Visualizzazione stampabile
-
Militalia maggio 2014
Ricordo ai più distratti che il 17 e 18 maggio la 55 edizione di Militalia
a Novegro (MI)
Come sempre la nostra marmaglia di gozzovigliatori vi aspetta al loro stand per offrirvi la visione di una marea di stupende e provocanti ragazze:shocked: (??!!) vettovagliamenti e la nostra consueta simpatia ed allegria (modestino)
A titolo informativo mi pare che in questa edizione la mostra a tema sia dedicata all'Arma de Carabinieri
E' il momento di segnarvi l'appuntamento sull'agenda, litigare (temporaneamente) con mogli fidanzate ed amanti e incontrarci a Novegro
-
io ci dovrei essere, probabilmente con qualcuno del mio club, indicativamente sabato pomeriggio
-
presente sabato con alcuni compagni di squadra al seguito.
-
Anche io ci passo sabato con amici, quale delle due sale sarebbe dedicata al SA? ci andai anni fa prima del softairexpo e sinceramente di SA c'era pochino; vale la pena?l'anno scorso come è stato?
Masms22 il tuo FN2000 della jls che scambiasti con me va ancora alla grande! (con un gb V3 però dentro :D)
-
-
Probabile presenza nella giornata di domenica :)
-
Come di consueto presente per picchiare selvaggiamente il buon berserkino XD
Ed ovviamente salutare il buon bandit ;)
-
@ caligolin,
sono contento che lo schioppetto funzioni ancora, io ho ripreso da poco a giocare dopo un lungo periodo di inattività a causa di problemi di salute e età permettendo vorrei recuperare il tempo perduto.
Se vado a Milano da solo in treno sarò alla mostra dalla mattina, altrimenti se andremo su in macchina arriveremo nel pomeriggio
-
Quote:
Originariamente inviata da
caos
Come di consueto presente per picchiare selvaggiamente il buon berserkino XD
https://sp.yimg.com/ib/th?id=HN.6080...78992&pid=15.1
-
@Masms22 mi fa piacere che tu sia riuscito a ricominciare :) magari ci becchiamo tra una bancarella ed l'altra
-
@caligolin
Magari, ma mi sa che mi vedi per primo tu, io sono spilungone con i capelli bianchi e la pancia. Non puoi mancarmi :giggle:
-
Questa volta ci sono anche io :)
-
Quote:
Lasciami un contatto in Pm, che se passo ti faccio uno squillo..
-
Quast'anno ci sono anche io...
Già da Venerdi! ;)
-
Quote:
Somalo
Lasciami un contatto in Pm, che se passo ti faccio uno squillo..
Certo ti giro il numero in pm io ci dovrei andare sabato
-
Militalia terminata, edizione che personalmente ritengo sottotono rispetto alle precedenti, molta animazione nelle aree non SA ma nel ns afoso capannone non ho visto un grande movimento
Nota terribile: la presenza di uno studio radio che, intervistando in diretta i peggio bm sulla piazza, ha mandato in onda di quelle :bla:castronerie da far accapponare la pelle!! Confido in un ridotto bacino d'utenza. Unica nota piacevole la dj (che gli intervistati distratti:shocked: dalla tipa non abbiano collegato il cervello?)
In calo anche le presenze dei soliti noti sia come colleghi softgunners che negozianti a parte il sempre presente Jump62 in compagnia con il presidente di FIGT e c. nonchè di Berserk S.Marco
Scarsina anche se non del tutto assente la partecipazione del gentil sesso e di loro rappresentanti degne di nota e di piacer degli occhi:shocked:
Noto che anche la partecipazione qui al 3d sull'argomento è stata scarsina
Che sia stata la concomitanza con cresime comunioni e matrimoni?
Una segnalazione di servizio per i visitatori delle prossime edizioni : attenzione al materiale che incautamente lasciate in auto, magari dopo aver aperto il bagagliao per parziali prelevamenti.
Aperture "non autorizzate" con relative sparizioni di buffetteria varia ed altro sono purtroppo accadute a ns. socio ed ad altri, nei parcheggi antistanti la fiera (non a pagamento)
-
ok...la crisi è ufficialmente arrivata anche da noi!!!
-
Io ero alla mia prima esperienza a Novegro...
Mi avevan detto che la Domenica ci sarebbe stata piu gente del sabato, invece a quanto pare come ha detto Zerosoft, domenica i vari eventi esterni al Padiglione D hanno reso la situazione molto "tranquilla"..
Esperienza che comunque ritengo molto positiva, soprattutto per le Public Relation, infatti ho visto molti volti noti e scambiato 2 parole con tanta gente.
Un buon punto di partenza per la mia esperienza alle Fiere, sebbene il mio stand era microscopico!
:D
-
Niente di nuovo, niente di interessante, pochissima gente, niente di economicamente conveniente da acquistare. Per fortuna che c'era un po di topa con cui rifarsi gli occhi, a parte quello niente di che.
-
Io alla fine ho rinunciato ad andarci
-
Quote:
Piso
Niente di nuovo, niente di interessante, pochissima gente, niente di economicamente conveniente da acquistare. Per fortuna che c'era un po di topa con cui rifarsi gli occhi, a parte quello niente di che.
Beh qualcosina di nuovo si è visto.. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=YYjRwJcSf-o
-
Bello è bello (sinceramente non lo avevo visto in fiera), ma per me niente di nuovo.
-
Ho capito... Se portavo un paio di tipe in bikini e saresti diventato un Akappista... ;)
AHAHAHA
-
-
Quote:
nito
Ho capito... Se portavo un paio di tipe in bikini e saresti diventato un Akappista... ;)
AHAHAHA
quelle ci devono essere sempre dove c'è gnaggna trovi tanti clienti ahaha
-
Quote:
nito
AHAHAHA
Ma io sono già un akappista inside... Ahahahahahahahahah!!! Comunque ha ragione Skype, no topa no clienti. Ahahahahahah!!! :asd:
-
8 allegato(i)
-
Quote:
zerosoft
Militalia terminata, edizione che personalmente ritengo sottotono rispetto alle precedenti, molta animazione nelle aree non SA ma nel ns afoso capannone non ho visto un grande movimento. (...omissis...)
In calo anche le presenze dei soliti noti sia come colleghi softgunners che negozianti a parte il sempre presente Jump62 in compagnia con il presidente di FIGT e c. nonchè di Berserk S.Marco
Scarsina anche se non del tutto assente la partecipazione del gentil sesso e di loro rappresentanti degne di nota e di piacer degli occhi:shocked:
Noto che anche la partecipazione qui al 3d sull'argomento è stata scarsina
Che sia stata la concomitanza con cresime comunioni e matrimoni?
Una segnalazione di servizio per i visitatori delle prossime edizioni : attenzione al materiale che incautamente lasciate in auto, magari dopo aver aperto il bagagliao per parziali prelevamenti.
Aperture "non autorizzate" con relative sparizioni di buffetteria varia ed altro sono purtroppo accadute a ns. socio ed ad altri, nei parcheggi antistanti la fiera (non a pagamento)
Butto lì 3 pensieri spontanei che possono sembrare provocatori, ma conto di rifletterci meglio sopra e tornare in argomento:
- c'è crisi, forse non tutti la sentono ma c'è. Autostrada, benza, 10 euro di ingresso + 2,5 di parcheggio, prezzi non leggerissimi agli stand... La gente si fa due conti in tasca, magari anche quelli che fino a 2 anni fa non si davano troppo pensiero e che oggi si chiedono se ne vale la pena.. perchè lo stipendio è rimasto fermo o è diminuito (per non parlare di chi non ce l'ha più) mentre tutte le voci di spesa son cresciute;
- c'è crisi, anche per i negozianti. Sono almeno un paio d'anni che alcuni volti, anche storici, con le loro bancarelle non ci sono più. Costi alti, sempre meno acquirenti e con una propensione all'acquisto sempre più bassa;
- c'è sicuramente (a giudicare dal sito) un tentativo di ri-allargare l'orizzonte della fiera.. richiamare mezzi, contattare le Forze Armate ecc, così com'era 10 anni fa.. ma i servizi offerti son sempre gli stessi (alcuni padiglioni a temperatura sauna se c'è il sole, gelati se piove; pochi bagni e non tutti funzionanti, pochissimi spazi di sosta). Non c'è manco il ridotto per chi si sbatte a venire in asset (proposta che era stata fatta alla direzione della fiera ancora nel 2012...).
------ Post aggiornato ------
P.S. dimenticavo... il fenomeno dei furti nei parcheggi fuori fiera non è purtroppo recentissimo... ho rischiato di farne esperienza diretta nell'autunno del 2009.. 6 macchine aperte intorno alla mia (che si era autodifesa solo perchè era una Matiz vecchia versione, sporca dentro e fuori, bollata e con il nottolino della serratura spaccato da un precedente tentativo.. )
-
Io ci son stato sabato pomeriggio: ero quello in maglietta rossa e pantaloni LATPAT (se qualcuno mi ha visto)
Ho partecipato solo alle ultime due edizioni quindi non posso dire se sotto tono o meno, sicuramente i prezzi erano mediamente molto alti e con poco materiale realmente appetibile/particolare (almeno dal mio punto di vista)
Se mi capita probabilmente parteciperò anche ad altre edizioni ma è presto per parlarne ;)
Ahab
PS: per NITO sono simili/uguali agli E&L? Costo probabile? Avevo intenzione in futuro di cambiare il mio glorioso AK74MN KLS e quindi son sempre curioso ;)
-
io sono riuscito a trovare qualche buon affare nel settore rs, in quello sa non ci ho neanche provato.
-
Quote:
Ahab
PS: per NITO sono simili/uguali agli E&L? Costo probabile? Avevo intenzione in futuro di cambiare il mio glorioso AK74MN KLS e quindi son sempre curioso ;)
Sono loro... stiam facendoli fare per il mercato italiano...
Quest'estate arrivano!
Mi spiace non aver potuto mostrartelo dal vivo, ma non mancherà qualche seria recensione in futuro...
;)
-
Bene ^^ attendo i prezzi specie dello AK74MN e spero siano almeno allineati con la Polonia ;) almeno qualcuno che "prova" nello statico mercato italiano
Ahab
-
1 allegato(i)
io al solito mi sono divertito... ovvio, la fiera come la vedo io non è quella per comprare roba nuova da negozio o articoli da softair (anche se compreso nel prezzo del biglietto più roba c'è da vedere meglio è :) ). Per comprare un fucile nuovo o una mimetica nuova basta andare su qualsiasi sito e si risparmia. La fiera è incontrare con piacere le solite facce e rovistare per trovare pezzi particolari e fare stock di materiali di consumo (tipo le mimetiche woodland o acu a 10 15 euro a set)
Trovare un set DDPM sparse misura large immacolato a 18 euro, un bell'elmetto schuberth 826 tedesco sprayato desert con piastra nvg, velcro, e iff a meno di 40 euro... o incontrare matt mattock che tira fuori dallo zaino una giacca BDU contratto 1980....questa è fiera per me, e secondo me ancora lo spirito c'è.
per comprare oggetti nuovi basta un click, senza bisogno di arrivare a novegro.
Allegato 250306
ah, ho riportato altre cose, ma quelli li ho lasciati li :)
-
Ovvio che non si cerca roba nuova ^^ ci mancherebbe e poi molto dipende dagli interessi presonali: io cerco materiale est e scandinavo/baltico e l'anno scorso ho trovato per un prezzo molto onesto una giacca M05 finlandese della mia taglia, questa volta nulla ^^ e ho visto più completi Desert USA a 80€ (forse trattabili) che altro a 15€ ;)
Ahab
-
1 allegato(i)
Quote:
Ahab
Bene ^^ attendo i prezzi specie dello AK74MN e spero siano almeno allineati con la Polonia ;) almeno qualcuno che "prova" nello statico mercato italiano
Si dovremmo esser in linea con i loro prezzi, ma con il grande vantaggio che arriveranno già "Ready to play" quindi non devi metterci su le mani come i loro...
Aggiungo una foto anche io:
Allegato 250327
-
Quote:
octabrain
io al solito mi sono divertito... ovvio, la fiera come la vedo io non è quella per comprare roba nuova da negozio o articoli da softair (anche se compreso nel prezzo del biglietto più roba c'è da vedere meglio è :) ). Per comprare un fucile nuovo o una mimetica nuova basta andare su qualsiasi sito e si risparmia. La fiera è incontrare con piacere le solite facce e rovistare per trovare pezzi particolari e fare stock di materiali di consumo (tipo le mimetiche woodland o acu a 10 15 euro a set)
Trovare un set DDPM sparse misura large immacolato a 18 euro, un bell'elmetto schuberth 826 tedesco sprayato desert con piastra nvg, velcro, e iff a meno di 40 euro... o incontrare matt mattock che tira fuori dallo zaino una giacca BDU contratto 1980....questa è fiera per me, e secondo me ancora lo spirito c'è.
per comprare oggetti nuovi basta un click, senza bisogno di arrivare a novegro.
Allegato 250306
ah, ho riportato altre cose, ma quelli li ho lasciati li :)
Incomincio a pensare che tu sia una calamita per quel tipo di DDPM(mi pare che avevi già del materiale in quel pattern, mi ricordo che avevi già postato delle foto sul BSFC) :prot:
-
Quote:
nito
Sono loro... stiam facendoli fare per il mercato italiano...
Quest'estate arrivano!
Mi spiace non aver potuto mostrartelo dal vivo, ma non mancherà qualche seria recensione in futuro...
;)
Dicevano che la pubblicità è l'anima del commercio
Nito un pò di sano promo ante fiera potevi anche postarlo (senza esagerare per non incorrere negli strali dei moderatori) in modo che altri interessati visitatori avrebbero potuto approfondire la conoscenza con il nuovo prodotto.
@ Ahab potevi farti vedere.....sono curioso di conoscerti
-
1 allegato(i)
Quote:
zerosoft
Nito un pò di sano promo ante fiera potevi anche postarlo (senza esagerare per non incorrere negli strali dei moderatori) in modo che altri interessati visitatori avrebbero potuto approfondire la conoscenza con il nuovo prodotto.
Eh purtroppo ho pubblicato solo su FB e non su SAM proprio per non ricadere nella casistica di "pubblicità non autorizzata"...
:)
Per chi non c'era vi concedo una FOTO DI FAMIGLIA:
Allegato 250395
-
Quote:
Ahab
Ovvio che non si cerca roba nuova ^^ ci mancherebbe e poi molto dipende dagli interessi presonali: io cerco materiale est e scandinavo/baltico e l'anno scorso ho trovato per un prezzo molto onesto una giacca M05 finlandese della mia taglia, questa volta nulla ^^ e ho visto più completi Desert USA a 80€ (forse trattabili) che altro a 15€ ;)
Ahab
già che c'ero ho provato a chiedere al solito russo il prezzo di una gorka.. 140 euro mi sono sembrati decisamente alti, pur se con un minimo di trattabilità. Capisco essere cosa alquanto "esotica" dalle nostre parti, ma insomma speravo in prezzi decisamente più umani. E questo è solo un esempio..
Peccato ahab, non ti ho riconosciuto nella folla, dato che ero pure io lì sabato.
-
Dovete sapere che ho la memoria di uno scoiattolo di Čhernobyl' dopo il disastro quindi non ricordo assolutamente i nomi dei vari stand ^^' la prossima volta metterò qualcosa di visibile postando.. non fatevi scrupoli a tirarmi una sassata per attirare l'attenzione ^^'
Ahab
PS: 140€ per una Gorka SSO potrebbero anche essere giusti (la SSO come la SPLAV si fan pagare), per altra marca è follia