Visualizzazione stampabile
-
Nuova recluta
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e di questo ''sport'' ,possiedo un MB03 e mi piacerebbe molto specializzarmi come sniper (so che la strada è lunga e complicata) e spero di riuscirci anche grazie ai vostri consigli!
Ciao a tutti!
ps complimenti per il forum!!!!! spacca!!!!:):)
-
Ciao e benvenuto su SAM :D
Prima di dedicarti nell'arte del cecchino, ti consiglierei di iniziare a fare il "semplice" soldato. Prima devi capire bene come si gioca, le regole, le tattiche e sopratutto come muoverti e dove stare. Poi ovviamente se hai già l'arma pronta e tutto e sei deciso nel dedicarti cecchinare puoi benissimo farlo..Ma sarà dura :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Philip Swagger
sono nuovo del forum e di questo ''sport'' ,possiedo un MB03 e mi piacerebbe molto specializzarmi come sniper
si impara prima a camminare...poi a correre.
e benvenuto sul forum!!!
-
puntuale.. i nuovi subito vanno al cecchino.. come nell'aereomodellismo vanno agli aerei a reazione.. da cecchino ci puoi giocare bene quando hai fatto tutto come prima carne da macello e poi assaltatore.. se nn si sanno le dinamiche di gioco è difficile cecchinare.. per scegliere un posto devi sapere già gli avversari da dove arriveranno.. dove andranno a nascondersi quando arriveranno i primi colpi.. avere una strada già decisa per il secondo punto di fuoco.. per la ritirata.. avere un arma secondaria valida.. (o un compagno che ti copre), solo che nei film si vede il cecchino che è un dio sul campo.. prende tutti e nessuno lo vede.. ma qua giochiamo a 50 metri e ti sentono e ti vedono tutti.. e sopratutto un mp5 kurz spara come un barret.. quindi hai un vantaggio solo in precisione non in gittata..
-
Beh il cecchino è un ruolo molto ambito. E' normale che tutti vogliano iniziare dal cecchino. Solo che se non hai dove basarti farai un pò..Ehm..Schifo ecco :D
-
Quote:
Pafhnir
E' normale che tutti vogliano iniziare dal cecchino.
https://ts2.mm.bing.net/th?id=H.4945...99621&pid=15.1
e per fortuna c'è ancora qualcuno (pochi purtroppo) che prima di parlare cercano di informarsi chiedendo e documentandosi.
-
Quote:
Philip Swagger
sono nuovo del forum e di questo ''sport'' ,possiedo un MB03 e mi piacerebbe molto specializzarmi come sniper
Strano
-
R: Nuova recluta
Quote:
Pafhnir
Beh il cecchino è un ruolo molto ambito. E' normale che tutti vogliano iniziare dal cecchino. Solo che se non hai dove basarti farai un pò..Ehm..Schifo ecco :D
Non é vero, mi sono passate per le mani una cinquantina di repliche e mai nessuna é stata un fucile da sniper.
Non mi é mai piaciuto stare fermo e sparare da nascosto e non ho mai avuto/voluto velleitá da sniper ;)
Fare il cecchino é (solitamente) la gioia dei neofiti che passano dal joypad della console al softair.
-
non è solo camperare.. vuol dire sparare dalla macchia.. spostarsi.. sparare da un altro punto spostandosi senza essere visto.. prendere la mira e sparare con un gesto solo... è molto guerriglia che stazionamento io un paio di giocate le ho fatte con bolt action.. ed eliminare un giocatore che ti svuota un caricatore addosso con un colpo solo gustandosi la scena ingrandita 4 volte è impagabile.. ma ovviamente giochi un quarto di quando usi la minimi!
-
Quote:
Fede1978
Non é vero, mi sono passate per le mani una cinquantina di repliche e mai nessuna é stata un fucile da sniper.
Non mi é mai piaciuto stare fermo e sparare da nascosto e non ho mai avuto/voluto velleitá da sniper ;)
Fare il cecchino é (solitamente) la gioia dei neofiti che passano dal joypad della console al softair.
Forse mi sono espresso male io..A molti piace l'idea di vestire il ruolo di cecchino..A molti piacerebbe partire subito da esso..E' un ruolo da ammirare visto che in teoria dovresti avere piu precisione e pazienza degli altri..E forse per questo motivo è il piu ambito per alcuni..O almeno dalle mie parti molte persone che conosco mirano nel voler fare il cecchino..Ma poi alla fine ci rinunciano in quanto non hanno pazienza :D
-
Benvenuto su sam !! E solo l'esperienza ti farà capire tante cose nel Softair ...
-
I nuovi, soprattutto quelli in giovane età, vogliono tutti fare il cecchino perchè è molto più comodo e facile sparare a qualcuno stando nascosti piuttosto che scontrarsi ad armi pari, dove sanno che avrebbero vita breve.
;)
-
Quote:
Wotan
I nuovi, soprattutto quelli in giovane età, vogliono tutti fare il cecchino perchè è molto più comodo e facile sparare a qualcuno stando nascosti piuttosto che scontrarsi ad armi pari, dove sanno che avrebbero vita breve.
;)
È comodo sparare con un bolt action?
-
Quote:
Pafhnir
Ciao e benvenuto su SAM :D
Prima di dedicarti nell'arte del cecchino, ti consiglierei di iniziare a fare il "semplice" soldato. Prima devi capire bene come si gioca, le regole, le tattiche e sopratutto come muoverti e dove stare. Poi ovviamente se hai già l'arma pronta e tutto e sei deciso nel dedicarti cecchinare puoi benissimo farlo..Ma sarà dura :D
...soldato,arma, recluta, ecc.ecc....ci sono altri termini (imparate ha usarli), uscite dal mondo virtuale che vi siete creati, questo e un gioco e basta...!..;)
-
Quote:
Colpanik
...soldato,arma, recluta, ecc.ecc....ci sono altri termini (imparate ha usarli), uscite dal mondo virtuale che vi siete creati, questo e un gioco e basta...!..;)
Come dovrei dire, perdonami? Prima di dedicarti nell'arte del cecchino, ti consiglierei di iniziare a fare l'appiedato? Per l'arma vabbè errore mio..ASG..Sono abituato a chiamarla arma in quanto è una replica ._."
Chiedo perdono :allah:
-
R: Nuova recluta
Bienvenue
"Better reign in Hell than serve in Heaven"
-
Quote:
Wotan
;)
certo perchè il cecchino è un vigliacco per tuo parere.. affronta una squadra da solo o al massimo con uno spotter.. e sa che se individuato li avrà tutti addosso.. a me non sembra piu' comodo e facile.. io mi sento molto piu' protetto quando gioco con la minimi e mi faccio muro con i pallini..
-
Il cecchino deve anche anticipare le mosse dell'avversario, deve trovare punti strategici e giocare in stealth.
-
Quote:
Pafhnir
Il cecchino deve anche anticipare le mosse dell'avversario, deve trovare punti strategici e giocare in stealth.
asp questa è la versione vista da uno che già gioca a softair ed ha esperienza alle spalle, il tizio appena arrivato dai vg la pensa alla io camperone dietro l'obiettivo ed è invisibile ad occhio umano alieno e mutante (poi in realtà è talmente ovvio che è li che si aggira facilmente).
come ti hanno già detto tutti, evita il ruolo di cecchino ed incomincia come classico "fante".
-
io per diverse prime giocate ho solo preso pallini che uscivano dal nulla.. e gli avversari sembrava avessero superpoteri.. ci vuole tempo per capire come funziona.. e il cecchino deve sapere come avverrà la battaglia prima che essa accada..
-
-
Quote:
berzerker
io per diverse prime giocate ho solo preso pallini che uscivano dal nulla.. e gli avversari sembrava avessero superpoteri.. ci vuole tempo per capire come funziona.. e il cecchino deve sapere come avverrà la battaglia prima che essa accada..
Se non sai anticipare le mosse, armati di un m249 e fai l higlander :D Scherzi a parte, ora che impari a giocare seriamente passeranno si e no 2-3 anni. Chi di piu, chi di meno. Fondamentali sono le basi per giocare, il rispetto reciproco, la lealtà e le strategie. Senza questo, non sei un softgunner. Sopratutto la lealtà in quanto non è carino colpire un "sacco di carne vagante" con una sventagliata di 50 pallini e manco accenna a fare un segno. Penso che tutti lo abbiamo passato questo momento di rodimento di maroni :D