Oltre a quello che ho sentito dire cioè che ha un rinculo più secco degli sre com'è?dura nel tempo?precisione?risposta grilletto?
Visualizzazione stampabile
Oltre a quello che ho sentito dire cioè che ha un rinculo più secco degli sre com'è?dura nel tempo?precisione?risposta grilletto?
Ieri EmperionStore stesso ha pubblicato un video in cui mostra la precisione del Bolt B4 ;) Se vai su YT lo trovi ;) Da delle soddisfazioni niente male stando al video ;)
Si si già visto però quale rivenditore che controlla esso ti direbbe che tira male e no dà soddisfazioni?vorrei avere delle info da utenti che lo hanno provato di persona
Io ho sempre e sentito parere positivi e tutti soddisfatti anche sopratutto per il rinculo assai più soddisfacente di un sre con questi lo senti di più.
Guarda per il video i ragazzi di emperion sono tutti per prima cosa grandi giocatori e appassionati come me e come voi e sono i primi che ti aiutano consigliandoti il meglio e non il peggio, del video dimostrativo fatto da loro mi ci fido a occhi chiusi..
Comunque sono pareri ognuno e libero di pensarla a suo modo, io comunque li ritengo già buoni prodotti e anche di più, per ora non ho sentito lamentele, o magari mi sono sfuggite.
ho letto, ma dove sono reperibili?
Già data una sbirciata ;)..ma delle cose non sono chiare:e più precisa di un'asg di quella fascia di prezzo?come reattività grilletto?e come precisione può essere paragonata ad un sre?
Bho pur essendo una asg di fascia alta e con determinate caratteristche non riesco a persuadermi all'acquisto di questa asg, con poco di più ( veramente poco in effetti ) prendi un sre marui che avrà anche lui i suoi difetti ma non gli devi cambiare il gruppo hop appena ti arriva perchè il suo non funziona a dovere e altre simpatiche amenità che sicuramente avrai già letto in giro.
La compatibilità dei pezzi con i gearbox di seconda generazione è sicuramente un suo vantaggio, ma ..... bho non mi convince ancora, ma mai dire mai eheheheh
Guarda che la suddetta replica prima di spedirtela passo sotto le mani di quelli di emperion che se non ho capito male sostituiscono un bel po di pezzi
è proprio uno dei punti che mi fà "storcere il naso" , non perchè loro non ci sappiano mettere mano ( anzi ) ma il fatto che ne siano costretti per fornire un prodotto affidabile.
In pratica moltissime repliche low cost alias cinesate o come le si voglia definire, se uno le prende e ci mette mano le rende affidabili, ma di queste appena estratte dalla scatola ne ho viste ben poche che si possano usare così come sono.
Da qui lo "storcere il naso ", prendere una asg già pronta all'uso di una marca blasonata per meno di 500 euro o una che costa la metà e che con la customizzazione l'hanno portata più o meno al suo livello ma facendo lievitare il prezzo a qualcosa meno di 500 euro ?
:)
Bhè un sre (esempio lo scar) sta sui 580 e questo a 435...se diventa affidabile perchè non fare affidamento su un bolt?
Vabbè, saranno 30mt dai, non ci attacchiamo al pelo del cm più o cm meno. Orientativamente un passo lungo di un uomo di media statura è di 1 metro. Inoltre, vero, sono "solo" 30mt ma è quella la linea di tiro di cui dispongono. In ogni caso, da quel che ho potuto leggere a distanze poco maggiori, le prestazioni non si discostano tanto da quelle viste nel video.
Nel video le prestazioni sembrano molto buone....parliamo pur sempre di 30 metri con un'asg che esce a 0.87
Ti porto un esempio:
io ho un ak105 della cyma nuovo lo pagai tempo fà sui 150 se non ricordo male, ci ho messo le mani sopra e con i vari pezzi ora tira che è una bellezza, rosata strettissima, veloce e silenzioso, una di quelle asg da cui credo non mi separerò mai ( mai dire mai eheheheh ) e che in molti mi hanno chiesto di vendergli dopo averla provata, ma alla fine mi è costata quasi 290 euro, tanto valeva prendere un vfc lo tiravo fuori dalla scatola e ci giocavo no?
Ma se oggi come oggi dovessi rivenderla veramente, credi che chi leggerebbe il mio annuncio si soffermerebbe sulle mirabolanti modifiche post acquisto e valuterebbe giustamente l'asg o valuterebbe l'acquisto di un vfc, sempre inserendo lo stesso prezzo di vendita ovviamente?
:)
Il tuo ragionamento non fa una piega...ma se in questo caso spendendo 140 euro di meno rispetto ad un sre e spara non dico uguale di precisione ma ci si avvicina e addirittura ha un rinculo più secco perchè non comprarlo?Alla fine se vuoi spendere quanto un bolt nuovo devi prendere un sre usato,ma resta pur sempre usato
Ovvio, ma c'è un ma, uno scar sre nuovo costa 580 ma un m4a1 sre marui senza i famosi loghi, come il bolt in pratica, fino a poco tempo fà lo si trovava a circa 480 a SanMarino e la differenza alla fine si riduceva a circa 40 euro........
Poi naturalmente nulla ti impedisce di comprare il bolt, di usarlo e raccontarci come ti trovi e magari convincerci tutti a passare ai bolt :)
daccordo in tutto ,ma un SRE MARUI non ha le prestazioni del bolt, ed è sicuramente molto delicato e non può eccedere nel rof, leggi aumentare il voltaggio batteria e portarlo ad una potenza competitiva entro al joule . Per ultimo, se si rompe qualcosa ad un sre , e parlo di parti esterne e di qualcosa all'interno, sono guai seri, perchè i ricambi non esistono .Inoltre in questo caso il negoziante lo fornisce già ottimizzato , ovvero pronto all'uso e non è cosa da poco, e sopratutto non è un intervento alla sammarinese per depotenziare una asg low cost
Concordo ma in questa tua frase sta tutta la mia perplessità
Inoltre in questo caso il negoziante lo fornisce già ottimizzato , ovvero pronto all'uso e non è cosa da poco
Io non stò a sindacare sulle prestazioni dell'asg una volta ottimizzata, ma sul fatto che per averla così il negoziante ci debba mettere le mani.
E' come prendere una masada A&K già ottimizzato dal negoziante e pagarlo come un Magpull, per me non ha molto senso, poi ripeto ognuno è libero di fare quel che vuole con i propri soldi, persino regalarmeli ahahahahahhahahahahah
già ma io ad oggi non ho trovato una dico una asg nella quale non si debbano mettere le mani dentro per avere qualcosa di performante e perfetto , e sto parlando di asg da oltre 500 euro , e parlo di asg mie tra classic army, G&P , VFC , G&G ,Magpull pts , e l'elenco si allunga se si considera quelle altre dove ci ho messo le mani dentro.
e' vero che i marui li compri e ci giochi,ma bisogna anche dire che le prestazioni che hanno sono ormai datate , componentistica non all'altezza del costo e fragilità generale , in pratica sono asg che si devono usare cosi come sono a 0,80 joule e rof da 15 bb/sec al massimo, ed anche cosi il gear dura poco perchè non è rinforzato, il tutto ad un prezzo di tutto rispetto
Non c'è paragone tra un bolt ed un marui dai!!! A partire dal gruppo hop up, che la marui ha ridisegnato proprio per evitare sregolamenti che un normale hop up con il sistema di rinculo ha ... Giocaci una mattinata con un bolt e vedi quanto ti dura una taratura dell'hop up ... Passando poi per il bolt catch ... Che un bolt non ha ed un marui si è funziona alla perfezione ... In squadra ne hanno 3 di questi bolt e son stati dolori per farli funzionare a dovere anche dopo le ottimizzazioni fatte da emperion ... Stimo i ragazzi di emperion ma una copia resta una copia ... Conviene aspettare magari un mese in più e prendere il marui ... Che tra l'altro ora i pezzi di ricambio sono facilissimo da trovare e a prezzi concorrenziali ... Poi se volete fare le prove fate pure ... Nessuna replica standard si avvicinerà mai ad una next generation appena uscite di scatola (entrambe).
Di questi tre possessori di bolt nel tuo club c'è qualcuno iscritto su SAM per avere qualche informazione in più direttamente da lui?
Potresti dirgli di intervenire su questo topic così ne parliamo?
Sarebbe anche il motivo per cui AcDc ha aperto questo topic tra l'altro..... ahahahhahahahaha
Sono iscritti e quello che li ha sistemati adesso è a fare la bella vita in vacanza! Quando torna glielo dico se vuol fare una capatina su questo topic ... Adesso penso che si goderà le vacanze ....
Le vacanze sono sacre ahahahhahahah
Esatto io non difendo a prescindere i bolt ho solo aperto il 3d per avere pareri dei possessori (della versione emperion però)
------ Post aggiornato ------
può essere che i tuoi amici avevano la versione 2.0?perchè in questa nuova è cambiata 3\4 della meccanicae hanno cambiato tutto il sestema hop up per evitare le rogne da te citate dello staramento
Aspettiamo la recensione, io stavo solo aspettando che uscisse direttamente in versione cqb per prenderlo al volo,mo mi sta venendo il dubbio. Sulgi sre i pezzi ci sono, e se sono riuscito a sistemarlo io ci può riuscire anche un cane cieco e zoppo :-D
Si ... Hanno il 2.0 ... Ma sull'ultima versione che hop up hanno messo? Uno da asg difficile che resisti ... E il blocco a fine colpi è funzionante?
Il blocco a fine colpi non è funzionante e l'hop up penso che hanno messo un hurricane se non sbaglio simil ics...
si hurricane
Io ho un Bolt 2.0 comprato da Emperion.
L'hopup è standard da aeg, marca hurricane. Ho provato e giocato anche sopmod e scar Marui.
Il recoil ed il rumore sono assolutamente superiori al Marui, l'hopup regolato una volta non si è più mosso.
La Potenza del mio si assesta sugli 0.98J, tiro veloce e preciso.
Dopo un anno di gioco intenso non ho riscontrato anomalie o problemi.
Per come gioco io mai e poi mai prenderei un Marui, ma questo vale anche per i modelli standard. Sono stati fatti come giocattoli e tali sono, parere personale non linciatemi.
Io ci ho fatto un paio di 24h e lo uso ogni domenica come capita capita e non ha dato segni di cedimenti o parti ballerine.
Allegato 213842
Mah ... Noi 3 su 3 si son dovuti sistemare ... Saremo stati sfigati ... Comunque il marui per me resta il top ... Dopo il systema ovviamente ... Sarei curioso di poter confrontare il tiro del tuo bolt con quello dei miei scar / 416 per vedere che differenza c'è ...
Dipende dove l'hai preso. Anche un mio compagno aveva problemi di hopup.
Io l'ho confrontato con uno scar comprato verso febbraio e le rosate sono assolutamente comparabili, mentre la velocità nel raggiungere un bersaglio è maggiore nel Bolt.
Il rinculo .... lasciamo perdere, i Marui sembrano dei telefonini al confronto :asd:
Una sola cosa mi risulta poco chiara: com'e' possibile parlare di precisione in un ASG con il rinculo?
Ovvio che ci si aspetta che il pallino vada dove lo si e' sparato ma ritengo difficilmente comparabile la raffica di uno e l'altro soprattutto se il rinculo di uno dei 2 e' maggiore.
Correggetemi se sbaglio...