Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ciao a tutti i fan di SAM,
mi chiamo Alvise, vivo in provincia di VE e anche io, da circa 1 anno e mezzo quasi, mi sono cimentato in questo sport/hobby/passione (chiamatelo come vi pare! :p)..
era da un pò di tempo che leggevo recensioni e articoli da questo forum, spesso per avere riscontri e pareri su articoli da softair a cui ero interessato...
oggi ho deciso di iscrivermi, anche se non sono proprio un fanatico di forum in generale... :-D
Ho 23 anni, studio Geologia all'università e... ho un'altra grande passione che è il calcio, e difatti il weekend faccio l'arbitro :D
Per quanto riguarda il club di softair.. diciamo che non è una bella storia, facevo parte di un gruppo ma... per motivi 'oscuri' non mi vogliono rinnovare la tessera a fine dicembre :o per cui ho deciso di lasciare subito, penso che chi non mi vuole non mi merita, in tutti i sensi :giggle: per cui adesso sono alla ricerca di un bel club POSSIBILMENTE AFFIATATO 8-)
penso di avere detto il minimo essenziale, ci rivediamo a presto in questo bellissimo forum!
Un saluto a tutti ;)
-
R: Ciao a tutti!
Bienvenue
"Better reign in Hell than serve in Heaven"
-
www.sogsix.it
Il club è giovane ma già affiatato e avviato. Abbiamo già diversi soci provenienti più o meno dalle tue parti.
Però se al weekend fai l'arbitro credo sia un po' difficile avere la costanza per giocare a softair... magari è per quello che non ti vogliono rinnovare la tessera.
Ti avviso subito che noi, come tanti altri, non siamo alla ricerca di soci che vengono una volta ogni tanto a tempo perso... chi si iscrive lo fa per frequentare, altrimenti è meglio lasciare perdere (o cercarsi un club che quando hai pagato la quota di iscrizione se ne sbatte se ci sei in campo o meno).
;)
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Però se al weekend fai l'arbitro credo sia un po' difficile avere la costanza per giocare a softair... magari è per quello che non ti vogliono rinnovare la tessera.
Ti dico subito che non è quello motivo ma non sto a parlare in un forum perchè non trovo corretto parlare male degli altri qui :)
Quote:
Wotan
Ti avviso subito che noi, come tanti altri, non siamo alla ricerca di soci che vengono una volta ogni tanto a tempo perso... chi si iscrive lo fa per frequentare, altrimenti è meglio lasciare perdere (o cercarsi un club che quando hai pagato la quota di iscrizione se ne sbatte se ci sei in campo o meno).
Beh prima di essere un 'softgunner' sono un arbitro di calcio, e per obblighi alla FIGC DEVO essere disponibile la domenica mattina per andare ad arbitrare.. di conseguneza non posso garantire una presenza costante... se per caso giocate ANCHE il sabato, beh allora è tutta un'altra storia ;) e cmq non cerco nemmeno un club che 'si piglia i soldi e poi se ne sbatte se vieni o meno', guarda già avuta la brutta esperienza, fintanto che gli sganci i soldi sono contenti e poi quando non gli servono più ti buttano fuori dal club... MA ORA MI FERMO sennò non rispetto quello che ho scritto prima :p (ovvero non parlare male di persone e/o club)
Ti ringrazio cmq dell'invito, in ogni caso mi hanno fatto già provare una partita il club dei Serenissima... mi sono trovato bene con loro (ho alcuni amici che giocano lì) e tra l'altro sono più vicini a casa mia e quindi 'comodi' da raggiungere... ma non essendo ancora affiliato da nessuna parte valuto bene qualsiasi proposta mi venga proposta :smile:
-
Quote:
=Elvis89=
Ti dico subito che non è quello motivo ma non sto a parlare in un forum perchè non trovo corretto parlare male degli altri qui :)
Ho fatto un'ipotesi in base a quello che hai scritto. Il perchè non ti rinnovino l'iscrizione sinceramente non mi interessa, avranno fatto le loro valutazioni.
------ Post aggiornato ------
Quote:
=Elvis89=
Beh prima di essere un 'softgunner' sono un arbitro di calcio, e per obblighi alla FIGC DEVO essere disponibile la domenica mattina per andare ad arbitrare.. di conseguneza non posso garantire una presenza costante... se per caso giocate ANCHE il sabato, beh allora è tutta un'altra storia ;)
Noi giochiamo anche al sabato, ma vorrebbe dire che verresti solo il 50% delle volte, più o meno, e non credo che il nostro Direttivo sia alla ricerca di soci di questo tipo.
E' stato bello finchè è durato...
:D
-
Intanto i nostri campi sono a mestre e onigo cosi da avere due punti geaografici precisi
Noi difficilmente andiamo "a caccia" di soci, preferiamo che vengano loro perche hanno capito qual' è il nostro spirito di gioco e convivenza
Il club nasce a marzo scorso fondato pero da gente con almeno 5 anni di sa alle spalle e giocato da almeno meta soci che ne hanno altrettanti.
Lo abbiamo creato per essere diverso dalla classica sparacchiata e di conseguenza le attivita e l' impegno richiesto, compatibilmente con le possibilita personali, è comunque piu alto rispetto alla media che si trova in giro...questo pero non ci evita di essere fancazzisti e di unire la serieta di uno sport con la cordialita di un bar :)
Questo in breve è quello che siamo e che chiediamo...se per te puo essere di stimolo, due chiacchere di persona anche in campo per vederci giocare si possono sempre fare;)
-
Quote:
TEX_ZEN
Questo in breve è quello che siamo e che chiediamo...se per te puo essere di stimolo, due chiacchere di persona anche in campo per vederci giocare si possono sempre fare;)
Scusa non ho capito, ma tu e Wotan fate parte dello stesso gruppo..? :-D
Lo dico perchè queste parole mi sono sembrate mooooooolto definitive:
Quote:
E' stato bello finchè è durato...
-
Si siamo nello stesso gruppo, ma se hai già provato nella Serenissima e ti sei trovato bene per quanto mi riguarda c'è ben poco altro da discutere... è un ottimo club.
:)
-
Quote:
TEX_ZEN
Noi difficilmente andiamo "a caccia" di soci, preferiamo che vengano loro perche hanno capito qual' è il nostro spirito di gioco e convivenza
scusami ma non mi è sembrato :-D :-D ho semplicemente postato la mia presentazione in questo forum e il tuo collega Wotan anzichè rispondermi con il classico 'benvenuto' mi ha subito postato il link del vostro clan (senza tra l'altro presentarsi)...:shocked:
ritengo che il softair prima di tutto è stare in compagnia fra amici.. poco importa se lo fai 1,2,3 o 4 volte al mese.
Poi può venire tutto il resto: cercare di sviluppare una certa tattica, migliorare lo stile di gioco, ecc...
ma se prima non c'è affiatamento nel gruppo, non si va da nessuna parte.
-
Se volessi andare a caccia di soci farei iscrivere cani e porci, direi che da noi si gioca e si sta in libertà invece no, dico le cose come stanno e finora farlo ha significato avere SOLO ottimi elementi in prova che dovranno dimostrare di voler/poter giocare con noi.
detto questo buon softair con il tuo futuro club!
-
Quote:
=Elvis89=
scusami ma non mi è sembrato :-D :-D ho semplicemente postato la mia presentazione in questo forum e il tuo collega Wotan anzichè rispondermi con il classico 'benvenuto' mi ha subito postato il link del vostro clan (senza tra l'altro presentarsi)...:shocked:.
proporre è una cosa...integrare è altra.
Ti assicuro che Tex e Wotan non puntano ai numeri dato che promuovono un tipo di softair molto tecnico.
per il fatto che Wotan non si sia presentato...beh...già per il fatto che ai che si chiama Wotan direi che hai il minimo sindacale per intavolare una discussione...e poi proseguirla di persona dato che siete corregionali.
e benvenuto sul forum.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Ti assicuro che Tex e Wotan non puntano ai numeri dato che promuovono un tipo di softair molto tecnico.
Ma infatti io non volevo essere frainteso da nessuno :) e non volevo nemmeno insinuare che qualcuno recluta per fare numero!
-
Quote:
=Elvis89=
Ma infatti io non volevo essere frainteso da nessuno :) e non volevo nemmeno insinuare che qualcuno recluta per fare numero!
tranquillo...era solo per specificare e dare voce la loro invito...son gente in gamba.
-
Semplicemente quello che mi dà un pò di fastidio (e parlo in generale) è il fatto di non essere accettato o di non essere preso seriamente in considerazione in un club se non posso dare la mia presenza regolare per via dell'arbitraggio...
Per me arbitrare è un lavoro che richiede la massima serietà ed impegno, di conseguenza è logico che gli dia più importanza rispetto al softair...
Il fatto che non possa essere sempre partecipe non è dovuto al non volersi impegnare, anzi.. e un elemento può essere comunque molto valido e dedito alla crescita del club, anche se non è sempre presente alle giocate domenicali!:cool:
-
-
Quote:
=Elvis89=
adesso sono alla ricerca di un bel club POSSIBILMENTE AFFIATATO 8-)
Quote:
=Elvis89=
ho semplicemente postato la mia presentazione in questo forum e il tuo collega Wotan anzichè rispondermi con il classico 'benvenuto' mi ha subito postato il link del vostro clan (senza tra l'altro presentarsi)...:shocked:
Ti devi decidere però... o volevi solo presentarti o sei alla ricerca di un club affiatato.
Io ho solo risposto alla tua presentazione dandoti il link di un club affiatato, come da tua apparente richiesta.
Poi hai detto che hai provato con la Serenissima e non mi pare di aver insistito... Noi il link lo diamo a tutti, è vero, come diamo a tutti la possibilità di conoscerci e di venire a provare. Siamo un'ASD e farsi pubblicità mi pare il minimo... Ma non significa che il Direttivo accetti tutti quelli che incrociano la nostra strada. I colloqui che facciamo, come le prove in campo, servono proprio a capire se esiste un interesse reciproco.
https://www.softairmania.it/images/smilies/0073.gif
Ah a proposito, mi chiamo Wotan e gioco nei SOG SIX...
------ Post aggiornato ------
Quote:
=Elvis89=
Semplicemente quello che mi dà un pò di fastidio (e parlo in generale) è il fatto di non essere accettato o di non essere preso seriamente in considerazione in un club se non posso dare la mia presenza regolare per via dell'arbitraggio...
Guarda, arbitraggio o corsi di uncinetto la sostanza è che alla domenica una persona che fa altro non può essere presente in campo.
Non è un giudizio sull'attività che fai la domenica, ne' una discriminazione, tanto meno un volerti prendere poco seriamente, anzi. E' rispetto per le tue priorità.
Se giocassimo a pallavolo ed uno venisse a dirci "si ma io la domenica faccio altro", un immediato "arrivederci" non stupirebbe nessuno. Invece siamo i cazzoni del softair quindi che vuoi che sia, facciamoci una sparacchiata ogni tanto, quando si ha una giornata libera...
Quote:
Originariamente inviata da =Elvis89
un elemento può essere comunque molto valido e dedito alla crescita del club, anche se non è sempre presente alle giocate domenicali!
Dipende da cosa si intende "non sempre presente". Abbiamo tutti famiglia, parenti, impegni. Ci ammaliamo, pure. O semplicemente non abbiamo voglia di alzarci la domenica (meglio non dirlo... :D). Non siamo in caserma, per fortuna.
Ma la presenza in campo il più possibile è essenziale, perchè il softair si gioca in affiatamento con i compagni di squadra. E l'affiatamento si ottiene con la presenza. Se giocassimo due volte la settimana sarebbero circa 8 incontri al mese, saltarne un paio potrebbe starci.
Giocare una volta alla settimana e saltare un paio di allenamenti al mese significa essere presente al 50%. Un po' poco.
Che contributo può dare al club ed ai compagni, magari ad un torneo, una persona che non si è allenata con gli altri, che non ha acquisito certi automatismi, che non ha imparato a capirsi con un semplice gesto, un'occhiata, un cenno della testa?
Pace e bene...
-
Ottima spiegazione bro...
E mi presento anche io, sono tex, vicepresidente SOG SIX...
-
Ciao e Benvenuto su SAM!!!!