Ciao a tutti avevo gia aperto una discussione ma me l'hanno chiusa comunque senza aumentare la potenza volevo solo sapere cosa c'e da migliorare in una a47s Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti avevo gia aperto una discussione ma me l'hanno chiusa comunque senza aumentare la potenza volevo solo sapere cosa c'e da migliorare in una a47s Grazie.
Ak vorrai dire? Comunque cambia la molla con una sp 90,guidamolla con uno in metallo ,mettici delle boccole in accaio e un pistone decente. Ovviamente reingrassa e spessora tutto dovutamente seguendo le guide del forum
------ Post aggiornato ------
Mettici un buon gommino hop up per migliorare la precisione
ah ho sbagliato sezione cmq le boccole da 6mm vanno bene per l'a47s? ah e come si smonta e tutto il resto non l'ho mai fatto.ho anche una m24 e non so come rimontarla ho chiesto al forum ma niente.
Per prima cosa e un AK 47. Le boccole dovrebbero(non ne sono sicuro al 100%) essere da 7 mm in quanto gli ak montano un gb di 3rd gen. Per smontare ho appena trovato una guida dato che devo smontare/riparare un ak spetnaz di un mio amico
https://www.softairmania.it/threads/...-Gb-e-Royal%29
spero di esserti stato d'aiuto.
ok pero ovviamente devo cambiargli la batteria che batteria mi consigli?
Il diametro delle boccole varia a seconda della marca quindi, finchè non tiri fuori il gear-box, non lo saprai.
Diciamo che se ci dici la marca già un idea potremmo avercela ma, se non ce lo dici, la vedo dura che possiamo aiutarti.
Per la batteria non hai scelta: è un AKS, quindi puoi utilizzare solo batterie tipo "AKS" da 8,4v oppure, modificando qualcosa (sia a livello di meccanica che di estetica), puoi infilarci una lipo.
l'ak 47 e golden bow cmq adesso e uscito un problema metto la batteria non spara nn so il perche cosa devo fare?
Se è un Golden Bow, le boccole sono da 7mm.
Accertati che la batteria sia carica e che il fusibile non si sia bruciato.
Se la batteria è carica e il fusibile non è bruciato, allora può essere di tutto e, comunque, bisogna aprirlo.
cos'e il fusibile?
è un cilindro al cui interno c'è un filamento metallico che si brucia in caso ci sia un'eccessivo passaggio di corrente, se è saltato devi trovare la causa.
infatti non voglio smontarlo.
comunque c'e una guida se si deve smontare lo faccio insieme ai miei amici.
ok cmq una 8,4v golden bow va bene? oppure per forza aks?
Prendi una Lipo 7.4V (che ci stia come misura) su hobbyking con relativo caricabatterie buono: pagherai poco di più di una 8.4V GB però otterrai una vera batteria con relativo caricabatterie.
La 8.4V GoldenBow sarà assimilabile a quelle di serie dei LowCost: se ti va bene durano qualche partita ma solo se non le strapazzi
Ahab
va bene questa batteria? https://www.softairsanmarino.com/cat...products_id=87
No.
Devi prendere batterie tipo "AKS" !!!
In altre parole devi prendere solo e unicamente batterie simili/identiche a quella che stai usando.
Quella che hai messo nel link è simile a quella che stai usando? Credo proprio di no!!
gli assomigliava un po e comunque non sono riuscito a trovare qualcosa di simile o identico ho cercato sui vari siti ma niente.
Le uniche che ci potrebbero andare sono le King Arms LIPO da 11,1v (sono AKS Type) ma, appunto, sono Lipo e vanno caricate con un caricabatterie adatto altrimenti, se vengono caricate con un caricabatterie normale, possono esplodere o prendere fuoco.
Inoltre la meccanica del fucile va preparata per sopportare una Lipo da 11,1v, quindi non pensare minimamente di attaccarla direttamente al tuo fucile senza averlo prima modificato, altrimenti ti ritroveresti un rottame per le mani entro pochi colpi.
trovata questa e proprio identico pero e 9,6 https://www.anticaportadeltitano.com...er-p-1297.html
Batterie king arms non ne ho proprio trovate.cmq per mettere una lipo 11,1v che modifiche devo farci?
Quella batteria andrebbe bene se il tuo receiver anteriore (quello sotto l'organo di mira) fosse nato per far entrare le batterie fin dentro l'impugnatura. Io non so se il tuo AKS sia predisposto a tale scopo ma, secondo me, essendo un clone Marui, non lo è e quella batteria non c'entra.
Per utilizzare una lipo da 11,1 il gear-box va aperto, spessorato a dovere, con un pistone adatto e con un angolo di aggancio pistone/settoriale ottimale.
ok l'unico problema e smontare visto che c'e solo una guida dello smontaggio dell'ak beta spetsnatz,cmq in tutto quando viene a costarmi?
Lo smontaggio dello spetsnaz e del tuo AKS sono identici.
Ti do un consiglio spassionato: NON LO FARE !!!
Tu non hai idea a cosa vai incontro nel momento che deciderai di mettere le mani sulla tua replica. Lascia perdere e fallo fare da qualcuno che ci sappia mettere le mani.
Non conosco nessuno che ci sappia mettere le mani
non ci sono club di softair ad Amalfi forse a Napoli.
Voglio smontarlo io e i miei amici c'e anche la guida non ha senso, Non si nasce gia imparati e cmq ho capito come rimontare la m24 ce la faro sicuramente anche con l'ak
abbi almeno l accortezza di fare delle foto ad ogni step ..
tutto apposto il fucile spara era la batteria cmq sempre più avanti dovrò smontarlo per fargli le modifiche
non conosco nessuno esperto di smontaggio e ne fidato cosa dovrei fare?
OT il primo gb rotto in testa non si scorda mai :D
Comunque a parte le cavolate bisogna che ti fai le ossa!
Non sono un veggente e neanche uno iettatore ma, avendo intuito le capacità del nostro amico, ecco cosa succederà nell'attimo stesso che aprirà il gear-box (sempre ammesso che riesca a tirarlo fuori dai gusci e senza rompere il gruppo hop-up):
l'incubo inizierà con gli ingranaggi fuori dalle loro sedi con spessori bellamente sparsi nel gear-box................... anti-reversal saltato................. grilletto saltato (e li so' ca§§i per rimetterlo a posto)......................... guidamolla proiettato in qualche parte della stanza.............
Anche seguendo le guide, ci sono moltissime probabilità che non riuscirà a riassemblarlo correttamente e sarà costretto a rivolgersi a qualcuno per farlo funzionare di nuovo.
Capisco farsi le ossa, ma iniziare con un AK (specialmente per quanto riguarda il montaggio del gruppo grilletto) non è certo l'ideale.
Comunque sia............................... Buona Fortuna.
E con cosa dovrei iniziare?
Con un gear-box di 2a generazione (quello dei Colt).Diciamo che i gear-box, una volta aperti, sono praticamente tutti uguali (fatto uno, fatti tutti ;-) ), ma il gear-box dell'AK ha il gruppo grilletto particolarmente ostico e crea non pochi problemi ai neofiti per riassemblarlo. Lo è per gli esperti, figurati per un non esperto !!.Quando ho aperto il mio primo AK (qualcosa come 15 anni fa) non c'erano guide e non c'erano forum per chiedere aiuto e ho tirato giù tutti i santi del calendario per rimontarlo. L'avrò riaperto una decina di volte ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare. Ti auguro di essere più fortunato di me. :-)
Ma come siete nefasti!!!!!!!!!!!
Michele tu apri e fai attenzione a non perdere i pezzi!!!!!
Poi se non ti riesce montarlo, butti il tutto dentro una scatola e te lo compro io a prezzo di realizzo (amo i puzzle) :-D:-D
Io ho iniziato con un GB ver III: quello che trovo odioso è lo smontaggio Marui style... mille viti, mille angolini, mille pezzettini di plastica... il primo che ho aperto mi è costato quasi un dito... VFC Style a vita
Ho comunque penato un bel po' anche io con la molla del grilletto ma ora lo faccio ad occhichiusi ^^
Ahab
C'è sempre la tecnica della forcina per capelli che può aiutare a rimontare il grilletto .....