Visualizzazione stampabile
-
Set ingranaggi
Salve a tutti, di ingranaggi non ci capisco molto! Entro sui siti dei negozi e mi ritrovo davanti paroloni tipo "elicoidali", "18:1", "16:1" etc.. C'è qualcuno che sa dirmi di preciso le differenze tra le diverse tipologie di ingranaggi? Ringrazio in anticipo :cool:
-
Utilizzando il tasto "CERCA" in alto a dx della pagina trovi tutto quello che vuoi.......
Ma per evitarti la fatica intanto ti posto questi link:
https://www.softairmania.it/threads/...-e-quelli-16-1
https://www.softairmania.it/threads/...eed-elicoidali
Saluti.
-
18:1 Standard
16:1 high-speed
13:1 super high-speed.
Gli "Helical" lasciali perdere: richiedono uno spessoramento maniacale e, con poche eccezioni "standard" e "high-speed", sono maggiormente per meccaniche High-torque.
-
Ok perfetto grazie mille! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
18:1 Standard
16:1 high-speed
13:1 super high-speed.
Gli "Helical" lasciali perdere: richiedono uno spessoramento maniacale e, con poche eccezioni "standard" e "high-speed", sono maggiormente per meccaniche High-torque.
Con rapporti più alti tipo 24:1 o 32:1 che risultati ottengo?
Per che tipo di utilizzo sono indicati?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Possono servire solo per comprimere molle extra potenti. Con potenze inferiori al joule servono solo per ottenere rof ridicoli
-
Nemmeno in singolo si possono ottenere risultati soddisfacenti?
-
Quoto!
i 24:1 sono torque;
i 32:1 sono torque-up .
-
Quote:
carraro.mrc
Nemmeno in singolo si possono ottenere risultati soddisfacenti?
Negativo... ti serve una rapportatura che richieda pochi giri motore per completare un ciclo. Infatti configurazioni con motore torque (magari alimentato "cattivo") e ingranaggi 13:1 se ben eseguite ti forniscono un singolo fulmineo (a patto di non avere l'effetto doppio colpo). Ideale l'abbinamento di un mosfet
-
Grazie striker