Buon giorno a tutto il circo
Visualizzazione stampabile
Buon giorno a tutto il circo
Il costo di un pacchetto di due caramelle ehehe sti cazzi bel pezzo
Complimenti per l'oggetto ma un pochino illegale per essere postato qui sul forum visto che si tratta di un 3°gen......... comunque che tubo monta?
Bell'ogetto, vedrai che ti diverti ;)
Personalmente non amo particolarmente i PVS14 colorati ma ovviamente i gusti non si discutono. :p
Sarebbe perfetto se avessi aggiunto anche un paio di foto del visore accesso e qualche dato del tubo, giusto per dare più senso al topic.
(sempre che non te lo blocchino per via del regolamento :( )
Bel mostro davvero ... Complimenti!!! Me l'elmetto è originale o replica?
tutto originale, per i dati del tubo........mmmm lasciamo perdere ;) per le foto accese presto ne metto qualcuna decente
Puoi dirci almeno se è un tubo ITT pinnacle o L3?
Se lo hai acquistato senza datasheet e senza conoscere che tubo c'è all'interno,non vorrei essere cattivo ma non dar per scontato che hai in mano un nvg con tubo sotto contratto omni 7.
Se hai tempo guarda se una volta acceso senti un leggero sibilo,appogialo vicino all'orecchio se necesssario.Se emette un sibilo continuo hai il 95% di possibilita' che si tratta di un tubo autogating (questa regola non vale per i prima gen etc...).
Se sei curioso di vedere cosa c'è all'interno senza aprirlo, togli batteria etc.. e con una torcia guarda all'interno dalla parte dell'oculare (non dall'altra mi raccomando:)) e dovresti riuscire a leggere qualcosa come numero di serie, contratto etcc.......
Mi raccomando non aprirlo rischi che la polvere si depositi sul tubo e lente e la polvere non è facile da rimuovere oltre a perdere la carica di nitrogeno, ricorda che va caricato di nitrogeno ogni 6 - 12 mesi.
Ecco i requisiti per tubi costruiti sotto contratto omni 7.
Contract Omni VII Comments Autogated Thin-Film Replaces US specs for Gen4. Resolution lp/mm 64 S/N 28 Photocathode sensitivity uA/lm@2856K 2200 Sensitivity at uA/lm@830nm 120@880 Gain fL/fc 50,000-80,000 MTF@2.5lp/mm 0,063888889 MTF@7.5lp/mm 00.08 MTF@15lp/mm 0,042361111 MTF@25lp/mm 00.38 Halo (mm) 0,048611111 Phosphor P-43 Year 2006 EBI (x10^-11) 3
ma secondo te compravo un visore del genere senza sapere che tubo aveva? :D :D non metto per ovvie ragioni la foto del tubo ;)
Ormai la frittata è fatta :)......... hai scritto di avere tra le mani un gen 3 omni 7, quindi non vedo cosa ci sia da nascondere........
Ho semplicemente chiesto che tubo si tratta, se sei sicuro che tubo c'è all'interno o l'hai aperto o hai in mano il datasheet.Chi te l'ha venduto puoi dirti quello che vuole.
https://img163.imageshack.us/img163/4915/mfni.jpg
Giusto? Mecoj....mi complimento!
Wakiki: la foto da te postata appartiene ad un 2 gen+ oppure ad un tubo photonis, è il tipico verdastro di un 2 gen+.Sempre che la fotocamera non mi freghi.
Ecco come si vede da un tubo 3 gen categoria omni 7, con tubo MX10160C thinfilm e autogated.Si tratta di un tubo milspec con FOM minimo di 2280......fortunato il possessore
https://imageshack.us/a/img580/2737/txaz.th.jpg
https://imageshack.us/a/img593/5876/79ad.th.jpg
questo è la foto di un gen 2+ photonis xd-4
https://imageshack.us/a/img541/373/bebl.th.jpg
Foto pescate su forum specializzati
:popcorn:
bell'oggetto..
Che dire vedi anche quello che si sta pulendo io culo da dietro il cespuglio sopra la montagna.. Fantastico
Ammetto che mi piacerebbe averne uno, il fatto che lo utilizzerei davvero poco visto le poche notturne che facciamo da noi per colpa dell'eccessivo caldo.. Ma cavolo che bellezza. A livello collezionistico per fortuna la mia mente malata non ci è ancora arrivata ehhe
Skype: le foto che ho postato sono fantastiche ma non rendono bene l'idea di come si vede dal vivo, tieni conto che le immagini appartengono ad un visore con FOM minimo di 2280, quindi materiale destinato ad enti militari.
Voglio ricordare che il possesso di tale equipaggiamento in Italia è reato al pari di detenere in casa un lanciarazzi etc....., poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
In Italia il massimo che puoi acquistare è un 2+;i migliori tubi 2+ in circolazione in EU sono della Photonis e devi essere pronto a sborsare parecchi soldi.Nonostante ciò sei lontano anni luce dai 3 gen US se ti trovi in ambiente boschivo lontano da luci artificiali.
Parecchi mesi fa ho visto in vendita un PVS14 con tubo photonis XR5 autogated usato alla modica cifra di 3950 euro, ecco i dati del tubo: XR5 Aviation “Golden Bullet” XX2540BP 70LP/mm Fom 1960 S/N 28. L'xr5 golden bullet è uno dei migliori tubi prodotti da photonis.
Il prezzo del nuovo per la stessa configurazione supera tranquillamente i 7000 euro in EU.
Il mio e un seconda plus scusate avete ragione mi sono sbagliato io
Ps la foto che ho postato era un allegato di un annuncio from catania (2+2=4) :-D
No quello è un nvg7 cgti ;)
come fai a dire che la foto che ha postato WAKIKI è di un 2+?? per il colore verdastro???? -_- io resto di stucco a certe affermazioni... hai mai visto 2+ con quella risoluzione e quel contrasto???? ma hai notato le luci attorno che non creano il minimo disturbo al complesso??? ZERO disturbo all'estremità del cerchio.... ombre delineate perfettamente.... e mi dici che è un 2+ per il colore verdastro... :-D a buon intenditore poche parole.... comunque il tubo di WAKIKI è un ITT thin film AUTOGATED civile con sistema KM272867-9 del 2005.... ;-)
UOMOvitruviano: con la 2gen + photonis arrivi tranquillamente ai risultati mostrati nella foto.
Ricerche su intenet dicono che si tratta di un tubo MX-11769/UV, OMNI VI autogated, MilSpec, prodotto tra 2004 e 2006 se si tratta di KM272867-9
questa è la foto di come si vede da un sistema KM272867-9
https://imageshack.us/a/img266/2264/zrkx.th.jpg
L'effeto bloom intorno alle luci anche se autogated c'è.......meno forte ma sempre presente.
Confermo, alcuni gen 2 di Photonis raggiungono performance tali da poter essere paragonati tranquillamente con i tubi U.S. a tal punto che un XR5 viene equiparato come performance ad almeno un OMNI V (non lo dico mica io ma é parere comune nella rete). Ho avuto la fortuna di provare un gen 2 XR5... bella storia ;)
Quindi "boule du feu" di per se non ha detto una cavolata ed a maggior ragione, prima dell'adozione dell'autogated, gli XR5 soffrivano meno rispetto ai tubi americani dell'effetto blooming a tal punto che oggi si discute sull'effettiva utilità dell'autogating sugli XR5, dato che in realtà andavano meglio degli altri anche senza.
Ovviamente io non sono la bocca della verità, ma parlo da semplice appassionato ;)
Inviato dal mio A501 usando Tapatalk 4
Per inciso, la foto è su di un annuncio,essendo resa pubblica non c'è bisogno del consenso, che è tua lo stai affermando tu adesso.Comunque scusa,se ti offende la rimuovo.
[QUOTE=Wakiki;4170399]Per inciso, la foto è su di un annuncio,essendo resa pubblica non c'è bisogno del consenso, che è tua lo stai affermando tu adesso.Comunque scusa,se ti offende la rimuovo
;-)
questo è il mio Allegato 214090
Questo topic stà diventando un pentolone di illegalità, dove i possessori di 3 gen vengono a galla........
Per fortuna in Italia non è presente homeland security, FBI e ICE altrimenti chi possiede nel bel paese un 3 gen sarebbe in cella oltre a pagare un onerosa multa.
Negli USA se vieni beccato a vendere o acquistare certo materiale prendi multa e un anno di carcere come minimo.
Penso che sia meglio chiudere il topic visto che il forum è pubblico e tutti possono leggere compreso chi la legge la fa rispettare......
Mizzega come mettiamo i puntini sulle i!!! È vero che chi fa un piccolo reato viene martoriato ... Chi invece ruba miliardi viene condannato non paga niente e passa da santone!!! Godiamocela un po' di più che forse è meglio ... Poi ognuno pagherà le proprie conseguenze ...
Ecco, questo è il tipo di comportamento che porta l'Italia a fondo.
Eh, ma se mi prendo un caffè e chiudo un occhio sulla multa non c'è niente di male
Eh, ma se voto x perché lui mi ha aiutato ad aggiungere un piano alla casa non faccio mica nulla di così cattivo, tanto un voto non cambia nulla
Eh, ma se lascio gli escrementi del cane per terra mica muore nessuno
Eh, ma allora posso anche mettermi a spacciare, tanto se non fossi io lo farebbe un altro, tanto vale farsi furbi e prendere l'iniziativa
Eh, ma se faccio un regalino al doganiere che non mi controlla la merce a fondo ci guadagnamo entrambi, che c'è di male
Ora, io non ho niente di personale contro di te, figuriamoci, nemmeno ci conosciamo, ma se c'è una regola, questa DEVE essere rispettata, altrimenti chiunque potrebbe fare quello che vuole adducendo come motivo il fatto che "c'è chi fa di peggio"
;)
Senza regole o con regole che possono essere trasgredite perché ritenute poco importanti sarebbe l'anarchia.
"Better to reign in Hell than to serve in Heaven" (J. Milton)
Lord la penso come te per carita! Però ultimamente ci accaniamo spesso tra di noi come su , prendo un topic a caso, under joule ed over joule ... Sono anni che diciamo che se hai un asg over possiedi un oggetto illegale ma esce sempre quello che chiede " ma se ci sparo alle lattine?" Quindi cerchiamo di vivere questo gioco nella legalità perché di gioco si tratta ... Poi se prendi un visore di terza e ti beccano e vai tra i casini sappi che te la sei cercata ... Nei messaggi precedenti sembra che siamo pronti a denunciare il fatto!!! Leggendo forse non si coglie il vero significato di quello che magari si vorrebbe dire però cerchiamo di essere più amici e meno avvocati ...
Che le regole vadano rispettate non c'è dubbio ma si possono rispettare anche con serenità e con un attimo di buon senso. A parer mio si può parlare di visione notturna tranquillamente senza mai tirar in ballo la questione dell'effettivo possesso o meno di un dispositivo, che è di per se l'unica cosa proibita qui da noi.
Un esempio che mi piace fare é che anche andare a mignotte in Italia è proibito, ma parlarne no... ;)
Poi, se questo forum ha delle regole più restrittive della legge italiana a riguardo, dobbiamo tutti rispettarle e parlare di questi temi altrove ... anche se personalmente la considero un'occasione sprecata :(
... e adesso basta tensioni e vogliamoci bene :D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Sai che andare a mignotte a in italia non è proibito per niente? :twisted: scusate l'ot (è proibito consumare in luogo pubblico,gli abiti osceni,gli inviti espliciti,il favoreggiamento etc)
Comunque mi piace tantissimo il pensiero di Kikos, un forum dovrebbe essere un punto di incontro,inutile parlare di ukara etc se poi ci scanniamo perchè appena uno vede una mezza cosa storta e vuole far vedere che ne sa di più punta il dito, su di un forum poi, dove mal si interpretano i toni.
Infatti se parliamo di visori di 3a generazione non mi fa nè caldo nè freddo, anzi, tutte gli equippaggiamenti militari hanno sempre avuto un certo fascino su di me. L'importante è appunto non dire "io ce l'ho": don't ask, don't say e siamo tutti contenti :D
A casa non potreste avere nessuna mimetica data in dotazione di nessun esercito... nessun'articolo con numero di NSN, (Buffetteria, accessori ecc... ) ASG senza lo spegnifiamma rosso... e vi assicuro che la legge non fà nessuna distinzione tra questi... perchè ci si accanisce sui visori???? chi non ha peccato scagli la prima pietra............ chiunque di VOI che ha preso parte a questo topic, avete in casa solo ed esclusivamente materiale REPLICA??????????? anche solo una semplicissima patch IR USA è protetta da ITAR... un comunissimo CALL SIGN idem.... tutti quei bei tattici che girano e son sempre stati venduti liberatamente su questo forum è materiale ILLEGALE.. la dotazione militare che sia un 5.56 che sia un visore (anche ATN PS14 di dotazione mil spec di 2 generazione, non per forza deve essere di terza) o che sia una semplicissima porta rabio MBTR è ILLEGALE.... quindi smettiamola con la falsa ipocrisia....... Saluti!!!
Io ti do la mia risposta: si.
Tutti i miei oggetti sono di libera vendita e detenzione. Comunque io non volevo mica attaccare nessuno, ci mancherebbe altro. Però se uno ha un oggetto "non propriamente di libera detenzione" per usare un eufemismo, non è opportuno scriverlo su un forum pubblico.
Qui siamo tutti softgunner o collezionisti, sono sicuro che nessuno abbia intenzione di usare questi equippaggiamenti per scopi "malefici" però vi mettete in una posizione e scomoda e ci mettete anche gli admin.
Perché se per esempio, surreale ma possibile, un carabiniere/poliziotto passa da questo topic, gli salta la mosca al naso e lo segnala ai suoi superiori che richiedono un mandato, a quel punto il depositario del sito è costretto a rivelare gli indirizzi IP con cui la persona in questione si connette; e poi magari vi trovate le F.F.O. davanti casa che vi chiedono spiegazioni sulle vostre affermazioni.
Non è una visione piacevole, lo capisco, e per fortuna non è nemmeno probabile, però anche a tutela vostra, è meglio non trattare questi argomenti "scottanti" in modo così personale ;)
Chiudere il post.....