Doveroso ringraziamento a tutti, in particolar modo a:
ELITE FORCE Livorno.
SEZIONE 8 Livorno
TIGRI Livorno.
TNT Livorno.
https://i197.photobucket.com/albums/...ASSIFICA-3.jpg
Visualizzazione stampabile
Doveroso ringraziamento a tutti, in particolar modo a:
ELITE FORCE Livorno.
SEZIONE 8 Livorno
TIGRI Livorno.
TNT Livorno.
https://i197.photobucket.com/albums/...ASSIFICA-3.jpg
addirittura 5° gli headhunters??abbiamo completato tutto al cento x cento esfiltrati un ora prima quasi delle prime 3,poi però ci viene rifilata una contro inesistente dato che un ragazzino ci ha rincorso per metri sparando a palombella...l arbitro arrivato a fatto gia accaduto ha concordato con il nostro capitano una contestazione quindi niente malus della contro sulla nostra scheda punti,magia alla premiazione l arbitro che era sparito e punteggi gia fatti,detto questo con tutto il rispetto delle altre squadre partecipanti i vincitori ci sentiamo noi contando che diversi obbiettivi l abbiamo conquistati in meno di 3 minuti,uno addirittura in un minuto e il torneo l abbiamo completato in 4 ore e 40 circa....
bimbogrosso head hunters
Un grazie a tutti gli organizzatori da noi Testudo. Ci siamo divertiti, il campo era stupendo e le zanzare affettuosissime!
Veramente un bel percorso che purtroppo non siamo riusciti a completare. Tenere 20 (venti!) team in campo non è uno scherzo ma mi pare che sia filato tutto più che bene, bravi!
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi in pattuglia e sugli Obj per la loro simpatia e per il loro impegno!
M
Concordo:era un torneo discreto ma per il comportamento dello staff lo ritengo imbarazzante,mi dispiace più che altro per gli organizzatori che si divertono a fare queste figure ridicole nei confronti delle associazioni partecipanti,il tutto sarebbe stato risolto con un chiarimento prima della premiazione convocando l'arbitro interessato e il nostro capitano.Un consiglio:se dovete fare i tornei per far vincere chi volete voi è meglio che vi date al calcio scommesse,ricordatevi che è grazie a voi se molta gente pensa al soft air come ad una barzelletta e non ad uno sport...
Emilio (Zartan degli Head Hunters)
Ma siamo sicuri che la classifica che avete esposto alla premiazione è la medesima che avete postato qua???
eccoci, due paroline anche dagli FNC. Per noi questo torneo è stato un po' deludente, nel senso che ci lascia con un po' di amaro in bocca per il risultato un po' gramo nonostante la prestazione tutto sommato positiva. Faccio i miei complimenti all'organizzazione perchè mettere in piedi un torneo da 20 squadre con richiesta luce verde centralizzata è sicuramente un bell'impegno e secondo me è stato gestito bene.
In tutta la giocata abbiamo trovato coda solo su un obbiettivo, e ripeto, eravamo 20 squadre, non 6. Bravi boomaye.
La contro era agguerrita ma onesta, sinceramente ho trovato eccessivo il pattugliamento con i mezzi dei molti campi aperti che dovevamo attraversare per forza, ma se il trattamento è stato uguale per tutti ben venga la contro che ti fa correre in mezzo al fango. :)
Unica pecca che ci ha pensalizzato parecchio in termini di classifica è stato l'obj blu1.
Qui chiedo soprattutto agli altri partecipanti. Il convoglio con il vip da eliminare non doveva aspettare la conferma di luce verde? Noi siamo arrivati perfettamente in orario e il convoglio è partito mentre ancora ci stavamo preparando, senza aspettare la nostra conferma. Ha beccato uno dei nostri che si stava nascondendo e ha mandato a puttane tutto l'obj come l'avevamo preparato. In più uno dei difensori, sull'ingaggio nato dalla nostra reazione si è acquattato a terra senza sparare aspettando la fine del tempo. risultato: obj al 60% e , soprattutto, mancata attribuzione bonus op.ord. che in classifica si è fatta sentire.
Comunque aldilà di tutto per noi è stato un torneo positivo, che non ci lascerà un buon ricordo solo per il cattivo piazzamento. La storia era avvincente e realistica, la contro era ben riconoscibile e ben agghindata da talebani. Gli arbitri sugli obj simpatici e cordiali. Insomma ci dovesse essere un aftermath 2 tenete pure un posto in caldo per noi!!
Ci venne il dubbio anche a noi sull'obbiettivo ma effettivamente come confermato dalla DE ogni squadra aveva un'arco temporale (dettato da un'orario di inizio e di fine) da rispettare, la finestra non andava richiesta e finito il tempo perdevate la possibilità di terminare l'obbiettivo.
Il difensore si è nascosto (al limitare del bosco come da direttive tra l'altro, non siamo mai entrati più di un metro nella boscaglia ai margini) perché l'ingaggio era bello che iniziato, non sta certo ai difensori contrattaccare quanto a voi rastrellare l'area, infatti quasi tutte le squadre così han fatto e in modo efficiente, non vedo problemi in tal senso.
BLU 1 ha un arco temporale prestabilito per l'ingaggio.
Ogni squadra ha un "permesso d'ingaggio" quantificato in circa 20 minuti (sarò più preciso ad iscrizioni completate).
La richiesta di finestra a BLU 1 va comunque chiesta per evitare che le squadre non sconfinino nel periodo assegnato degli altri team.
questa è la risposta data da DE a mia specifica domanda nel forum dedicato. La mia interpretazione è dovuta a queste istruzioni. Il fatto del difensore secondo me è abbastanza discutibile in quanto si è nascosto prima che il grosso della squadra raggiungesse il punto dell'ingaggio con il nostro che si è fatto beccare.
Comunque va bene così, non voglio alimentare polemiche su una domenica che comunque considero positiva, ci siamo divertiti e alla fine è tutto quello che conta. Però penso che sia mio diritto/dovere far presente eventuali problemi sorti durante il torneo allo scopo di evitarli in futuro. :)
Alla prossima. Woodman.
Non so che dirti, noi avevamo una tabella oraria con tutti i team in gioco, in sequenza.
Perdonate il ritardo ma sono stato impegnato con il lavoro.
Ora rispondo a tutti.
Head Hunters:
Capisco il vostro disappunto ma per quanto mi riguarda l'arbitro ha sempre l'ultima parola ed io, che per ovvi motivi non ho potuto assistere all'accaduto, non posso che dare ragione alla persona che ha il compito di arbitrare.
Se non agissi in questo modo sarebbe inutile avere gli arbitri.
Per quanto riguarda le affermazioni seguenti, ... lascio perdere.
Sicuramente ho delle colpe (chi non ne ha!), ma non certo quella di pianificare a tavolino chi deve vincere nelle gare che organizziamo.8-)
Per quanto riguarda l'obj BLU 1, la finestra d'ingaggio era fissa e definita in 10 minuti.
Il tempo di 20 minuti a cui si fa riferimento fa parte delle prime informazioni ricevute, poi modificate e postate sul forum monotematico.
Capisco che possa esserci stato un fraintendimento, ma le finestre erano fisse e assegnate in partenza come riportato nel post "INFILTRAZIONI+FINESTRE BLU 1" del forum.
In tale post, oltre alla tabella con gli orari, si comunica:
"Rispetto a quanto specificato nell'opord, le finestre per BLU 1 SONO FISSE.
L'unico modo di acquisire l'obj BLU 1 è quello di trovarsi nel punto giusto all'orario designato.
In riferimento a ciò, la richiesta di finestra di ingaggio è una semplice verifica del rispetto dell'orario designato.
In pratica si tratta di una chiamata di servizio nella quale la squadra di interdizione comunica l'inizio dell'ingaggio."
Rimango a disposizione per altri chiarimenti.
forse con la dialettica non mi sono spiegato bene...io dico che visto che c'era stato un problema con l'arbitro era NECESSARIO un chiarimento con lo stesso all'HQ visto anche il fatto che la prima lista buttata giu di tuo pugno caro poldo riportava la scritta Head Hunters 1° ma magicamente dopo 40 minuti che la classifica era gia messa giu,il foglio è cambiato e siamo arrivati quarti e ora addirittura quinti..la ben riuscita dei tornei si vede dai debriefing e il tuo non mi sembra tutto rose e fiori anzi...ribadisco che avete avuto un comportamento ridicolo..ciao MAFIOSO:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:: oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oo ps::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops ::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:: oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oo ps::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops ::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:: oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oo ps::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops ::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:: oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oo ps::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops ::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:: oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oo ps::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops ::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:: oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:
contando che l arbitro è pure arrivato dopo l accaduto,quindi tanto insindacabile non sarà,detto questo capita a tutti di sbagliare come su l obbiettivo blu1 ho visto i tuoi sparare alla libanese sbaglio o era un torneo asnwg???potrei continuare ancora ma non ho più voglia tanto il softair è diventato come il calcio:arbitri comprati e squadre che complottano ciao
bimbogrosso
Ascoltate, credo che prima di tutto dobbiate abbassare i toni, perchè, prima dei fatti esiste l'educazione ed il rispetto.
Vedo chiaramente che la dialettica non è il vostro forte, ma credo sia il caso di evitare certi termini, oltremodo distanti dal passatempo che tutti, in questo forum, abbiamo.
Avete nominato il calcio, ma mi sembra che voi per primi non vi discostiate troppo dalle peggiori abitudini di questo sport.
Io ho delle persone di cui mi fido ed a quelle persone faccio riferimento.
L'arbitro, immediatamente dopo l'accaduto, mi ha comunicato e ufficializzato il fatto.
Ho stilato la classifica, ho atteso che l'arbitro rientrasse e, dopo consultazione con gli altri responsabili, ho preso la decisione.
Capisco che ciò vi faccia andare il sangue alla testa e questo mi dispiace, ma le cose stanno così.
Vi prego inoltre di lasciar stare il regolamento ASNWG, in quanto io per primo ho sempre sostenuto che non l'avrei seguito, quindi, manteniamo la calma e credo che sia giunto il momento di chiuderla qui.
Certe accuse andrebbero fatte solo con cognizion di causa e dati certi alla mano. Sottintese a questa maniera lasciano il tempo che trovano e non sono viste in altra maniera che come screditamento gratuito.
Discutete quanto volete ma con modo o partiranno naturalmente degli evitabili flame.
Grazie
siamo stati noi x primi a essere trattati con poco rispetto,non vedo xche tu poldo devi essere trattato in guanti bianchi...comunque il problema non esiste tanto il mondo gira,inoltre a tutte le squadre che collaborano con noi sconsiglieremo caldamente le tue manifestazioni visto i comportamenti tenuti...
Ah, pensavo sembrasse solo a me.
Ragazzi, capisco che non raggiungiere il risultato sperato possa essere sgradevole ma è fuori luogo questo accanimento gratuito nei confronti dell'organizzazione che, mi sembra d'aver visto in prima persona, si sia fatta un mazzo notevole.
Di tutte le squadre siete gli unici che si sono lamentati, per di più in tale modo, che non sia un po come quello che va contromano in autostrada e pensa tra se e se "guarda quanti imbecilli che vanno in senso contrario"...
Mi dispiace se non avete più intenzione di avere a che fare con le manifestazioni organizzate dal club, ma non vedo quanto possa cambiare la valutazione di un club che è presente da 10 anni sui campi e che tutto sommato mi pare in buoni rapporti con tutto il coreto, mi sembra di aver sempre percepito apprezzamento durante le giocate organizzate, se qualcuno del comitato legge ed è di parere contrario mi smentisca pure.
Un consiglio per la prossima volta, abbiamo capito che ci avete messo un'ora e mezzo meno degli altri, ma non è una gara podistica, prendetevi 10 minuti di più per attraversare una strada magari ed evitare la contro che lamentarvi alla fine, da dietro un monitor...
Saluti
io insisto nel dire che l arbitro è arrivato dopo che è successo il fattaccio,si è vero il sangue va alla testa perchè se fosse stato tutto sulla norma uno si sarebbe semplicemente rassegnato,ma in questa occasione ci è stato fatto un torto,poi basta con questi moralismi sulla autostrada monitor ecc...l arbitro doveva essere presente con noi durante la contestazione punto.non metto in dubbio l impegno di voi nell organizzare il torneo,alla fine si era tante squadre, poldo poi scusami ma possono sbagliare pure i tuoi e ti ripeto per l ultima volta che il tuo ARBITRO è arrivato dopo e non puo aver visto quel ragazzino sparare a palombella che poi quando glie l ho fatto notare io mi ha dato pure ragione...vabbé discussione per me finisce qua tanto non porta a niente,poi intendiamoci bene a noi di una coppa o di un fucile non ce ne frega niente è solo per aver soddisfazione della fatica e del ben riuscito
bimbogrosso
Ragazzi, i termini della discordia mi sembra siano chiari. E non mi pare che stiate facendo passi avanti verso la reciproca comprensione.
Prima che qualche Mod capiti da queste parti e chiuda il thread, impedendo a tutti gli altri partecipanti di scambiarsi opinioni ed impressioni, sarebbe meglio metterci una pietra sopra. O in alternativa vi fate una lunga e liberatoria telefonata in cui potete parlare direttamente.
Faccio presente che, ad un osservatore esterno, la cosa che colpisce di più è l'olimpica serenità con cui gli organizzatori si stanno facendo insultare da due pagine senza accennare la minima reazione fuori posto. Per cui, senza voler azzardare un giudizio nel merito (e potrei, visto che vi state confrontando su un forum PUBBLICO!) nel metodo non posso che congratularmi con Poldo e compagni per lo stile e la misura e nel contempo rimanere perplesso per il livello di aggressività verbale mostrato daagli Headhunters.
Ahug, ho parlato.
M
no ma infatti la discussione è finita qua da parte mia,tanto ripeto non è ne per il premio ne per altro,la telefonata è inutile dato che noi ci si doveva chiarire la con l arbitro e i responsabili.
bimbogrosso
Le gare "podistiche" le faremo da altre parti,invece le gare del c...o come aftermath non le faremo proprio piu...tanto cercare di far ragionare chi non capisce è impossibile....cullatevi nella vostra incompetenza.....
L'unico nostro rammarico, è stato vederci rifilare una contro persa sulla classifica finale, quando in realtà questa non c'è mai stata segnata sulle cartelle punteggio consegnate all'esfiltrazione. Di fatto, lo scontro c'è stato, ma dopo un breve dialogo tra l'arbitro e il nostro caposquadra, per ragioni di comune accordo, non c'è stata segnato. Lo sbaglio è stato, non farcelo sapere prima della premiazione. Bastava che l'organizzatore, avesse convocato il nostro caposquadra, e gli avesse riferito la decisione presa con l'arbitro. Questo non è ne calcio e ne podistica, questo è fare le cose chiare e limpide. Con questo, non sto mettendo in dubbio la vostra coscienza, ma spero che la prossima volta impariate dalle errore commesso.
Con questo chiudo io per TUTTI i componenti della mia associazione, e chiedo scusa per i toni bollenti usati sopra.
BELZEBU
Presidente HEAD HUNTERS
Ma guarda se uno si deve fare 8 ore sul solito obbiettivo per farvi divertire, cercando di far quadrare il meglio possibile la giocata e si deve far prendere a pesci in faccia in questo modo...
Detta così suona decisamente meglio.
Non penso che con gli insulti si sarebbe arrivati molto lontano.
Anche se capisco la situazione, il modo di esternarla mi è sembrato ed è, eccessivo.
Sicuramente questa cosa deve entrare nel mio bagaglio di esperienze, ma rimane il fatto che, per motivi esterni al soft air ed a qualsiasi alto hobby e sport, il giudizio dell'arbitro vada rispettato.
Ma non perchè giusto o sbagliato che sia, ma perchè il lavoro che compie un arbitro è la struttura su cui si basa qualsiasi competizione e il loro lavoro deve essere salvaguardato.
Se partiamo dal presupposto che l'arbitro è un demente e possiamo insultarlo a nostro piacimento, quante persone "masochiste" possiamo trovare, di qui al proseguio del soft air in generale, che si prestino a vestire questo ruolo??
Sicuramente sempre meno.
Venendo alla situazione specifica, l'ammenda comminata dall'arbitro sul fatto in questione, non era riferita ad una contro-interdizione persa, ma ad una segnalazione di "comportamento incivile o antisportivo" (passatemi il termine ma non mi viene in mente altro termine).
Ora, l'ammenda comminata era, in fatto di punteggio negativo, molto "pesante" e, dato che se fosse per me farei vincere tutti (cosa ovviamente impossibile), ho deciso di tramutarla in contro-interdizione persa in quanto scaturita da una situazione del genere e molto meno pesante in fatto di "punti negativi".
Alla luce dei modi con cui è stato sollevato il problema qui sul forum, temo che l'arbitro avesse tutto il diritto di comminarla, anche se al momento, lo dico sinceramente, ero un po' dubbioso sulla cosa, viste le cordiali telefonate con il presidente dell'ass. coinvolta intercorse durante l'iscrizione.
Di qui quei famosi 40 minuti di attesa per ufficializzare la classifica.
Ho cercato fino in fondo di salvaguardare la vostra "prestazione" attendendo l'arbitro per avere un "faccia a faccia".
Ma le cose non sono mutate e, dopo alcuni minuti di discussioni, è scaturita la decisione.
Sul fatto che avrei potuto comunicarvelo prima è vero, avrei potuto farlo, ma con quale esito?
Ho dovuto fare una scelta e l'ho fatta, senza nessun doppio fine.
Prendere decisioni è difficile, ma va fatto.
Per chiudere, ma, nel calcio (per fare un esempio), quando un arbitro commina una sanzione, per esempio un'espulsione, chiede al difensore "colpevole" se ha o meno scalciato l'avversario?
Al massimo si consulta con i guardalinee o con il 4° uomo, non chiede certo l'opinione di colui che viene espulso.
E questo succede, +/- in tutti gli sport dove i soggetti che hanno potere decisionale sono più di uno.
Non voglio alimentare la polemica, ma, nei 40 minuti intercorsi nei quali non ho fatto altro che pensare a come agire, io mi sono limitato a seguire questa logica.
Interpellare coloro che sono incaricati di giudicare.
Spero che la querelle finisca qui e ringrazio il presidente dell'ass. per aver riportato la discussione su "binari" consoni ad un forum pubblico.
Leggo questo debriefing e mi dispiaccio... mi dispiaccio perché vedo alcune persone scontente...
Io ho giocato questo torneo e mi sono divertito un sacco.
Come Devil Dogs era la nostra prima esperienza agonistica ma qualche torneo in questi (pochi) anni che gioco l'ho fatto e se devo essere sincero questo è stato organizzato bene e lo metto tra quelli più belli a cui ho partecipato. Arbitri competenti su tutti gli obj, contro-interdizione che ti faceva sudare, campo bellissimo. Per noi Devil Dogs è stato un ottimo banco di prova.
Book fatto benissimo e ottima comunicazione grazie al forum allestito ad hoc.
Grazie a Poldo e Simò e ai Boomayee tutti.
Hoorah!
:)
Danotz
Vice-presidente Devil Dogs Val Borbera
A nome dell'ascu mi accodo ai complimenti x la riuscita del torneo, anche noi potremmo rammaricar i di essere arrivati secondi solo x la differenza tempo, ritardo che non è' poi dipeso da noi, ma siamo comunque soddisfatti del torneo per come e' stato organizzato, anche noi, e qui rispondo al tipo degli headhunters, abbiamo preso gli obj in 2/3 minuti ed eravamo pure in 7, abbiamo tenuto un bel ritmo ma stando attenti ad evitare la contro....che vedevo di a me sembra che ve ne siete passati! Mafioso...ma stiamo scherzando?!?!?! Mi sa che qualcuno si dimentica che questo qua e' un gioco....grazie Poldo a presto!