Originariamente inviata da
zerosoft
Un paio di considerazioni.
1) la deroga sull'esercizio del paintball in Italia è frutto di "arrampicate sui vetri" in quanto non mi (=a me) risulta alcuna circolare
o altra comunicazione ufficiale in tal senso. D'altronde pure su uno dei siti che pubblicizzano tale attività si cita la normativa vigente, peccato solo un piccolo estratto, "dimenticando" i resto.
2) io faccio parte di quelli che va a fare colazione all'Autogrill ma non solo in mimetica o in parte di essa (tattico e altri aggeggi ovviamente rimangono nel bagagliaio). Le ragioni sono prevalentemente pratiche poichè alzandomi alle 6,30 per giocare (se su campo del club) o vado in pigiama o mi metto la mimetica, considerando che in genere chi viene in "borghese" fa perdere tempo anche agli altri.
Inoltre, mi pare che anche dalle tue parti in inverno le temperature sconsiglino i cambi in campo aperto, o sbaglio?
Una piccola considerazione finale, premesso che il forum di SAM è da sempre testimone della mio pensiero pro "basso profilo" : visto che la divisa fa parte della nostra attività (anche se sovente mi chiedono se vado a caccia) perchè mai vergognarsene e non poterla mettere per bersi un cappuccio? evitando ovviamente sfoggi di loghi strani, tattici, foderi
ecc.
La legge prevede per lo svolgimento della nostra attività certi comportamenti,ed è giusto che si si adegui, fare i "carbonari" non mi pare previsto.
E' buona cosa che "certe" nostre attrezzature, asg in testa, non vengano messe in bella vista sull'auto o comunque al di fuori dei campi di gioco, riiporle in un bagagliaio, anche senza custodie, mi pare di per sè più che sufficiente scrupolo.
Non dimentichiamoci inoltre che, salvo fatti illustrati anche su SAM che nulla hanno a che fare con il SA se non per l'uso di asg, le contestazioni, anzi, mi correggo, gli articoli del cazzo fatti contro di noi hanno sempre avuto come argomento lo svolgimento dell'attività in campo e non in bar, autogrill, piazzole di servizio o quant'altro
Io, nel frattempo, continuo le mie colazioni in mimetica in compagnia di agenti della Polstrada o dell'Arma senza alcun problema anzi chiaccherandoci amabilmente.
@-Kash è così chiudiamo il discorso,premetto che non mi stanno sui maroni i bikers in generale, ma quella grande parte che ritiene essere diventata padrona delle strade (asfaltate e non), è vero quello che scrivi sulla totale mancanza di controlli, configurabile addirittura come reato di omissione d'atti d'ufficio nei confronti del pubblico ufficiale che non opera. Sarebbe interessante sentire il parere (non polemico) degli interessati ma non mi pare qui il luogo adatto, è comunque mia intenzione approfondire, in altre sedi più opportune, l'argomento.
Rinvio i più interessati, se ce ne sono, alla lettura degli art 68 e 182 D.Lgs 285 e art 377 D.Lgs 495