Visualizzazione stampabile
-
m16a3 ICS non va
- MARCA e MODELLO: ICS m16a3
- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, usato una volta sola
-UPGRADES e MODIFICHE apportate: molla sp100 guarder, canna cromata guarder, guida molla guarder in metallo, cilindro pieno lonex, spessoraggio ingranaggio settoriale
- DESCRIZIONE PROBLEMA:il fucile mi ha smesso di funzionare dopo che gli ho cambiato la molla, all'inizio quando premevo il grilletto faceva un "click", come un releè, adesso però ha smesso.
il motore funziona perchè l'ho montato su un fucile di un mio amico
- TEMPO DEL PROBLEMA: dopo che gli ho cambiato la molla, molto probabilmente l'ho chiuso nella maniera sbagliata e ha cominciato a fare così, adesso spara un colpo ogni tanto indifferentemente che sia in semi o auto
spero di essere stato il più chiaro possibile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jason6390
- MARCA e MODELLO: ICS m16a3
- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, usato una volta sola
-UPGRADES e MODIFICHE apportate: molla sp100 guarder, canna cromata guarder, guida molla guarder in metallo, cilindro pieno lonex, spessoraggio ingranaggio settoriale
- DESCRIZIONE PROBLEMA:il fucile mi ha smesso di funzionare dopo che gli ho cambiato la molla, all'inizio quando premevo il grilletto faceva un "click", come un releè, adesso però ha smesso.
il motore funziona perchè l'ho montato su un fucile di un mio amico
- TEMPO DEL PROBLEMA: dopo che gli ho cambiato la molla, molto probabilmente l'ho chiuso nella maniera sbagliata e ha cominciato a fare così, adesso spara un colpo ogni tanto indifferentemente che sia in semi o auto
spero di essere stato il più chiaro possibile
no, non sei stato chiaro per niente. Cosa intendi con non spara?
- la meccanica non gira ?
-oppure la meccanica gira e non parte nessun pallino ?
-il motore gira ?
-che batteria usi ?è sicura affidabile e ben carica ?
-asta guidamolla è con cuscinetti ?
-ci son spessori e/o cuscinetti dentro al pistone ?
-
Io nn ho capito cosa vuoi dire quando dici spessoraggio ingranaggio settoriale. Vuoi dire che hai spessorare solo quello ?
-
Bombardiere ti chiedo scusa.... Comunque il fucile non fa niente, premo il grilletto e non parte nulla, ogni tanto parte un colpo.... Ho provato le mie due lipo AB da 7,4 con entrambe lo stesso risultato. Il pistone è l'origibali ics quelli in silicone bianco, ho cambiato il guidamolla con uno cuscinettato della guarder, però il problema era presente anche prima delle modifiche apportate al gb superiore. Ho spessorato il settoriale perchè era l'unico che si muoveva in orizzontale, aveva due spessori diversi.
------ Post aggiornato ------
Il motore funziano... L'ho provato su un altro fucile di un mio amico
-
hai controllato la parte elettrica? magari semplicemete i fastom del motore sono un pelo allentati...
-
Fai una prova. Tira fuori il motore dalla grip, ricollegalo ai cavi, collega la batteria, togli la molla dal motore, e tenendolo in mano spara. Se il motore nn parte , è un problema elettrico da ricercare:
1 nell'attacco tamiya del fucile.
2 nel fusibile se lo hai.
3 nei cavi, forse li hai spellati in qualche posto.
4 nei contatti all'interno del GB.
5 nei contatti che si collegano al motore.
se invece il motore và, prova a togliere lo spessore sopra il conico e controlla l'altezza del motore intanto è facci sapere più info che puoi.
-
magari hai spessorato il settoriale troppo basso e ti blocca il cut off...oppure è un problema del gruppo contatti o nell'impianto elettrico...
-
Quote:
lamassaiaincalore
hai provato a toglierti il fucile dal deretano, potrebbe aiutare l'incameramento, perchè il gruppo aria neccesita di aria pulita dal filtro malossi
grazie x il consiglio molto gentile da parte tua... comunque la prossima volta conta fino a 10 prima di scrivere cazzate, magari è la volta buona che impari a contare
leggevo in altri post che gli ics sofforno come cavetteria interna, domani appena ho un pò di tempo riapro tutto e provocambiando i cavi e vedo se il grilletto fa contatto con il mosfet
-
Lascia perdere quel tipo, non avra' vita lunga, fai le prove che ti ho detto e con particolare attenzion ai contatti tamiya e attacco motore. Poi facci sapere.
-
ma normalmente se premi il grilletto si sente un rumore o non si sente nulla? nel senso che il motore prova a far girare la meccanica o non da segni di vita?
-
Siggy pensavo di cambiarli i tamiya... ho comprato quelli dorati... nn so come si chiamino i t-plug???
Quote:
ise
ma normalmente se premi il grilletto si sente un rumore o non si sente nulla? nel senso che il motore prova a far girare la meccanica o non da segni di vita?
purtroppo nn si sente niente... domani faccio le prove che mi ha detto siggy... provo anche a cambiare i fili e i connettori che i tamiya già una volta mi hanno dato problemi
se cambio i cavi, i classici da elettricista da 3mm vanno bene???
-
Si,T plug o Deans, io uso solo quelli, facili da installare, riutilizzabili e sicuri. Per i fili, io uso quelli classici rosso/nero che trovo dal Brico.... facci sapere.
-
Quote:
Jason6390
Siggy pensavo di cambiarli i tamiya... ho comprato quelli dorati... nn so come si chiamino i t-plug???
purtroppo nn si sente niente... domani faccio le prove che mi ha detto siggy... provo anche a cambiare i fili e i connettori che i tamiya già una volta mi hanno dato problemi
se cambio i cavi, i classici da elettricista da 3mm vanno bene???
ti ho fatto un sacco di domande per capire il tuo problema,ma ho avuto poche risposte.
Bisogna capire se il problema è meccanico ed il motore non ce la fà a far girare la meccanica,oppure è il motore andato che sotto carico non ce la fà a partire.
Hai fusibile montato ? se si ,si fonde quando insisti sul grilletto?
Ho scritto una guida tecnica sui problemi elettrici alle asg, devi assicurarti che al motore arrivi corrente quando premi il grilletto, oppure togliere il tappo motore, far salire su il motore e quindi tirare il grilletto e vedere se gira, in questo caso non ci sono problemi elettrici all'impianto.
Poi provare il motore su altra asg, se ce la fa a far girare la meccanica, si può stabilire che hai un problema meccanico di impuntamento nel tuo gear box .
O per eccessivo carico, molla troppo potente accoppiata a spessori sull'asta guidamolla e dentro al pistone , o pistone montato male fuori guide o che non scorre bene nelle guide, oppure ingranaggi spessorati male troppo stretti.
-
Quote:
SiggyEAF51
Si,T plug o Deans, io uso solo quelli, facili da installare, riutilizzabili e sicuri. Per i fili, io uso quelli classici rosso/nero che trovo dal Brico.... facci sapere.
sono i classici cavi da elettricista
Quote:
bombardiere
ti ho fatto un sacco di domande per capire il tuo problema,ma ho avuto poche risposte.
Bisogna capire se il problema è meccanico ed il motore non ce la fà a far girare la meccanica,oppure è il motore andato che sotto carico non ce la fà a partire.
Hai fusibile montato ? se si ,si fonde quando insisti sul grilletto?
Ho scritto una guida tecnica sui problemi elettrici alle asg, devi assicurarti che al motore arrivi corrente quando premi il grilletto, oppure togliere il tappo motore, far salire su il motore e quindi tirare il grilletto e vedere se gira, in questo caso non ci sono problemi elettrici all'impianto.
Poi provare il motore su altra asg, se ce la fa a far girare la meccanica, si può stabilire che hai un problema meccanico di impuntamento nel tuo gear box .
O per eccessivo carico, molla troppo potente accoppiata a spessori sull'asta guidamolla e dentro al pistone , o pistone montato male fuori guide o che non scorre bene nelle guide, oppure ingranaggi spessorati male troppo stretti.
ti chiedo nuovamente scusa, comunque oggi ho fatto una prova: ho smontato il gb superiore, l'ics ha due gb, e ho provato il fucile, praticamente premendo il grilletto il motore fa girare gli ingranaggi ma dopo un pò si ferma e il grilletto torna in posizione ma un pelo inditro del normale e devo mandarlo avanti di quel mm e ripremendolo funziano bene... se mi spiego come caricari i video te ne faccio uno così risolviamo il problema... Scusami nuovamente
spieghi*
-
1 allegato(i)
per mettere il video puoi:
Fare il video.....fatto ?
Metterlo su youtube, se non hai un account puoi crearlo è semplice gratuito ed immediato.....fatto ?
Aspetta che il video sia caricato e copia il link.....fatto ?
Incolla il link come risposta oppure usa la "risposta modalità avanzata di sam", clicca su "inserimento video" e inserisci il link che hai copiato.....fatto ?
Bene adesso hai il tuo link su SAM !
https://www.youtube.com/watch?v=1aNITsW_-OA
Apparte le battute spero di esser stato chiaro
-
Quote:
Babbo
per mettere il video puoi:
Fare il video.....fatto ?
Metterlo su youtube, se non hai un account puoi crearlo è semplice gratuito ed immediato.....fatto ?
Aspetta che il video sia caricato e copia il link.....fatto ?
Incolla il link come risposta oppure usa la "risposta modalità avanzata di sam", clicca su "inserimento video" e inserisci il link che hai copiato.....fatto ?
Bene adesso hai il tuo link su SAM !
https://www.youtube.com/watch?v=1aNITsW_-OA
Apparte le battute spero di esser stato chiaro
grazie mille
non riesco a caricare i viedo su youtube
mi dice che ho incluso 2 video qnd io ne metto solo uno
-
Quote:
Jason6390
sono i classici cavi da elettricista
ti chiedo nuovamente scusa, comunque oggi ho fatto una prova: ho smontato il gb superiore, l'ics ha due gb, e ho provato il fucile, praticamente premendo il grilletto il motore fa girare gli ingranaggi ma dopo un pò si ferma e il grilletto torna in posizione ma un pelo inditro del normale e devo mandarlo avanti di quel mm e ripremendolo funziano bene... se mi spiego come caricari i video te ne faccio uno così risolviamo il problema... Scusami nuovamente
spieghi*
sò bene come è fatto un colt ics, se premi il grilletto in colpo singolo, quello che ti succede è esattamente normale, se è su raffica no.
Questo comunque non esclude che il motore funzioni correttamente e che la batteria sia buona, accerta se mai che non hai interruzioni elettriche sull'impianto
-
Quote:
Jason6390
grazie mille
non riesco a caricare i viedo su youtube
mi dice che ho incluso 2 video qnd io ne metto solo uno
https://support.google.com/youtube/b...&answer=166815
-
Quote:
bombardiere
sò bene come è fatto un colt ics, se premi il grilletto in colpo singolo, quello che ti succede è esattamente normale, se è su raffica no.
Questo comunque non esclude che il motore funzioni correttamente e che la batteria sia buona, accerta se mai che non hai interruzioni elettriche sull'impianto
domani mi metto lì con il tester a controllare tutti i contatti possibili, cmq a questo punto credo che sia un problema di grilletto che nn faccia contatto
Quote:
Babbo
il mio prblema è che mi dice che devo configurare il canale ma non appare nessuna schermata e premendo ok non succede niente