Visualizzazione stampabile
-
Problemi potenza g36c
-MARCA E MODELLO, Low cost : golden bow
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:una settimana
-UPGRADES O MODIFICHE:cambio spingipallino
-DESCRIZIONE PROBLEMA: scarsissima potenza, tira a 25 metri.
-TEMPO DEL PROBLEMA:da quando ce l' ho
-BATTERIA E SPECIFICHE: 8.4 1100
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:non ho il cronografo
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia, prima volta che apro una asg.
tutto è iniziato quando ho ricevuto la replica che aveva lo spingipallino bucato.
ho comprato un'altro spingipallino (ho letto qui sul forum di problemi di compatibilita di molti spingipallino)
e oggi dopo aver ingrassato, teflonato la testa cilindro e spessorato l' ho montato.
Ho sparato e ho visto che la potenza è diminuita a tal punto che ora fa 25 metri se sparo in alto.
può essere che lo spingipallino sia corto o che ci siano altre perdite.
Ci rimonto quello vecchio e vedo come va?
-
che marca di spingi pallino hai utilizzato come ricambio? sicuro che sia per G36 ? la regola vuole che sopratutto in asg difficili come il g36 , lo spingi pallino è meglio sia parimarca della t hop up usata . Fammi sapere anche che modello di t hop up è montata sulla asg, dovresti avere il modello stile classic army in due pezzi , con imbocco pallini separata dalla t , tra le t hop up meno problematiche c'è quella monopezzo, ma molto debole . La prova siringa è stata effettuata ? se si con quali esiti ? il gommino in queste repliche è durissimo e va sostituito con qualcosa di affidabile. La gittata coem test di potenza è puramente indicativa, la cosa da fare è cronografare l'asg, anche perchè se ti hanno messo su uno spingi pallino bucato, è stato per depotenziare l'asg in maniera veloce e sbrigativa, per cui son sicuro tu monti una molla molto overjoule
-
il mio g36 ha l'hop up di serie, quello che togliendo il magwell è aperto (quindi penso due pezzi).
lo spingipallino non so di che marca sia perchè il venditore me l'ha dato senza scatola ma dice che è per g36, però oggi ho rimontato l'originale, che al calibro è un po' più di un mm più corto e la potenza è migliorata ritornando ai valori iniziali.
dopo provvo a tappare il foro con l'attack come avevo già fatto.
la prova siringa l'ho rifatta e ho teflonato di nuovo e il pistone non si muove oltre al foro (che stranamente come nell'ak golden bow di un mio amico è forato a metà).
mi viene da pensare che il problema di gittata sia dovuto all'hop up che al massimo (sia con gommino di serie che quello di qualità) è pressochè inesistente già da quando ho comprato l'asg.
penso che cambierò il pressore con un pezzo di cavo, magari il problema è lì.
EDIT:
Cambiato il gommino e il pressore con un pezzo di cavo. Ora l' hop up funziona bene e la traiettoria è tesa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
il mio g36 ha l'hop up di serie, quello che togliendo il magwell è aperto (quindi penso due pezzi).
lo spingipallino non so di che marca sia perchè il venditore me l'ha dato senza scatola ma dice che è per g36, però oggi ho rimontato l'originale, che al calibro è un po' più di un mm più corto e la potenza è migliorata ritornando ai valori iniziali.
Non avevi problemi di potenza, la scarsa gittata era dovuta al pressore non adatto, troppo piccolo, quindi lascia lo spingi pallino suo
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
al foro (che stranamente come nell'ak golden bow di un mio amico è forato a metà)
Con la canna che ha il g36 il foro deve essere a metà
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Cambiato il gommino e il pressore con un pezzo di cavo. Ora l' hop up funziona bene e la traiettoria è tesa.
Vedo che sono arrivato tardi, buon per te che hai risolto lo stesso :D
-
Quindi hai rimontato lo spingipallino bucato?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Non avevi problemi di potenza, la scarsa gittata era dovuta al pressore non adatto, troppo piccolo, quindi lascia lo spingi pallino suo
Con la canna che ha il g36 il foro deve essere a metà
grazie mille per l'aiuto a tutti, ora sembra molto migliorato. Faccio ancora qualche prova ma sembrano risolti i problemi più gravi
@fede 1978
si, l'ho rimontato ed è nettamente migliorato, probabilmente l'altro era troppo corto(circa un mm)
-
Aspetta un momento, noto solo ora che lo spingi pallino originale era bucato, questo è un problema. Quello è un espediente dei cinesi per diminuire la potenza dovuta alle molle troppo dure che montano di serie sulle loro asg, hai misurato la potenza della replica?
-
Non l' ho cronografata perché non ho il cronografo
-
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Non l' ho cronografata perché non ho il cronografo
Al 99% dovrai aprirlo per cambiare molla comunque.
Scusa, non puoi chiedere al commerciante da cui compri di cronografartelo? In genere (alcuni) lo fanno gratis se sei loro cliente :)
-
Il problema è che l'ho comprato online da san marino
-
Sarebbe sensato cambiare la molla, spesso durissima, che solitamente negli ultimi G36 JG ha però l'ultima spira ripiegata sul diametro per renderla solidale al pistone. Di conseguenza è probabile che dovrai cambiare anche pistone e testa dello stesso.
E' saggio sostituire lo spingipallino con uno non bucato, è assurdo usare una molla durissima per poi avere mostruose perdite d'aria, consumi tantissima batteria in più, rallenti il rof e hai pure potenza incostante. Io ho provato lo spingipallino con OR della Lonex per G36 e la compatibilità era buona, prezzo 5€. Infine come ha detto bombardiere, potresti cambiare anche gommino HU, quello di serie è penoso.
-
Il gommino l'ho cambiato, quello spingipallino va bene anche con l' hop up golden bow che dopo questi problemi per un mm non vorrei rischiare
-
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Il gommino l'ho cambiato, quello spingipallino va bene anche con l' hop up golden bow che dopo questi problemi per un mm non vorrei rischiare
Spingipallino "ultimate" mi sembra che si chiami, della Lonex. Sul mio G36C Golden Bow andava bene. Considera però che la garanzia di assoluta compatibilità non ce l'hai, purtroppo come più volte ripetuto sul forum i low cost cinesi sono assemblati con componenti di partite che variano continuamente, anche in maniera considerevole. Insomma sono fatti @minkiam quindi rischi che lo stesso ricambio che andava bene sul fucile di una data partita sia incompatibile sull'identico modello di una partita successiva... a me è capitato col motore ad esempio, si sono "inventati" una lunghezza dell'albero e gabbia tutta loro
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Aspetta un momento, noto solo ora che lo spingi pallino originale era bucato, questo è un problema. Quello è un espediente dei cinesi per diminuire la potenza dovuta alle molle troppo dure che montano di serie sulle loro asg, hai misurato la potenza della replica?
infatti è una delle prime cose che gli ho detto. Considerato che monti una t hop up g36 stile classic army, acquista uno spingi pallino possibilmente della stessa marca della asg, oppure in alternativa uno spingipallino per g36 classic army. Poi devi cambiare il gommino, sono certo che monti un gommino di colore blu molto duro, mettici su un systema, o g&G verde , o madbull shark rosso da 60° , e vedrai che risolvi. Poi cosa essenziale cronografa l'asg e verifca la potenza che son sicuro sarà overjoule
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Sarebbe sensato cambiare la molla, spesso durissima, che solitamente negli ultimi G36 JG ha però l'ultima spira ripiegata sul diametro per renderla solidale al pistone
--- Domanda :???? Ma che significa ? .
Di conseguenza è probabile che dovrai cambiare anche pistone e testa dello stesso.
-----Domanda e perchè se non raggiunge rof importanti e/o cambia motore o batteria( tipo una 11,1 volts) non è necessario
E' saggio sostituire lo spingipallino con uno non bucato, è assurdo usare una molla durissima per poi avere mostruose perdite d'aria, consumi tantissima batteria in più, rallenti il rof e hai pure potenza incostante. Io ho provato lo spingipallino con OR della Lonex per G36 e la compatibilità era buona, prezzo 5€. Infine come ha detto bombardiere, potresti cambiare anche gommino HU, quello di serie è penoso.
---- Qui siamo daccordo, ma consiglio uno spingipallino pari marca della asg,per andare sicuri, se invece sei certo che quello dalla lonex g36 sia compatibile allora tanto meglio.
Se intendi che la molla ha il fermo dentro al pistone che la rende solidale con ilbloc
chetto dove si avvita la testa, questo si risolve in pochi minuti. Si svita la testa pistone, si estrae la molla ed il blocchetto , si taglia il fermo della molla, si riavvita la testa pistone con il suo blocchetto e poi si mette la molla
-
Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
infatti è una delle prime cose che gli ho detto. Considerato che monti una t hop up g36 stile classic army, acquista uno spingi pallino possibilmente della stessa marca della asg, oppure in alternativa uno spingipallino per g36 classic army. Poi devi cambiare il gommino, sono certo che monti un gommino di colore blu molto duro, mettici su un systema, o g&G verde , o madbull shark rosso da 60° , e vedrai che risolvi. Poi cosa essenziale cronografa l'asg e verifca la potenza che son sicuro sarà overjoule
------ Post aggiornato ------
---- Qui siamo daccordo, ma consiglio uno spingipallino pari marca della asg,per andare sicuri, se invece sei certo che quello dalla lonex g36 sia compatibile allora tanto meglio.
Se intendi che la molla ha il fermo dentro al pistone che la rende solidale con ilbloc
chetto dove si avvita la testa, questo si risolve in pochi minuti. Si svita la testa pistone, si estrae la molla ed il blocchetto , si taglia il fermo della molla, si riavvita la testa pistone con il suo blocchetto e poi si mette la molla
Esatto intendevo proprio quello. Lo so anch'io che si può adattare, ma la modifica è irreversibile, visto che appunto devi tagliare il codolo. Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto.
Per lo spingipallino sono d'accordissimo sul fatto di restare parimarca con l'asg; il problema è che da quel che mi risulta il ricambio JG in Italia non si trova, tu che dici?
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
Sì, prova siringa anche con spingipallino montato
-
Quote:
Esatto intendevo proprio quello. Lo so anch'io che si può adattare, ma la modifica è irreversibile, visto che appunto devi tagliare il codolo. Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto.
Può montarla ugualmente senza problemi. Nessuno ti obbliga a "inchiodare" un estremo della molla sulla testa pistone. ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
la prova siringa và effettuata senza spingipallino, e deve essere ermetica dopo il foro di compensazione, dopo che ti sei assicurato della assenza di perdite aria, puoi farla anche con spingi pallino inserito a battuta per valutare quanta aria perdi, se lo spingi pallino è di tipo ermetico non deve sfiatare nemmeno da li, se è normale è normale una piccola perdita aria tra spingipallino e cannetta della testa cilindro
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Esatto intendevo proprio quello. Lo so anch'io che si può adattare, ma la modifica è irreversibile, visto che appunto devi tagliare il codolo. Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto.
Per lo spingipallino sono d'accordissimo sul fatto di restare parimarca con l'asg; il problema è che da quel che mi risulta il ricambio JG in Italia non si trova, tu che dici?
------ Post aggiornato ------
Sì, prova siringa anche con spingipallino montato
assolutamente no, avrà tagliato centinaia e centinaia di molle con fermo al blocchetto dentro al pistone, tutti i marui avevano questo sistema,ed anche gli ICS . Si svita la testa pistone ( dentro c'è una vite con passo autofilettante, di solito la testa è coperta da un dischetto di plastica sulla testa pistone), estrai il blocchetto e la molla, tagli il fermo della molla, levighi un attimo, rimonti la testa pistone avvitandola sul blocchetto e rimetti la molla, e da questo momento puoi utilizzare qualsiaisi molla
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Il gommino l'ho cambiato. Per lo spingipallino vorrei prenderne uno golden bow originale che quindi è compatibile con la T ma non lo trovo da nessuna parte.
Ps. La prova siringa con lo spingipallino va fatta e non devono esserci perdite?
guarda a quanto pare l'amico striker80, sembra abbia già provato gli spingipallino per g36 della lonex,ed al 95% anche quello del classic army potrebbe essre perfettamente compatibile
-
Mi sono espresso male. E' irreversibile per la molla, non per il pistone: ho scritto "Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto". Infatti nei G36 JG l'unica cosa da tagliare è il codolo della molla. D'accordissimo anche con Lucky che la molla ci sta lo stesso!
Il "dadone" di fissaggio però, il bussolotto filettato che ha anche la nicchia per il fissaggio molla, ha la faccia posteriore con una bombatura accentuata. Il diametro elevato inoltre non consente alle molle di stare all'esterno come avviene in molti pistoni aftermarker. Di conseguenza la molla appoggia con l'ultima spira sulla parete bombata e quando viene compressa si intraversa, con il risultato che l'ultima parte della molla verso il pistone lavora inclinata e gratta sulle pareti del pistone, cosa che non succede con la molla originale proprio perchè il codolo che si infila nel bussolotto mantiene la perfetta assialità. Ora, non che questo sia un problemone soprattutto con rof bassi, ma volendo pignolare per me sarebbe sufficiente per spingermi ad accantonare il pistone assieme alla molla, o a farmi un inserto filettato artigianale :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Mi sono espresso male. E' irreversibile per la molla, non per il pistone: ho scritto "Se non intendi rimontare mai più la molla originale sei apposto". Infatti nei G36 JG l'unica cosa da tagliare è il codolo della molla. D'accordissimo anche con Lucky che la molla ci sta lo stesso!
Il "dadone" di fissaggio però, il bussolotto filettato che ha anche la nicchia per il fissaggio molla, ha la faccia posteriore con una bombatura accentuata. Il diametro elevato inoltre non consente alle molle di stare all'esterno come avviene in molti pistoni aftermarker. Di conseguenza la molla appoggia con l'ultima spira sulla parete bombata e quando viene compressa si intraversa, con il risultato che l'ultima parte della molla verso il pistone lavora inclinata e gratta sulle pareti del pistone, cosa che non succede con la molla originale proprio perchè il codolo che si infila nel bussolotto mantiene la perfetta assialità. Ora, non che questo sia un problemone soprattutto con rof bassi, ma volendo pignolare per me sarebbe sufficiente per spingermi ad accantonare il pistone assieme alla molla, o a farmi un inserto filettato artigianale :)
a me questa cosa ripeto non risulta nel modo più assoluto, l'ho fatto a centinaia e centinaia di molle , spezzato il fermo del blocchetto data una limatina alla parte e riutilizzata la stessa molla sul medesimo pistone e blocchetto . Una molla bloccata dentro ad un pistone è una cazzata immane, no sò a quale ingegnere del sol levante sia venuta questa idea,ma doveva essersi bevuto una quantità considerevole di sakè . La molla in fase di compressione tende a ruotare, se è bloccata da una parte oltre a comprimersi, è soggetta ad una forza inutile e dannosa, ovvero torcente ,che snerva la molla in modo inutile e tende a farla spezzare.
la molla ha il diametro giusto e corrisponde al dado o blocchetto di fissaggio, e ci poggia su con tutta la faccia , e non può mettersi di traverso in maniera cosi accentuata come dici, perchè comunque è contenuta nel pistone, il resto lo fa il guidamolla. Se è come tu dici, non sò come abbiano fatto a funzionare( senza nessun problema)centinaia di asg alle quali ho eliminato il fermo della molla. Oltre modo , quel dado/blocchetto assolve anche alla funzione di spessore, e di peso , il tutto aumenta la potenza della molla stessa . Il blocchetto spessore può essere tolto tranquillamente, si sostituisce la vite autofilettante della testa con una vite a testa svasata con passo normale, e si mette al posto del blocchetto una paio di rondelle , ed un dado autobloccante, se non erro il diametro della vite è di 3 mm . Io uso spesso questo sistema, perchè mi permette di tarare la potenza della asg, aggiungendo delle rondelle di spessore differente all'interno del pistone ( non c'è nemmeno bisogno di bloccare le rondelle, ci pensa la forza della molla a tenerle ferme nel pistone) , e parlo di asg che raggiungono anche i 35 bb/sec .
-
Per quello che riguarda l'uso di una molla vincolata al pistone concordo pienamente, è una cagata stratosferica! Sono anche d'accordo sul fatto che il blocchetto e relativa vite si possono cambiare, passo metrico M3 e passa la paura, come giustamente ribadisci. Sul fatto che la molla si intraversa un po' su quel blocchetto... che ti devo dire, me lo sarò sognato
-
Ho tappato il foro dello spingipallino con l'attack e il tiro sembra migliorato.ora cercherò dove cronografarlo.
La prova siringa comunque con entrambi gli spingipallini mi è sembrata scarsa (il pistone seppur rallentato raggiunge facilmente il fine corsa) mentre senza era perfetta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Per quello che riguarda l'uso di una molla vincolata al pistone concordo pienamente, è una cagata stratosferica! Sono anche d'accordo sul fatto che il blocchetto e relativa vite si possono cambiare, passo metrico M3 e passa la paura, come giustamente ribadisci. Sul fatto che la molla si intraversa un po' su quel blocchetto... che ti devo dire, me lo sarò sognato
e che te devo di , allora ce lo siamo sognato io Luky e Picchio , che le molle con fermo molla tagliato e rimesse dentro al pistone non si intraversano e non creano problemi,ma ti avverto tutti è tre assieme superiamo il secolo e mezzo in età .....;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Ho tappato il foro dello spingipallino con l'attack e il tiro sembra migliorato.ora cercherò dove cronografarlo.
La prova siringa comunque con entrambi gli spingipallini mi è sembrata scarsa (il pistone seppur rallentato raggiunge facilmente il fine corsa) mentre senza era perfetta.
A mio parere puoi provare uno spingipallino con or adeguato. In alternativa puoi rimontare lo spingipallino originale cospargendo il becco della testa pistone con un'adeguata quantità di grasso al silicone. Non è molto duraturo come espediente ma ti permette di avere tenuta in modo da fare i test al crono
-
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
A mio parere puoi provare uno spingipallino con or adeguato. In alternativa puoi rimontare lo spingipallino originale cospargendo il becco della testa pistone con un'adeguata quantità di grasso al silicone. Non è molto duraturo come espediente ma ti permette di avere tenuta in modo da fare i test al crono
concordo,ma questo sistema è raccomandato sugli spingipallini che non hanno problemi, qui abbiamo uno spingi pallino bucato e tappato con attack, una molla X sicuramente over joule ed una asg non cronografata, i consigli gli li abbiamo dati tutti, ora aspettiamo che il nostro amico cambi qualche pezzo.
-
-
Posso montarci uno singipallino con or se la lunghezza è identica perchè il negoziante, quello che mi ha venduto lo spingipallino, dice che per quelli bisogna cambiare la testa pistone? È vero?
-
Cerchiamo di ragionare. Il principio è questo: lo spingipallino deve fare la giusta tenuta sull' HU. Affinchè avvenga questo deve esserci una quota ben precisa tra la sua punta e l'asola di attacco con l'asta spingipallino. Se è troppo corto hai perdite, se è troppo lungo è peggio perchè forzi eccessivamente contro l'HU con nefaste conseguenze facilmente immaginabili
-
Quote:
Originariamente inviata da
pippotini97
Posso montarci uno singipallino con or se la lunghezza è identica perchè il negoziante, quello che mi ha venduto lo spingipallino, dice che per quelli bisogna cambiare la testa pistone? È vero?
gli spingi pallino ermetici,ergo con or interno , hanno la fronte beccuccio tonda senza crespe, per ovvietà di cose la testa pistone con questi spingipallino deve essere antivuoto. se la tua testa pistone non ha i fori di travaso antivuoto, faglieli tu, c'è una guida che spiega come fare