Visualizzazione stampabile
-
Caricatori lonex-pallini
-MARCA E MODELLO: caricatori per m4 ed ak lonex
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovi
TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
-UPGRADES O MODIFICHE:----------------------------------
-DESCRIZIONE PROBLEMA: alimentazione incostante,necessità di ricaricare frequentemente la molla
Salve raga,ultimamente mi sono buttato anch'io nel club degli utilizzatori dei caricatori "a cordicella",così mi sono dotato di stte caricatori per ak e 5 per m4,tutti della lonex e tutti presi da un famoso retailer sammarinese.
Ora,il nocciolo della questione è che,per far finire un caricatore di ak,devo ricaricare la molla almeno due volte,mentre su quello da m4,addirittura,devo ricaricarla almeno 5 volte,spara una cinquantina di pallini e poi si ferma,come se la molla fosse scarica,la ricarico e....stessa solfa,e questo vale per tutti i caricatori.......
Il mio dubbio amletico è che ho c'ho preso un pacco epocale,o i pallini che uso (g&p),vengono mal digeriti dai caricatori della lonex.
Sapete nulla a riguardo voi?
Come al solito grazie mille anticipatamente!
-
Io ne ho tre di flashmag da m4 e con 5-6 caricate svuoto tutto il caricatore fino all'ultimo pallini senza intoppi. Prova magari a smontare e lubrificare l'interno del caricatore e la cordicella e cambiare marca di pallini (prova king arms,non i verdi però,oppure bioval)
-
Quote:
Originariamente inviata da
CHAINSAW
-DESCRIZIONE PROBLEMA: alimentazione incostante,necessità di ricaricare frequentemente la molla
Salve raga,ultimamente mi sono buttato anch'io nel club degli utilizzatori dei caricatori "a cordicella",così mi sono dotato di stte caricatori per ak e 5 per m4,tutti della lonex e tutti presi da un famoso retailer sammarinese.
Ora,il nocciolo della questione è che,per far finire un caricatore di ak,devo ricaricare la molla almeno due volte,mentre su quello da m4,addirittura,devo ricaricarla almeno 5 volte,spara una cinquantina di pallini e poi si ferma,come se la molla fosse scarica,la ricarico e....stessa solfa,e questo vale per tutti i caricatori.......
Il mio dubbio amletico è che ho c'ho preso un pacco epocale,o i pallini che uso (g&p),vengono mal digeriti dai caricatori della lonex.
Mooooolto strano, i tuoi pallini non possono essere la fonte del problema.
Dovrebbero bastare 3 colpi per svuotare completamente un caricatore, io per sicurezza tiro la corda circa 5-6 volte per essere sicuro di finire il caricatore. Ne possiedo 6 per M4 e tutti hanno sempre funzionato a dovere.
Ti consiglio di tirare la corda fintanto non senti la molla che fa un tichettio continuo, tipo 'click-click-click', a quel punto la molla è al massimo della tensione... ;)
-
Quote:
CHAINSAW
domandina facile facile.... li hai per caso presi dalle Giovani Marmotte? perchè io ne ho 5 x m4 e due mi danno il tuo stesso problema...sparo un centinaio di pallini e devo ritirare la cordicella...uso pallini 0,20 king arms e marui
-
prova a smontarne un paio e nota se c'è un perno in plastica che si è rotto
-
Quote:
CHAINSAW
i pallini non centrano nulla, tutti i flashmag lonex che ho visto io, con una singola caricata, nel senso che la molla viene portata alla sua massima carica, svuotano tutti i pallini, per quelli ak dopo la prima caricata massima ,magari necessitano di un altra scordicellata.
secondo me o non carichi fino in fondo la molla, oppure hai un problema alla ruota di carico
-
Hmmmmmmm,proveró a smontarli (cazzo,só nuovi de pacca,mai scesi in campo.......) e controlleró/lubrificheró se necessario.
Per jason: yeppa,proprio lui......una volta se salvava,mo é diventato peggio del suo "storico e acerrimo nemico":se fosse,non sarebbe il primo pacco che me rifila.....
Ultima cosa per fugare un dubbio che mi frulla maliziosamente in testa: la rotella dentata,quella che teoricamente andrebbe caricata con il dito,nei vostri lonex,é in plastica bianca o nera?
Grazie mille ragazzi!
------ Post aggiornato ------
Per bombardiere: possibile 5 su 5? Vabbé che spesso la sfiga,quando ce se mette con me é grottesca,ma me sembra un pelino eccessivo.....
-
rotella bianca... io con le giovani marmotte mi son semrpe trovato bene....fai conto che ci avrò speso un 5 mila euri, ci sono stato anche andato due volte di persona e sono molto gentili...io non vorrei che abbiano preso delle leggere botte nel trasporto (i corrieri non trattano molto bene i pacchi), però mi sembra tanto strano conoscendo la loro tecnica di imballaggi, magari mi sbaglio e sono proprio loro che trattano la roba come cani
-
Quote:
CHAINSAW
Hmmmmmmm,proveró a smontarli (cazzo,só nuovi de pacca,mai scesi in campo.......) e controlleró/lubrificheró se necessario.
Per jason: yeppa,proprio lui......una volta se salvava,mo é diventato peggio del suo "storico e acerrimo nemico":se fosse,non sarebbe il primo pacco che me rifila.....
Ultima cosa per fugare un dubbio che mi frulla maliziosamente in testa: la rotella dentata,quella che teoricamente andrebbe caricata con il dito,nei vostri lonex,é in plastica bianca o nera?
Grazie mille ragazzi!
Per bombardiere: possibile 5 su 5? Vabbé che spesso la sfiga,quando ce se mette con me é grottesca,ma me sembra un pelino eccessivo.....
nei miei,in tutti e 5 e' nera...come quelle dei caricatori normali...la rotella biancha e' nei jstactical,le copie...pero' io li ho presi da sadda...
-
Benissimo allora le giovani marmotte vendono i jstactical nella scatola lonex al prezzo dei lonex....Chainsaw retata da gm?
Però sui miei c'é scritto lonex e hanno la rotella bianca
-
Quote:
Jason6390
Benissimo allora le giovani marmotte vendono i jstactical nella scatola lonex al prezzo dei lonex....Chainsaw retata da gm?
Però sui miei c'é scritto lonex e hanno la rotella bianca
io non voglio dire cavolate,riferisco solo quello che mi e' passato tra le mani,cioe' 5 lonex con rotella,e gruppo annesso nero,e 2 jstattical marcati jstattical con rotella e fermo del cordino bianchi rotti entrambi e che ho sostituito con ricambi della lonex(7euro) e ora perfettamente funzionanti...
-
per il colore delle rotelle sono sia bianche che nere si tratta di prodizioni diverse, lo dico per esperienza perchè ne ho 2 più vecchi con rotella nera e 2 nuovi con rotella bianca.
cambia anche il nottolino della corda.
-
Chi ha detto che tu dici cavolate...semplicemente i miei sono bianchi e non neri...potrebbe essere che gm cambi i pezzi
-
la cavolata era la pseudo allusione al fatto che qualcuno cambiasse le scatole o i pezzi...cmq,abbiamo capito che e' la solita questione...una ditta produce,le altre ci scrivono il nome sopra...
-
Quote:
666ste
la cavolata era la pseudo allusione al fatto che qualcuno cambiasse le scatole o i pezzi...cmq,abbiamo capito che e' la solita questione...una ditta produce,le altre ci scrivono il nome sopra...
sai il ragionamento potrebbe essere...io commerciante cambio il pezzo così si rompe e le persone ne prendono uno nuovo, finchè non si accorgono della malafatta il commerciante ci marcia sopra.... comunque è normale che una ditta produca e l'altra ci mette il suo nome sopra....succede anche con i pezzi di ricambio delle autovetture
-
i miei infatti,quelli da m4,hanno la rotella bianca,quelli di ak,che sembrano andar bene invece,la hanno nera.
e sti js tactical? qualcuno li ha mai provati? sa come vanno?
-
vedrai che alla fine sono i js tactical sono come i lonex...cioè per me lonex prende i js tactical e li rimarchia
-
.......bé,mi auguro di no,la lonex è una ditta molto seria,che trae le sue origini (ed il suo know how) dalla TOT o Magicbox.............praticamente sono la stessa cosa,insieme alla Action Army dopo che i soci fondatori si sono divisi,solo che la lonex fa cose al pari livello della TOT e qualcosina anche meglio (scusate il francesismo,ma il pistone rosso lonex piscia decisamente sulla capoccia a quello in pom bianco della TOT),a prezzi umani,per alcune cose anche popolari!
-
lo spero anch'io , perchè ho tutti i gruppi aria lonex
-
Piccola dritta anche se ot: gruppi aria SHS,lo stato dell'arte..............la miglior tenuta che io abbia mai provato in tutta la mia carriera di meccanico,teste cilindro e pistone in avional e cilindri inox,montata su meccanica con short stroke -3 denti e molla guarder sp 100,esce a 94 m/s con canna da 25 centimetri e 97 m/s fissi con canna da 45 cm.........e costano anche qualcosina meno dei lonex!
-
valla a trovare la roba SHS...io cerco sempre di prendere tutto in un negozio per non spendere una follia in ss...a san marino chiedere la roba della SHS è come vomitare nel capello del Papa
-
se vogliamo dirla tutta un altro acronimo di lonex è ultimate... praticamente pezzi e confezioni identiche ma nome diverso...
-
Giá giá,stessa identica roba! Jason,io la roba SHS la prendo su un sito polacco,che tra l'altro ha le stesse s.s. Che se comperassi la roba in italia e non paghi ovviamente dogana............se vuoi te lo linko in pm
-
@eltoroloco i cilindri sono ultimate, quinfi non sono lonex?
@chainsaw: Sì sì tu mi piaci! Vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella... Comunque è un sì
tornando sul discorso dei caricatori, nei miei due che andavano male, gli ho dato un pò di WD-40, sembrano funzionare
-
voglio prima aprirli per vedere cosa ca@@o c'è dentro,ed in caso gli darò un pò di silicone..........non fanno più i caricatori di una volta......
-
scusami ma potresti metterci un motore di una harley....:p
secondo me trovi della gran palsticaccia buttata lì
-
no nel senso che la roba ultimate è la lonex e il contrario , stessi prodotti stesse confezioni marchi diversi.
escono dalla stessa fabbrica
-
yeppa,anch'io intendevo quello! :right:
per jason: sicuramente non sarebbe adatto a raffiche shs,ma credo che se tirerebbe su anche a me........ 8-) :whistle: :ok:
-
raffiche shs? ma non avevi abbondanato quel mondo perchè non trovavi più stimoli?
-
be,ho fatto una cosa de mezzo tra l'hs e il shs,affidabile e che vada oltre i 35 bb/s......solo due fucili,il resto dei miei schioppi oscilla tra i 27 e i 30 bb/s
-
Quote:
Jason6390
vedrai che alla fine sono i js tactical sono come i lonex...cioè per me lonex prende i js tactical e li rimarchia
Non credo proprio, è stata la Lonex ad inventare i FlashMag... semmai è la js tactical che ha spudoratamente copiato la Lonex :)
-
ma bisogna girare con un camion di caricatori e pallini....io mi accontento dei miei 16bb/s
-
Ritornando all'oggetto del topic....
I primi flashmag m4 che ho aquistato ere fa risultano avere i loghi e scritte Lonex stampati sullo sportello inferiore del caricatore..tuttavia i successivi presi da rosmarino erano lisci(nonostante questo erano venduti come lonex....):confused:
@Chainsaw non so se hai eseguito test con vari tipi di pallini comunque dovresti smontarli e verificare le viti di fissaggio del gruppo molla(forse sono troppo strette?)
-
...infatti quelli per m4 sono marchiati,quelli per ak hanno sportelletto liscio e scatola anonima.........si,ho controllato le viti,anche perchè riavvolgeva male la cordicella
-
quindi la mia teoria che a san marino cambino i caricatori mettendole nelle scatole lonex può avere delle fondamente.... anche i miei caricatori x m4 hanno le scritte lonex
-
-
Io ne ho uno con loghi sul fondello e due senza e funzionano perfettamente...
-
Quelli Lonex in teoria dovrebbero avere i loghi incisi sullo sportellino inferiore o perlomeno la famosa scritta Made in Taiwan! :D
I taiwanesi sono molto nazionalisti e 'orgogliosi' in senso positivo, ho notato molte marche che ci tengono a ''sottolineare'' questo dettaglio :giggle: I miei li ho presi da rosmarino, tutti erano nelle scatole di cartone Lonex e tutti hanno i loghi incisi. Mai avuto un minimo problema, pescano tutti i pallini tranne gli ultimi 7-10 che rimangono nella canaletta di alimentazione, ma il serbatoio principale è sempre vuoto... ;)
-
Quote:
=Elvis89=
Quelli Lonex in teoria dovrebbero avere i loghi incisi sullo sportellino inferiore o perlomeno la famosa scritta Made in Taiwan! :D
I taiwanesi sono molto nazionalisti e 'orgogliosi' in senso positivo, ho notato molte marche che ci tengono a ''sottolineare'' questo dettaglio :giggle: I miei li ho presi da rosmarino, tutti erano nelle scatole di cartone Lonex e tutti hanno i loghi incisi. Mai avuto un minimo problema, pescano tutti i pallini tranne gli ultimi 7-10 che rimangono nella canaletta di alimentazione, ma il serbatoio principale è sempre vuoto... ;)
confermo tutto ...anche sui miei c'è scirtto lonex e sotto made in taiwan....anche sulle asg ics c'è scritto made in taiwan
-
I miei senza loghi li ho tirati fuori personalmente dalle scatole della lonex quindi escluderei che siano tarocchi,probabilmente lotti diversi....