Visualizzazione stampabile
-
Ingranaggi aim top
Salve a tutti , oggi ho acquistato una terna di ingranaggi hs della aim top e pensavo fossero ingranaggi comuni invece hanno oltre agli spessori 2 molle piccole e volevo sapere da voi come si montano perche ho cercato sul forum e su yt ma non ho trovato nulla. Aspetto le vostre spiegazioni se lo sapete. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
Animal123
Salve a tutti , oggi ho acquistato una terna di ingranaggi hs della aim top e pensavo fossero ingranaggi comuni invece hanno oltre agli spessori 2 molle piccole e volevo sapere da voi come si montano perche ho cercato sul forum e su yt ma non ho trovato nulla. Aspetto le vostre spiegazioni se lo sapete. Grazie
Sono auto spessoranti gli ingranaggi aimtop quelle molle servono proprio a quello da mettere nel conico e settoriale. Il mio consiglio e di optare per lo spessoramento classico..
Se non ricordo male erano dotati anche dei comuni spessori per lo spessoramento normale nella confezione..
-
Si si nella confezione sono presenti alcuni spessori, quindi dici che se utilizzo le molle potrebbe non funzionare a dovere ?
-
Quote:
Animal123
Si si nella confezione sono presenti alcuni spessori, quindi dici che se utilizzo le molle potrebbe non funzionare a dovere ?
No no funzionare funziona con le mollettine non ci sono problemi esempio i vfc girano di fabbrica così e di loro sono ottimi. Ma se si può scegliere e sopratutto se si va anche per la via del HS e consigliabile sempre fare uno spessoramento standard
-
Mmm ok se invece volessi provare ad usarle come devo inserire gli ingranaggi con la mollettina nella boccola? Basta che chiudo il gearbox e la molla viene compressa contro la boccola ?
-
poi fammi sapere se scorrono bene tra di loro ( dente e dente ) oppure se hai trovato qualche anomalia tipica degli AIM TOP ( o almeno in passato)
-
Quote:
Animal123
Mmm ok se invece volessi provare ad usarle come devo inserire gli ingranaggi con la mollettina nella boccola? Basta che chiudo il gearbox e la molla viene compressa contro la boccola ?
Quote:
Animal123
Esatto devi mettere le molle nel centrale e nel settoriale, quella lunga nel centrale e quella più piccolina nel settoriale. Ti metto una foto così puoi vedere come risulta, per il resto si come chiudi il gear comprime le molle creando così una sorta di spessoramento mentre il conico lo devi spessorare normalmente.
https://img.tapatalk.com/d/14/07/31/tabu2u2e.jpg
-
Va bene adesso sono in vacanza quando torno e monto il tutto ti faccio sapere in pm
------ Post aggiornato ------
Benissimo grazie mille delle risposte
-
Comunque devi spessorare almeno in parte settoriale e centrale. Devi spessorarli da una parte in modo che non si impuntino, mentre dall altra ci pensano le mollettine autospessoranti. Almeno cosi ho sempre saputo io e mi sembra la cosa piu logica
Ovviamente il conico va spessorato normalmente invece
-
Si si fino a li ci sono arrivato anche io :giggle: Grazie comunque
-
Quote:
No no funzionare funziona con le mollettine non ci sono problemi esempio i vfc girano di fabbrica così e di loro sono ottimi. Ma se si può scegliere e sopratutto se si va anche per la via del HS e consigliabile sempre fare uno spessoramento standard
quoto in toto skype , non poteva spiegarlo meglio. Per questi motivi su repliche ad alte prestazioni l'autospessoramento degli ingranaggi crea problemi proprio per le sollecitazioni maggiori e perchè pur minimamente gli ingranaggi possono avere movimenti assiali che per esempio ad alti rof diventano deleteri
-
Bellissimi gli ingranaggi della Aim Top..... Qualche mese fa ne ho trovati su di un asg.....i denti del centrale che trasmettono il moto al settoriale erano spariti!!!!! Non so se dovuto ad uno spessoramento alla "cazzum" ma comunque........
-
Bene quindi si può dire che ho preso un'inc***ta? :S
Appena arrivo a casa provo a montarli e vedere come sono sperando che almeno per un po reggano, volevo sapere intanto che ci sono quale motore mi consigliate per far girare il tutto fluidamente.. Ho letto che l'm120 della g&p è buono voi che ne pensate ?(specifico che non voglio rof esageratissimi ma un buon rateo con una buona affidabilità)
-
Quote:
Animal123
Bene quindi si può dire che ho preso un'inc***ta? :S
Appena arrivo a casa provo a montarli e vedere come sono sperando che almeno per un po reggano, volevo sapere intanto che ci sono quale motore mi consigliate per far girare il tutto fluidamente.. Ho letto che l'm120 della g&p è buono voi che ne pensate ?(specifico che non voglio rof esageratissimi ma un buon rateo con una buona affidabilità)
Per la fregatura non saprei dato che come ho scritto sopra, li avevo trovati su di un asg usata.....
Non avendola preparata io, non so chi ci aveva messo le mani e come aveva fatto il lavoro.... ormai sono diversi anni che non perdo più tempo per guardare le cazzate che fanno molti pseudo meccanici!
Per il motore ti consiglio di cambiare orientamento, ultimamente ci sono giornalmente discussioni su questo motore che presenta molti problemi.
Personalmente mi sono affidato a Bombardiere e gli ho fatto revisionare 12 motori.........
-
Ah ok beh allora speriamo che sia stato solo un caso per gli ingranaggi. Per il motore ho provato a scrivere a bombardiere ma non so perche non mi fa inviare il messaggio
-
Quote:
Animal123
Ah ok beh allora speriamo che sia stato solo un caso per gli ingranaggi. Per il motore ho provato a scrivere a bombardiere ma non so perche non mi fa inviare il messaggio
ho avuto dei problemi con i pm stranamente per una settimana non mi sono arrivati pm, poi me ne sono arrivati a decine, riprova
-
se sono dei semplici 16.1 vai di m120 e 7.4 che gia dovresti raggiungere un rof di tutto rispettto rimanendo nei limiti di "affidabilità"