x qualsiasi domanda sui materiali, e altro, da ora in poi postate qui :wink2:
ps: quindi non aprite topic in giro del tipo "dove trovo la iuta? ecc" in giro x la sa ke ve li elimino seduta stante :twisted:
Visualizzazione stampabile
x qualsiasi domanda sui materiali, e altro, da ora in poi postate qui :wink2:
ps: quindi non aprite topic in giro del tipo "dove trovo la iuta? ecc" in giro x la sa ke ve li elimino seduta stante :twisted:
ok allora inizio subito
questa domanda l'ho fatta sull'altro topic ma visto che è stato aperto questo lo riposto
visto che ho già fatto 2 ghillie ma ho sempre qualche colore che non va anche se sulla scatola smebra perfetto non che potete postare la marca e magari il codice o il numero della tintura che avete utilizzato?
grazie
i colori da utilizzare, cambiano da luogo a luogo e da stagione a stagione..
cmq se hai colori ke non vanno con l'ambiente, una cosa veloce ed efficace, è prendere una bomboletta spray e "correggere" le tonalità.
lo posto qui ke è il posto giusto..Quote:
Originariamente inviata da cheyenne
quanto alla ghillie, sempre tenderà a "spennare"..è una cosa normale x la juta, non c'è lacca ke tenga :d
cmq in genere non è nulla di esagerato..nel senso ke non rimani nudo x un pò di juta ke va via ;)
volevo chiedere una cosa: che tipo di colori si usano per colorare la juta? pensavo alla coloreria italiana, ma costa 5,30€ il colore e non è facile trovare i colori che mi interessano. avete qualche alternativa? sapete dove li posso trovare?
grazie
i colori seri per tingere la iuta e affini sono questi:
https://www.tacticalconcealment.com/cat_color.cfm
bastano poche parti del contenuto del tubetto per colorare kg di iuta.....
l'unico problema è farseli spedire, sembra che il negozio non spedisca più fuori dagli states.
grazie mille one-shot!! per la spedizione potrei chiedere l'ennesimo favore al mio amico di brooklyn! :d
come si usano?
semplicemente riempi un catino di acqua bollente, metti un pò di colore... veramente poco, tipo un cinquantesimo del contenuto, basta che vedi che l'acqua cambia colore, poi immergi la iuta e la lasci li per una nottata, la mattina prendi il catino lo svuoti, strizzi il contenuto e appendi al sole ad asciugare.
avrai della iuta colorata come dio comanda.... con colori reali, se poi ti vuoi dilettare mischiando i colori ne trovi altri...
ok grazie mille! penso che sarà la soluzione che adotterò, anche perchè colori come la coloreria italiana costano 5,30€ a confezione e ovviamente non ci sono tutte le sfumature!
per la scelta dei colori avevo pensato di prendere una foto del sottobosco nel quale giochiamo e con photoshop applicare la maschera mosaico per vedere i vari colori, hai qualche altra soluzione?
un'altra domanda: ho visto che da tactical concealment vendono anche la juta naturale, ma è proprio juta o qualche fibra migliore? conviene prenderla li oppure recuperarla da qualche parte qui in italia? inoltre ho visto che la vendono (da tactical concealment) in mazzetti da 1 ply, quanto sarebbe? basta per una ghillie?
grazie mille
da tactical concealment che è il miglior negozio nel mondo per materiali sniper ti consiglio di prendere i seguenti items:
la serie completa dei colori sia in verde che in marrone
le reti in due differenti misure
la rete mesh... sia per fare come ho fatto il la parte traspirante sulla schiena che per creare effetto mimetico insieme alla iuta
non devono mancare 4 pacchi di moss iute hair, meglio quella chiara che poi colori come ti pare
il bristle weed almeno 2 pacchi
sono sempre fibre naturali ma lavorati in modo diverso e soprattutto il bristle weed ti aiuta creare volume senza appesantire il tutto.
la ply iute la trovi anche qui così come lo stalke grass che altri non è che la raffia..
il canvas per i rinforzi e la colla shoee go per attaccare il tutto.
detto questo hai tutto quanto di meglio si può avere per creare una ghillie.
su come assemblare l'importante è scegliere i colori adatti alla zona in cui devi operare, integrare con vegetazione locale e soprattutto non avere lo sturbo di creare una ghillie come spesso si vede in giro... con ciuffi tutti uguali, con lo stesso numero di fili, con la stessa lunghezza ecc ecc..... ci va disordine per creare l'effetto di disturbo a chi osserva.
buon lavoro
quindi tu non cuci nulla? anche i rinforzi in canvas gli attacchi con la colla?
solo una volta ho fatto cucire una rete... sulle ghillie combat tested tipo mamba, cobra, roid e viper la rete è cucita, ma tutti quelli che se la costruiscono usano la colla.
per quelli intendo sniper veri... tra l'altro il sapersi fare una ghillie " adeguata" è motivo di test fail o pass per uno sniper.
ok grazie mille one-shot mi sei stato di grandissimo aiuto, mi sa che allora prenderò il tubo grande di colla, con quello dovrei farcela!!
grazie ancora!
lo terrò presente!
grazie ancora!! :d
raga una sapete un posto dovre trovare una rete??
cosa uso reti da pesca per tenere il pesce vivo o reti da amake( k nn so dove si trovano)
allora per le reti, o la prendi dal sito di cui parlavamo io e oneshot, oppure la puoi prendere da un amaca (compri un amaca militare e utilizzi la rete).
per le reti da pesca non saprei, altrimenti potresti utilizzare una di quelle reti che si usano per recintare i campi da tennis, ha le maglie larghe poco meno di 5cm, sono verdi e resistenti, io ne ho ordinata una da 5mq, mi dovrebbe arrivare tra 5 giorni circa.
secondo voi una vecchia tutta da volo dei nostri piloti italiani , va bene ?
potrebbe causare problemi il fatto che è tutt'una ?
ciao.
riprendiamo il discorso da qui.
https://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll?...mewa:it&ih=005
iistoneii , ha trovato qui.
quasi quasi me la compro anche io.
però si dovrebbe sapare quanti metri di juta servirebbero.
il prezzo sembra buono.
colori ? marrone e verde scuro. (anche se la prenderei tutta marrone.)
non esiste un sito italiano dove si posso comprare tute queste cose per sniper???
cerca su e-bay: "recinzioni" trovi un negozio che si chiama bernasconi sport (se non sbaglio) che vende reti di questo tipo, su e-bay vende le reti per i campi da calcio che hanno le maglie troppo larghe, ma se gli mandi una e-mail, ti mandano una lista con tutte le reti disponibili, io ho presa quella per i campi da tennis con magli di 5cm senza nodi, costa mi pare 2€ al mq, ovvio che non si può ordinare 1mq, io ne ho chiesto se me ne potevano fare 5 e mi hanno detto di si, mi sono fatto fare una rete di 1x5m.
ciao
grazie mille erduca, sto cominciando anch'io una ghillie...... hai già preso i colori in america?
ieri ho colorato la juta con i colori a polvere che mi hai consigliati mi sembra venuta una figata
domani la stendo:wink2::wink2::snipersmile:
visto che sto pensando di farmi una ghillie (premetto che non so nulla di come iniziare) qualcuno mi puo dire come iniziare? ad esempio, la juta da utilizzare va trattata in qualche modo, si puo ricavare dai sacchi?? si possono usare cose abbastanza reperibili per produrla?
grazie mille per la pazenza, spero che nessuno abbia già aperto un topic per rispondere alla mia domanda^^
ciao blackjack,
ma ti sei letto tutti gli altri messaggi? da quello che chiedi mi sa di no! :-d
la giacca la ricavi da la giacca di una mimetica, la juta dai sacchi oppure la compri a metro, la rete vedi un pò tu dove prenderla, anche su e-bay.
per il resto sono discorsi triti e ritriti...
ti faccio un piccolo repilogo
giacca=di una qualsiasi mimetica
rete=la rete puoi vedere su ebay o anche in un negozio di pesca ,se no puoi usare quella delle hamake
juta= o la compri in negozio o se no fai come ho fatto io prendi i sacchi delle patate o del caffe e inizzi a sfilarla tutta( lavoro moooolto lungo)
colorazione= per colorarla io l ho immersa dentro un secchio con dell acqua e del colorante in polvere che trovi nei negozzi di belle arti
e poi inizzi a costruirla come ti pare con i colori che vuoi
spero di averti chiarito un po le idee:-d
secondo voi è una buona idea per fare una ghillie tagliare una mimetica woodland a strisce e cucirle su una giacca di base?
be non dovrebbe essere male l effetto boschetto lo fa comunque anche se diventa piu costoso farla
però penso che la juta dia un effetto migliore
ragazzi io nell'armeria del mio paesino (ed è pikkolo) ho trovato una rete a iuta a dieci euro, ed è perfetta!
che culo
che cosa vuo, dire una rete a juta????;)
scusate, una rete di juta!
a ok
cavolo sei stato fortunato a trovarla a così poco
certo si può dfare anche con le striscie di mimetica, ma l'effetto se pur buono non è lo stesso che fatto con la juta, inoltre non puoi scegliere i colori in base a quelli del terreno dove giochi!
solo che con la juta mi sa di barboncino sporco...
haha grande fox!!!!!!!!!!!!!!! comunque anke io ho la ghillie in tessuto, con aggiunta di rafia!!!! looka!
questa la uso negli ambienti + variabili
https://img220.imageshack.us/img220/...8249qv2.th.jpg
mentre questa la uso quando c'è una prevalenza di marrone o verde!
https://img220.imageshack.us/img220/...8245pc6.th.jpg
a ok pensavo ci fosse di piu da fare, i messaggi li ho letti si ma volevo un riassuntino generale prima di fare casini (e li faccio cmq:wink2:)
per cui grazie
davvero bella!!!
quindi raga, la rete si deve cucire sulla base?