Ma adesso parlando con calma mi spiegate cosa centra una balestra col SA?
Allegato 207783
A voi i commenti
Visualizzazione stampabile
Ma adesso parlando con calma mi spiegate cosa centra una balestra col SA?
Allegato 207783
A voi i commenti
il solito articoletto, non mi fa nemmeno più rabbia tanto ormai l'incompetenza in questi giorni è di casa...
Non lo sapevi che anche archi, cannoni e carri armati sono "armi" da softair?
Alcuni club usano anche i lanciafiamme...brucia un pò, ma almeno si risolve il problema highlander!
Ovviamente scherzo e ovviamente sono allo stesso modo scioccato delle cretinate che scrivono.
Incompetenza allo stato puro...per vendere qualche copia in più..no comment
Se il softair, in Italia, fosse regolamentato come in UK, si potrebbero avviare delle class-action contro "giornalisti" decerebrati come questo, visto che con la sua stupidità getta merda su tutta la categoria. So di essere off-topic, ma solo in parte.
quoto
------ Post aggiornato ------
Purtroppo nel nostro paese troppe persone son convinte che chi pratica questo gioco/sport sia una persona incline alla violenza...l'articolo in questione tende a sottolineare abilmente questa sfumatura...solo chi ha provato almeno una volta il nosto gioco sa davvero che tutto e' tranne che l'idolatria della guerra.....
Shockato riguardo l'articolo, che è a dir poco vergognoso, che getta la stessa quantità di m***a sia sul nostro settore, sia su quello giornalistico, che si ritrova a scrivere righe e righe di idiozie senza essere informati e con il solo scopo di creare lo scandalo del momento.
Ma una piccola domanda: vorrei sapere con quale criterio logico questa "giornalista" ha formulato un'ipotesi così strampalata; se davvero fosse come dice lei, credo che la domenica pomeriggio e la domenica mattina il pronto soccorso di ogni città sarebbe invaso da softgunner con frecce conficcate nei plate carrier e negli elmetti.
Senza parole.
.... anch'io voglio una balestra che lancia frecce lunghe "più di un metro" , deve essere un bel BALESTRONE (possibilmente ripiegabile x il trasporto occulto in fondina ascellare)
per il resto, forse, più che commentare su sam bisognerebbe scivere alla giornalista e spiegarle cos'è il softair e cos'è una balestra. Ma dubito che lo possa capire.
Sticazzi ragazzi che scemo io a preoccuparmi di usare armi con la potenza seconda dell'ambiente che gioco per non fare male...
(0.60 l'mp5 per cqb e 0.80-0.90 g3 e m4 per boschivo)
Con la balestra vinco tutto! :D
Allegato 207795
Tra l'altro, voglio anch'io guadagnare soldi stando al computer e scrivendo cazzate, non è giusto!
un abominioo....ormai non cè di che meravigliarsi..per romperci le PALLE se le inventano tutte,gli vengono cosi naturali anche senza pensarci,ci tirano sempre in ballo...
Vabbè...insacchiamo come sempre, ma forti del nostro essere..
Questo è un chiaro esempio di analfabetismo di ritorno. Non essere in grado di capire che è fisicamente impossibile GIOCARE con una balestra senza che si uccidano decine di persone ogni domenica è degno di una scimmia che batte a caso sulla tastiera. E sarà pure laureata.
Ma perchè, voi on avete mai montato un bb sulla punta delle frecce per poterle usare in gioco?
No davvero non ho parole! Proprio una cosa scritta a random...
Dite che prossimo articolo sarà:"Si cappotta con il trattore e rimane schiacciato: il mezzo era stato modificato per il lancio di ICBM da softair per gli scontri con i guerraioli americani e russi"?
E' noto che le mamme dei cretini sono sempre incinta, per quelle dei giornalisti proporrei la sterilizzazione per legge
PURTROPPO IN QUESTO CASO C'E' DA FERMARSI UN ATTIMO!!!
Il giovane patricida aveva un vero e proprio arsenale da softair e molte delle repliche erano effettivamente modificate oltre norma di legge e non di poco.
Questo tizio è meglio di McGyver cacchio! è riuscito a trasformare un asg in una balestra!!!! :-D.
Complimentoni!.
Ok, ma di certo , non può aver sparato una freccia per balestra con un m4 o ak ecc.., per quanto possa essere stata modificata la cosa è impossibile.
ragazzi...lungi da me accostare l'omicida a noi softgunner...ma credo che qui vi state lasciando trasportare.
l'articolo parla sia nelle prime righe che nelle ultime dell'arma del delitto e cioè la balestra....ma si riferisce alle asg modificate solo per quanto riguarda la premditazione dello squilibrato protagonista della vicenda che appunto voleva servirsi di uno dei nostri strumenti per compiere il delitto.
alla fine deve aver cambiato idea.
Ragazzi pensandoci bene la colpa è solo nostra se scrivono queste azzate, siamo noi giocatori a dover far conoscere il mondo del SA ai giornali, fargli capire in cosa consiste, la mia squadra lo sta facendo con una scuola della mia zona, e proporrò anche di farlo provare a qualche giornalista dei vari giornali della zona , 1 ci facciamo pubblicità 2 diamo modo alla gente di capire che cosa realmente è questo sport, criticare è facilisismo, far capire alla gente di cosa si tratta è la parte più difficile.
Vi assicuro che è bellissimo vedere la gente capire che questo sport è meno violento del calcio, non vi è contatto fisico diretto e non vi sono ultras e disordini pubblici dopo una partita (ricordo i recenti disordini per una squadra non entrata in serie A)
Con questo non incolpo nessuno, vi dico solo che siamo noi a doverci sbattere per far capire agli altri cosa sia questo gioco.
Questa volta sto dalla parte della giornalista, leggete attentamente l'articolo e non solo la parte evidenziata, cita come arma del delitto una balestra e un dardo da oltre un metro (guardate la foto della balestra tenuta in mano da un poliziotto e noterete che la misura è effettivamente spaventosa).
Scrive solo che il ragazzo ha confessato la decisione di uccidere il padre con una delle repliche modificate da softair di cui era in possesso, ma non dice mai che l'arma del delitto era una replica da softair.
Volendo l'unica cosa che può lasciare l'amaro in bocca è l'asserire che era un appassionato di softair, ma anche questo potrebbe essere vero sempre tenendo conto che dall'essere appassionato a giocare in regola ce ne passa.
Ragazzi per me questa volta avete preso un granchio.
Mi spiace Jump62 ma nonostante tu scriva su una rivista (quale?) io sono ormai da secoli convinto che la ns attività debba mantenere un basso profilo per le seguenti considerazioni:
1) l'utilizzo di abbigliamento militare è da sempre visto da una certa "intellighentia" come indice di estremismo, guerrafondaio, paramilitare, colpismo
2) l'utilizzo di simulacri di armi veri è sempre dalla stessa cultura visto come qualcosa di negativo, e la tendenza è di fare di ogni erba un fascio, vedi faccenda balestre
3) ai miei tempi giocare in preadolescenza ai soldati era la normalità, i fucili ad elastici autocostruiti imperavano, persino all'oratorio di vendevano pistole ad acqua con il silenziatore, ora sempre grazie alla suddetta cultura, nessuno più pratica questo innocuo gioco, le armi sono sparite dai cataloghi dei giocattoli, in compenso ci si rincoglionisce con i viedogiochi e qualche suonato poi trasferisce alla realtà con i risultati che vediamo . Ma va bene così
4) qualsiasi tipo di approccio illustrativo la ns. attività nei confronti di tali personaggi si è tradotto, in parole al vento, quando è andata bene, in altri casi in tentativi di ritorsione, molti club ne hanno fatto le spese con assessori "colti"
Meglio volare bassi, ma continuare a giocare, di mine ce ne sono sempre di più in giro e il rischio di andare a sbatterci è sempre altro
PS. Dimenticavo, sempre valida ovviamente la mia scarsissima considerazione nei confronti della categoria dei giornalisti
Dai non siamo cosi fatalisti, prendi la moda di qesta estate, mo so tutti in giro con la woodland pantaloni magliette camicie mutande calzini, sta spopolando, e finalmente direi, quindi prendiamo la palla al balzo e approfittiamo di questo piccolo aiuto che ci sta dando la moda del mimetico e facciamoci conoscere adesso che le condizioni sono più favorevoli, ho visto signore anziane di 70 anni andare in giro completamente mimetiche siori e siori se non ci si smuove mo ? quando?
Sono sempre più convinto che dovremmo istituire noi softgunner una specie di lega dove mettiamo noi delle regole, rilasciamo comunicati ufficiali e facciamo sentire la nostra voce, dove mandare via gli invasati e regolamentarci una volta per tutte con uno statuto e basta.
ma anche no! Vorrei evitare di trovarmi un'invasione di truzzetti sul campo che di 20 che comprano un'ASG, 2 si iscrivono in un club e il resto abusivi... e di quei 2 vanno inquadrati a pedate!
su questo non sono informato, ma da questa estate che ha preso piede questa cosa, almeno nella mia città poi nel resto non ti saprei dire
Beh, no... è una cosa uscita sui giornali e sulle agenzie stampa e in tante altre sedi (anni fa, ovviamente), tanto fu innovativa quella svolta.
grazie per le informazioni :) in ogni caso per tornare in topic dovremmo provare a far capire a questi giornalisti cosa facciamo davvero forse limiteremo il fenomeno dell'inventarsi cose senza conoscerle
questo succede in ogni sport, è normale come i ragazzini che giocano al pallone per strada anche se obbiettivamente sono "meno pericolosi" dei softgunner abusivi , sta poi a noi cercare di formare questi ragazzini o segnalarli alle forze dell'ordine, rendiamoci conto che non esiste un'ente che formi questi ragazzi che li incanali nella giusta direzione, siamo noi a doverlo fare , stessa cosa fatta io con mio cugino allora 15 enne e devo ammettere che si comporta pure meglio di me sul campo ahahha.
Scusami Lux89, vedo che probabilmente non hai una panoramica sufficentemente aggiornata della disciplina SoftAir.
Così, prima che ci si debba confrontare per la 10000000000000000000000 volta su sport/softgunnerabusivi/softgunnerregolari/entenazionale/giornalisti/ecceteraeccetera... (sottolineando la differenza che esiste nei termini, oltre che nei concetti, utilizzati in maniera errata) suggerisco di dare un'occhiata a qualcuno di quegli ennemila topic che ne trattano in dettaglio.
[QUOTE=4131125]Mi spiace Jump62 ma nonostante tu scriva su una rivista (quale?) io sono ormai da secoli convinto che la ns attività debba mantenere un basso profilo per le seguenti considerazioni:
1) l'utilizzo di abbigliamento militare è da sempre visto da una certa "intellighentia" come indice di estremismo, guerrafondaio, paramilitare, colpismo
2) l'utilizzo di simulacri di armi veri è sempre dalla stessa cultura visto come qualcosa di negativo, e la tendenza è di fare di ogni erba un fascio, vedi faccenda balestre
3) ai miei tempi giocare in preadolescenza ai soldati era la normalità, i fucili ad elastici autocostruiti imperavano, persino all'oratorio di vendevano pistole ad acqua con il silenziatore, ora sempre grazie alla suddetta cultura, nessuno più pratica questo innocuo gioco, le armi sono sparite dai cataloghi dei giocattoli, in compenso ci si rincoglionisce con i viedogiochi e qualche suonato poi trasferisce alla realtà con i risultati che vediamo . Ma va bene così
4) qualsiasi tipo di approccio illustrativo la ns. attività nei confronti di tali personaggi si è tradotto, in parole al vento, quando è andata bene, in altri casi in tentativi di ritorsione, molti club ne hanno fatto le spese con assessori "colti"
Meglio volare bassi, ma continuare a giocare, di mine ce ne sono sempre di più in giro e il rischio di andare a sbatterci è sempre altro
PS. Dimenticavo, sempre valida ovviamente la mia scarsissima considerazione nei confronti della categoria dei giornalisti[/Q
Si Zerosoft non è un mistero, scrivo su Armi e Tiro. Come Figt abbiamo una collaborazione di cui mi occupo personalmente. Ogni mese riempio diverse pagine con le nostre varie attività. Abbiamo ottimi feedback e il portare a delle amministrazioni pubbliche la nostra rassegna stampa ha portato ottimi risultati a livello di immagine del softair.
Naturalmente le cose che vengono pubbliate Armi e Tiro trattano di argomenti che risultano di interesse anche per chi non è praticante di SA.
https://www.metropolisweb.it/Notizie..._arsenale.aspx
è la stessa giornalista dell'articolo di cui sopra.
Oggi alle 11,30 faccio una intervista telefonica al sindaco di un importante comune che ha ospitato una manifestazione agonistica "marcata" FIGT. Il sindaco si è divertito ed è contento di aver concesso lo svolgimento della gara. Mi ha detto che è lieto di essere intervistato e di dire la sua sulla manifestazione. Questa intervista, breve ma significativa, verrà pubblicata. Io sono sempre stato contrario alla teoria del "basso profilo" ed ho imparato da quello che era il coordinamento romagnolo della Cobram che il dialogo porta buoni frutti. E, seguendo la questione sull'intero territorio nazionale, registro quotidiani abbattimenti della barriere del pregiudizio. Come dice giustamente Grigio, è ora che i softgunner la semttano di piangere perchè si sentono ghettizzati e che comincino a prendersi la responsabilità di fare le cose per bene.
Jump92 lo sai meglio di me che i lettori di Armi e tiro, Diana ecc sono una limitata elite, ed hanno una chiara comprensione degli argomenti in questione.
Ricordo nei tempi lontani delle mie frequentazioni TSN come si viveva l'action shooting (all'estero) e come eravamo visti (male) e ostacolati dalle varie questure noi possessori di porto d'armi ed le ridicole regole e le restrizioni a munizionamenti universalmente usati per uso civile.
Ricordo ancora il successo che fece la replica dell'AK 47 in cal 22 (impensabile in altro ) Oggi fortunatamente le cose sono un pò cambiate e ti puoi permettere con il porto sportivo di avere miriadi di M4 e similia
Resta comunque la diffusa convinzione da parte dei "soliti noti" che questi aggeggi veri o finti che siano siano "prolungamenti psicologici del pene" (testuali parole) e che chi apprezza siffatti prodotti abbia gravi turbe, per la serie non si sono mai visti allo specchio.
Avendo però, purtroppo, dalla loro parte gran numero di giornalisti (no comment) tutto quello che non aggrada a loro è MALE per cui deve essere eliminato, inventantosi le più incredibili storie.
Non mi sono mai considerato un ghettizzato sia con le armi che con le asg, semplicemente, sulla base di certe considerazioni, ho sempre evitato, nei limiti del possibile, di uscire dai nostri ambiti, ritenendo ogni azione di altro genere, guerra ai mulini a vento oltrechè improduttiva per i ns. interessi.
Questo ovviamente non esula dallo studiare, prevenire e contrastare adeguatamente gli "attacchi esterni" come fu la mia proposta avanzata a suo tempo in tema ecologico con il nostro ex (mio) nazional presidente
@LUX o sei molto giovane o sei scarso di memoria, le mode delle mimetiche si sono ripetute negli anni 15 almeno 3 volte, c'è stato un paio d'anni fa un periodo che i pantaloni verdi, le nostre mimetiche ai tempi della naja, si vendevano per le signe ad oltre 200 euro.
Gli stilisti quando non sanno cosa inventare riciclano....
Sull'idea poi che queste mode o proposte di moda possano concorrere a far da traino al SA hai proprio sbagliato indirizzo, visto che è proprio in certi settori che rumina l'intellighenzia cui accennavo
Effettivamente sono giovine e di scarsa memoria, o semplicemente ai tempi della faciullezza non ci facevo completamente caso ahahhaha grazie delle info:)
Si, Zweosoft, capisco quello che dici ma io, attualmente, ho feedback da ogni regione italiana. La nostra capillare organizzazione mi permette di essere iuno dei punti di snodo delle informazioni relative alle attività di 19 regioni. Solo questo mese ho raccolte entusiastiche testimonianze di una squadra di Volley femminile che ha voluto cimentarsi un un game di Softair, un sindaco veneto entusiasta dop lo svolgimento di una gara e che ci ha chiesto che la loro località fosse inserita costantemente nel nostro circuito agonistico, corsi di cartografia con giocata del settore Junior in Toscana, Carabinieri e rappresentanti di amministrazioni pubbliche in Toscana, in Sicilia, in un grandissimo comune piemontese..in Sardegna solo lo scorso week end la Poseidon.. che stanno aprendo sempre di più le porte alla nostra attività ludica. Non posso affermare che il pregiudizio sia caduto al 100% ma posso assicurarti che il "muro di Berlino" ha sempre più brecce aperte..giorno per giorno..
Aspetta Jump62 tu fai confusione, un conto è un avvicinamento da parte di terzi verso il SA, tra l'altro in altri stati l'utilizzo di sedute di SA per i dirigenti e quadri delle multinazionali specialmente US, è ormai un abitudine, e qualcuno ha già provato a mettere su business di tal genere in Italia. Un altra cosa è mettersi troppo in mostra, motu proprio.
Giusto citando l'Arma vi sono operatori che hanno una vastissima conoscenza sia del settore armi che del SA ed annessi, ve ne sono altri specie della "vecchia scuola" che parlare di qualsiasi cosa abbia solo l'aspetto di arma gli fa venire i tremori, i primi sono presenti anche nei nostri club, i secondi se potessero ci vieterebbero persino di respirare.
Meglio subire, nei giusti modi come vuoi, gli avvicinamenti, che muoverci noi troppo incautamente in tal senso.
Spero di essermi fatto comprendere, ho qualche dubbio vista la tua avanzata età ;)
Certo, è chiarissimo quello che dici ma il fatto è solo che abbiamo opinioni diverse. Io sono sempre stato contro il "basso profilo" e devo dire che in questi anni in cui mi dedico di SA a livello nazionale, ho ricevuto molto feedback positivi da ogni angolo d' Italia. Partendo da quella che è stata Operation Cobra a Mondaino sino ad arrivare al campo dove gioco io, ho un crescente riscontro positivo. D'altra parte un importante segnale lo abbiamo avuto con l'incredibile soddisfazione del riconoscimento del Governo Italiano giuto a patrocinare le finali nazionali Asnwg del 2011. Il successo del nostro "progetto Questure" ei tantissimi contatti con le amministrazioni pubbliche di tutta Italia mi fanno pensare che un vento nuovo stia spirando...
insomma il basso profilo non aiuta nessuno, chi non risica non rosica , meglio aver tentato e aver fallito che non aver tentato mai......(si si lo so è dell'inglese ma mi so permesso di modificargli quaclosina)
In ongi caso farci conoscere è l'unico modo per far capire chi siamo e cosa facciamo, evitare di farci conoscere e terene un profilo basso farà solo ristagnare le cose.