Bello è bello (sinceramente non lo avevo visto in fiera), ma per me niente di nuovo.
Ho capito... Se portavo un paio di tipe in bikini e saresti diventato un Akappista...![]()
AHAHAHA
Butto lì 3 pensieri spontanei che possono sembrare provocatori, ma conto di rifletterci meglio sopra e tornare in argomento:
- c'è crisi, forse non tutti la sentono ma c'è. Autostrada, benza, 10 euro di ingresso + 2,5 di parcheggio, prezzi non leggerissimi agli stand... La gente si fa due conti in tasca, magari anche quelli che fino a 2 anni fa non si davano troppo pensiero e che oggi si chiedono se ne vale la pena.. perchè lo stipendio è rimasto fermo o è diminuito (per non parlare di chi non ce l'ha più) mentre tutte le voci di spesa son cresciute;
- c'è crisi, anche per i negozianti. Sono almeno un paio d'anni che alcuni volti, anche storici, con le loro bancarelle non ci sono più. Costi alti, sempre meno acquirenti e con una propensione all'acquisto sempre più bassa;
- c'è sicuramente (a giudicare dal sito) un tentativo di ri-allargare l'orizzonte della fiera.. richiamare mezzi, contattare le Forze Armate ecc, così com'era 10 anni fa.. ma i servizi offerti son sempre gli stessi (alcuni padiglioni a temperatura sauna se c'è il sole, gelati se piove; pochi bagni e non tutti funzionanti, pochissimi spazi di sosta). Non c'è manco il ridotto per chi si sbatte a venire in asset (proposta che era stata fatta alla direzione della fiera ancora nel 2012...).
------ Post aggiornato ------
P.S. dimenticavo... il fenomeno dei furti nei parcheggi fuori fiera non è purtroppo recentissimo... ho rischiato di farne esperienza diretta nell'autunno del 2009.. 6 macchine aperte intorno alla mia (che si era autodifesa solo perchè era una Matiz vecchia versione, sporca dentro e fuori, bollata e con il nottolino della serratura spaccato da un precedente tentativo.. )
Io ci son stato sabato pomeriggio: ero quello in maglietta rossa e pantaloni LATPAT (se qualcuno mi ha visto)
Ho partecipato solo alle ultime due edizioni quindi non posso dire se sotto tono o meno, sicuramente i prezzi erano mediamente molto alti e con poco materiale realmente appetibile/particolare (almeno dal mio punto di vista)
Se mi capita probabilmente parteciperò anche ad altre edizioni ma è presto per parlarne
Ahab
PS: per NITO sono simili/uguali agli E&L? Costo probabile? Avevo intenzione in futuro di cambiare il mio glorioso AK74MN KLS e quindi son sempre curioso![]()
io sono riuscito a trovare qualche buon affare nel settore rs, in quello sa non ci ho neanche provato.