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Customizzazione
Salve a tutti
ho aperto questo topic per avere idee e consigli in base alle vostre esperienze su questa modifica che mi accingo a fare sul mio nuovo e immacolato M4 BABY MONSTER G&P.
Aspetto il fucile per questo lunedi, ma ho già acquistato i pezzi che ho deciso di montare per raggiungere una configurazione shs
Partiamo dagli ingranaggi: SMK 13:1 sul quale vorrei limare i 3 denti del settoriale per la corsa corta così da evitare il riaggancio in corsa e avere quei 5-6 bb/sec in più.
Per la scelta di tali ingranaggi vi posso dire che ho montato i 16:1 con la modifica su un asg da 32bb/sec e dopo un anno non mi hanno dato nessun tipo di problema...quindi li considero degli ottimi ingranaggi.
Gruppo Aria: Ho deciso di provare il Kit aria Extrema m4 pistol che per la sua conformazione dovrebbe garantire prestazioni a filo joule con una molla da 80-85 sp. E' costituito da testa pistone, testa cilindro e cilindro.Logicamente inserirò uno spingipallino della systema.
Pistone: Ormai da un paio d'anni utilizzo solo Modify Quantum che trovo ottimo, resistente, leggero e abbastanza "tenero".Lo stesso che monto sempre nella configurazione da 32bb/sec da un anno.
Motore: G&P M180 Satan....ne esistono di migliori??? :)
Il tutto contenuto dentro un gear della lonex da 9mm con boccole logicamente cuscinettate.
Aspetto i vostri commenti a tal proposito....le vostre idee e anche (e soprattutto) i vostri consigli.
Logicamente appena finito con il lavoro posterò lo foto del fucilozzo e la prova al crony.
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lungi da me l'idea di essere polemico od altro, ma non capisco il motivo del tuo post....... hai posto domande corredate da risposte con considerazioni proprie derivate da esperienze....... :confused:
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Originariamente inviata da
jjleto47
Salve a tutti
ho aperto questo topic per avere idee e consigli in base alle vostre esperienze su questa modifica che mi accingo a fare sul mio nuovo e immacolato M4 BABY MONSTER G&P.
Aspetto il fucile per questo lunedi, ma ho già acquistato i pezzi che ho deciso di montare per raggiungere una configurazione shs
Partiamo dagli ingranaggi: SMK 13:1 sul quale vorrei limare i 3 denti del settoriale per la corsa corta così da evitare il riaggancio in corsa e avere quei 5-6 bb/sec in più.
Per la scelta di tali ingranaggi vi posso dire che ho montato i 16:1 con la modifica su un asg da 32bb/sec e dopo un anno non mi hanno dato nessun tipo di problema...quindi li considero degli ottimi ingranaggi.
Gruppo Aria: Ho deciso di provare il Kit aria Extrema m4 pistol che per la sua conformazione dovrebbe garantire prestazioni a filo joule con una molla da 80-85 sp. E' costituito da testa pistone, testa cilindro e cilindro.Logicamente inserirò uno spingipallino della systema.
Pistone: Ormai da un paio d'anni utilizzo solo Modify Quantum che trovo ottimo, resistente, leggero e abbastanza "tenero".Lo stesso che monto sempre nella configurazione da 32bb/sec da un anno.
Motore: G&P M180 Satan....ne esistono di migliori??? :)
Il tutto contenuto dentro un gear della lonex da 9mm con boccole logicamente cuscinettate.
Aspetto i vostri commenti a tal proposito....le vostre idee e anche (e soprattutto) i vostri consigli.
Logicamente appena finito con il lavoro posterò lo foto del fucilozzo e la prova al crony.
con che batteria lo farai girare?
Credo cha la molla sp 85 che comunque spero sia a rapido rilascio, sia troppo poco potente per una corsa corta per avere una potenza di uscita decente.
Se la t hop up rimane la g&p lascerei il suo spingi pallino originale
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Originariamente inviata da
picchio65
lungi da me l'idea di essere polemico od altro, ma non capisco il motivo del tuo post....... hai posto domande corredate da risposte con considerazioni proprie derivate da esperienze....... :confused:
Ho semplicemente condiviso questo mio nuovo "esperimento" con voi....tutto qui ;)
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Originariamente inviata da
bombardiere
con che batteria lo farai girare?
Credo cha la molla sp 85 che comunque spero sia a rapido rilascio, sia troppo poco potente per una corsa corta per avere una potenza di uscita decente.
Se la t hop up rimane la g&p lascerei il suo spingi pallino originale
La batteria è la firefox 11,1 1200mha 20c
La molla è una guarder, ma credo che con la corsa corta dovrò cmq montare una 100....o almeno provo con quella....se poi dovessi essere ancora under di tanto monterò una 120 con un paio di spiere tagliate...che ne pensi?
Ascolterò il tuo consiglio per lo spingipallino.
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Come minimo dovrai montare un sp100; tieni presente che hai una canna cortissima.......
Gli SMK non sono altro che SHS rimarchiati (che costano un terzo se li prendi ad HK)!!!!
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secondo me dovresti provare direttamente con una sp 110
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aspè ma tu ed un tuo parente non avevate un laboratorio dove customizzavate asg ? Sò che erano in gamba , o forse mi sbaglio.
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Originariamente inviata da
picchio65
Come minimo dovrai montare un sp100; tieni presente che hai una canna cortissima.......
Gli SMK non sono altro che SHS rimarchiati (che costano un terzo se li prendi ad HK)!!!!
Questa proprio non la sapevo!!!Scusa ma la smk non è una casa costruttrice italiana???
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Originariamente inviata da
bombardiere
secondo me dovresti provare direttamente con una sp 110
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aspè ma tu ed un tuo parente non avevate un laboratorio dove customizzavate asg ? Sò che erano in gamba , o forse mi sbaglio.
Non so a chi ti riferisci...ma non è un mio parente...è un mio compagno di club che fa customizzazioni a livello nazionale...ha anche un sito dedicato.
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Grazie per le info Bombardiere.........
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;);)
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Originariamente inviata da
picchio65
Grazie per le info Bombardiere.........
;);););););););)
;)
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Perdona lo scetticismo ma con un po po di ingranaggi così veloci e uno spunto così alto non avresti un ottima raffica già con un motore M120? Sarà perchè queste configurazioni necessitano di una grande perizia di assemblaggio ma di quelle che ho visto io nessuna dura moltissimo...
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Originariamente inviata da
djjd90
Perdona lo scetticismo ma con un po po di ingranaggi così veloci e uno spunto così alto non avresti un ottima raffica già con un motore M120? Sarà perchè queste configurazioni necessitano di una grande perizia di assemblaggio ma di quelle che ho visto io nessuna dura moltissimo...
Ecco perchè ho aperto questo post...proprio per mettere insieme l'esperienza di tutti e creare una configurazione che pur essendo estrema possa cmq garantire affidabilità!!!!E' Possibile???? :P
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Non ho esperienza diretta con configurazioni così estreme ma personalmente non rischerei...poi se vuoi farlo per una tua sfida personale l'unica è provare...
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dalla mia esperienza ti posso dire che con il corsa corta di tre denti, SENZA cuscinetti, ne sulla testa, ne sulla guida, ero a filo con una sp110!
comunque più che un satan ti consiglierei un HT in quanto un satan gira alla stessa velocità circa di un HS, praticamente è un HST XD, quindi con 13:1, corsa corta, boccole cuscinettate e 11.1 andresti a sbattere a 40 bb/s!
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Eccomi ragazzi..
allora ho montato il gear con i componenti che vi ho elencato....ma ho riscontrato 2 problemi..
il primo è un mistero assurdo....
Dopo aver montato tutto monto il satan....risultato non gira...si blocca e non va...da premettere che lo stesso motorino su un altro fucile gira a meraviglia :shocked:
Ho montato l'M120 e gira alla grande cmq.....boh...questa non l'ho capita
Cmq secondo problema....Sul ROF non mi pesca tutti i pallini....al crony diverse prove mi hanno dato diversi risultati....con un picco di 29 bb ma a volte con 9.
Ho provato con due Hop Up (sitema-Lonex) a cui ho cambiato il pressore...il caricatore che uso e il magpull king arms...e logicamente al settoriale è montato il delayer.
Ho notato che l'asta spingipallino è leggermente più lunga delle solite di circa mezzo cm..può influire???Cmq non posso cambiarla perchè il gear della lonex accetta solo le aste della lonex.
Che consigli potete darmi a riguardo?
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Originariamente inviata da
Giorgiodc
dalla mia esperienza ti posso dire che con il corsa corta di tre denti, SENZA cuscinetti, ne sulla testa, ne sulla guida, ero a filo con una sp110!
comunque più che un satan ti consiglierei un HT in quanto un satan gira alla stessa velocità circa di un HS, praticamente è un HST XD, quindi con 13:1, corsa corta, boccole cuscinettate e 11.1 andresti a sbattere a 40 bb/s!
Ho montato quello perchè lo avevo già in casa.....il guidamolla è cuscinettato mentre la testa no....Cmq dalle prove fatte con la 100 sparo a 0,83....quindi androò anch'io sulla 110 o al limite una 120 con 2 spire tagliate...che ne pensi?
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Se non hai il riaggancio in corsa vai di 110, riguarda il problemi di caricamento dei pallini potrebbe essere l'asta che non arretra completamente essendo più lunga, dovresti smontare e girando a mano il settoriale devi vedere se l'asta arriva a battuta sulla testa cilindro!
Comunque mi sembra strano che con tutta quella robba gira a "solo" 29bbs, ti direi di ricontrollare lo spessoramento!
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Originariamente inviata da
Giorgiodc
Se non hai il riaggancio in corsa vai di 110, riguarda il problemi di caricamento dei pallini potrebbe essere l'asta che non arretra completamente essendo più lunga, dovresti smontare e girando a mano il settoriale devi vedere se l'asta arriva a battuta sulla testa cilindro!
Comunque mi sembra strano che con tutta quella robba gira a "solo" 29bbs, ti direi di ricontrollare lo spessoramento!
Lo spessoramento l'ho controllato 2 volte...il metodo è sempre quello di partire dal conico....I 29bb al crony mi sono usciti con i problemi che ho citato....si sente proprio il rumore dei colpi a vuoto...Ho pensato all'asta anch'io....ma per cambiarla dovrei cambiare il gear
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Originariamente inviata da
jjleto47
Lo spessoramento l'ho controllato 2 volte...il metodo è sempre quello di partire dal conico....I 29bb al crony mi sono usciti con i problemi che ho citato....si sente proprio il rumore dei colpi a vuoto...Ho pensato all'asta anch'io....ma per cambiarla dovrei cambiare il gear
che metodo di spessoramento usi partendo da conico ?
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comunque prima di cambiare il gear fai il test che ti ho detto, nel caso non dovesse arrivare l'asta a toccare la base della testa cilindro, allora la colpa è da imputare all'asta, nel caso contrario potrebbe essere lo spingipallino, il gruppo hop-up, il gommino hop-up, un errato montaggio dell'outer o dell' gommino!
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comunque per fare una asg shs non basta comprare i pezzi migliori e metterli tutti assieme in un gearbox
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quello che c'è nella guida allo spessoramento alternativo
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ma questo risultato lo hai ottenuto con i 13:1 - 3 denti lipo 11.1 e g&P m120?
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Originariamente inviata da
Ghost1979
ma questo risultato lo hai ottenuto con i 13:1 - 3 denti lipo 11.1 e g&P m120?
Si....volevo montare il satan, ma devo cambiare il fondello del motore perchè adesso i G&P escono con le viti sul motore invece delle vecchie spinette...(molto più pratico secondo me)
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Originariamente inviata da
jjleto47
Si....volevo montare il satan, ma devo cambiare il fondello del motore perchè adesso i G&P escono con le viti sul motore invece delle vecchie spinette...(molto più pratico secondo me)
Considera cmq che la lipo era a 10V circa a furia di provare per regolare il motore e che ho montato anche il mosfet dimenticando di regolare il potenziometro al max della vel
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secondo me andrà troppo veloce :)
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rifai il video con lipo carica, perchè per quello che hai montato sei troppo lento.
guarda questi 2 video con prova crony
https://www.youtube.com/watch?v=ncGr...U&feature=plcp
31bb/s con lipo 11.1 1100 15C motore hi torque
https://www.youtube.com/watch?v=nC7Qc...caAUAAAAAAAAAA
28bb/s con 7.4 1800 60c motore hi speed
p.s : entrambi senza corsa corta
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Originariamente inviata da jjleto47
Si....volevo montare il satan, ma devo cambiare il fondello del motore perchè adesso i G&P escono con le viti sul motore invece delle vecchie spinette...(molto più pratico secondo me)
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Considera cmq che la lipo era a 10V circa a furia di provare per regolare il motore e che ho montato anche il mosfet dimenticando di regolare il potenziometro al max della vel
Guarda che i g&p hanno sempre avuto sia le viti che le spinette, non hai bisogno di cambiare fondello puoi scegliere se usare uno o l'altro.
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Originariamente inviata da
Skype
Guarda che i g&p hanno sempre avuto sia le viti che le spinette, non hai bisogno di cambiare fondello puoi scegliere se usare uno o l'altro.
You have a reason :)
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Ecco la seconda prova...batteria carica e G&P satan
https://www.youtube.com/watch?v=fWXr...ature=youtu.be
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complimenti! comunque poi hai risolto con il cameramento dei pallini?
PS: è una mia impressione oppure fischia un pò la coppia conica?
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Ho visto il video,occhio e croce ad orecchio sarai sui 38bb/,ci vuole una bella prova crony...
Che molla hai montato?
Ti chiedo questo perchè nel tuo caso non ho sentito tutta sta gran forza e reattività del satan,è veloce senza dubbio ma non parte subito forte come si è tanto detto..
Forse la mia impressione è falsata dall'audio o forse e sottolineo forse non hai fatto un lavoro eccellente...non so il tuo grado di competenza ne lo voglio giudicare...
Mi soffermo su ciò che ho sentito e sulla base di ciò che hai li dentro,con molti meno euro potevi avere lo stesso risultato...
Con l'x high tech di 18 miseri euro con 13:1 (senza corsa corta) lipo 11,1v hai lo stesso risultato,te lo assicuro!e ti assicuro che parte molto più forte del tuo,nel video...
Lo hai preso usato il motore??
Ciao
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Originariamente inviata da
Bryan110
Ho visto il video,occhio e croce ad orecchio sarai sui 38bb/,ci vuole una bella prova crony...
secondo me è ben lontano dai 38 bb/s
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secondo me sta sui 34-35 non di più e con 11.1 corsa corta e satan mi sembrano un po pochini.
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Originariamente inviata da
locksmith
secondo me è ben lontano dai 38 bb/s
Mi sono voluto mantenere alto apposta...fatto sta che il satan è un altra cavolata come il caro m120!!
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Originariamente inviata da locksmith
secondo me è ben lontano dai 38 bb/s
Anche secondo me sembra più basso come rof.. Appena puoi fai una bella proba croni per vedere i bb effettivi.
Poi sparaci un paio di caricatori tutto ad un fiato allora li sarà pronto ;).
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Si...ho risolto cambiando il gruppo hop hup (ho montato il modify)
hai ragione non è il rumore fluido a cui sono abituato anch'io....ma ho spessorato 3 volte partendo sempre dal conico e cercando sempre il miglior rapporto pignone conico....ma ho sempre avuto lo stesso identico risultato...può darsi sia il pignone del motore...
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Originariamente inviata da
Skype
Anche secondo me sembra più basso come rof.. Appena puoi fai una bella proba croni per vedere i bb effettivi.
Poi sparaci un paio di caricatori tutto ad un fiato allora li sarà pronto ;).
certo...sto solamente aspettando i cavi a bassa resistenza perchè questi riscaldano parecchio...
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Originariamente inviata da
Bryan110
Mi sono voluto mantenere alto apposta...fatto sta che il satan è un altra cavolata come il caro m120!!
Io credo che il satan sia il miglior motore in commercio in questo momento....di gran lunga superiore al systema magnum.
Rispondo sul rof....domani farò prove al crony, ma non ho cercato la velocità assoluta considerate che ho montato una 110 e che ho la testa pistone in metallo..(e anche abbastanza pesantuccia)....poi credo che cmq queste boccole non siano un granchè (9mm laylax cuscinettate).....
Un altro appunto per tutti...non comprate mai gruppi aria Xtrema...fanno cagare di brutto.
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Originariamente inviata da
Bryan110
Ho visto il video,occhio e croce ad orecchio sarai sui 38bb/,ci vuole una bella prova crony...
Che molla hai montato?
Ti chiedo questo perchè nel tuo caso non ho sentito tutta sta gran forza e reattività del satan,è veloce senza dubbio ma non parte subito forte come si è tanto detto..
Forse la mia impressione è falsata dall'audio o forse e sottolineo forse non hai fatto un lavoro eccellente...non so il tuo grado di competenza ne lo voglio giudicare...
Mi soffermo su ciò che ho sentito e sulla base di ciò che hai li dentro,con molti meno euro potevi avere lo stesso risultato...
Con l'x high tech di 18 miseri euro con 13:1 (senza corsa corta) lipo 11,1v hai lo stesso risultato,te lo assicuro!e ti assicuro che parte molto più forte del tuo,nel video...
Lo hai preso usato il motore??
Ciao
Non posso giudicare nemmeno io il mio grado di competenza perchè non saprei a chi raffrontarmi....perdo ore nello spessoramento e sto attento a tutti i dettagli...metto in pratica tutta la teoria che ho imparato in questi anni....e sinceramente la replica che ho montato su lo scorso anno da 32 bb/sec ma con ingranaggi 16 e motore ht guarder ancora oggi è affidabile e spara alla grande....senza nessun rumore al conico o cose strane....però adesso sinceramente non sono soddisfatto nemmeno io granchè da questa asg che mi aspettavo molto più performante....ma ti ripeto se sono io il problema....non posso giudicarlo io....
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Guarda io dal video non ho sentito una spinta da subito da parte del motore,che viste le caratteristiche una molla da 110 se la dovrebbe tirare senza problemi...ma così non sembra...con i soldi che costa un g&p m180, a voglia di comprarti altre componenti,io ho il 5ku high torque,e non lo cambierei per nulla al mondo...figurati che con molle da 90,si mangia il conico di quanto è potente,se hai visto il video che ha postato ghost,l'm4 è il mio e si sente già cosa esprime quel motore...
Tu non l'hai voluto fare veloce??ma se monti corsa corta -3 su ingranaggi 13:1,molla 110, un "motorazzo", lipo 11,1v e boccole cuscinettate...
Per il grado di competenza non volevo assolutamente dire nulla contro di te, cercavo di capire come mai il satan non ha ste gran prestazioni come in molti dicono...
p.s. quando si fanno prove video è bene mostrare tutto,dalla batteria, alla prova crony dove si vede bene il rof e la potenza con la relativa grammatura del bb e magari girandolo in un luogo all'aperto,perchè molte volte il rumore è falsato...
Facci sentire anche l'altro mentre ci sei
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Come mai hai montato la testa pistone in metallo?
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Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Come mai hai montato la testa pistone in metallo?
Perchè in teoria questo gruppo aria xtrema doveva garantire il filo joule con molle più leggere, ma ripeto sono una cagata......adesso la cambierò con una in pom...
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Ragazzi...Specialisti del SHS mi consigliate una testa cilindro e testa pistone in pom ottima come tenuta?
grazie
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una testa pistone che uso spesso e volentieri è l'area 1000 systema. per la testa cilindro non saprei, di solito non mi soffermo molto su questo componente
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prova le teste cilindro lonex,e la testa pistone in pom della magicbox...accoppiali a un cilindro dorato della sistema o il clone 5ku che trovi dal bannato cinese