Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi che fucile e' quello che imbraccia il maggiore Dutch per mezzo film ( la parte iniziale ) ???
Quello col copri canna a groviera per capirci .
Rep + a chi mi aiuta :) .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi che fucile e' quello che imbraccia il maggiore Dutch per mezzo film ( la parte iniziale ) ???
Quello col copri canna a groviera per capirci .
Rep + a chi mi aiuta :) .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Foto
Ahab
asd devo mettere il film e scattare le foto ...
Allegato 252038Allegato 252039Allegato 252040
Ho trovato queste su google spero si vedano ...
Ad occhio mi pare un M16 ma quel copricanna non l'ho mai visto , Info ?
m16 vietnam , cioè la prima versione in assoluto dell' m16
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ding_M203.JPEG
M16 con lanciagranate M203?
non è un 203, bisogna chiedere a berserk che ne sa più di me, comunque credo che sia m16 con lanciagranate vietnam style
E' sempre un 203.
Tra l'altro è la vera versione del lanciagranate per serie Colt.
a dire il vero non ha risposto correttamente nessuno.
Skean ha sbagliato perchè quello è un M16A1 che quindi NON è il primo in assoluto della serie nè tantomeno il primo ad essere stato utilizzato in VietNam.
il copricanna traforato è quello di un M203 ma la cosa divertente e che ha portato quindi tutti a sbagliare è che ciò che si vede sotto la canna del fucile...NON è un'arma dato che è un finto lanciagranate costruito appositamente affinchè assomigliasse alla controparte reale...cioè il sopracitato M203 ancora in uso presso le Forze Armate USA e di tantio altri Paesi compreso il nostro.
concludo facendo notare che le "rep" non esistono più da un bel pezzo.
precisissimo come sempre bersk
quindi quel tipo di guancette montate su un m16a1 si usano solo con l' m203? mentre senza si usano quelle squadrate?
AR15-Sp1 con spegnifiamma dell'M16A1 + Cobray da 37mm
fonte: www.imfdb.org
io ho risposto in modo esatto dicendo che berserk aveva ragione ancora prima che lui scrivesse xD!!!
le guancette del 203 si usano solo in presenza del M203 perchè sotto sono "tagliate" per permettere l'alloggio del lanciagranate ;)
Scusate se faccio il pignolo ma:
la foto postata da skean non credo provenga dal film
nelle foto tratte dal film si vede chiaramente che il fucile non ha il forward assist quindi è sicuramente un M16 prima serie. La cosa che mi puzza è lo spegnifiamma birdcage che non è quello dell'M16 prima serie
sempre nelle immagini si vede chiaramente che il lanciagranate è un semplice tubo verniciato (e scrostato), probabilmente installato per esigenze pirotecniche che l'originale non poteva soddisfare.
Ciò non toglie che l'intenzione è evidentemente quella di farlo passare per un M203.
le guancette mi sembrano proprio quelle
Allegato 252050
Ergo io ho risposto correttamente.
:D:D:D:D
veramente NO!!!
è scritto proprio sul sito alla voce LAUNCHERS che si tratta di un FAKE 39mm M203 LAUNCHER...cioè un FALSO LANCIATORE M203 DA 39mm.
il Cobray era un lanciatore di granate illuminanti da 37mm esteticamente pressochè identico all'M203...se ne vedono diversi in BLACK HAWK DOWN!!!
si, quello che ho postato io era una foto presa a caso dal web per far capire all'autore del post il tipo di guancette
Grazie a tutti , visto che progetto un custom uguale sapete mica se si trovano pezzi simili ... Ricordo qualcosa di simile nei primi numeri di saa ma c era solo una foto .
Rep a parte un grazie spero vada bene uguale :) .
Fabio
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
suggerisco a molti doccia fredda e talofen mezza fiala intramuscolo.
direi che sta suggerendo usando un linguaggio medico, di calmarsi/ti (non ho capito se a tutti o solo a te berserk)
perchè tutti...o solo io...ci siamo agitati???
------ Post aggiornato ------
questo è vero...errore mio a non aver ricordato anche questo particolare...non è raro che gli armaioli di Hollywood facciano delle modifiche a delle armi per cambiarne l'aspetto ed adattarle ai tempi delle storie narrate nei film.
questo ne era un esempio piuttosto noto ed alla fine non invasivo...ce ne sono molti altri, prevalentemente B-movie, dove è possibile vedere con orrore M16A2 con paramano triangolare per ricreare i modelli VietNam...e viceversa M16A1 o XM16E1 con paramano zigrinato per farl ismebrare più moderni.
nello stesso Predator il personaggio del soldato di origine Pellerossa utilizza un raro MASTERKEY...cioè uno shotgun calibro 2 montato sotto un M16 che come detto sopra è un modello vecchio con nuove guancette inesistenti all'epoca della sua creazione.
ma guarda che io non mi sto agitando.
questo è vero...ma ciò non toglie che quell'accrocchio sotto il fucile di Swarzy non spari una beneamata cippa!!!
il fatto che sia un "falso M203" non fa di quel tubo un "vero Cobray" dal quale è distinguibile da diversi particolari.
ah siamo proprio melodrammatici stasera.
Mi associo alla domanda...
:D
------ Post aggiornato ------
E vogliamo mettere i C movies sul Vietnam con i Thompson al posto degli M16 per stare dentro al budget?
"Tanto chi vuoi che se ne accorga"...
:D
------ Post aggiornato ------
Stai invecchiando
:D
------ Post aggiornato ------
Forse non si è capito ma ci si sta amichevolmente prendendo per i fondelli. Non mi pare che nessuno si sia agitato.
beh..i Thompson furono usati....dipende da quanti ce ne stavan onel film.
l'altro giorno ho visto un film italiano degl ianni '70 sulla Seconda Guerra Mondiale....uno dei soldati aveva un G3A3!!!
ma il trauma più grande è stato vedere un film di serie Z sul VietNam dove se potevo far passare gli M16A2 e usare un pò d'immaginazione...nulla ho potuto dinanzi alla comparsa di uno STEYR AUG!!!!
vero.
infatti.
ma forse siamo noi ad esserci persi qualcosa....che magari dodo in tutta tranquillità ci speigherà!!!
Ragazzuoli io apprezzo l impegno di tutti ma non c e' niente da discutere . I toni sono fraintendibili nessuno ha detto cotica a nessuno . Volemose bene ...
Approposito il cannoncino rotante quando finiscw le munizioni non sibila come nel film ma si sente battere a vuoto ( penso l otturatore ma non so' sicuro ) ... Questi per dire che e' probabile che gli armieri ci abbiano dato di fantasia , inoltre considerando la stazza di Arnold a me pare lungo pure per essere un M16 , magari mi inganna la prospettiva delle foto :confused:
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Eccolo l ho trovato sul miglior sito italiano ...
https://www.softairmania.it/threads/...-M16a1-vietnam
:D:D:D
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ragazzi che casino per un semplicissimo M203 prima serie! Fu concepito appositamente con quella astina per l'M16A1 (la seconda versione). Il primo M16, quello che la MARUI chiamava Vietnam era la prima serie di M16 utilizzata nelle prime fasi della guerra, e dovrebbe essere precedente all'entrata in servizio dell'M203. Gli esperti di Vietnam potranno darci migliori chiarimenti ;)
La prima replica da SA dell'M203 era prodotta dalla MARUI, era a molla, si caricava con una cartuccia da shotgun ed era in plastica, pesava relativamente poco, nel club, intorno all'anno 2000, ne avevamo un paio (uno penso di averlo avuto anche io, nemmeno mi ricordo...)
Allegato 252068
ma...l'M203 è rimasto praticamentre sempre quello!!!
è vero che l'M16 entrò in servizio prima del'M203...ma il Marui non è la prima serie che come detto prima era sprovvista di forward assist...e l'unica ditta a replicarlo fedelemte è la G&P!!!
io pure l'ho avuta...pesava un pò meno dei modelli in metallo per granate ma la canna era di metallo!!!
------ Post aggiornato ------
è sicuro che ci han dato di fantasia...non è mica possibile trasportare un M134 a mano...si nota anche l'aggiunta del paramano di una M60!!!
per quanto riguarda l'interruzione dle tiro dell'arma l'otturatore non batte a vuoto...ma le canne continuano a ruotare dopo per poi rallentare fino a fermarsi.
------ Post aggiornato ------
tenerissimi oserei dire.
ma fino ad un certo punto.
Comunque ... ecco qui:
https://www.imfdb.org/wiki/Predator
per chi non ha voglia di leggersi tutto ecco un estratto:
Major Alan "Dutch" Schaefer (Arnold Schwarzenegger) as well as Billy (Sonny Landham) are prominently armed with AR-15/SP1 slab-side M16 rifles fitted with M16A1 birdcage muzzle flash suppressors to appear more modern (they are likely AR-15/SP1s over genuine M16s, converted to full-auto by the armorers for the film). Dutch's AR-15/SP1 is fitted with a Fake M203 Launcher and a perforated forend typical for the M203, while Billy's AR-15/SP1 is fitted with a Mossberg 500 shotgun and M16A2 foregrips. These particular SP1 rifles are clearly fitted with blank adapters (which are visible sticking beyond the muzzle, out into the flash hider), which means they were real guns converted to fire blank rounds. Many other guns in the movie also have these adapters visible.
Allora tanto per fare chiarezza ,
Predator e' ambientato in sud america non in vietnam ( la locazione del film e' Puerto Vallarta in Messico ) non si fa riferimento alla nazione citata nel film e i cattivi sono identificati come " ribelli o guerriglieri " non come viet cong .. Nel film ( girato nel 87 ) si fa' riferimento alla guerra di Cambogia ( 1975 - 1991 ) , che all epoca del film era in via di risoluzione .
Ne deduco che la storia sia ambientata in Colombia dopo il cesate il fuoco del 1984 , difatti nel dilm si evidenzia l importanza di non violare i flebili accordi di pace ( mi pare con il Peru' .
Ho fatto bene i compitini ? :)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Wotan ho notato in molte risposte che molti pensano che il film sia ambientato in vietnam ( 1960 - 1975 ) , dove armi e dotazioni erano diverse da quelle di meta' / fine anni 80 .
Era solo per approfondire dato che abbiamo appurato che e' un M16A2 .
Ciao :)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
veramente è palese che è ambientato in sudamerica... e ci sono un paio di russi.
ha le astine dell'm16a2 (quello di billy, dutch ha l'heat shield da m203) ma guarda il castello di mira / maniglione.Quote:
Era solo per approfondire dato che abbiamo appurato che e' un M16A2 .
Dodo purtroppo io bon sono cosi pratico di colt da distinguerne il modello dai particolari , so che m16a2 non ha la raffica libera ma limitata a 3 ( previo modifica ) solo non mi spiego che ci fanno le forze speciali con un a1 quasi alla soglia degli anni 90 .
Cmq sono dettagli a me basta sapere che per fare quel custom devo partire da un M16 escludendo l a4 naturalmente .
A livello sofair qualcuno mi sa dire se le varie parti esterne sono compatibili tra loro ? Ad esempio , posso montare una canna di un m16a2 della Ca sui gusci Dboys ? O devo rimediare tutte parti della stessa versione ? O della stessa marca ? Se sono off topic scusate .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
A me pareva che si parlasse di M16 "modello Vietnam". Nessuno ha parlato di ambientazione in Vietnam.
E comunque è un M16 prima serie, come già detto manca il forward assist e la prima serie è l'unica a non averlo.
------ Post aggiornato ------
Sarà che è un film?
;)