la gente si interessa e chiede info, ma gli altri capiscono che non sono nè un cacciatore :evil: ne tantomeno uno di quei poveretti che si credono rambo, ma sono solo un giocatore di ruolo ;)
certo, molti team hanno le magliette identiche a quelle dei nevi sials con scritto "sono feroce e cattivo e ti rompo il culo" senza manco un accenno al softair, e le trovo di cattivo gusto per gli eventi ufficiali dove si transita per zono popolate (ovviamente anche io come quasi tutti qui ho 500 magliette dei vari corpi speciali :) ma le uso quando sono fuori dal gioco ;) ), ma quello fa parte un po dell'esibizionismo di cui sopra e un po dell'orgoglio di appartenere ad un gruppo che ci piace ;)
.. quando ci vediamo al bar nel pre-partita io vado con felpa del club e pantaloni mimetici con gli anfibi, piu che altro per comodità , personalmente pur avendo 3 tattici non li uso quasi mai vista la mia tipologia di gioco, che implica un continuo sdraiarsi ed infilarsi nelle varie insenature o cespugli che il campo offre, ho provveduto a crearmi delle tasche ad hoc che adatto di volta in volta ma tendo a stare il piu "libero" possibile . Discorso diverso se la tipologia di gioco implica l'utilizzo" obbligato" del tattico . Tra l'altro in anni di gioco mi sono reso conto che la pistola praticamente non la si usa quasi mai , se non in urban , o spazi veramente angusti , ma spesso siccome sparando ti sputtani la posizione meglio avere un'asg magari compatta e non una pistoletta da 16 colpi singoli ..
Non ci posso credere.
Solo in italia.