Visualizzazione stampabile
-
Contatti Grilletto
Marca e modello:lone star m4a1
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 9 mesi di vita
-UPGRADES O MODIFICHE: messa a filo joule con molla e testa pistone
-DESCRIZIONE PROBLEMA: per sparare il grilletto andava tirato con forza disumana
-TEMPO DEL PROBLEMA:in principio era sporadico adesso non spara più comunque un mese circa
-BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7.4 2200mah 30c
Controlli gia eseguiti tratti da giude e esperienza:smonto il gearbox stringo le lamelle il perno di finecorsa è integro giro la paletta del contatto e non spara comunque ma se faccio pressione a gearbox aperto senza grilletto ma con un cacciavite il motorino gira
Considerazioni: è come se il grilletto non spinga abbastanza anche arrivando a fine corsa e ho guardato sia leva grilletto che gruppo contatti non sembrano consumati e fa bene il ciclo di scorrimento ma alla fine il grilletto scavalca il gruppo senza fare il ciclo di sparo
chiedo a qualcuno di + esperto(non mi sono cimentato nell apertura del gearbox da impreparato ma nemmeno da guru della asg)
so gia che alcuni di voi mi diranno che non ho usato il tasto cerca sappiate che l ho cercato per un paio di giorni
spero di aver postato tutto correttamente altrimenti mi auguro di non ricevere canate in fondo è il giorno del mio compleanno grazie a tutti in anticipo
:)
------ Post aggiornato ------
Aggiornamento questa mattina ho ripreso con meno maledizioni e improperie di stanotte e sono arrivato al punto che:
motorino attaccato a gearbox aperto tiro il grilletto con relativa molletta e il motorino gira ,metto sopra il guscio, appunto un paio di viti ripeto la prova e il motorino non da segni di vita se qualcuno avesse qualche suggerimento o prova del caso eviterei di chiamare il cim e famme rinchiudere
-
fai la prova di stamattina senza molla gruppo aria ecc cosi da sopra puoi edere, a gear chiuso, se e come il cursore elettrico si muove e ipotizzare dove tocca cosi da bloccarsi.
-
Non è che la parte superiore del blocco contatti, che si infila nella guida ricavata nell'asta spingipallino (quel punto in cui c'è la molla di richiamo dei contatti) fa interferenza/si impunta nella guida che ho citato?
-
allora rispondo a tex dicendo che ho fatto la suddetta prova solo gruppo contatti nel gearbox e non scorre fino in fondo come quando è aperto ma non riesco nemmeno a capire cosa possa fare interferenza essendo il gearbox vuoto ...Maurizio:lo fa anche da vuoto quindi non credo sia un problema di componentistica
-
di solito sono le alette che sono posizionate in contrapposizione, alla stessa altezza del blocco di scatto
-
in pratica le due lamelle di zama che attaccate all altro lato del gearbox si posano sopra creando contrasto?in tal caso che ne pensi se gli dessi una limatina?
-
lima qualche mm, no problem
-
oook adesso mi adopero poi faccio sapere come è andata a breve tanto ho il dremel attaccato
tex rep + per te gearbox chiuso al completo e gruppo grilletto funzionante ancora non capisco l arcano prima funzionava anche con le lamelle ma l importante è aver risolto grazie ancora
Problema risolto chiudere lo devo dire?XD Grazie ancora tex
-
-
Ok ho parlato troppo presto: l asg spara e qui è tanta roba dato che non sparava più e ok il problema che adesso si pone è che prima il grilletto andava tirato a bestia ora ha corsa zero
ma dopo qualche sparo ho perso il colpo singolo in praticA PRIMA METTEVO A SINGOLO E ERA TUTTO OK dopo qualche sparo la raffica fa la raffiva e il singolo fa la raffica...ora ok che non è che io sia uno che spara a singolo ma averlo sarebbe meglio...grazie anticipatamente
-
Hai rimontato giusto il tutto con il selector plate nella giusta posizione?
Ahab
-
si perchè c è un aggiornamento a volte il singolo lo fa a volte no dipende da come je gira dopo un po che sparo a raffica fa il singolo dopo un po che sparo a singolo lo perde insomma non è una cosa che riesc a quantificare
Ok sono arrivato alla conclusione che il problema sta nella corsa troppo corta del grilletto dovuto al fatto che non faceva contatto e ho spessorato la paletta dietro come su una guida spiegava luky adesso ho notato un particolare il motorino è rumorosissimo cosa che non era prima e anche dopo avergli dato una regolata non perde il rumore forse facendo le prove a motorino in mano gli portei aver dato una cotta? a qualcuno è successo o sa consigliarmi qualche soluzione? grazie in anticipo