dove potrei procurarmi un law usato(ovviamente) non eccessivamente costoso? :(
su ebay ci sono ma vendono solo in usa
Visualizzazione stampabile
dove potrei procurarmi un law usato(ovviamente) non eccessivamente costoso? :(
su ebay ci sono ma vendono solo in usa
mmm non so se può essere utile, ma mi pare che vyger abbiacomprato un lancia razzi o qualcosa del genere x fare un esperimento...
prova a chiedere a lui.
a militaria di bologna hanno sempre 5-6 di tubi esausti li vendono a 70-90 euri, io ne ho uno lo uso come deposito sacchi di pallini, nelle 24h ove porto l'm60!
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
uff 70 euro son tantini... però... cercherò in un di queste fiere :s
questo:
https://www.army.dnd.ca/58baa/documents/images/m72.jpg
è un law?? è più piccolo di quel che pensavo (meglio)
quello e' un lanciarazzi portatile telescopico m72, non vorrei dire una stupidaggine. lo usavano anche in vietnam e nella guerra del golfo.
un mio amico qui da me ne ha uno a cui sono stati tolti gli interruttori (disattivato), ma e' intatto. dovrebbe essere degli anni 60/70 ma non mi ricordo quanto gli ha dato. cmq non credo che quello della foto sia un law. ma tu cosa dovresti farci? a cosa serve nel softair?
ad esempio ho visto foto di gente con gli stinger...per esempio nei tornei....oppure il lanciarazzi rpg come replica per softair, ma a cosa servono?
a parte la distinzione tra lanciarazzi veri autentici usati e i lanciarazzi replica come l'rpg...nel softair che ci fanno?
posso dirti cosa serve a noi...
noi lo abbiamo utilizzanto per emettere un "raggio" che quando colpiva una cassetta che poteva essere appicicata ovunque ,per esempio sul retro di un automezzo, la faceva suonare (tipo lasergame)
era un po per riuscire a fermare il mezzo o a finire la missione o segnalare qualcosa... non è male farlo portare dietro ad una pattuglia, hanno l'ingombro come quello vero...
walesa! è una grandiosa idea!! altro che tirare razzi!! adesso attivo team elettrico!! per info cosa avete usato? se puoi svelare il segreto, o qui o in fai da tè!
il nostro tentativo precedente era l'affusto di un tow con un compressore per lanciare le cartucce siliconiche da edilizzia, contro bersagli in cartoni a 50 m, mostruoso ma troppo pericoloso!!
bellissima idea walesa! :d
io volevo creare un lanciarazzi che spara razzi di tipo modellistico (riprendo un idea di qualcuno... ora non mi ricordo dove era stata postata, ma mi pare su sto forum) opportunamente depotenziati e modificati.Quote:
Originariamente inviata da rogermorse
spero di riuscire ad ottenere qualcosa di non fisicamente pericoloso (che non faccia male), con una buona gittata (50 m? ) e che all'impatto sparga farina in giro (questa è l'idea di base... ma non so quanto sia realizzabile)
comunque... ammettendo di sparare un "razzo" di 20g di massa (che è poco... ) restando sotto il joule di potenza si dovrebbe spararlo a 10m/s... che non son malaccio... (20 m/s sarebbero decisamente meglio...)
dovrei verificare quanto durano i motori da razzimodellismo (delle varie dimensioni) e quanti m/s devono fare per mantenere una linea abbastanza retta...
mi raccomando facci sapere perche' mi sembra una buona idea, anche se laboriosa!
di modellismo non me ne intendo, ma facendo un buon lavoro potrebbe funzionare. forse la cosa piu' difficile e' proprio l'apertura...
ma sti razzi non possono incendiare il suolo dove avviene l impatto?
non dovrebbero... da quel che vedo hanno una durata di combustione molto molto limitata :( (meno di due secondi, ce ne sono anche da meno 0.3 secondi) ... questo può essere positivo per il rischio di "incendi", però necessita di una velocità iniziale maggiore... quindi comporta più "danni" se uno viene colpito da vicino.Quote:
Originariamente inviata da zema
raga ma vi rendete conto che un rpg finto o un razzo da modellismo anche a 10m/s se arriva in faccia a qualcuno gli fa' veramente male??? la massa di un razzo a 10m/s non e' da sottovalutare!!!
no, e' modellismo. e' sicuramente fatto apposta, ci sono i meccanismi di sicurezza per cui la fiamma non viene a contatto con l'esterno. basterebbe mettere un cilindro che contenga la fiamma...allora brucia solo quello che entra nel cilindro.
e cmq non credo sia piu' pericoloso di un fuoco d'artificio :-d
intendo quelli a fontana, non quelli che esplodono in cielo.
il meccanismo di combustione sara' piu' o meno simile...ma i modellisti sicuramente spiegheranno in questo thread
p.s. redfoxy: ma considerando la potenza di 1 joule? adesso non ho fatto il calcolo...ma avendo comunque la potenza di 1 joule non dovrebbe fare piu' male di un pallino. e' piu' o meno come dare una pacca sulla spalla, invece di dare un forte pizzicotto su una parte sensibile del corpo. poi potrei sbagliarmi...io sono il primo a dire di non fare cose pericolose, ma questa del razzo mi sembra possibile.
edit: scusate non avevo letto entrambi i post prima del mio...
:oops: non lo so... chiederò info al costruttore appena lo vedo... cmq mi pare fossero quei cortpetti e quelle armi giocattolo che vendeono in giro per bambini opportunamente smontata e iadattata all'm72...un po di tempo fa facevano pure la pubblicità, cmq non è tutto rose e fiori, la gittata è pochissima e si "ferma" in mezzo a cespugli e rami...stiamo ancora valutando bene l'idea...se funziona sarebbe na pacchia, ha usi illimitati una cosa del genere...Quote:
walesa! è una grandiosa idea!! altro che tirare razzi!! adesso attivo team elettrico!! per info cosa avete usato? se puoi svelare il segreto, o qui o in fai da tè!
l'm72 è il law da quello che so io...ce ne sono diversi modelli, m72a4, m72a5, m72a6, m72 "warhead", m72 "improved version", ecc ecc ecc cmq sono piu o meno tutti della stessa famiglia, cambia veramente poco...Quote:
cmq non credo che quello della foto sia un law.
cioè voglio dire...ero nella e ai mitici tempi d'oro di quella squadra quando giocavo nei katana... :rock:Quote:
bellissima idea walesa! very happy
quello che conta è la potenza (energia cinetica), se ti arriva un pallino a 1j o un cammello ( :giggle: ) a 1 j poco cambia :dQuote:
Originariamente inviata da redfoxy
anzi, il razzo con 1 j farebbe meno male di un pallino ad 1j data la maggiore superfice di contatto e data la punta non "dura" ;)
comunque dubito si riesca a stare nel j... secondo me si arriverà almeno a 5-10j ... :(
se non riesco a procurarmi ad un prezzo decente un m72 pensavo di costruirne uno... anche se non sarà semplice :(
se non ricordo male la formula e':
e = mv^2/2
percio', mettendo i valori che conosciamo, cioe' i joule (supponiamo 1 per facilitare i calcoli) e la velocita' (10 m/s) avremo:
1j = m * (10m/s)^2/2
percio' la massa del razzo dovrebbe essere:
m= (10m/s)^2/1j = 100 = 0,01 grammi
un po' leggerino come razzo non trovate?
supponendo invece che il razzo pesi 0,20 grammi come un pallino avremmo che:
v2 = 0,20g / 1j = 0,20 radica quadra -> 0,447 m/s
un po' lentino non trovate?
in caso di 20 grammi:
v2 = 20g/1j = 20 radice quadra -> 4.74 m/s
fate voi va...
hai sbagliato solo unità di misura....Quote:
la massa in kg
0.01 kg = 10 grammi ;)
calcoli ---> tutti sbagliati :d
se fosse come dici tu (non c'è differenza tra due oggetti con lo stesos peso) i nostri pallini verrebbero lanciati a 0.447 m/s :d
non sapevo! beh allora ci vedremo magari in giro per qualche campo :d
vabbe' basta fare il riporto dei calcoli il resto e' okQuote:
Originariamente inviata da swisström
basta cambiare g con kg...Quote:
insomma 20g di razzo si possono lanciare a 7 m/s...
1j = 0.02kg * v^2
v = radq(1j/0.02kg)
mentre 10g di razzo si possono lanciare a 10 m/s
contando che a me non interessa stare nel joule (basta non far male... quindi credo che sotto i 3 sia ok ), si arriva a quasi 20 m/s ... niente male per un razzo.
devo ancora testare praticamente però :)
secondo me e' pericoloso...
valuterò sicuramente prima di provarlo su una persona (e sarò io, in caso, il primo beta tester :d ) ---> prima va provato contro muri etc, poi contro gli occhiali etc ....Quote:
speriamo funzioni :d
https://www.stefano.pozzato.name/forum/lanciachiuso.jpg
se cerchi questo lo trovi in vendita da un austriaco che si fa tutte le fiere di militaria.
l'ho pagato 60 euro
i razzi modellistici, quindi non quelli da ultimo dell'anno, bruciano in tempi inferiori al secondo, almeno quelli che possono essere utili a noi.
non danno fuoco a nulla, perche' sono fatti apposta.
non hanno carica esplosiva e non si possono modificare in tal senso, per ragioni intriseche al razzo.
un razzo per essere stabile deve fare minimo i 50km/h poi quello che ho lanciato io per farlo stare nel tubo gli ho tolto parte delle alette, quindi la velocita' aumenta.
su www.razzimodellismo.it
trovate le info
sul mio sito www.stefano.pozzato.name
trovate altre info e foto
su https://www.sierrafoxhobbies.com/
trovate motori e razzi
ottimo :p comunque 50km/h non son molti... tutt'altro... 50km/h --> 13.4 m/s :d
ma è grosso come questo:Quote:
Originariamente inviata da vyger
https://www.army.dnd.ca/58baa/documents/images/m72.jpg
o di più?
si e' proprio quello
allora devo andare ad una di queste fiere di militaria... dove è la prossima nel nord italia? :shocked:Quote:
Originariamente inviata da vyger