Visualizzazione stampabile
-
Rompendo si impara
Smonta e rimonta il mio g36c della gj ho spaccato l hup op in 4 parti , pero' alla quarta apertura sono riuscito a spessorare correttamente , ora il gb frulla senza scaldare i fili o scaricare la batteria con poche raffiche .
Stessa sorte al mio Ak della cybergun , solo che qui alla seconda apertura ho rotto i supporti del grilletto :( , meglio metterne uno in metallo che quello in plastica di serie ... Anche qui spessoramento perfetto . Ho sparato un paio di caricatori col grilletto ballerino e spara veramente bene .
Peccato non averlo potuto cronometrare .
Come si dice : Non se po' fa' na frittata senza rompe l ova !
Raccontatemi le vostre disavventure :) .
Fabio .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
fabiomassimo78
Smonta e rimonta il mio g36c della gj ho spaccato l hup op in 4 parti , pero' alla quarta apertura sono riuscito a spessorare correttamente , ora il gb frulla senza scaldare i fili o scaricare la batteria con poche raffiche .
Stessa sorte al mio Ak della cybergun , solo che qui alla seconda apertura ho rotto i supporti del grilletto :( , meglio metterne uno in metallo che quello in plastica di serie ... Anche qui spessoramento perfetto . Ho sparato un paio di caricatori col grilletto ballerino e spara veramente bene .
Peccato non averlo potuto cronometrare .
Come si dice : Non se po' fa' na frittata senza rompe l ova !
Raccontatemi le vostre disavventure :) .
Fabio .
....ma non puoi neanche continuare ha rompere le uova per fare frittate....hahhahahaha....ciao fabiomassimo78
-
Bhe spero con l esperienza di non ronpere piu niente :) .
-
Ti dirò so smontare la maggior parte dei fucili "elettrici" me la cavicchio anche nello smontare i GB, cambiare molle, fare una leggere ingrassata.. cambiare qualcosa di rotto!!... chiedimi di spessorare!! vado nel pallone!! per me è un compito snervante.. non che non lo sappia fare, secondo me è un lavoro che potrebbe fare chiunque!!, ma ci perdo sempre tanto tempo che preferisco affidarlo sempre a qualcun altro :D.
Purtroppo ciò che mi manca è la costanza e la pazienza ;)
-
Io sono alle prime esperienze , pensavo che il g36 fosse semplice come un m4 ma le bestemmie che ho sparato per rimontare il frontale manco Carlo 5° il Lanzichinecco le conosceva e difatti ho disintegrato l'hup :( ...
Sullo spessoramento basta solo un pò di pazienza in effetti .
Ma la cosa piu difficile per me è tenere fermi antireversal , molla e grilletto mentre si chiude il gb li ho messo i miei primi capelli bianchi :) .
-
beato te io non ciò più i capelli saranno rimasti nei vari gear box dei fucili
-
Credo di aver superato abbondantemente i mille euro di danni.
credo basti.
-
Quote:
frog
beato te io non ciò più i capelli saranno rimasti nei vari gear box dei fucili
ahahahaha
-
Quoto toy, è la pazienza la chiave di tutto!!!
Soprattutto nello spessoramento e nel portare al j le repliche perchè richiedono come minimo di smontare e rimontare tutto almeno 3/4 volte!!!
Io fin'ora le bestemmie maggiori le ho tirate su un m4 aps perchè è tutto dedicato! e per cambiare solo un gommino hu mi sono ritrovato a dovre cambiare alla fine pure t-hu e spingipallino perchè qualsiasi prova facessi o perdeva clamorosamente aria o lo spingipallino non scorreva bene o non pescava bene!!!!!! argh
Mentre la replica che piu è stata un'impresa smontare, è stato un mp7a1, mai visto un gearbox piu microscopico di quello!
Dovevo poi anche smontargli il gruppo grilletto per problemi sul singolo ma ci ho rinunciato alla fine perchè era un termitaio, tutto intrecciato, pieno di anfratti echissa se sarei stato poi in grado di richiuderlo! ...la soluzione migliore è stata quella di lasciargli così com'è il problema del singolo, almeno per il resto fungeva :)
Fabio cmq per l'antireversal io ormai uso da tempo il trucchetto della molletta per capelli come spiega luky qui:
https://www.softairmania.it/threads/...GB-No-problem-!!
mentre per la molla basta incastrare bene le alette del guidamola e poi tenere giu con un dito il cilindro in fase di chiusura gb ;)
-
Si Burla con l antireversal ho risolto schiacciando la molletta perde un po' di forza e non fa' piu saltere l antireversal .
Per la molla l aletta tiene con la molla originale ma con la 110 ti assicuro che e' un impresa , magari l aletta tiene ma la molla si ingobba e tira su il cilindro facendo torcere la leva dello spingipallino :).
Prova e mi dici ;) .
-
Bhe si ovvio che piu è dura la molla e piu tende ad ingobbarsi, ma devi avere solo un po di manualità, tieni giu la molla premendo sul cilindro con un dito, prendi il guscio superiore del gb, sovrapponilo a quello inferiore che fa da base al tutto e cambia dito facendolo passare dalla fessura del gb dalla quale si vede il cilindro, togli pure l'altro dito cn la quale tenevi il cilindro prima e chiudi, a questo punto la molla non si ingobba piu :p
------ Post aggiornato ------
cmq con la 110 a quanto ti esce?
se risolvi tutte le perdite sul gruppo aria e t-hu una 90 o al massimo una 100 basta ed avanza e diventa pure piu semplice richiudere tutto ovviamente ...tipo sull'aps ho una molla che è una pacchia, ci si accomoda giusta giusta tra guidamolla e pistone senza fare un minimo di pieghe ed è un problema in meno in fase di richiusura :p
-
110 con corsa corta -3 denti al settoriale = 95 ms +o- . Non ho potuto misurarlo perche ieri non ho giocato ma non credo di avere perdite d aria , cioe' io qualche perdita d aria ce l ho ma il gruppo aria del mio fucile no ... Anche ungendolo col grasso di cotica non sfiata , mentre io con le cotiche sfiato moolto di piu :) .
-
Quote:
fabiomassimo78
Io sono alle prime esperienze , pensavo che il g36 fosse semplice come un m4 ma le bestemmie che ho sparato per rimontare il frontale manco Carlo 5° il Lanzichinecco le conosceva e difatti ho disintegrato l'hup :( ...
Sullo spessoramento basta solo un pò di pazienza in effetti .
Ma la cosa piu difficile per me è tenere fermi antireversal , molla e grilletto mentre si chiude il gb li ho messo i miei primi capelli bianchi :) .
Fabio Fabio, ma cosa mi combini !
se non sai come smontare una asg , intendo aprirla, oggi si ha la fortuna che tanti volentorosi, hanno scritto recensioni e guide allo smontaggio in pratica di ttute le asg, in questo fai in un giro in area recensioni asg, c'è anche un elenco della asg recensite. Per il gruppo hop up del G36 Jg, se non erro è quello in due pezzi, dove per rimuoverlo bisogna spingere sulla t e poi ruotare per svingolare il tutto . purtroppo i fermi sono di plastica e si rompe come niente e non hai colpa , e successo ad un sacco di esperti
-
Si e' quello di plastica sicuro l ho forzato troppo :) . L avevo letta la recensione del g36 ma avevo dato importanza solo alle alette che se si rompono si fanno i danni .
Sapete col hp rotto ancora sparava ma sembravano nacchere .
Bombardiere posso chiederti un oponione sugli hup pp in metallo per g36 della gj ?
Vale la spesa ?
-
Quote:
fabiomassimo78
110 con corsa corta -3 denti al settoriale = 95 ms +o- . Non ho potuto misurarlo perche ieri non ho giocato ma non credo di avere perdite d aria , cioe' io qualche perdita d aria ce l ho ma il gruppo aria del mio fucile no ... Anche ungendolo col grasso di cotica non sfiata , mentre io con le cotiche sfiato moolto di piu :) .
hahahaha :asd:
dovresti vedere io come sfiato da tutti gli orifizi possibili la domenica mattina con ancora tutte le birre non smaltite in fegato!!!!! :asd:
-
Quote:
fabiomassimo78
Si e' quello di plastica sicuro l ho forzato troppo :) . L avevo letta la recensione del g36 ma avevo dato importanza solo alle alette che se si rompono si fanno i danni .
Sapete col hp rotto ancora sparava ma sembravano nacchere .
Bombardiere posso chiederti un oponione sugli hup pp in metallo per g36 della gj ?
Vale la spesa ?
che marca la gj? se non erro lo fanno della warteche ,ma costa un botto, e devi prendere assolutamente anche lo spingipallino pari marca, e non è detto che poi non hai problemi di pescaggio. Prova eventulamente acercare una t hop up per g36 classic army , che sicuramente è fatto meglio.
Quote:
Burla
hahahaha :asd:
dovresti vedere io come sfiato da tutti gli orifizi possibili la domenica mattina con ancora tutte le birre non smaltite in fegato!!!!! :asd:
ma che schifo! spero tu non faccia lo scout in squadra :*
-
Grazie Bombardiere , ne prendo uno della CA con spongipallino pari marca :) .
-
Quote:
bombardiere
che marca la gj? se non erro lo fanno della warteche ,ma costa un botto, e devi prendere assolutamente anche lo spingipallino pari marca, e non è detto che poi non hai problemi di pescaggio. Prova eventulamente acercare una t hop up per g36 classic army , che sicuramente è fatto meglio.
ma che schifo! spero tu non faccia lo scout in squadra :*
nono io faccio il libero in avanscoperta solitaria così attiro l'attenzione mentre il resto della squadra fa aggiramento indisturbata! :asd:
-
Quote:
Burla
nono io faccio il libero in avanscoperta solitaria così attiro l'attenzione mentre il resto della squadra fa aggiramento indisturbata! :asd:
ah ah ah ah :D
-
Quote:
Burla
Bhe si ovvio che piu è dura la molla e piu tende ad ingobbarsi, ma devi avere solo un po di manualità, tieni giu la molla premendo sul cilindro con un dito, prendi il guscio superiore del gb, sovrapponilo a quello inferiore che fa da base al tutto e cambia dito facendolo passare dalla fessura del gb dalla quale si vede il cilindro, togli pure l'altro dito cn la quale tenevi il cilindro prima e chiudi, a questo punto la molla non si ingobba piu :p
cmq con la 110 a quanto ti esce?
se risolvi tutte le perdite sul gruppo aria e t-hu una 90 o al massimo una 100 basta ed avanza e diventa pure piu semplice richiudere tutto ovviamente ...tipo sull'aps ho una molla che è una pacchia, ci si accomoda giusta giusta tra guidamolla e pistone senza fare un minimo di pieghe ed è un problema in meno in fase di richiusura :p
un altro ottimo metodo è usare un cacciavite sottile e lungo...lo infili nel foro del guidamolla (occhio, purtroppo non tutti i guidamolla hanno il foro "passante") e arrivi fino a toccare il pistone all'interno, tenendo il cacciavite tieni tutto in sede: guidamolla, molla e gruppo pistone/cilindro
-
Tu pensa che la prima volta che ne ho smontato uno io, ero così sicuro che avrei spaccato qualcosa che mi sono premunito con dei pezzi di ricambio per le parti più fragili.
Ovviamente ho rotto un pezzo che non avevo preso e che è assolutamente introvabile, ma sono riuscito a recuperarlo.
Chi non risica non rosica! ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
E aggiungo, traducendo letteralmente dal Sardo: nessuno è nato imparato!! :D
-
Grazie del consiglio :) ,
non vorrei sbagliarmi ma entrambi i miei gb di tetza gen bon hanno quel buco , forse perche sono low cost :( .
Oramai con un po di pratica non faccio piu tanta fatica , basta usare la tecnica delle 11 dita :D
https://img.tapatalk.com/d/14/07/10/amyty4er.jpg
Questo e' un gb per M16 , credo che quel buco sia presente solo nei gb che si saldano col vitone posteriore , difatti nel g36 il vitone c e' ma si avvita su un aletta esterna al gb che si incastra nella parte superiore dello stesso durante la chiusura .
-
Quote:
Zickovijch
E aggiungo, traducendo letteralmente dal Sardo: nessuno è nato imparato!! :D
Mi dispiace ma ti devo contraddire!
Un mio amico delle superiori faceva "Imparato" di cognome!!!!! :p