Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ingranaggi high speed elicoidali

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Ingranaggi high speed elicoidali

come da oggetto, che differenza cè tra ingranaggi high speed normali e high speed elicoidali???
    quali dei due consigliate su un fucile al quale si vuol far tirare la raffica al massimo? grazie.
    e tra testa antivuoto normale e testa antivuoto bore up???
    scusate l'ignoranza e grazie.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la differenza che ci sono tra i due tipi di ingranaggi non te posso dire
    perche ne ho provati sono di un tipo quindi non la potrei paragonare con un altro tipo
    ma ti posso dire che gli ingranggi elicoidali sono molto rognosi da spessorare

se nn spessorati ottimamente vanno peggio e fanno molto rumore (fischiano)

per la testa bore up ti dico subito che è adatta solo se montata (ovviamente avendo anche il cilindro e testa cilindro bore up)su meccaniche che hanno una molla dalla m120 in su
    per meccaniche ander j è contropruducente perche a meno tenuta

Spina L'avatar di vieffe79
    Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

sono in procinto di acquistare degli elicoidali hs classic army e mi sto un po informando sui problemi associati agli ingranaggi eliciodali hs e su quale marca prendere help

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ad oggi(sei andato a pescare un topic di 2 anni fa) avendo provati un po tutti gli ingranaggi ti posso consigliare di prendere quelli a denti diritti (quelli normali)
    sono anche più veloci
    e se spessori bene e usi pallini buoni è difficile sgranare

quelli elicoidali secondo me sono utili per molle veramente dure

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

grazie, ma la mia sarebbe una scelta dettata anche dalla voglia di rendere più silenzioso il meccanismo... sai per passare dalla retro alla prima marcia.... ho pescato topic vecchi perchè usando il tasto cerca erano pochi gli argomenti riguardanti lo spessoramento di ingranaggi elicoidali...
    p.s. il pistone marui va bene con questo tipo di ingranaggi?
    Ultima modifica di vieffe79; 19/01/2008 a 15:07

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

le marce avanti di un'auto hanno ingranaggi elicoidali, la retro no.
    capisci bene qual'è il più silenzioso inoltre sono più progressivi nella trasmissione del moto, se noti la retro è anche più scattante, ma questo nn so quanto possa cambiare per un'asg.

ora però i denti ruotati di un ingranaggio elicoidale causa anche una rotazione della risultante delle forze sui denti. così se con i denti dritti non ci interessa perchè è perpendicolare all'asse di rotazione dell'ingranaggio, coi denti elicoidali una piccola parte è lungo quest'asse.
    quindi morale della favola gli elicoidali vanno a premere contro una boccola, alla lunga qualcosa potrebbero fare.
    spero di esser stato chiaro :-d

probabile che con le piccole forze in gioco e boccole buone nn succeda nulla(magari nn lasciare quelle di plastica) nel breve periodo, comunque stai pronto a cambiarle spesso e nn metterci assolutamente le cuscinettate che per come son fatte non reggerebbero una spinta assiale!! e se si rompono normalmente pensa con gli elicoidali!

per il pistone so che ci sono dei pistoni specifici. e denti dritti ed elicoidali assieme nn quagilano

ciao
    Ultima modifica di AleXxX; 19/01/2008 a 15:55

Spina
    Club
    legionari romani

Predefinito ingranaggi high speed

sto assistendo alle vostre domande e risposte....arrivo alla mia domanda...vorrei aumentare la raffica (ho una batteria sanyo race 9.6 2400) e mi hanno consigliato ingranaggi high speed ...ma dovrei comprare anche degli spessori? il fucile sarebbe anche + silensioso o no?

aspetto vostri consigli....non ho problemi di soldi ..ieri ho vinto al gratta e vinci 200 euro!!!..

(ho un m4 ics nuovo)

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

se non hai problemi di soldi allora comprati anche dei pistoni e ingranaggi di ricambio :d e metti una molla più morbida.
    se metti ingranaggi hs a denti dritti (cosa che ti consiglierei) non rendi affatto più silenzioso.
    un'altra strada invece è usare un voltaggio ancora più alto, tipo 12v o lipo 11,1v.

ma il concetto non varia, se prima per sgranare ti ci voleva mettiamo un anno ora ci metti un mese.

io personalmente se volessi sperimentare (ma sicuramente l'hanno già fatto) metterei ingranaggi standard molto robusti, gli hs hanno più denti e quindi sono più piccoli e meno resistenti, un buon motore, una bella batteria e boccole da paura. il pistone invece metterei un marui. che costa poco e fa da "fusibile" per salvare gli ingranaggi più costosi. oppure se ti va di spendere prova con uno più robusto per vedere chi cede prima :-d
    non mettere pistoni in metallo, che per la maggiore inerzia ti rallentano anche la raffica e spacchi prima il gb.

Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zorrofly Visualizza il messaggio
    sto assistendo alle vostre domande e risposte....arrivo alla mia domanda...vorrei aumentare la raffica (ho una batteria sanyo race 9.6 2400) e mi hanno consigliato ingranaggi high speed ...ma dovrei comprare anche degli spessori? il fucile sarebbe anche + silensioso o no?

aspetto vostri consigli....non ho problemi di soldi ..ieri ho vinto al gratta e vinci 200 euro!!!..

(ho un m4 ics nuovo)
    che culo per i 200€

Quote Originariamente inviata da alexxx Visualizza il messaggio
    le marce avanti di un'auto hanno ingranaggi elicoidali, la retro no.
    capisci bene qual'è il più silenzioso inoltre sono più progressivi nella trasmissione del moto, se noti la retro è anche più scattante, ma questo nn so quanto possa cambiare per un'asg.

ora però i denti ruotati di un ingranaggio elicoidale causa anche una rotazione della risultante delle forze sui denti. così se con i denti dritti non ci interessa perchè è perpendicolare all'asse di rotazione dell'ingranaggio, coi denti elicoidali una piccola parte è lungo quest'asse.
    quindi morale della favola gli elicoidali vanno a premere contro una boccola, alla lunga qualcosa potrebbero fare.
    spero di esser stato chiaro :-d

probabile che con le piccole forze in gioco e boccole buone nn succeda nulla(magari nn lasciare quelle di plastica) nel breve periodo, comunque stai pronto a cambiarle spesso e nn metterci assolutamente le cuscinettate che per come son fatte non reggerebbero una spinta assiale!! e se si rompono normalmente pensa con gli elicoidali!

per il pistone so che ci sono dei pistoni specifici. e denti dritti ed elicoidali assieme nn quagilano

ciao
    cmq io dicevo cose pratiche e non teoriche... il manuale dell' skf l'ho studiato anche io... grazie cmq
    Ultima modifica di vieffe79; 19/01/2008 a 18:19

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

speravo di aiutare dando la teoria... poi alla conclusione ci sarebbe dovuto arrivare chi intende seguire questa strada.
    parlando praticamente, se ti va di provare, io ci metterei delle boccole d'acciaio belle pesanti da sostituire spesso in un gb robusto
    inoltre ho sentito parlare di una marca lowcost ("element" mi pare) che fa sia le boccole che gli ingranaggi elicoidali e pare nn sia male. sarebbe un'ottima soluzione per sperimentare senza spenderci troppo.

purtroppo quella degli elicoidali non è una soluzione adottata da molti e forse il motivo è che non rendono o spaccano tutto.
    poi boh

Questa pagina è stata trovata cercando:

elicoidali

http:www.softairmania.itthreads8996-Ingranaggi-high-speed-elicoidaliingranaggi
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.