Visualizzazione stampabile
-
Custom rof sui 30 bb/s
Volendo raggiungere con il mio m4 ics rof sui 30 bb/s mi e' stato consigliato di montare ingranaggi 32.1, motore hi torque abbastanza spinto (del tipo lonex a3) e pistone full teeth (il quantum della modify) il tutto correlato da lipo 11,1. Prima di comprare tutto volevo avere qualche parere da qualcuno piu' esperto di me (sono un niubbo sulla meccanica:)) quindi quale posto migliore di sam.... Che ne pensate
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
Manu_WH
Volendo raggiungere con il mio m4 ics rof sui 30 bb/s mi e' stato consigliato di montare ingranaggi 32.1, motore hi torque abbastanza spinto (del tipo lonex a3) e pistone full teeth (il quantum della modify) il tutto correlato da lipo 11,1. Prima di comprare tutto volevo avere qualche parere da qualcuno piu' esperto di me (sono un niubbo sulla meccanica:)) quindi quale posto migliore di sam.... Che ne pensate
Ciao,ci sono molti post che trattano lo stesso argomento,prova a cercare nel forum che trovi molte risposte, inoltre é meglio se correggi il post seguendo le regole di posting così che si possa capire meglio.
Comunque lascia stare gli ingranaggi 32:1 perché sono high torque e servono a comprimere molle ampiamente over a discapito del rof.
Il motorino va bene,anche se con rapporto standard probabilmente non raggiungi i 30 bbs ma ti fermi leggermente sotto,il pistone basta un economico shs o Royal 15 denti in metallo che va più che bene.
Ovviamente il resto della meccanica deve essere apposto.
Ps se non hai mai messo le mani su un asg,ti consiglio di andare per gradi,prima fai una modifica più "tranquilla" o fatti aiutare per le prime volte
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
-
Dammi retta, già da come ti sei presentato, lascia stare i 30 bb/s ;)
-
Non modificherei io il fucile ho un amico che di fucili ne ha fatti, e funzionano tutti, pero' mi incuriosiva questa configurazione
-
Ok allora per i pezzi il motorino va bene,pistone va bene un shs 15 denti in metallo che costa molto meno del modify,ingranaggi puoi tenere quelli che hai già che sono buoni.
Così magari non arrivi proprio a 30 giusti ma va più che bene
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
-
Per esperienza con quel motprino se fai una meccanica perfetta e 11.1 arrivi massimo a 25/26 bbs
-
Se vuoi raggiungere rof elevati devi prima leggere la guida di Tex Zen sull high speed ... È la bibbia per tutti gli amanti dei super rof ... Consiglio mio non ti fossilizzare sulle marche costose perché sappi che se ne vanno un sacco di soldi , punta di più sulla qualità . Per gli ingranaggi ti conviene usare i 13 : 1 rinforzati perché i 32 :1 che hai sopra citato servono per comprimere molle dure quindi evita ... 30 bb/s si raggiungono anche con una buona batteria lipo 11.1 minimo 25 /30 c ed ingranaggi standard ... Il problema non è cambiare i pezzi, il problema è verificare se nel gearbox ci siano attriti anomali nella zona pistone e se gli ingranaggi girano liberamente senza ostacoli ... Per quanto riguardano pezzi e i lavori da fare è tutto scritto nella guida che ho citato sopra ;) .... Ecco il link : https://www.softairmania.it/threads/...refixid=Tech13
-
Quote:
Mirok
Se vuoi raggiungere rof elevati devi prima leggere la guida di Tex Zen sull high speed ... È la bibbia per tutti gli amanti dei super rof ... Consiglio mio non ti fossilizzare sulle marche costose perché sappi che se ne vanno un sacco di soldi , punta di più sulla qualità . Per gli ingranaggi ti conviene usare i 13 : 1 rinforzati perché i 32 :1 che hai sopra citato servono per comprimere molle dure quindi evita ... 30 bb/s si raggiungono anche con una buona batteria lipo 11.1 minimo 25 /30 c ed ingranaggi standard ... Il problema non è cambiare i pezzi, il problema è verificare se nel gearbox ci siano attriti anomali nella zona pistone e se gli ingranaggi girano liberamente senza ostacoli ... Per quanto riguardano pezzi e i lavori da fare è tutto scritto nella guida che ho citato sopra ;) .... Ecco il link :
https://www.softairmania.it/threads/...refixid=Tech13
Apparte il fatto che la guida è stata tolta tempo fa da Tex e poi hai omesso una cosa, ok non ci vogliono 3000 euro per far girare un' asg da 30bb/s, ma ci vuole un pò d'esperienza per far andare il tutto come cristo comanda ;)
-
Quote:
Manu_WH
con ingranaggi super torque up da 32.1 la vedo dura arrivare a 30 bb/sec. Sulla mia asg da test per i miei motori custom raggiungo agevolmente con le mie serie di motori high speed i 30 bb/sec con ingra rapporti standard , molla sp 100 e lipo da 11,1 volts 2300mA 25 c, sappi però che per girare su questi rof e rimanere nel campo della affidabilità, oltre a ben preparare il gear, bisogn avere un pistone rinforzato, e andare di corsa corta sul settoriale.
-
Come configurazione prendi un 120, come pistone un di solito monto il royal nero o l'shs full (se vuoi montarli a tuo rischio e pericolo), Guarder sp100, e togli gli ultimi 3 denti che ingaggiano il settoriale tutto spinto con una nanotech 11.1, se ti capita il motore buono potresti anche superarli i 30 ;)
-
Quote:
JayKay
Apparte il fatto che la guida è stata tolta tempo fa da Tex e poi hai omesso una cosa, ok non ci vogliono 3000 euro per far girare un' asg da 30bb/s, ma ci vuole un pò d'esperienza per far andare il tutto come cristo comanda ;)
Quoto quello che hai detto è giusto ....Se hai letto bene la mia intenzione era di far capire quello che hai detto tu " ci vuole esperienza" .... Per quanto riguarda i soldi che ho speso in passato da non esperto , rispetto ad ora che ne capisco un po' di più la differenza è abissale xD ...... Uahauahau quante terne e pistoni sgranati e quante madonne sono partite uahauahau bei tempi xD ... Con la guida di Tex mi sono trovato bene poi non so perché è stata tolta o che .
-
Se per iniziare senza esagerare montassi 16.1 rinforzati lonex m120 pistone full teeth (arancione element) e 11,1 che rof dovrei ottenere? E in quanto ad affidabilita'
-
Quote:
Manu_WH
Se per iniziare senza esagerare montassi 16.1 rinforzati lonex m120 pistone full teeth (arancione element) e 11,1 che rof dovrei ottenere?
. Con la lonex ho avuto brutte esperienze ma non voglio influenzarti .... Io nella mia configurazione uso gli ingranaggi 13:1 sniper mk che sono buoni non mi hanno dato mai problemi metti un buon motore high torque e una bella batteria 11,1 25/30 c .... Una molla da 90 o da 100 a seconda del rof che vuoi avere. Sappi che se metterai quella da 100 il rof scende perché il motore fa più fatica a comprimere essendo una molla più dura della sp90 ... Quindi vai di sp 90 con pistone SRC verde con dente limato ( se sei più esperto usa gli aimtop con cremagliera in metallo )
Penso che con questa configurazione dovresti andare più che bene ovviamente il tutto deve essere spessorato a dovere e ingrassato a dovere ..... Se ti vuoi divertire usa la corsa corta ma con quella ci vuole molta più esperienza e devi limare i denti degli ingranaggi quindi la modifica è irreversibile .... Tutto dipende da te quindi devi avere le idee chiare e decidere bene fin dove vuoi spingere la tua asg
-
io ho ingra con rapporto standard, GB 8mm cuscinettato , corsa corta , EG30000 e 11.1 15c segnava i 26bb/s ma il motore era nuovo di pacca e forse nemmeno le spazzole erano consumate ed erano ancora squadrate . Moltissimo dipende dall impegno e dalla precisione con cui ti dedichi sul GB stando attento ad ogni piccolo particolare , agli attriti ecc perchè ogni piccola cosa potrebbe incidere sulle prestazioni e sull'ottimizzazione della replica. Come vedi dai precedenti post , comprare/spendere soldi per "Parti Interne" è semplice: comporle/assemblarle nel modo corretto è il difficile :D .
-
Non voglio fare il "rompi palle", ma l'utente sta chiedendo come fare un HS con un asg ICS..... quindi è inutile che diciate le vostre configurazioni con GB di II generazione classici....
Per chi ancora non lo sapesse il GB ICS è diviso in due pezzi e le quote dei pistoni sono molto differenti da quelli che qualcuno suggerisce nei post precedenti: con quei pistoni, ammesso che il settoriale li agganci, sgrana qualcosa (pistone e/o settoriale) nel giro di un paio di raffiche.
C'è una bellissima discussione sulla compatibilità dei pezzi per ICS dove sta scritto ( da me ) il tipo di pistone ottimale per gli ICS.
Sono ormai oltre 5 anni che mi diletto con gli ICS M4, notoriamente ostici e deboli per ROF elevati e credo che avere un ICS con ROF sopra 30 bb al secondo che regge è roba per gente con "le palle" sul piano meccanico.
In rastrelliera ho 4 ICS e solo uno è SHS ( 38 bb/sec).... attualmente ha macinato circa 10.000 pallini senza problemi.
Un ultima cosa: se si tratta di ICS con gusci in plastica lascia perdere!!!!
-
Ics full metal m4a1 comunque non mi.interessa andare oltre i 30bb/s anche un po' sotto va bene comunque penso che sabato portero' il ciufile dal mio meccanico di fiducia
-
Quote:
Manu_WH
Ics full metal m4a1 comunque non mi.interessa andare oltre i 30bb/s anche un po' sotto va bene comunque penso che sabato portero' il ciufile dal mio meccanico di fiducia
Bene..... facci sapere................
-
Mi ero dimenticato segui i consigli del super tecnico picchio65 e ti troverai sempre bene .... ;) Tutto il resto siamo niente a confronto io abbandono la discussione è stato un piacere. Almeno lui ti può aiutare meglio ciaoo e in bocca al lupo per la nuova configurazione
-
Grazie e crepi il lupo:)
-
Quote:
Mirok
Mi ero dimenticato segui i consigli del super tecnico picchio65 e ti troverai sempre bene .... ;) Tutto il resto siamo niente a confronto io abbandono la discussione è stato un piacere. Almeno lui ti può aiutare meglio ciaoo e in bocca al lupo per la nuova configurazione
Super tecnico no di certo, ma 1,95 di altezza per 110 kili e mani come badili di sicuro!!! :cool:
-
Quote:
picchio65
Super tecnico no di certo, ma 1,95 di altezza per 110 kili e mani come badili di sicuro!!! :cool:
Uahauahaua .... Mani come badili questa è forte xD .... Uahauaha
-
Quote:
Manu_WH
se setti bene la meccanica , e soprattutto un buon pistone compatibile gear ics ,come consigliato da picchio, ti basta un buon motore ed una lipo da 11,1 volts,
io con i miei motori custom arrivo tranquillo ai 30 e rotti bb/sec, ma sappi che su questi rof devi pensare alla corsa corta per stare tranquillo sui riagganci ed essere un po' più affidabile
-
Portato dal mio meccanico: ingranaggi a2a da 16.1 rinforzati e corsa corta impianto elettrico in argento con mosfet attacco deans batteria 11.1 2200 25c con classic army hi-torque appena vado a riprenderlo vi dico come va
-
Risultato finale: ingranaggi a2a shs 16.1 rinforzati con corsa corta, motorino ca shs, impianto elettrico con mosfet, pistone full teeth shs element il tutto corredato da lipo 11,1 2200mah 25c
Rof superiore ai 30 bb/s per adesso provato solo in giardino (ho sparato solo un paio di caricatori) domenica vedrò come si comporta in game
Grazie del vostro tempo e dei preziosi consigli che applicherò però su un'altra asg sempre ics
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
-
solo io odio quel motorino?vedo che tanti lo montano,ma non riesco a capirne il motivo...ciuccia come un disperato,scalda e parte decentemente solo con lipo 11,1..cmq aggiornaci sul risultato in game..
-
Quote:
666ste
solo io odio quel motorino?vedo che tanti lo montano,ma non riesco a capirne il motivo...ciuccia come un disperato,scalda e parte decentemente solo con lipo 11,1..cmq aggiornaci sul risultato in game..
No no..ci sono anch'io! me ne regalarono uno nuovo per errore d'acquisto..provato e messo via nel cassetto..a singolo ha una reattività ridicola e accelera a raffica inoltrata! la velocità c'è ma lo spunto è ridicolo,forse con la 11.1 2200 recupera..
con quella configurazione ad occhio e croce dovrebbe susperare i 35bbs.. un bell'azzardo suu quel GB separato, son curioso anche della resa dell'effetto HU in raffica..Aspettiamo aggiornamenti!
-
Non vi preoccupate che la lista è lunga!!!!!!
Sono sei anni che ne ho uno nel cassetto............ :cool:
All'epoca ero un "novizio" e fui mal consigliato da quello che credevo un "meccanico" di asg.......
-
Come reattività e' buono anche in singolo e per quanto riguarda il gruppo HU lavora bene anche a raffica.... Sull'affidabilità solo dopo un bel po' di game te lo potrò dire
-
ma sei sicuro che sia un c.a shs e non un ca ht?...se non addirittura un shs della shs,perche' nel caso la situazione e' piu' simile a quella da te' descritta..il classic army shs con la accelera quando prolunghi la raffica...
-
Sicurissimo
-
Domenica mi sono trovato molto bene unica pecca: con la corsa corta e il gruppo aria con cilindro da pistol (2fori) la gittata è leggermente diminuita oggi provvederò mettendo cilindro con foro 3/4 poi proverò ed eventualmente sostituirò anche la molla
-
adesso sto avendo un problema dietro l'altro: prima conico rotto dove aggancia al centrale (che per per altro è rimasto perfettamente integro) poi pignone del motore sceso fino ad arrivare a contato con il coprialbero
-
secondo voi cambiando il ca shs con un ht migliorerei l'affidabilità?
-
Quote:
Manu_WH
Avrai di sicuro un ROF minore.... l'affidabilità è data da un corretto montaggio e dall'ottimizzazione generale.
Per l'altro problema, a volte succede che i pignoni scorrano sull'asse..... occhio che non sia dovuto a troppo sforzo.... se non fosse occorre rendere un po ruvido l'albero motore (colpetto di carta vetrata) e mettere del bloccante ad alta/altissima resistenza quando si inserisce il pignone.
Unico inconveniente è che a te serve una micro-goccia di bloccante ed un "tubetto" costa minimo 25 eurozzi.
-
Il montaggio l'ho fatto fare ad un meccanico di fiducia e non penso che abbia sbagliato per quanto riguarda il conico rotto molti mi hanno detto che poteva essere un difetto di fabbrica qualcuno ha notizie in merito? Picchio sapresti dirmi dove poter comprare il bloccante?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Manu_WH
Il montaggio l'ho fatto fare ad un meccanico di fiducia e non penso che abbia sbagliato per quanto riguarda il conico rotto molti mi hanno detto che poteva essere un difetto di fabbrica qualcuno ha notizie in merito? Picchio sapresti dirmi dove poter comprare il bloccante?
Grazie in anticipo
Una rottura per difetto di materiale è sempre possibile.
Per il bloccante ti puoi rivolgere a qualunque negozio di minuterie meccaniche o ricambi per auto dicendo che cerchi un bloccante ad alta/altissima resistenza.... lo produce la Arexons e la Systems.
-
Quote:
L'affidabilità (o, quanto meno, un po più di tranquillità) ce l'hai con ROF che non superano i 20 bb/s. Tutto ciò che supera quella velocità può essere paragonato ad una roulette russa: più bb/s spari, più proiettili metti nel tamburo. ;-)
-
16-1 e ci lasci il conico...la meccanica e' matematica...e con la matematica non si scappa...cambia terna con una 18-1 e mantieni quel motore...
-
Grazie a tutti per i consigli in particolare a picchio adesso il fucile è nuovamente dal meccanico speriamo per l'ultima volta