Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
VDV 1980 KLMK Setup
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo setup russo. L'unica cosa che non è adatta sono gli anfibi che non sono originali e nemmeno repliche.
Allegato 204176
Questa è la Kit List:
-KLMK Suit taglia II
-Tel'njaška
-Lifchick "bra" , la versione copiata dal chicom
-Combat belt con Flask e Porta caricatori aggiuntivi per ak
-Aks74 della Kalash con guancette invecchiate
Allegato 204173Allegato 204174Allegato 204175
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=BctExz2S1Dc
Spero di essere stato abbastanza realistico e preciso nella mia semplice ricostruzione. A breve mi arriverà anche un bel RD54 a completare il tutto. Grazie per l'attenzione, ciao a tutti!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
OMBRA...
spettacolare bravissimo
Grazie mille Ombra ;)
-
bra significa "petto" ..basta dire lifchick,che indica la stessa cosa ;) comunque ben fatto,ma credo che sia una replica quel vest o una roba strana,non è un lifchick russo..ma il colore e le fattezze non paiono essere nemmeno un chicom cinese o un suo derivato..per curiosità dove lo hai rimediato? ti posso per certo dire comunque che non è un lifchick,ne un vest originale russo ..
-
Meraviglioso!
Complimenti vivissimi, l'unica cosa, come per molti, è che non sei pulitissimo :D
-
Sembrerebbe un chest autocostruito, almeno a giudicare dagli spallacci (che ricordano quelli dell'rd54 in canapa) e dalle giunzioni di tessuto con colorazione molto differente sopra la "stringa" lombare.
Potrebbe essere una variante (parlando della colorazione) del Chicom cinese, riadattato da un soldato sovietico; in questo caso sarebbe un gran bel pezzo.
Avendo foto nel dettaglio del chest forse si potrebbe capire qualcosa di più.
Ovviamente Imho.
p.s
Carino il setup.
-
Quote:
EOtech
bra significa "petto" ..basta dire lifchick,che indica la stessa cosa ;) comunque ben fatto,ma credo che sia una replica quel vest o una roba strana,non è un lifchick russo..ma il colore e le fattezze non paiono essere nemmeno un chicom cinese o un suo derivato..per curiosità dove lo hai rimediato? ti posso per certo dire comunque che non è un lifchick,ne un vest originale russo ..
Ciao, dunque mi è stato garantito su Redstar militaria, ha anche un logo sbiadito con falce e martello rosso con scritto qualcosa in cirillico.
------ Post aggiornato ------
Quote:
StealthMan89
Sembrerebbe un chest autocostruito, almeno a giudicare dagli spallacci (che ricordano quelli dell'rd54 in canapa) e dalle giunzioni di tessuto con colorazione molto differente sopra la "stringa" lombare.
Potrebbe essere una variante (parlando della colorazione) del Chicom cinese, riadattato da un soldato sovietico; in questo caso sarebbe un gran bel pezzo.
Avendo foto nel dettaglio del chest forse si potrebbe capire qualcosa di più.
Ovviamente Imho.
p.s
Carino il setup.
Appena ne ho la possibilità posto foto! comunque ha un logo di magazzino sovietico e mi è stato garantito originale da redstar militaria. comunque il colore è effettivamente strano, forse perchè è "nuovo" di magazzino.
LINK AL CHEST: https://www.redstar-militaria.de/RS/...roducts_id=188
-
il timbro ufficiale è un triangolo con scritte all'interno in cirillico,ed un riquadro con il codice dell'oggetto e la data di produzione..un marchio simile (falce e martello) si usava solo su ottiche,fibbie,e mostrine sovietiche da quel che so..e nel tempo precedente al 80..
non può comunque essere un home made,gli chicom non hanno fibbie aggiuntive nella parte sotto per l'attacco di altre cinture (ne intravedo due nella parte bassa del chest)..la parte che tocca il petto è molto più alta rispetto il normale..e gli spallacci sono totalmente diversi...dal link che hai messo mi par proprio una replica,dato che chiusure di quel colore non sapevo nemmeno esistessero..sai se sono il legno o sono di plastica/ceramica?
-
3 allegato(i)
Non so... guardando questa foto ti direi replica al 99%
Allegato 204355
Però più guardo quest'altra foto e più mi sembra un misto artigianale tra un chicom ed un lifchick.
Allegato 204356
Ripeto, non so... ma io non sarei troppo frettoloso nell'urlare al falso, anche se la probabilità si pone.
Questo è il lifchick-fake più comune:
Allegato 204357
-
gia visti da tempo mi dispiace ma pare siano copie ucraine... non è un custom ma sono stati prodotti in serie e ce ne sono molti in circolazione identici...
-
Io ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nessuno che ne parlasse... hai qualche riferimento Pablo ?
-
-
Appena ho la foto la posto. Ha un rettangolo rosso con falce e martello, preceduto da una K , il logo e un simbolo in cirillico.. altri segni ahimè non ne ha..
------ Post aggiornato ------
Quote:
EOtech
il timbro ufficiale è un triangolo con scritte all'interno in cirillico,ed un riquadro con il codice dell'oggetto e la data di produzione..un marchio simile (falce e martello) si usava solo su ottiche,fibbie,e mostrine sovietiche da quel che so..e nel tempo precedente al 80..
non può comunque essere un home made,gli chicom non hanno fibbie aggiuntive nella parte sotto per l'attacco di altre cinture (ne intravedo due nella parte bassa del chest)..la parte che tocca il petto è molto più alta rispetto il normale..e gli spallacci sono totalmente diversi...dal link che hai messo mi par proprio una replica,dato che chiusure di quel colore non sapevo nemmeno esistessero..sai se sono il legno o sono di plastica/ceramica?
Sono in legno le chiusure. e se fosse uno stock di produzione anomalo precedente agli anni '80 ?
-
no,son esistiti solo gli chicom,prodotti nei primi anni 50 mi pare (avevo trovato la cronistoria di questo vest con tutte le versioni)..fin gli anni 60 esisteva solo il cinese,quando i vietnamiti hanno prodotto una loro versione,come gli iracheni,e i pakistani credo..come, sia la versione vietnamita che quella cinese, sia finita in mano ai russi questo non ci è dato sapere ;) ..i russi,come i muj, hanno usato gli chicom cinesi classici durante la guerra in Afghanistan,fino a quando i russi hanno prodotto una loro versione migliorata (in realtà peggiorata con il type 2 più conosciuto),ossia il lifchick..che non ha niente a che fare con il tuo..quindi sono sicuro al 99,99 % che purtroppo quella che possiedi è una replica commerciale..
-
Quote:
EOtech
no,son esistiti solo gli chicom,prodotti nei primi anni 50 mi pare (avevo trovato la cronistoria di questo vest con tutte le versioni)..fin gli anni 60 esisteva solo il cinese,quando i vietnamiti hanno prodotto una loro versione,come gli iracheni,e i pakistani credo..come, sia la versione vietnamita che quella cinese, sia finita in mano ai russi questo non ci è dato sapere ;) ..i russi,come i muj, hanno usato gli chicom cinesi classici durante la guerra in Afghanistan,fino a quando i russi hanno prodotto una loro versione migliorata (in realtà peggiorata con il type 2 più conosciuto),ossia il lifchick..che non ha niente a che fare con il tuo..quindi sono sicuro al 99,99 % che purtroppo quella che possiedi è una replica commerciale..
Massi, ora devo trovarmi un bra originale..
-
ne sto cercando uno anche io,purtroppo son rari adesso,giran solo copie..
-
-
Con quella mimetica questa estate non ti vedra' nessuno!!