Regolamenti e federazioni.
Da poco sono nel mondo del softair, e non poche domande mi sono sorte.
Volevo capire il meccanismo perverso di avere più federazioni e in base a questo trovare un regolamento di gioco generale aggiornato, l'ultimo trovato su asnwg è di aprile 2011.
Qualche link?
Siamo sicuri che sia veramente una federazione e non abbia anche questa solo il nome ????
La mia era solo una domanda , volevo capire se è veramente una federazione o se è solo strutturata come tale , tutto qui !
Quote:
Originariamente inviata da
Lucapissio
Se la intendi come federazione sportiva riconosciuta dal Coni come tale, con l'autorità esclusiva di disciplinare i regolamenti e le competizioni agonistiche ufficiali del relativo sport, come accade nel caso della federazione italiana bocce, federazione italiana gioco calcio, federazione italiana tennis e così via la risposta è no, non è una federazione sportiva.
L'elenco delle federazioni sportive nazionali propriamente dette lo trovi nel sito del Coni.
Grazie della risposta era questo che mi interessava sapere !
@hope certo che sei stato educato anzi grazie mille anche a te , ma non avevo
ben capito ! Grazie ancora della delucidazione
Quote:
Etiliko
Si ma il fatto che sia una federazione o che sia strutturata come tale, è la stessa cosa.
Risposta piu educata e preparata di quella di Hope???
Scusami ma per me non è la stessa cosa ! Se fosse stata una vera federazione e non una associazione , il regolamento di cui si parla a mio avviso sarebbe diventato ( per me) legge , invece essendo un'associazione credo che i regolamenti in oggetto sono applicabili ai soli eventi Asnwg o Figt !
Chiedevo perché speravo in una svolta a livello nazionale per questo gioco !
Quote:
Ahab
Ahab
PS: ovviamente il mio discorso è generale e non "particolare", l'ASNWG è portata avanti con passione e si dimostra seria ed ha un'impostazione federativa ma non valida fuori dal tale circuito... vale la stessa cosa del discorso SA Sport o Attività Sportiva/Gioco
Vale anche per me naturalmente !!